Novità

Script che (forse) ha un errore

Baciccia4251

Advanced Member >GOLD<
Il seguente Scripr:

Sub Main
'array come vettore
Dim nu(1),T,V,aN(5)
'-------------------------
Ini = 8072'EstrazioneIni
fin = EstrazioneFin
'-------------------------
scelta = InputBox("Scelta Ruote" & Chr(13) & Chr(13) & "1 - VenusNord" & Chr(13) & "2 - VenusSud" & Chr(13) & "3- VenusCentro",,1)
'----------------------------------
nord = Array(nord,5,4,9,10)
sud = Array(sud,6,1,7)
centro = Array(centro,8,2,3,12)
'----------------------------------
T = Array(T,"Numeri","Ritardo","RitMax","IncrMax","Frequenza","Ritardo Venus","Ultima Sortita Estratto")
Call InitTabella(T,,,,,"Arial Black")
'---------------------------------------------
If scelta = 1 Then ruote = nord
If scelta = 1 Then Venus = "VenusNord Milano"
If scelta = 2 Then ruote = sud
If scelta = 2 Then Venus = "VenusSud Napoli"
If scelta = 3 Then ruote = centro
If scelta = 3 Then Venus = "VenusCentro Roma"
'---------------------------------------------
Scrivi "Ruote scelte.... " & Venus '& vbTab & StringaRuote(ruote)
Scrivi "Aggiornato alla estrazione : " & GetInfoEstrazione(fin),1
'--------------------------------------------------------------------
For n = 1 To 90
nu(1) = n
Call StatisticaFormazione(nu,ruote,1,rit,max,Incr,fre,Ini,fin)
Call VerificaEsito(nu,ruote,EstrazioneFin - rit,1,,,esito,,esa,id,RetRuote)
'-------------------------------------------------------------------------
If EstrattoFrequenza(ruote(1),n,fin - rit,fin - rit) > 0 Then RuotaRif = 1
If EstrattoFrequenza(ruote(2),n,fin - rit,fin - rit) > 0 Then RuotaRif = 2
If EstrattoFrequenza(ruote(3),n,fin - rit,fin - rit) > 0 Then RuotaRif = 3
If UBound(Ruote) = 4 Then
If EstrattoFrequenza(ruote(4),n,fin - rit,fin - rit) > 0 Then RuotaRif = 4
End If
'-------------------------------------------------------------------------
For r = 1 To UBound(ruote)
For p = 1 To 5
aN(p) = Estratto(fin - rit,ruote(r),p)
If aN(p) = n Then
rigasortiti = rigasortiti & GetTestoHtml(Format2(aN(p)) & " ",1,2)
Else
rigasortiti = rigasortiti & GetTestoHtml("-- " & " ",1,0)
End If
Next
Next
'------------------------------------------------------------
V = Array(V,StringaNumeri(nu),rit,max,incr,fre,(rit*4) + RuotaRif - 1,RuotaRif & " Estrazione " & rigasortiti)
Call AddRigaTabella(V)
RuotaRif = 0
rigasortiti = ""
Next
Call SetTableWidth("100%")
'.....................................................................
Call CreaTabella(2)' ordina per ritardo
End Sub
Dà per Venus Centro (CA-FI-NZ) per il numero 20 il seguente risultato (dopo l'estrazione del 17 c.m.):

1726692476703.png
Però il 20 tarda da 22 estrazioni su queste ruote
1726692534434.png

Stavo creando un foglio chiamato Venus e dopo riportato i dati, solo per quel numero, mi dava risultati diversi (beh! in verità non li ho controllati tutti e 90)

1726692683337.png
Qualcuno può controllare se sono io che vedo le Sirene o cosa?
Grazie, vi permetterò sempre d'offrirmi un pranzo.
Baciccia

Piccola prova:

1726704622518.png

Volevo chiedre: nell'output dello Script c'è una colonna chiamata "Ritardo Venus", come si calcola? Non riesco a capire che ritardo sia.
Grazie
Baciccia

Ciao.
Lo script non dovrebbe avere errori non posso verificarlo. ma quello che pensi sia un errore è dovuto al fatto che nelle Ruote Venus del Centro è considerata anche la ruota di Roma (dove vengono estratti i numeri di queste 4 Ruote, ma nulla ti vieta di usare come statistica le ruote che desideri.

Ciao.
Lo script non dovrebbe avere errori non posso verificarlo. ma quello che pensi sia un errore è dovuto al fatto che nelle Ruote Venus del Centro è considerata anche la ruota di Roma (dove vengono estratti i numeri di queste 4 Ruote, ma nulla ti vieta di usare come statistica le ruote che desideri.
Ok. Grazie.
Baciccia

Ciao.
Ho aggiunto la Ruota di Roma, non mi ero accorto che mancava, e ora i dati sono identici. Avevo contato le ruote 4 Nord, 3 Centro, 3Sud. Come insegna la matematica 4+3+3=11! Scusa, vado a ripassare le tabelline...
Doumo arigatou gozaimasu
Baciccia

Buonasera, se si cambia la ruota del nord i numeri che vengono elencati rimangono sempre gli stessi, si deve cambiare oltre la ruota altro per avere i numeri giusti della ruota scelta, ringrazio per l'attenzione buona serata

Grazie. Non ho cambiato le ruote di Venus Nord, ho aggiunto Roma a Venus Centro.

1726785862571.png
La ricerca dei ritardi avviene, per ogni Venus, per le ruote che appaiono nell'immagine sopra.
A proposito il max ritardo di Venus Nord era l'81 che stasera è uscito.

1726786035709.png

Nella Nord il numero 1 ha ritardo zero essendo, stasera uscito a Torino. Nel Centro il numero 1 ritarda da 7 estrazioni, non essendo uscito in nessuna delle ruote CA, FI, NZ, RM che lo compongono da 7 estrazioni. Al Sud ritarda (il n° 1) da 10 estrazioni.
Mi sono dilungato un po', perché, a volte, non mi spiego in maniera chiara. Spero che questo chiarisca e non confonda, invece, di più.
Buona salute
Baciccia

grazie per la spiegazione, il ritardo viene espresso per Venus perciò non vanno considerate i ritardi delle singole ruote

grazie per la spiegazione, il ritardo viene espresso per Venus perciò non vanno considerate i ritardi delle singole ruote
C'è qualcosa che mi sfugge. Pensavo che il ritardi si calcolasse vedendo, tra le ruote della Venus, quando, un certo numero è stato estratto l'ultima volta, e da li calcolare il ritardo.
Ma lei dice" il ritardo viene espresso per Venus perciò non vanno considerate i ritardi delle singole ruote". Le confesso che non capisco. Ho, purtroppo, molti limiti, mi può fare un esempio di cosa lei dice. O, meglio, mi spieghi come calcolare il ritardo Venus. La prego. Altrimenti passrrò le mie nottate a cercare il significato di quello che lei ha scritto...
Dio la benedica
Baciccia

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 08 marzo 2025
    Bari
    60
    39
    23
    28
    17
    Cagliari