Novità

Ruota di gioco ,Ruota di ricerca

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Questo script trova 2 sommatori che aggiunti ad uno dei 5 estratti della ruota di gioco generatrice in step di 9 non ha mai dato un 'ambata nei cicli impostati dall'utente.
Gli estratti a cui andranno ad aggiungersi i sommatori trovati dal programma però , così come impostato, devono attualmente coincidere con quelli della ruota di gioco.
Volendo prendere gli estratti di un altra ruota, come fare affinchè il risultato sia quello voluto, faccio un esempio: 1° estratto della ruota di Cagliari con aggiunta dei 2 sommatori trovati dallo script in step di 9 estrazioni non abbia mai dato un'ambata giocando su BAri ? Ripeto attualmente funziona solo se ruota di gioco e ricerca siano identiche
Codice:
Sub Main()
	Dim rt(1) 'la ruota di gioco è una (1)
	Dim nr(2) ' i nr in gioco sono 2
	Dim pta(1) ' la puntata che faccio è l'ambata
	pta(1) = 1 'la puntata sull'ambata((1) è di 1 euro
		Dim pnr(2) ' i prossimi nr in gioco sono 2
		Dim np

cicli = InputBox("inserire il num dei cicli(cicli di 9 estraz)di cui si vuol conoscere gli esiti ...",,5)
	np = InputBox("inserisci la posiz su cu andremo ad addizionare una volta Sommatorio1 e una volta Sommatorio2...",,1)'si possono mettere 5 posiz

estraz = cicli*9 - 1
	dal = EstrazioneFin - estraz	
	rdr = CInt(InputBox("SCEGLI LA RUOTA DI Ricerca",,2))

z = ScegliRuota ' la ruota di gioco si scglie in modo automatico con la funzione Sgegli Ruota
	rt(1) = z ' la ruota di gioco che è una (1) è "Z" !!!)
	k = 9 ' i Kolpi in gioco sono 9

Call GetSommatorio1ESommatorio2(dal,EstrazioneFin,rt,k,Sommatorio1,Sommatorio2,np)

If Sommatorio1 > 0 And Sommatorio2 > 0 Then 'se sia CIP sia CIOP sono superiori a 0.....

For n = dal To EstrazioneFin Step 9 'questa riga dice che per fare i calcol ci avvaliamo non degli indici
			'mensili ma di un'estrazione ogni 9 a cominciare dalla variabile " dal " ...+ 9.....+ 9 ecc fino alla fine
			'ai primo numero o al 2° numero(secondo la scelta di cui sopra"np = InputBox") di ognuna di queste estrazioni si aggiungerà col fuori 90 una volta
			'"Sommatorio1" ottenendo così un numero e una volta " Sommatorio2 " per ultreiori 2 numero
			Scrivi n & " " & NomeRuota(rdr) & " " & StringaEstratti(n,rdr) & " " & " al " & np & "° estratto del quale aggiugiamo una volta " & Sommatorio1 & " " & " e una volta " & Sommatorio2
			'ng = 0
			nr(1) = Fuori90(Estratto(n,rdr,np) + Sommatorio1)
			nr(2) = Fuori90(Estratto(n,rdr,np) + Sommatorio2)

Call ImpostaGiocata(1,nr,rt,pta,k,1) ' imposto la giocata e la stoppo all'uscita dell'amboata = 1
			Gioca n,,,1

Next
		es = EstrazioneFin + 1

Call Scrivi(" la prossima giocata l'estraz generatrice sarà la N° " & es & "  " & NomeRuota(rdr) & " " & StringaEstratti(es,rdr) & " " & " al " & np & "° estratto aggiugiamo una volta " & Sommatorio1 & " " & " e una volta " & Sommatorio2,- 1,,4,1)

pnr(1) = Fuori90(Estratto(es,rdr,np) + Sommatorio1)
			pnr(2) = Fuori90(Estratto(es,rdr,np) + Sommatorio2)
			Call Scrivi("cosi da avere i num da giocare  " & pnr(1) & " " & pnr(2) & "  con inizio gioco dalla  " & es + 1,- 1,,4,1)
		ScriviResoconto
	Else
		MsgBox "Ambo da sommare impossibile da trovare per ottenere il risultato voluto !"
	End If

