Novità

Script per spaziometria

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Un caloroso buon giorno a tutti, una cortesia se non chiedo troppo possiedo uno script il quale non si aggiorna, ho provato diverse soluzioni impostando le estrazioni ma non cambia nulla.
Domanda si potrebbe fare qualcosa? in quanto si é fermato all'estrazione del maggio 2010?
Posto quì lo script, ringrazio anticipatamente per la Vs. collaborazione.

Sub main()
Dim ruote(10),ruot(1)
Dim numeri(2),numeri1(6)
Dim posta(2),poste(5),post(5)
posta(1) = 1
poste(2) = 1 : poste(3) = 1 : poste(4) = 1 : poste(5) = 1
post(3) = 1 : post(4) = 1 : post(5) = 1
ruote(1) = BA_
ruot(1) = 11
ini = EstrazioneFin - 500
For es = Ini To EstrazioneFin
a = Estratto(es - 1,5,3)
b = Estratto(es,5,2)
c = Estratto(es,5,3)
d = Estratto(es,5,4)
e = Estratto(es + 1,5,3)
y = Fuori90(a + e)
j = Fuori90(b + c + d)
If y = j Then
Scrivi
Scrivi DataEstrazione(es - 1) & " 3° MI " & Format2(a)
Scrivi DataEstrazione(es) & " 2° MI " & Format2(b) & " + 3° MI " & Format2(c) & " + 4° MI " & Format2(d)
Scrivi DataEstrazione(es + 1) & " 3° MI " & Format2(e)
ImpostaGiocata 1,numeri,ruote,posta,10
numeri1(1) = j
numeri1(2) = Vert(j)
numeri1(3) = Fuori90(c + a)
numeri1(4) = Fuori90(c + b)
numeri1(5) = Fuori90(c + d)
numeri1(6) = Fuori90(c + e)
ImpostaGiocata 2,numeri1,ruote,poste,10
ImpostaGiocata 3,numeri1,ruot,post,10
Gioca es + 1
End If
Next
ScriviResoconto
End Sub

Ciao , lo script da quello che ho visto controlla le 500 estrazioni precedenti a l'ultima impostata nel range del programma.
Per consentire di analizzare un altro range basta che amumenti l range di analisi correntemente impostato nel programma. (barra blu e rosa in basso)

Ciao LuigiB piacere di conoscerti, grazie per la tua risposta così celere sò che sei un grande nel campo.
Comunque ho proceduto come avevi postato utilizzando la barra blu e rossa in basso, spostanto notevolmente il range in avanti, sperando di poter trovare qualche previsione da poter giocare ad oggi.
Nulla di tutto questo, premetto che ho spostato anche il controllo delle estrazioni da 500 a 2127, senza alcun risuktato.
Scusa se forse non mi sono spiegato bene, mi interesseva poter visionare se riuscisse a ricavare delle previsioni, aggiornate alla data odierna grazie.

Codice:
Sub Main()
Dim ruote(10),ruot(1)
Dim numeri(2),numeri1(6)
Dim posta(2),poste(5),post(5)
posta(1) = 1
poste(2) = 1 : poste(3) = 1 : poste(4) = 1 : poste(5) = 1
post(3) = 1 : post(4) = 1 : post(5) = 1
ruote(1) = BA_
ruot(1) = 11
ini = EstrazioneFin - 500
For es = Ini To EstrazioneFin
a = Estratto(es - 1,5,3)
b = Estratto(es,5,2)
c = Estratto(es,5,3)
d = Estratto(es,5,4)
e = Estratto(es + 1,5,3)
y = Fuori90(a + e)
j = Fuori90(b + c + d)
If y = j Then
Scrivi
Scrivi DataEstrazione(es - 1) & " 3° MI " & Format2(a)
Scrivi DataEstrazione(es) & " 2° MI " & Format2(b) & " + 3° MI " & Format2(c) & " + 4° MI " & Format2(d)
Scrivi DataEstrazione(es + 1) & " 3° MI " & Format2(e)
numeri(1)=j
numeri(2)=Vert(j)
ImpostaGiocata 1,numeri,ruote,posta,10
numeri1(1) = j
numeri1(2) = Vert(j)
numeri1(3) = Fuori90(c + a)
numeri1(4) = Fuori90(c + b)
numeri1(5) = Fuori90(c + d)
numeri1(6) = Fuori90(c + e)
ImpostaGiocata 2,numeri1,ruote,poste,10
ImpostaGiocata 3,numeri1,ruot,post,10
Gioca es + 1
End If
Next
ScriviResoconto
End Sub

