Novità

Servi di chi ci ha resi schiavi"

Alien.

Advanced Premium Member
[h=1]Il Pd espone il vessillo francese. M5S: "Servi di chi ci ha resi schiavi"[/h] [h=2][/h]
Il Partito Democratico si schiera con Parigi: su Twitter la bandiera transalplina. Ira M5S: "Provocazione anti-italiana"

Claudio Cartaldo - Ven, 08/02/2019 - 16:44
commenta


Il Pd espone la bandiera francese. Anche su Twitter. Nella diatriba tra il Belpaese e Parigi, il Partito Democratico prende una posizione netta.


1549641103-dasdasasd.jpg



Nel suo account social, infatti, il Pd ha esposto il vessillo transalpino al fianco di quello dell'Unione Europea e dell'Italia. Una scelta di campo dopo che Parigi ha richiamato l'ambasciatore a seguito delle polemiche con il Viminale (vedi controlli francesi sui treni) e con Di Maio (leggi incontro con i gilet gialli).

"Il M5s, in particolare il Ministro Di Maio, ha incontrato la parte più violenta dei gilet gialli, per altro sconfessata dalla parte più pacifica. Il richiamo di un ambasciatore è un gesto che non si compiva dai tempi del fascismo. Oltre al grave problema della credibilità di questa Italia c'è la questione economica e commerciale: oggi Fubini ci ricorda che il rapporto fra Italia e Francia sul Made in Italy riguarda una cifra pari a 10 miliardi", ha detto il candidato alle primarie del Pd Roberto Giachetti.

La scelta dei dem è stata però criticata dal M5S. "Provocazione anti italiana del Pd, partito dei poteri forti, con una bandiera francese sul suo Twitter. Noi amiamo la Francia ma amiamo di più l'Italia. Che segnale vogliono mandare e a chi? Pd servo con chi ci ha messo in ginocchio e ci ha resi schiavi dell'Europa delle banche", scrive il sottosegretario alla Pubblica Amministrazione Mattia Fantinati.

Tag:
Partito democratico (Pd)
Francia
Persone:
Luigi Di Maio
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

 
[h=1]Agente aggredito, l'ira della polizia: "Usare l'arma? Rischiava l'indagine"[/h] [h=2][/h]
A Viareggio poliziotto colpito con un mattone da un africano: frattura del cranio. La polizia: "Serve il Taser in tutta Italia"

Giuseppe De Lorenzo - Ven, 08/02/2019 - 12:06
commenta


Le dinamiche sono ancora da chiarire. La caccia all'uomo è aperta. Quando un collega viene ferito, scatta involontaria la solidarietà di chi spera presto di consegnare alla giustizia chi ha spaccato la testa ad un commilitone.
1474617066-gettyimages-487581817.jpg

Intanto, montano le polemiche. Si parla di Taser, di legittima difesa, di proporzione nella reazione. L'agente colpito alla testa da un nordafricano con un mattone avrebbe potuto estrarre l'arma e sparare? E perché non aveva ancora in dotazione la pistola elettrica?

"La gravissima aggressione avvenuta ieri a Viareggio riaccende, come benzina sul fuoco, l’ira di chi, come noi, rappresenta migliaia di poliziotti e continua, inutilmente, a lanciare allarmi che restano inascoltati", grida Valter Mazzetti, Segretario Generale dell’Fsp Polizia di Stato. Il poliziotto, 28 anni, era in borghese nel bel mezzo di un'operazione contro la droga nella Pineta di Ponente, nota zona di spaccio, quando è stato aggredito da un nordafricano. "È stato colto di sorpresa, forse alle spalle", fanno sapere fonti di polizia.

L'effetto è drammatico. L'immigrato lo colpisce con tanta violenza da spedirlo in ospedale con la testa spaccata. Codice rosso. Trasferito d'urgenza al reparto di neurochirurgia di Livorno, viene sottoposto a un delicato intervento per ricomporre la frattura al cranio e assorbire l'emorragia cerebrale. Dopo ore di apprensione, la notizia: l'agente è fuori pericolo di vita, ma ancora in prognosi riservata. I medici attendono il decorso post operatorio nelle prime 48 ore prima di sciogliere la riserva sulle sue condizioni. "Ho incontrato sia il poliziotto che suo padre, anche lui ispettore - racconta il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro - il ragazzo è lucido e presente: stando a quanto mi hanno riferito, è questione di giorni e dovrebbe essere trasferito all'ospedale Versilia".