End Sub

Sub Sviluppoambi(aRetAmbi)
	ReDim aN(90)
	Dim k
	For k = 1 To 90 ' k sono i 90 numeri
		aN(k) = k
	Next

aRetAmbi = SviluppoIntegrale(aN,2)
End Sub
Sub GetSommatorio1ESommatorio2(Inizio,Fine,aRuota,Colpi,Sommatorio1,Sommatorio2,np)

Dim arrAmbi
	Dim k,i,idEstr
	Dim bFound
	Dim e

Sommatorio1 = 0
	Sommatorio2 = 0

Call Sviluppoambi(arrAmbi)

For k = 1 To UBound(arrAmbi)

bFound = True 'bFound è una variabile che assume il valore di vero

For idEstr = Inizio To Fine Step 9

ReDim aNumInGioco(2)			

e = np
				aNumInGioco(1) = Fuori90(Estratto(idEstr,aRuota(1),e) + arrAmbi(k,1))
				aNumInGioco(2) = Fuori90(Estratto(idEstr,aRuota(1),e) + arrAmbi(k,2))
			'Next
			If VerificaEsito(aNumInGioco,aRuota,idEstr + 1,1,Colpi) = True Then
	' 1)Vettore contenente i numeri del pronosticoE 2)Vettore contenente le ruote in gioco 3)Identificativo dell'estrazione dalal quale inizia la verifica
'4)sorte da verificare
				bFound = False

Exit For
			End If
			'End If
		Next

If bFound Then
			Call Scrivi("Questa coppia di numeri " & arrAmbi(k,1) & "-" & arrAmbi(k,2) & "  sommata  al " & np & "° num dell'estrazione generatrice (con step 9 dei cicli richiesti) non ha mai generato un' ambata",- 1,,4,1)
			Call	 Scrivi("°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Cicli Richiesti  " &(Fine - Inizio + 1)/9 & " °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°",- 1,,4,1)

Sommatorio1 = arrAmbi(k,1)
			Sommatorio2 = arrAmbi(k,2)
			Exit For
		End If
	Next

End Sub

dimenticavo che se si vuole utilizzare lo script bisogna regolare l'archivio in basso di Spazio almeno 2 estrazioni prima esempio oggi l'ultima estrazione conosciuta è la 8734 mettetela almeno a 8732 meglio ancora prima ,io l'ho messa a 8727 in modo da controllare in questo caso 6 estrazioni post output perchè la visione di tutte le estrazioni rimarrà tale ma lo script si regolerà come se non sapesse le estrazioni successive che vi permetterà di provare lo script.I vari Joe, Rosanna,Mike etc.etc. mi possono aiutare??

Ultima modifica:
Ciao Filotto.

Ho preso (tempo fa) la decisione di non occuparmi dei metodi sommativi.

Neppure per avvalorare o cercare, con essi, una semplice convergenza.

In ogni caso, di non promuoverne lo sviluppo.

Ho piena coscienza che questo mi causa il rinunciare ad una parte interessante, di quanto potrebbe derivarne,

e, con la sola eccezione dei sistemi virtuali, vi sono ragioni personali ed insindacabili che motivano questa mia decisione.

:) Cordiali saluti.

grazie comunque joe, una cosa però mi intriga un ritardo riscontrato con questi sistemi diciamo così "virtuali" (nel senso che in virtù di questo artifizio riscontro un ritardo che altrimenti se fosse nella logica naturale sarebbe sicuramente da record)è paragonabile (con le dovute riserve per l'allargarsi del campo di osservazione) ai ritardi che osserviamo nel gioco normale?

Chiedo almeno un INDIZIO

Chiedo almeno un INDIZIO

Questo script trova 2 sommatori che aggiunti ad uno dei 5 estratti della ruota di gioco generatrice in step di 9 non ha mai dato un 'ambata nei cicli impostati dall'utente.
Gli estratti a cui andranno ad aggiungersi i sommatori trovati dal programma però , così come impostato, devono attualmente coincidere con quelli della ruota di gioco.
Volendo prendere gli estratti di un altra ruota, come fare affinchè il risultato sia quello voluto, faccio un esempio: 1° estratto della ruota di Cagliari con aggiunta dei 2 sommatori trovati dallo script in step di 9 estrazioni non abbia mai dato un'ambata giocando su BAri ? Ripeto attualmente funziona solo se ruota di gioco e ricerca siano identiche
Codice:
Sub Main()
		Dim np

