Novità

Script x Nuova Ricerca

solare

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao, vorrei porre all'attenzione di qualche esperto di script, questa nuova ricerca:

Esempio:in data 29Giugno a Bari sortisce la cinquina 45-14-67-12-41, bisogna scomporre l'intera cinquina non tenendo conto dei doppioni 4-5-1-6-7-2- adesso bisogna riformare tutte le coppie possibili per poi rimetterli in gioco sulla stessa ruota.
estrazione successiva a Bari sortisce 66-7-81-49-50 al 1 colpo sortisce il 7
al 2 colpo sortisce il 5-71-61
al 3 colpo sortisce il 46
al 4 colpo sortisce 21-24
al 5 colpo sortisce 24-7-
al 6 colpo sortisce 5-26-46
Non so se mi sono spiegato in quello che deve fare il listato....spero di si...deve semplicemente scomporre tutti i numeri sortiti nella cinquina e ricomporre tutte le formazioni appartenente ai numeri scomposti.
Cosa ne pensate ??

Ciao Solare
penso che mancano alcune informazioni e un tuo studio per ridurre le combinazioni.

quali criteri occorre rispettare per individuare la cinquina da scomporre? Una ruota in particolare? una estrazione in particolare? una condizione particolare? tenendo conto che il numero di cifre che ottieni cambia in base ai numeri estratti...
Cosa si deve fare con gli zerati e con i numeretti. Sono estrazioni da scartare o da gestire?

Fermandoci sul tuo esempio, si hanno 6 numeretti (4-5-1-6-7-2) + 30 numeri derivanti dalla loro ricomposizione in coppie (45,41,46,47,42,51,56,57,52,16,17,12,67,62,72 + tutti i relativi vertibili - ho visto che hai escluso i gemelli altrimenti sarebbero di più).
Come vorresti giocarli, tenendo conto che su una bolletta al max puoi scrivere 10 numeri?

Qui sotto uno script che ELABORA SOLO l'estrazione di esempio e ne verifica l'esito nei colpi, ma per fare uno script finale di qualche utilità occorre circoscrivere le combinazioni da giocare perchè su quell'esempio hai 36 ambate, 630 ambi, 7140 terni.... ovviamente con tante combinazioni risultati poi ne vedi, ma non sono giocabili.

Codice:
Option Explicit
Sub Main
' 0904_14 Rosanna x Solare
'http://forum.lottoced.com/f12/script-x-nuova-ricerca-106381/

Dim Es,ESf,r,p,i,y,c,nColpi,nColpo,xNum,sRis,Fine
ReDim nNumeri(0),nNum(10)

nColpi = 6
Es = 8710 'estrazione di esempio ' <============
r = BA_ ' ruota dell'esempio (BA)
'------------------------------------------
For p = 1 To 5	 ' con questo ciclo for carico sul vettore nNum le cifre scomposte così come si presentano
	nNum(p) = Decina(Estratto(Es,r,p))
	nNum(p + 5) = Cadenza(Estratto(Es,r,p))
Next

Scrivi DataEstrazione(Es) & " " & SiglaRuota(r) & " " & StringaEstratti(Es,r)
EliminaRipetuti(nNum)
Scrivi "Cifre valide " & StringaNumeri(nNum)

xNum = 0 ' inizializzo la variabile che mi serve per conoscere il numero di cifre valide
For i = 1 To 10
	If nNum(i) = 0 Then xNum = i - 1 : Exit For
Next