Mancavano i valori della matrice numeri, che ho introdotto ponendoli uguale ad j ed al suo vertibile.
Di previsioni da giocare non ne dà, semplicemente perchè non trova valori che soddisfino l'IF. Sembra che l'algol sia stato tagliato espressamente per l'estrazione da cui si ricava quella vincita della cinquina.....è sempre possibile.....:D:D

Grazie Pico ! Esorto tutti quelli che sono competenti in fatto di script a fare come Pico , collabborare :-)
Ciao !

Ciao Claudio interessante ma molto dispersivo potrebbe rivelarsi utile un riepilogo finale con un certo numero di previsioni previsti da tot sistemi, magari con un IF > 25 sistemi. di tutte le previsioni.

Potrebbe essere utile per abbinamenti esempio con ritardatari.

Ciao Mike58

x Mike
Non ho molta fiducia sull'applicazione di queste ricerche di mat-sommativa se applicate ad indici mensili, vorrei poterlo usare per altre ricerchedel tipo 1° di Ba = 1° di Ca.

Ho riscontrato che considera i mesi di 9 estrazioni, il che andrebbe aggiornato, inoltre a me sembra impossibile far si che effettui una ricerca, magari su di una specifica
condizione del tipo 1° di Ba = 1° di Ca, inoltre per essere funzionale occorre inserire anche la previsione che ricava dai metodi, in pratica attualmente fa solo la verifica
di quanto è avvenuto in passato e non da previsioni future, quello che vorrei fare servirebbe per poter verificare se i metodi che trova, hanno continuato a funzionare
o meno e per quanto tempo.
Se tutto questo diventa fattibile, a questo lavoro dovrà quindi seguire lapossibilita di definire anche abbinamenti per ambi.
Ciao

claudio

ciao Filotto

io ho selezionato lo script
l'ho copiato in spaziometria
l'ho lanciato
e non si è bloccato nulla!

no so, cosa possa esserti capitato.

[?][?][?]

-----------------------------
hobby e passatempo, il bello dello studio e della ricerca

Non giocare i miei numeri, sono derivanti da studi teorici e sperimentazioni.

camapanagaus.jpg

quote:Originally posted by claudio8

x Mike
Non ho molta fiducia sull'applicazione di queste ricerche di mat-sommativa se applicate ad indici mensili, vorrei poterlo usare per altre ricerchedel tipo 1° di Ba = 1° di Ca.

Ho riscontrato che considera i mesi di 9 estrazioni, il che andrebbe aggiornato, inoltre a me sembra impossibile far si che effettui una ricerca, magari su di una specifica
condizione del tipo 1° di Ba = 1° di Ca, inoltre per essere funzionale occorre inserire anche la previsione che ricava dai metodi, in pratica attualmente fa solo la verifica
di quanto è avvenuto in passato e non da previsioni future, quello che vorrei fare servirebbe per poter verificare se i metodi che trova, hanno continuato a funzionare
o meno e per quanto tempo.
Se tutto questo diventa fattibile, a questo lavoro dovrà quindi seguire lapossibilita di definire anche abbinamenti per ambi.
Ciao

claudio

Ciao Claudio, sono d'accordo con quello che dici solo che è difficile ricavare delle previsioni futuribili si può solo vedere il comportamento del passato attraverso la statistica che ci può servire per fare delle scelte ai fini del gioco stesso.