cicli = InputBox("inserire il num dei cicli(cicli di 9 estraz)di cui si vuol conoscere gli esiti ...",,5)
	np = InputBox("inserisci la posiz su cu andremo ad addizionare una volta Sommatorio1 e una volta Sommatorio2...",,1)'si possono mettere 5 posiz

estraz = cicli*9 - 1
	rdr = CInt(InputBox("SCEGLI LA RUOTA DI Ricerca",,2))

z = ScegliRuota ' la ruota di gioco si scglie in modo automatico con la funzione Sgegli Ruota

Call GetSommatorio1ESommatorio2(dal,EstrazioneFin,rt,k,Sommatorio1,Sommatorio2,np)

If Sommatorio1 > 0 And Sommatorio2 > 0 Then 'se sia CIP sia CIOP sono superiori a 0.....

For n = dal To EstrazioneFin Step 9 'questa riga dice che per fare i calcol ci avvaliamo non degli indici
			'mensili ma di un'estrazione ogni 9 a cominciare dalla variabile " dal " ...+ 9.....+ 9 ecc fino alla fine
			'ai primo numero o al 2° numero(secondo la scelta di cui sopra"np = InputBox") di ognuna di queste estrazioni si aggiungerà col fuori 90 una volta
			'"Sommatorio1" ottenendo così un numero e una volta " Sommatorio2 " per ultreiori 2 numero
			Scrivi n & " " & NomeRuota(rdr) & " " & StringaEstratti(n,rdr) & " " & " al " & np & "° estratto del quale aggiugiamo una volta " & Sommatorio1 & " " & " e una volta " & Sommatorio2
			'ng = 0
			nr(1) = Fuori90(Estratto(n,rdr,np) + Sommatorio1)
			nr(2) = Fuori90(Estratto(n,rdr,np) + Sommatorio2)

Call ImpostaGiocata(1,nr,rt,pta,k,1) ' imposto la giocata e la stoppo all'uscita dell'amboata = 1
			Gioca n,,,1

Next
		es = EstrazioneFin + 1

Call Scrivi(" la prossima giocata l'estraz generatrice sarà la N° " & es & "  " & NomeRuota(rdr) & " " & StringaEstratti(es,rdr) & " " & " al " & np & "° estratto aggiugiamo una volta " & Sommatorio1 & " " & " e una volta " & Sommatorio2,- 1,,4,1)

pnr(1) = Fuori90(Estratto(es,rdr,np) + Sommatorio1)
			pnr(2) = Fuori90(Estratto(es,rdr,np) + Sommatorio2)
			Call Scrivi("cosi da avere i num da giocare  " & pnr(1) & " " & pnr(2) & "  con inizio gioco dalla  " & es + 1,- 1,,4,1)
		ScriviResoconto
	Else
		MsgBox "Ambo da sommare impossibile da trovare per ottenere il risultato voluto !"
	End If

End Sub

ReDim aN(90)
	Dim k
		aN(k) = k
	Next

End Sub
Sub GetSommatorio1ESommatorio2(Inizio,Fine,aRuota,Colpi,Sommatorio1,Sommatorio2,np)

Dim arrAmbi
	Dim k,i,idEstr
	Dim bFound
	Dim e

Sommatorio1 = 0
	Sommatorio2 = 0

ReDim aNumInGioco(2)			

e = np
			'Next
	' 1)Vettore contenente i numeri del pronosticoE 2)Vettore contenente le ruote in gioco 3)Identificativo dell'estrazione dalal quale inizia la verifica
'4)sorte da verificare
				bFound = False

Exit For
			End If
			'End If
		Next

If bFound Then
			Call Scrivi("Questa coppia di numeri " & arrAmbi(k,1) & "-" & arrAmbi(k,2) & "  sommata  al " & np & "° num dell'estrazione generatrice (con step 9 dei cicli richiesti) non ha mai generato un' ambata",- 1,,4,1)
			Call	 Scrivi("°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Cicli Richiesti  " &(Fine - Inizio + 1)/9 & " °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°",- 1,,4,1)

