Novità

Sala VBA (x il Corso VBA di LuigiB)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao a tutti

----------------------ATTENZIONE!!-----------------------
Questo topic è x tutti coloro che seguono il corso del ormai mitico Luigi,ho pensato, visto che abbiamo creato una scuola virtuale,di inserici anche una sala virtuale dove possiamo scambiarci,opinioni,consigli,idee per i nostri primi applicativi,(sotto la super visione del nostro Luigi ovviamente)insomma tutto quello che gira intorno al linguaggio VBA!

Ciao
Vorrei riportare un argomento tra l'altro già discusso in questo sito,sul come aggiornare le nostre estrazioni lotto automaticamente tramite il sito http://www.lottoscientifico.com/ che in futuro sicuramente ci servirà x i nostri programmi.

1)Quindi come detto andate al sito dettosopra

2)Sulla sinistra troverete dei file (Archivi del lotto dal 1939 in formato DBF.)fate il download clikandoci sopra.

3)Andate nella cartella dove salvate di solito i vostri file scaricati da internet,trovere il vostro file(lottodbf) apritelo!(doppioclik)

4)Ora avrete un file in excel con tutte le estrazioni aggiornate fino a quel momento ovviamente.

4)Adesso andate nel vostro foglio dove volete che ci siano le estrazioni,e fate questi passaggi Dati/Importa dati esterni/Importa dati,clikate su quest'ultimo vi si aprirà una finestra "Selezione origine dati"in questa finestra dovrebbe esserci il vostro file "Estratti" selezionate e aprite.

5)aspettate qualche secondo,è avrete il vostro foglio aggiornato con tutte le estrazioni.

6)In fine Per aggiornamenti futuri basterà posizionarvi sulla prima cella evidenziatela, pulsante dx del mouse,vedrete che in fondo al menù a tendina,vi apparira "!Aggirna dati" clikate e il gioco e fatto.

alla prossima
gifPensa.gif

x Tommy
Ho letto e fatto quanto tu hai scritto, ma penso che quanto esprimi sia tutto riconducibile alle funzione di excel, non al VBA.
Se guardi su spaziometria, l'automazione degli aggiornamenti non passa attraverso excel, ma si realizza con una procedura scritta dal programmatore in un VBA (VB6).

claudio

Ciao

X Luigi o chi può aiutarmi
complimenti per il corso davvero utile e spiegato in maniera semplice ,anche per chi come me è alle prime armi .

Il problema che riscontro è che sono arrivato alla fine della 2°fase corso e ho superato il test di cui mi da la password per il corso 3°(com..........)
se vado a estrarre lo zip Lezione 03 mi da questo errore

! D:\CORSO EXCEL\Lezione 03.rar: É fallita la verifica del CRC per il file crittografato Corso VBA Lezione 03.avi (parola chiave errata?)
! D:\CORSO EXCEL\Lezione 03.rar: Inaspettata fine dell'archivio

non riesco a capire dove sbaglio

grazie ancora e complimenti per l'ottimo lavoro svolto

:):)

ciao Marco , grazie per i complimenti.
Ho l'impressione che ci sia stato un problema di download,
percio ti ritrovi un file che è gia corrotto di suo (non è completo).
Prova a riscaricarlo avendo cura di cancellare prima il vecchio file.

Ok grazie lo riscaricato e ora va benissimo

gentilissimo come sempre

grazie a costo di vedere il video più volte
e prendere appunti voglio assolutamente capire il linguaggio
di programmazione .

:):):)

xClaudio

[^]Certo Claudio,ma il mio esposto però era nel caso che uno volesse
il tutto nel immediato senza codici,o formule,poi ovviamente sarà ognuno di noi secondo le proprie esigenze,capacità e quant'altro a trasformare il tutto appunto in VBA,o VB6 ecc.. non dimentichiamoci che siamo alle prime armi;)

ciao tommy

Ciao a tutti
Ho provato a fare un mio applicativo di sicuro niente di così difficile anzi....da testare così in pò l'apprendimento fatto fin ora dalle lezioni di Luigi,è un metodo del grande O.Manara lottofacile1 tra l'altro molto seguito in questo sito (non so se vi sono altri applicativi di questo metodo,in questo sito)Ricordo che questa è solo una prova,e come tale possiamo migliorarlo,cercare errori ecc...
Quindi sono ben accetti consigli,correzioni,e quant'altro riteniate utile al miglioramento.....del programma stesso.(ovviamente con la superVisione di Luigi)
Spero di aver fatto cosa gradita..

P.S Così provo per la prima volta anche di caricare i file da gaupload

Ciao tommy

http://www.megaupload.com/?d=25AQIRZ8

Ciao tommyBN,
sono nuovo del forum, ma ho apprezzato il tuo modo di operare diretto a quello che può servire a noi utenti. Il tuo file è un vero insegnamento, dove poter trovare quello che serve per ottenere i risultati cercati. Se le macro o funzioni che utilizzi, sono semplici, ma insegnano di base come operare penso sia il non plus ultra. Spero che andrai avanti cos', piccoli esempi semplici ma molto interessanti.
Giovanni

Ciao Giovanni
E ben trovato,ti ringrazio del tuo apprezzamento sei stato molto gentile,cmq è doveroso ricordare da parte mia, che il vero insegnamento lo sta facendo il nostro LuigiB,io con questo mio esempio ho voluto solo dimostrare che possiamo anche noi,crearci qualche programmino (prendendo spunto appunto dalle lezioni di Luigi)ovviamente come hai notato niente di tanto complicato,per ora poi magari col tempo.....chi ,lo sà....Non so se stai seguendo già il corso ,che certamente ti consiglio di farlo..

tommy

Ciao tommy,
ho seguito il corso di Luigi, bello, ma penso sia troppo dispersivo per chi vuole creare qualche macro che rilevi, sommi o faccia delle valutazioni sui numeri usciti. leggendo la tua macro semplice ma comprensibile, si capisce cosa hai fatto per arrivare ad ottenere il risultato che ti eri prefissato, e penso che, chi si affaccia al lotto, cerchi queste cose, da adattare alle proprie esigenze. Spero che continuerai a pubblicare piccoli file semplici da capire ma di grande interesse.
Grazie
Giovanni

ciao , intervengo per chiarire un concetto , il corso non è dispersivo ma serve per insegnare a programmare a chi ha tempo e voglia.Naturalemte non è obbligatroio frequentarlo pero chi è dotato di buona volonta e di pazienza imparera a fare molto di piu che usare quattro macro ...certo per ottenere un risultato piu grande la strada da percorrere è piu lunga ma questo vale per tutte le cose ...
Un saluto !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 24 dicembre 2024
    Bari
    26
    50
    16
    58
    61