ReDim nNumeri(xNum)
For i = 1 To xNum
	nNumeri(i) = nNum(i) ' carico le cifre trovate sul vettore xnumeri
Next
c = xNum ' contatore combinazioni a 2 a 2 anche invertite delle cifre trovate - esclusi gemelli - lo inizializzo alle cifre trovate
For i = 1 To xNum
	For y = 1 To xNum
		If nNum(i) <> nNum(y) Then ' escludo le combinazioni di gemelli
			c = c + 1 ' incremento il contatore per ogni combinazione
			ReDim Preserve nNumeri(c) ' indicizzo il vettore mantenendo i dati pregressi
			nNumeri(c) = nNum(i) & nNum(y)
		End If
	Next
Next
Call ColoreTesto(2)
Call Scrivi("Tot numeri elaborati: " & c & " =>> " & StringaNumeri(nNumeri))
Call ColoreTesto(1)
'-------------------------------------------------------------
nColpo = 0
sRis = ""
Scrivi "----Sortite nei " & nColpi & " colpi successivi -----"
If Es + nColpi > EstrazioneFin Then Fine = EstrazioneFin Else Fine = Es + nColpi
For ESf = Es + 1 To Fine
	nColpo = nColpo + 1
	sRis = nColpo & "° " & DataEstrazione(ESf)
	For i = 1 To c
		If Posizione(ESf,r,nNumeri(i)) > 0 Then sRis = sRis & " " & nNumeri(i)
	Next
	Call Scrivi(sRis)
Next

End Sub

Edit 18:29 ho fatto una piccola modifica per eventuali successive implementazioni

Ultima modifica:
Ciao Rosanna volevo dirti che sei davvero bravissima non so che darei per arrivare al tuo livello , ho letto in un altro post che hai avuto problemi con il programma spaziometria , volevo solo dirti che se hai ancora problemi dai un'occhiata a questo post dove rabberto e il Sig.LuigiB hanno trovato la soluzione per chi ha problemi con il programma , ciao.

http://forum.lottoced.com/f12/per-rabberto-106375/

Ciao Rosanna volevo dirti che sei davvero bravissima non so che darei per arrivare al tuo livello , ho letto in un altro post che hai avuto problemi con il programma spaziometria , volevo solo dirti che se hai ancora problemi dai un'occhiata a questo post dove rabberto e il Sig.LuigiB hanno trovato la soluzione per chi ha problemi con il programma , ciao.

http://forum.lottoced.com/f12/per-rabberto-106375/

ciao Stefania,
al momento va tutto ok. Ho aggiornato anche oggi in un battibaleno.... :-) comunque grazie, non avevo seguito quella discussione.

Ciao Rosanna, intanto grazie per la tua disponibilità, ora cerco di dare risposta a qualche tua domanda:

1)La ricerca riguarda tutte le ruote " Se possibile fare in modo che il listato chieda di volta in volta la ruota"
2)Tutte le estrazioni
3) I numeretti si prendono in considerazione solo se sortiti da soli, es. 1-2-3-4 ecc.
NB: Facendo una prova con l'estrazione 8710 sulla ruota di Milano vengono considerati anche i numeri > di 90, "deve considerare solo i numeri che come tot. diano max 90, altrimenti si scarta"
so che la faccenda è un po' complicata per cercare di ridurre al max i numeri da mettere in gioco.
Grazie ancora

3) Che vuol dire? io mi riferivo ai numeretti estratti che non sono scomponibili...
altra cosa
Non hai spiegato come gestire gli zerati.

esempio questa estrazione la vuoi utilizzare ugualmene?
40 50 3 5 15

se teniamo buono lo zero come cadenza otteniamo queste cifre
0,1,3,4,5
e avremo questi numeri
1,2,3,4,5,10,13,14,15,30,31,34,45,40,41,43,45,50,51,53,54
E' quello che vuoi? Dal momento che hai risposto "tutte le estrazioni" prendo per buona tutte...altrimenti avresti dovuto dire tutte escluse quelle in cui sono sortiti.......etc

Tra i numeri ricomposti non ho messo i gemelli (non hai dato istruzioni in merito)

Sul NB si lo so.... ho già visto ed è ovvio che >90 vanno scartati l'ho già impostato su altro listato (come specificato lo script era mirato solo alla tua estrazione di esempio in cui la cifra 9 non era presente ed era una prima bozza... )

Sulla faccenda complicata, mi devi dire tu perchè così anche affinandolo sui particolari, è e resta un listato che dal punto di vista lottistico non serve a nulla.