Exit For
		End If
	Next

End Sub
SONO DUE settimane che questo script mi tormenta, chiedo agli esperti almeno un indizio su dove focalizzare il problema dopo mi sforzerò di risolvere, le ho provate empiricamente tutte ma a questo punto sarei curioso di sapere se la cosa è possibile o meno!! attualmente lo script funziona se il numero di posizione scelto risiede nella stessa ruota in cui si gioca altrimente se il num appartiene a una ruota diversa da quella di gioco gli adattatori trovati sono esattamente gli stessi di quelli se avessi scelto la stessa ruota.
Luigi questo è un adattamento di un tuo script !!! sostanzialmente ho camiato solo questa riga:
da...If VerificaEsito(aNumInGioco,aRuota,idEstr + 1,1,Colpi) = False Then
a.....If VerificaEsito(aNumInGioco,aRuota,idEstr + 1,1,Colpi) = True Then

Ultima modifica:
il fatto è che questo non è il mio script , lo era .. ma è stato modificato in vari punti aggiungendo perfino delle variabili non dichiarate esattamente come io ho detto di non fare. Chi gli script li ha sempre fatti e ormai ha imparato cosi puo fare come vuole chi invece ha imparato da me non si capisce perche non faccia come dico io ... la cosa è un po' frustrante.
Ad ogni modo se ho ben capito il problema tu vuoi differenziare ruota di gioco e ruota di ricerca, tuto sta nella funzione GetSommatorio1ESommatorio2 questa funzione legge i numeri di una tale ruota , ci somma i numeri degli ambi possibili ed esegue una verifica per vedere con quali numeri sommatori non ancora si è ottenuta l'ambata , questa operazione la fa tramite VerificaEsito ritorna la prima coppia di numeri con la quale non ancora si è ottenuta l'ambata
Questa è la descrizione sommaria della funzione , ora vediamo con quali parametri opera , anzi vediamone uno solo per farla breve.
Ci accorgiamo che la funzione GetSommatorio1ESommatorio2 tra gli altri ha un parametro che si chiama aRuota , avendo un solo parametro che si riferisce alla ruota intuitivamente capiamo che ruota di ricerca e ruota di gioco non possono che essere le stesse attualmente ed infatti vediamo in queste 2 righe

che la ruota di ricerca è proprio quella passata con il parametro aRuota.
Poi vediamo che anche VerificaEsito usa lo stesso parametro ..

è proprio quello che non vogliamo , qui la ruota deve essere passata con un nuovo parametro diverso da quello di prima.
Soluzione : Dotare la funzione di un altro parametro simile a quello che gia c'è aRuota in modo da poter passare due valori diversi
alla funzione GetSommatorio1ESommatorio2 che poi ne potra utilizzare uno per la ricerca e l'altro per la verifica.
Non so se manca ancora qualcosa ma non c'è modo migliore di imparare se non sbattendoci la testa ovviamente dopo che si ha un'infarinatura di teoria.
ciao !

"tuto sta nella funzione GetSommatorio1ESommatorio2 questa funzione legge i numeri di una tale ruota , ci somma i numeri degli ambi possibili ed esegue una verifica per vedere con quali numeri sommatori non ancora si è ottenuta l'ambata , questa operazione la fa tramite VerificaEsito ritorna la ritorna la prima coppia di numeri con la quale non ancora si è ottenuta l'ambata "
Scusa Luigi quando parli di funzione ti riferisci a "GetSommatorio1ESommatorio2 " ? ma questa non è una Sub? è indifferente? o per funzione intendi il VerificaEsito quindi prima di essa devo Dim(ensionare) un'altra variabile? per poi richiamarla nei parametri di VerificaEsito?
Insomma ancora non ci sono se hai voglia te o chiunque altro..... altrimenti continuo a sbatterci la testa comunque grazie abbiate pazienza gli anta cominciano ad essere assai;)

hai ragione , funzione è una cosa e sub è un'altra questo è verissimo bravo !
Ho usato improprimaente funzione per identificare una funzionalità di una routine che torna un risultato , infatti come a questo punto
sono certo che ti ricordi le sub e le function si differenziano proprio perche le prime non tornano risultati eseguono solo compiti , le seconde invece eseguono compiti e tornano un risultato.
In questo caso specifico sebbene si tratti di una sub essa torna attraverso i parametri passati implicitamente byref due valori , i valori Sommatorio1 e Sommatorio2 , da qyui l'equivoco di averla chiamata funzione.
Ciao