Il governo, per voce del Sottosegretario alla Difesa, Angelo Tofalo, chiede "pene esemplari" per i delinquenti che si sentono "al di sopra della legge". Certo, per un soffio non c'è scappato il morto e si tira un sospiro di sollievo. Ma i problemi restano. "Il poliziotto - attacca Mazzetti - ha dovuto soccombere alle troppe difficoltà e ai troppi ostacoli nello svolgimento di un dovere per il quale il sistema non fornisce i necessari strumenti né predispone le necessarie condizioni". E i "necessari strumenti" non sono solo altri agenti nei commissariati "al collasso" come quello di Viareggio. È anche questione di armi.

"In questo caso il taser avrebbe permesso, senza contatti ravvicinati, di fermare l'aggressore che per poco non ha ucciso il collega", dice Stefano Paoloni, segretario generale del Sindacato autonomo di polizia (Sap). Tesi ribadita anche dall'Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, che chiede "nel minor tempo possibile" la "distribuzione su tutto il territorio nazionale" delle pistole elettrice alla fine del periodo di sperimentazione voluto da Salvini. "Lo straniero era armato di pietre - aggiunge Paoloni - pertanto il collega non avrebbe potuto ricorrere all'arma in dotazione, altrimenti avrebbe rischiato la contestazione di mancata proporzionalità tra difesa e offesa. Per contro, è finito in ospedale con la testa rotta". Il paradosso della sicurezza italiana.
 
[h=1]Migranti, le follie dei buonisti: 15 milioni per assumerne 120[/h] [h=2][/h]
A Milano il progetto Sprar ha investito per i tirocini formativi dei migranti: ma in 3 anni ha prodotto solo 120 assunzioni. Sardone: "Integrazione solo nelle favole"

Claudio Cartaldo - Ven, 08/02/2019 - 13:18
commenta


Signori buonisti, abbiamo un problema. Si parla di migranti, integrazione, efficacia del sistema-Milano nell'accoglienza e via dicendo.
1549298133-lapresse-immigrati.jpg

Eppure i dati sembrano smentire le ricostruzioni entusiastiche di Beppe Sala e soci. Con Pierfrancesco Maiorino in pole.

“L’assessore Majorino e la sinistra non fanno altro che dipingere i progetti Sprar come il modello d’accoglienza che funziona - spiega Silvia Sardone, consigliere regionale e comunale del Gruppo Misto - quello che tra le sue priorità ha l’inserimento lavorativo dei migranti. Dai dati che ho ricevuto in risposta a una mia interrogazione comunale, però, ho scoperto che le cose non stanno proprio così".

Nel documento firmato da Majorino si legge infatti che all'interno del progetto Spar (attivato nel 2016) tra i 414 migranti ospitati appena 127 hanno partecipato a tirocini formativi. Ma non doveva essere proprio la formazione al lavoro il fiore all'occhiello di quel progetto Sprar che la sinistra difendeva a spada tratta? Ebbene, pur costando in tre anni (2016-2018) al Comune di Milano qualcosa come 15,1 milioni di euro in totale, ha prodotto appena un 25% circa di assunzioni di migranti.

"Nel 2017 sono stati 162 i tirocini avviati a fronte di 414 ospiti Sprar - spiega la Sardone - e sempre il 25% di assunzioni; nel 2018, invece, sono stati i 173 tirocini avviati a fronte di 414 ospiti Sprar, e il 30% di assunzioni. Il tutto a fronte di una spesa statale di 4,6 milioni di euro nel 2016, 5,2 nel 2017 e 5,3 nel 2018”. In totale, appunto, fanno 15,1 milioni di euro.

“Visti i numeri è inutile che gli sponsor dell’accoglienza senza freni protestino per la stretta operata dal decreto sicurezza sull’immigrazione - continua Sardone - Considerato anche il fatto che tra coloro che rientrano nei progetti Sprar ci sono anche i migranti titolari di permesso umanitario, una forma di protezione di cui spesso si è abusato in questi anni per dare un documento ai richiedenti asilo e che solo in Italia – in tutta Europa – veniva concessa". Per la consigliera è "assurdo" che "i progetti di inserimento lavorativo legati agli Sprar a Milano abbiano prodotto solo 32 posti di lavoro nel 2016, 40 nel 2017 e 52 nel 2018, a fronte di 1.242 migranti ospitati in totale nei centri". Corsi che sono costati milioni di euro. "Majorino e compagni - conclude Sardone - la smettano di organizzare marce per l’accoglienza, tavolate multietniche e manifestazioni di piazza per i profughi: l’integrazione che millantano esiste solo nelle favole”.
 