Ho cambiato totalmente un blocco iniziale. Così posso gestire gli zerati che andranno, nella ricomposizione, a creare altri zerati.

Per la selezione del periodo da elaborare agisci sulla barra in basso oppure segui le istruzioni sul listato dove è pronta una riga che analizza 200 estrazioni.

Codice:
Option Explicit
Sub Main
' 0904_14c Rosanna x Solare

Dim Es,ESf,r,p,i,y,c,nColpi,nColpo,xNum,sRis,sCifre,Fine
ReDim nNumeri(0),nNum(10),nCifre(9)

nColpi = 6
r=ScegliRuota
'ATTENZIONE PER SELEZIONARE UN PERIODO DI ELABORAZIONE AGIRE SULLA BARRA IN BASSO DELLE ESTRAZIONI
For Es = EstrazioneIni To EstrazioneFin
'For Es = EstrazioneIni-200 To EstrazioneFin ' OPPURE METTERE APICE ALLA RIGA PRECEDENTE E TOGLIERLO A QUESTA
	AvanzamentoElab EstrazioneIni,EstrazioneFin,Es
	For i= 0 To 9
		nCifre(i)=-1 
	Next
	For p = 1 To 5	 ' con questo ciclo for carico sul vettore nNum le cifre scomposte così come si presentano
		For i= 0 To 9
			If nCifre(i)<0 And Decina(Estratto(Es,r,p))= i Then nCifre(i)=1
			If nCifre(i)<0 And Cadenza(Estratto(Es,r,p))=i Then nCifre(i)=1
		Next
	Next
	xNum=0 : sCifre=""
	For i= 0 To 9
		If nCifre(i)=1 Then xNum=xNum+1 : nNum(xNum)=i : sCifre=sCifre& " "& i
	Next		
	Call ColoreTesto(0)
	Call Scrivi(DataEstrazione(Es) & " " & SiglaRuota(r) & " " & StringaEstratti(Es,r))
	Call Scrivi(xNum & " Cifre valide: " & sCifre) 

ReDim nNumeri(xNum)

For i = 1 To xNum
		If nNum(i)>0 Then nNumeri(i) = nNum(i) ' carico le cifre trovate sul vettore nNumeri escluso eventuali zero
	Next

c = xNum ' contatore combinazioni a 2 a 2 anche invertite delle cifre trovate - esclusi gemelli - lo inizializzo alle cifre trovate
	For i = 1 To xNum
		For y = 1 To xNum
				If nNum(i) & nNum(y) < 91 Then
					If nNum(i)<>0 Then ' con questo evito la ripetizione dei numeretti
						nNumeri(c) = CInt(nNum(i) & nNum(y))
					End If					
				End If
			End If
		Next
	Next
	If nNum(1)=0 Then c=c-1 ' in caso di cifra 0 sottraggo 1 dal totale dei numeri finali perchè lo zero non è valido
	Call ColoreTesto(2)
	Call ColoreTesto(1)
nColpo = 0
sRis = ""
If Es + nColpi > EstrazioneFin Then Fine = EstrazioneFin Else Fine = Es + nColpi
For ESf = Es + 1 To Fine
	nColpo = nColpo + 1
	For i = 1 To c
	Next
	Call Scrivi(sRis)

Next
Call Scrivi
Next
End Sub

3) Che vuol dire? io mi riferivo ai numeretti estratti che non sono scomponibili...
altra cosa
Non hai spiegato come gestire gli zerati.

esempio questa estrazione la vuoi utilizzare ugualmene?
40 50 3 5 15

se teniamo buono lo zero come cadenza otteniamo queste cifre
0,1,3,4,5
e avremo questi numeri
1,2,3,4,5,10,13,14,15,30,31,34,45,40,41,43,45,50,51,53,54
E' quello che vuoi? Dal momento che hai risposto "tutte le estrazioni" prendo per buona tutte...altrimenti avresti dovuto dire tutte escluse quelle in cui sono sortiti.......etc

Tra i numeri ricomposti non ho messo i gemelli (non hai dato istruzioni in merito)

Sul NB si lo so.... ho già visto ed è ovvio che >90 vanno scartati l'ho già impostato su altro listato (come specificato lo script era mirato solo alla tua estrazione di esempio in cui la cifra 9 non era presente ed era una prima bozza... )

Sulla faccenda complicata, mi devi dire tu perchè così anche affinandolo sui particolari, è e resta un listato che dal punto di vista lottistico non serve a nulla.