Per quanto riguarda lo script da te postato girando in rete ho trovato uno script di Ramco che fa le stesse cose e si avvicina a quelle che sono le tue richieste trovalo(penso che tu sai dove).

Io non lo posto per non urtare la sensibilità degli autori, te lo voglio solo segnalare.

Sicuramente e molto meno dispersivo di primo postato da te.

Ciao Fammi sapere se lo trovi.

Ciao Mike58

Per mike58

Se riesci ad essere un tantino più esplicito per quanto riguardo il listato di Ramco sulla matematica sommativa, che non sono riuscito a trovare, te ne sarei grato.
Ciao, grazie

claudio

Claudio ti posto il listato di Ramco.

Sub Main()
ColoreTesto 2 : Scrivi "ATTENZIONE !!!",1
Scrivi "Ricerca per Ambata eseguita in tutte le ruote contemporaneamente",1
Scrivi "Ricerca per Ambata condizionata a STEP(salti) nel periodo selezionato",1
Dim som(5,90)
Dim estr(5)
Dim Val(5,90)
Dim amb(90)
perc = InputBox("Imposta la percentuale esiti (10% - 100%)","PERCENTUALE",99)
nmc = CInt(InputBox("Quanti cicli(STEP) da analizzare ?","STEP",4))
esq = CInt(InputBox("La Lunghezza in estrazioni di uno STEP?","LUNGHEZZA STEP",5))
ncg = InputBox("Quanti colpi di gioco ?","COLPI DI GIOCO-ANALISI",3)
tes = CInt(InputBox("Quante estrazioni vuoi indietreggiare dall'ultima in archivio?","SOLO per ANALISI",1))
'la riga sopra serve solo per staccare l'analisi dall'ultima estrazione in archivio, potremmo così vedere
'nelle estrazioni che decidiamo di mettere nel limbo(valore tes), quali numeri sono già sortiti...
fin = EstrazioneFin - tes
ini = Fin -(nmc*esq)
For r2 = 1 To 10
For i = 1 To 90
amb(i) = 0
Next
ColoreTesto 0 : Scrivi : Scrivi String(50,"*")
ColoreTesto 0 : Scrivi "IMPOSTAZIONI:",1
s = "Cicli analizzati " & nmc & " da " & esq & " estrazioni cad. per "
If eval(ncg) = 1 Then
s = s + ncg + ") colpo:"
Else
s = s + ncg + ") colpi:"
End If
ColoreTesto 0 : Scrivi s
ColoreTesto 1 : Scrivi "Quantità cicli Impostati: (" & nmc & ") tot. (" &(nmc*esq) & ") Estr.",1
ColoreTesto 0 : Scrivi "Statistica dal: " + DataEstrazione(ini) + " al: " + DataEstrazione(Fin),1
ColoreTesto 2 : Scrivi "Percentuale Impostata: " & perc & "%",1
Scrivi
For r = 1 To 10
z = 0
For i = 1 To 5
For j = 1 To 90
som(i,j) = 0
Val(i,j) = True
Next
Next
For i = 1 To 5
estr(i) = 0
Next
valido = False
For n = ini To fin Step esq
If eval(esq) = 0 Then m = n + 1 Else m = n End If
z = z + 1
For i = 1 To 5
estr(i) = Estratto(n,r,i)
Next
For i = 1 To 5
For j = 1 To 90
Val(i,j) = True
Next
Next
k3 = n + ncg
If k3 > EstrazioniArchivio Then k3 = EstrazioniArchivio End If
For nv = n + 1 To k3
For i = 1 To 5
For j = 1 To 5
k = Estratto(nv,r2,j) - estr(i)
While k <= 0
k = k + 90
Wend
If Val(i,k) = True Then
som(i,k) = som(i,k) + 1
Val(i,k) = False
End If
Next
Next
Next
Next
For i = 1 To 5
For j = 1 To 90
zz = Int((z/100)*perc)
s = CStr(eval(i)) + "° di " + FormatSpace(NomeRuota(r),8) + " + " + Format2(CStr(eval(j))) + " su "
ColoreTesto 1
s = s + FormatSpace(NomeRuota(r2),8) + " è uscito " + CStr(som(i,j)) + "/" + CStr(eval(z))
s = s + " : " + FormatSpace(CStr(Fuori90(eval(estr(i) + j))),3)
If(Val(i,j) = True) Then s = s + " in corso" Else s = s + "----> sfaldato" End If
If som(i,j) >= zz Then
Scrivi s
amb(Fuori90(eval(estr(i) + j))) = amb(Fuori90(eval(estr(i) + j))) + 1
End If
Next
Next
Next
ColoreTesto 2 : Scrivi : Scrivi "***** NUMERI - CONVERGENTI *****",1
For i = 1 To 90
If(amb(i) > 1) Then ColoreTesto 1 : Scrivi CStr(eval(i)) + ": Convergente in (" + CStr(eval(amb(i))) + " sistemi)",1
Next
Next