no , ragiona meglio quello che vuoi fare tu e cercare i valori su una ruota ma verificarli su un'altra.
la situazione attuale ha un solo parametro dove passare la ruota , devi aggiungerne un'altro in modo da poter passare
2 ruote diverse.
Devi dotare la Sub GetSommatorio di un nuovo parametro nel quale potrai passare l'altra ruota quella di verifica.

no , ragiona meglio quello che vuoi fare tu e cercare i valori su una ruota ma verificarli su un'altra.
la situazione attuale ha un solo parametro dove passare la ruota , devi aggiungerne un'altro in modo da poter passare
2 ruote diverse.
Devi dotare la Sub GetSommatorio di un nuovo parametro nel quale potrai passare l'altra ruota quella di verifica.

non devi provarle tutte ma fare quello che ti ho suggerito.
Postami la sub GetSommativo1E2 (o come s chiama non mi ricordo e non mi va di andare a vedere) in base alle modifiche che io ho suggerito.
Posta solo quella sub non tutto lo script.

brevemente quello che ho tentato :fra gli argomenti ne ho messo ,come suggerito un altro tipo "aRuota2"
ma il codice quando girava e arrivava al richiamo :Call GetSommatorio1ESommatorio2(dal,EstrazioneFin,rt,k,Sommatorio1,Sommatorio2,np) si bloccava
e se avevo capito bene implicava anche il verificaesito emi si complicava tutto comunque ...
Ecco la sub richiesta
Codice:

Dim arrAmbi
	Dim k,i,idEstr
	Dim bFound
	Dim e

Sommatorio1 = 0
	Sommatorio2 = 0

ReDim aNumInGioco(2)			

e = np
			'Next
'4)sorte da verificare
				bFound = False

Exit For
			End If
			'End If
		Next

If bFound Then

Exit For
		End If
	Next

End Sub

ok ..alloras ho letto solo la prima riga e gia non va bene.
Dove sta il secondo parametro per passsare la ruota che ti avevo suggerito di mettere ?

Inseriscilo e riposta.
Ciao

ok ..alloras ho letto solo la prima riga e gia non va bene.
Dove sta il secondo parametro per passsare la ruota che ti avevo suggerito di mettere ?

Inseriscilo e riposta.
Ciao
il secondo parametro l'ho messo solo nelle prove e avvevo fatto(tra l'altre prove) :
Sub GetSommatorio1ESommatorio2(Inizio,Fine,aRuota,bRuota,Colpi,Sommatorio1,Sommatorio2,np)dove per bRuota intendevo la ruota di ricerca poi ,da come avevo capito, cambiavo anche il verificaesito:
da così :If VerificaEsito(aNumInGioco,aRuota,idEstr + 1,1,Colpi) = True Then
a così :If VerificaEsito(aNumInGioco,bRuota,idEstr + 1,1,Colpi) = True Then
al chè la riga di codice "Call GetSommatorio1ESommatorio2(dal,EstrazioneFin,rt,k,Sommatorio1,Sommatorio2,np)" posta all'inizio ...mi diceva giustamente numero errato di
argomenti o assegnazione di proprietà non valida..........

Ultima modifica:
vabbe allora posta lo script con le modifiche che hai fatto cosi vediamo gli errori
non capisco il segnale del forum a me va e viene ....
Ho fatto delle modifiche che nello script che mando sono contrassegnate da "<<<<<<<" queste sono le modifiche che ho fatto rispetto allo script postato all'inizio (oltre che alla dicitura Sommatorio cambiata in Adattatore ma questa modifica è ininfluente)
Codice:
Sub Main()
		Dim np 'il numero di posiz a cui andremo ad aggiungere una volta Adattatore1 e una volta Adattatore2
Dim rdr(1)'<<<<<<<< AGGIUNTO
	np = InputBox("inserisci la posiz su cu andremo ad addizionare una volta Adattatore1 e una volta Adattatore2...",,1)'si possono mettere 5 posiz

estraz = cicli*9 - 1
	rdr = CInt(InputBox("SCEGLI LA RUOTA DI Ricerca",,2))'<<<<<<< SI ferma qui tipo non corrispondente

Call GetAdattatore1EAdattatore2(dal,EstrazioneFin,rt,rdr,k,Adattatore1,Adattatore2,np)'<<<<<<<<AGGIUNTO un 'alto argomento la ruota di ricerca

If Adattatore1 > 0 And Adattatore2 > 0 Then 'se sia Adatt1 sia Adatt2 sono superiori a 0.....