Ho cambiato totalmente un blocco iniziale. Così posso gestire gli zerati che andranno, nella ricomposizione, a creare altri zerati.

Per la selezione del periodo da elaborare agisci sulla barra in basso oppure segui le istruzioni sul listato dove è pronta una riga che analizza 200 estrazioni.

Codice:
Option Explicit
Sub Main
' 0904_14c Rosanna x Solare

Dim Es,ESf,r,p,i,y,c,nColpi,nColpo,xNum,sRis,sCifre,Fine
ReDim nNumeri(0),nNum(10),nCifre(9)

nColpi = 6
r=ScegliRuota
'ATTENZIONE PER SELEZIONARE UN PERIODO DI ELABORAZIONE AGIRE SULLA BARRA IN BASSO DELLE ESTRAZIONI
For Es = EstrazioneIni To EstrazioneFin
'For Es = EstrazioneIni-200 To EstrazioneFin ' OPPURE METTERE APICE ALLA RIGA PRECEDENTE E TOGLIERLO A QUESTA
	AvanzamentoElab EstrazioneIni,EstrazioneFin,Es
	For i= 0 To 9
		nCifre(i)=-1 
	Next
		For i= 0 To 9
			If nCifre(i)<0 And Decina(Estratto(Es,r,p))= i Then nCifre(i)=1
			If nCifre(i)<0 And Cadenza(Estratto(Es,r,p))=i Then nCifre(i)=1
		Next
	Next
	xNum=0 : sCifre=""
	For i= 0 To 9
		If nCifre(i)=1 Then xNum=xNum+1 : nNum(xNum)=i : sCifre=sCifre& " "& i
	Next		
	Call ColoreTesto(0)
	Call Scrivi(DataEstrazione(Es) & " " & SiglaRuota(r) & " " & StringaEstratti(Es,r))
	Call Scrivi(xNum & " Cifre valide: " & sCifre) 

ReDim nNumeri(xNum)

For i = 1 To xNum
		If nNum(i)>0 Then nNumeri(i) = nNum(i) ' carico le cifre trovate sul vettore nNumeri escluso eventuali zero
	Next

For i = 1 To xNum
		For y = 1 To xNum
				If nNum(i) & nNum(y) < 91 Then
					If nNum(i)<>0 Then ' con questo evito la ripetizione dei numeretti
						nNumeri(c) = CInt(nNum(i) & nNum(y))
					End If					
				End If
			End If
		Next
	Next
	If nNum(1)=0 Then c=c-1 ' in caso di cifra 0 sottraggo 1 dal totale dei numeri finali perchè lo zero non è valido
	Call ColoreTesto(2)
	Call ColoreTesto(1)
nColpo = 0
sRis = ""
For ESf = Es + 1 To Fine
	nColpo = nColpo + 1
	For i = 1 To c
	Next
	Call Scrivi(sRis)

Next
Call Scrivi
Next
End Sub

Ciao Rosanna, ti ringrazio
va bene così questa è una ricerca che va considerata con altri numeri appartenenti ad altri metodi
ovviamente non metto in gioco tutti i numeri relativi a questa ricerca.
buona giornata

Scusatemi, vorrei chiedere: Rosanna, sei la Rosanna che conosco io, (forum LottoDesk - Ramco etc?). In tal caso sono contento di rileggerti e soprattutto che tu abbia ripreso a comporre script, ciao.
Buona giornata

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 18 gennaio 2025
    Bari
    24
    76
    02
    72
    12
    Cagliari
    21