Commenti:

19 [h=1]Migrante con la tubercolosi lascia l'ospedale: scatta l'allarme sanitario[/h] [h=2][/h]
Lo straniero manca all’appello dall’ospedale di Foggia dallo scorso 28 gennaio. Si teme che possa aver utilizzato dei mezzi pubblici nei suoi spostamenti, l’allarme della Asl: “Malattia estremamente contagiosa”

Federico Garau - Ven, 08/02/2019 - 17:24
commenta


È stato lanciato nelle scorse ore un allarme sanitario da parte della questura di Salerno, per la possibile presenza sul territorio di uno straniero affetto da una forma di tubercolosi polmonare contagiosa.


1549535558-lapresse-20190131144540-28328253.jpg



Il gambiano, tale Joof Suwaibou di 35 anni, si era allontanato dall’ospedale di Foggia contro il parere dei medici lo scorso 28 gennaio. Inutili i tentativi di contattarlo, l’uomo sembra sparito nel nulla. Lo straniero, ospite del Cas di Sicignano degli Alburni (Salerno), aveva abbandonato la struttura addirittura dal febbraio dello scorso anno, come riportato da InfoCilento.

Le sue condizioni di salute, gravi e ad alto pericolo di contagio, rendono ancora più drammatico il quadro dei rischi per chi dovesse avere a che fare con lui. Per questo motivo è stato diramato a tutte le autorità (polizia di stato, carabinieri, guardia di finanza e persino polizia di frontiera) l’avviso di agire con la massima cautela nel caso in cui riuscissero a ritrovare il gambiano.

Ignota la destinazione scelta dall’extracomunitario, ma si teme che possa aver utilizzato dei mezzi pubblici nei suoi spostamenti.



grazie PD
 
[h=1]Modena, l'orrore del pakistano: stuprò, fece abortire e uccise la figlia[/h] [h=2][/h]
La giovane rimase incinta almeno in tre occasioni, in seguito alle quali fu fatta abortire dal padre con dei medicinali fatti arrivare direttamente dal Pakistan

Federico Garau - Ven, 08/02/2019 - 15:34
commenta


È previsto a Modena per il prossimo martedì il processo che vedrà imputato Muhammad Riaz, l’uomo accusato di maltrattamenti, violenza sessuale e omicidio preterintenzionale ai danni della figlia Azka, deceduta lo scorso 24 febbraio 2018 a Trodica di Morrovalle.
 
EVVIVA L'ITALIA CHE VUOLE IL PD…...………...…. CONTINUATE COSI' CHE DAL 17% SCENDERETE AL 10% MA QUALCUNO GLE VOLE FA' RICORDA' A STO PD CHE IL SIGNOR MACRON CIA' DEFINITI """"" LEBBROSI"" COME MAI NON GLI HANNO SCRITTO DE STA COSA PER CHIEDERE SCUSA AD UN POPOLO ..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Arciere1;n2154390 ha scritto:
EVVIVA L'ITALIA CHE VUOLE IL PD…...………...…. CONTINUATE COSI' CHE DAL 17% SCENDERETE AL 10% MA QUALCUNO GLE VOLE FA' RICORDA' A STO PD CHE IL SIGNOR MACRON CIA' DEFINITI """"" LEBBROSI"" COME MAI NON GLI HANNO SCRITTO DE STA COSA PER CHIEDERE SCUSA AD UN POPOLO ..

quoto......
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 23 agosto 2025
    Bari
    67
    05
    41
    45
    12
    Cagliari
    29
    78
    54
    88
    28
    Firenze
    57
    58
    15
    45
    44
    Genova
    53
    33
    89
    34
    77
    Milano
    09
    31
    36
    03
    21
    Napoli
    82
    35
    45
    06
    65
    Palermo
    25
    40
    82
    48
    62
    Roma
    21
    24
    74
    52
    09
    Torino
    28
    78
    50
    90
    84
    Venezia
    38
    87
    03
    25
    41
    Nazionale
    56
    09
    42
    57
    33
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    41
    44
    04
    07
    21
Indietro
Alto