End Sub

'Mike58

x Mike58

INTERESSANTE.

Sto cercando di applicarlo ai miei metodi, ma non riesco a farlo funzionare, forse perchè non trova casi positivi???...... è più probabile che non funzioni correttamente con le mie modifiche.

X tutti i bravi scriptisti
Qualcuno può darmi una mano?

Grazie

claudio

X chi vuole aiutarmi.

Ho modificato questo script di Ramco per delle ricerche che sto effettuando e vorrei, se possibile, e spero vivamente che qualcuno sia di buon cuore, poter effettuare su di esso altre 2 modifiche che vado ad elencare:

1) inserire nell'elenco dei parametri di richiesta la possibilità di scegliere se usare un numero di estrazioni con il quale fare la ricerca o sceglire il numero di casi,
2) all'uscita dell'output, dovrebbe, partendo dall'estrazione del caso in analisi specificare, per ogni numero e anbo, il colpo in cui sono sortiti.

Codice:
'Terzine su 2 ESTRAZIONI DIVERSE A DISTANZA " X " - Spia composta dai 2 numeri relazionati; cerca Ambate e Ambi piu' Frequenti usciti alla ruota di Ricerca e su TT
'(la ruota di ricerca puo' essere cambiate a proprio piacimento), la spia può essere singola inserendo in fase di
' richiesta  spia1 = spia2 ed eventualmente posiz1 = posiz2.
'Ricerca Ambate e Ambi frequenti a "Ruota scelta e Tutte" dopo l'uscita delle 2 spie sulla/e ruota/e scelta/a
'Ramco 30/01/2008     modficato da Claudio8
Sub Main()
	Dim ru(2),ru1(10),r,nt(90,2),nrr(90,2),ambrr(4005,5),nr(2),rt(1)
	Dim n(90,2),ambi(4005,5),nn(2),ambi1(4005,5),nn1(2)
	Dim r1,r2,p,p2,rut,verifica,ee,passo,eescluse,casi,clp,righe

' PARAMETRI DI RICERCA

r1 = CInt(InputBox("RUOTA DI SORTITA 1a SPIA " & Chr(13) & Chr(13) & "( 1 BA . . . 10 VE - 11 TT - 12 Naz )","1a RUOTA -  SPIA 1",1)) ' BARI
	p = CInt(InputBox("POSIZIONE ESTRATTO RUOTA di" & Chr(13) & Chr(13) & FormatSpace(NomeRuota(r1),7,- 1) & "   (1. 2. 3. 4. 5)","POSIZ. 1a SPIA",4))' 2 = 2° estratto