'"Adattatore1" ottenendo così un numero e una volta " Adattatore2 " per ultreiore 2 numero
			Scrivi n & " " & NomeRuota(rdr) & " " & StringaEstratti(n,rdr) & " " & " al " & np & "° estratto del quale aggiugiamo una volta " & Adattatore1 & " " & " e una volta " & Adattatore2
			'ng = 0
			nr(1) = Fuori90(Estratto(n,rdr,np) + Adattatore1)
			nr(2) = Fuori90(Estratto(n,rdr,np) + Adattatore2)

Call ImpostaGiocata(1,nr,rt,pta,k,1) ' imposto la giocata e la stoppo all'uscita dell'ambata = 1
			Gioca n,,,1

Next
		es = EstrazioneFin + 1

Call Scrivi(" la prossima giocata l'estraz generatrice sarà la N° " & es & "  " & NomeRuota(rdr) & " " & StringaEstratti(es,rdr) & " " & " al " & np & "° estratto aggiugiamo una volta " & Adattatore1 & " " & " e una volta " & Adattatore2,- 1,,4,1)

pnr(1) = Fuori90(Estratto(es,rdr,np) + Adattatore1)
			pnr(2) = Fuori90(Estratto(es,rdr,np) + Adattatore2)
		ScriviResoconto
	Else
	End If

End Sub

ReDim aN(90)
	Dim k
		aN(k) = k
	Next

End Sub
Sub GetAdattatore1EAdattatore2(Inizio,Fine,aRuota,bRuota,Colpi,Adattatore1,Adattatore2,np)

Dim arrAmbi
	Dim k,i,idEstr
	Dim bFound
	Dim e

Adattatore1 = 0
	Adattatore2 = 0

ReDim aNumInGioco(2)			

e = np
				aNumInGioco(1) = Fuori90(Estratto(idEstr,bRuota(1),e) + arrAmbi(k,1))'qui cambiato<<<<<<<
				aNumInGioco(2) = Fuori90(Estratto(idEstr,bRuota(1),e) + arrAmbi(k,2))'qui cambiato<<<<<<<
			'Next
			If VerificaEsito(aNumInGioco,bRuota,idEstr + 1,1,Colpi) = True Then 'qui cambiato<<<<<<<<<
'4)sorte da verificare 5)Colpi di gioco , se omesso non c'è limite e la verifica procede fineche non trova l'esito o non fioniscono le estrazioni
'6)vettore contenente le posizioni estrazionali valide se omesso tutte le posizioni da 1 a 5 sono considerate valide

bFound = False

Exit For
			End If
			'End If
		Next

If bFound Then

Adattatore1 = arrAmbi(k,1)
			Adattatore2 = arrAmbi(k,2)
			Exit For
		End If
	Next

End Sub

Volendo prendere gli estratti di un altra ruota, come fare affinchè il risultato sia quello voluto, faccio un esempio: 1° estratto della ruota di Cagliari con aggiunta dei 2 sommatori trovati dallo script in step di 9 estrazioni non abbia mai dato un'ambata giocando su BAri ? Ripeto attualmente funziona solo se ruota di gioco e ricerca siano identiche ]QUOTE

Ciao, Scusate se mi intrometto

Si per forza che devono coincidere, se no che razza di ricerca statistica sarebbe, non avrebbe senso se le ruote fossero una diversa dall'altra.