r2 = CInt(InputBox("RUOTA DI SORTITA 2a SPIA " & Chr(13) & Chr(13) & "( 1 BA . . . 10 VE - 11 TT - 12 Naz )","2a RUOTA - SPIA 2",1))' 1 = BA
	p2 = InputBox("POSIZIONE ESTRATTO RUOTA di" & Chr(13) & Chr(13) & FormatSpace(NomeRuota(r2),7,- 1) & "   (1. 2. 3. 4. 5)","POSIZ. 2a SPIA",4)' 3 = 3° estratto
	passo = CInt(InputBox("DISTANZA NEGATIVA TRA ESTRAZIONI DI RILEVAMENTO SPIA ?","DISTANZA ESTRAZIONI ",1))'2
	rut = CInt(InputBox("RUOTA DA ESAMINARE PER LA RICERCA DEI FREQUENTI ?","SCELTA RUOTA DI GIOCO",r2)) ' r2= 2a ruota di analisi
	rt(1) = rut
	clp = CInt(InputBox("PER QUANTI COLPI SUCCESSIVI ALLE SPIE ?","COLPI DI GIOCO",2))
	eescluse = CInt(InputBox("DA QUANTE ESTRAZIONI E' PRESENTE IL CASO ?" & Chr(13) & Chr(13) & _
	"( Inserire il numero di estrazioni presenti tra l'ultima in archivio e la precedente all'ultimo caso del quale " & _
	"ricerchiamo i frequenti per escluderlo dalla ricerca in corso, con eventuali suoi successivi. )","PRESENZA CASO",2))

ee = CInt(InputBox("QUANTE ESTRAZIONI USO PER LA RICERCA ?" & Chr(13) & Chr(13) & _
	"( Questo numero si somma al precedente per mantenere costante il range di ricerca scelto)","ESTRAZIONI A RITROSO",320))'210
	righe = CInt(InputBox("QUANTE AMBATE ED AMBI IN ELENCO ?","ELENCO AMBI",30))
	verifica = InputBox("RUOTE E POSIZ. SPIE :  " & FormatSpace(NomeRuota(r1),4,- 1) & " " & p & _
	"  " & FormatSpace(NomeRuota(r2),4,- 1) & " " & p2 & " meno " & passo & Chr(13) & Chr(13) & "RUOTA DA ESAMINARE :  " & _
	FormatSpace(NomeRuota(rut),4,- 1) & " per colpi " & clp & Chr(13) & Chr(13) & "RANGE ESTRAZIONI DI RICERCA :  " & _
	ee & Chr(13) & Chr(13) & "ULTINE ESTRAZIONI ESCLUSE :  " & eescluse & Chr(13) & Chr(13) & "AMBATE ED AMBI IN ELENCO :  " & righe,"RIEPILOGO DATI IMMESSI",1)

If verifica = "" Then Exit Sub
		ru1(1) = 11 'tutte
		fin = EstrazioneFin - eescluse
		ini = EstrazioneFin -(ee + eescluse) 'estrazioni a ritroso + eescluse x per mantenere lo stesso range di analisi		For cc = 1 To 90 'numeri da 1 a 90
		For cc = 1 To 90  'numeri da 1 a 90

For w = 1 To 2
				n(cc,w) = 0 : nt(cc,w) = 0 : nrr(cc,w) = 0 ' contatori composizione ambi
			Next
		Next
		co = 0 : casi = 0
		For es = Ini To fin  								'per estrazione da inizi a fine

Messaggio " Ambo Spia: " & FormatSpace(NomeRuota(r1),4,- 1) & "-" & FormatSpace(NomeRuota(r2),4,- 1) & " Estrazione : " & es 'messaggio nella finestra di esecuzione script
			a = Estratto(es,r1,p)
			b = Estratto((e

scusa claudio ho visto solo ora che mi dicevi di cancellare uno script che avevo quotato da te per correttezza verso gli autori, il fatto è che in genere non vado a vedere a ritroso ... comunque FATTO:D:D
FATTO anche il 2° Ciao!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 14 gennaio 2025
    Bari
    41
    25
    12
    73
    55