Volendo prendere gli estratti di un altra ruota, come fare affinchè il risultato sia quello voluto, faccio un esempio: 1° estratto della ruota di Cagliari con aggiunta dei 2 sommatori trovati dallo script in step di 9 estrazioni non abbia mai dato un'ambata giocando su BAri ? Ripeto attualmente funziona solo se ruota di gioco e ricerca siano identiche ]QUOTE

Ciao, Scusate se mi intrometto

Si per forza che devono coincidere, se no che razza di ricerca statistica sarebbe, non avrebbe senso se le ruote fossero una diversa dall'altra.
Ciao Lanfraco60 non capisco che trovi di strano nel voler "appiccicare" agli estratti di un'altra ruota, 2 adattatori aventi la caratteristica(una volta assemblati con l'estratto scelto) di non essere mai sortiti per la sorte di ambata(nella ruota di gioco) nei successivi cicli scelti dall'utente ,quindi ogni ciclo i numeri da giocare cambiano durando appunto 9 estrazioni, mentre gli adattatori sono comuni in tutti i cicli .Attualmente, facendo girare lo script dell'inizio post e facendo coincidere ruota di gioco e ruota diciamo di ricerca
lo script funziona ,mettendomi 10 estrazioni indietro(per controllare gli esiti) l'ho testato in tutte le ruote e per ogni posizione cominciando a sondare con 5 cicli in cui trova sempre la coppia di ambate sono arrivato ad un massimo di ritardo di 12 cicli prima che esca almeno un'ambata, la mia richiesta quindi intendeva utilizzando gli estratti di altre ruote allargare il campo di osservazione per trovare casi limite ma soprattutto riuscire a capire nel suo intero lo script che ripeto nasce LuigiB io l'ho modificato fino a che ho potuto da FREQUENZE a RITARDI :una curiosità sempre questo script modificando solo questa riga "If VerificaEsito(aNumInGioco,aRuota,idEstr + 1,1,Colpi) = True Then"
in Falsesi torna a rilevare la frequenza che ho ugualmente testato trovando in questo caso 14 cicli che normalmente trova la soluzione fino ad un massimo di 24 cicli positivi da me riscontrati come si vede i cicli positivi sono diversi a secondo se voglio le frequenze o i ritardi .
Cosa è meglio attaccare le freq o i ritardi ? secondo me se si sceglie la freq è meglio attaccarla su i 14 15 cicli a patto che sia la migliore nello specifico mentre per i ritardi il più grande possibile ... ecco il perché della mia richiesta .
Tutto questo perché a me non sono ancora chiare delle righe di codice se qualcuno potesse commentarle :
Codice:
Sub GetAdattatore1EAdattatore2(Inizio,Fine,aRuota,Colpi,Adattatore1,Adattatore2,np)

Dim arrAmbi '>>>>>>>>>COMMENTA
	Dim k,i,idEstr'>>>>>>>>>COMMENTA
	Dim bFound'>>>>>>>>>COMMENTA
	Dim e

Adattatore1 = 0
	Adattatore2 = 0

For k = 1 To UBound(arrAmbi)'>>>>>>>>>COMMENTA

bFound = True '>>>>>>>>>COMMENTA		

ReDim aNumInGioco(2)'>>>>>>>>>COMMENTA			

e = np
			'Next
'4)sorte da verificare 5)Colpi di gioco , se omesso non c'è limite e la verifica procede fineche non trova l'esito o non fioniscono le estrazioni
'6)vettore contenente le posizioni estrazionali valide se omesso tutte le posizioni da 1 a 5 sono considerate valide

bFound = False

Exit For
			End If
			'End If
		Next

If bFound Then

Adattatore1 = arrAmbi(k,1)
			Adattatore2 = arrAmbi(k,2)
			Exit For
		End If
	Next

End Sub

Ciao fillotto, non è che io lo trovi strano, ma è come dare da mangiare ad una mucca la stessa carne di mucca dei suoi simili, essendo la mucca un animale vegetariano....
Ripeto, che senso ha, fare una ricerca statistica su una ruota per poi giocare su un altra ?
Almeno io la vedo così, sicuramente sarà opinabile, ma ti assicuro che molti la pensano come me e ad ogni modo questa è solo una mia opinione, nulla di più.
Per quanto riguarda lo script non ti posso aiutare, io li so fare, ma ho i miei limiti, se LuigiB conosce tutto l'alfabeto dello script, io sono ancora alla lettera A.

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 18 gennaio 2025
    Bari
    24
    76
    02
    72
    12
    Cagliari
    21