Novità

Sincroni Partenopei [Chiusa]

BladeRunner

Advanced Member >PLATINUM<
Sulla ruota di Napoli,troviamo due estratti interessanti,perchè sincroni e giunti ad un ritardo cronologico di 107 estrazioni;il max storico per formazioni del genere,nel Lotto tradizionale,è di 109 colpi,anche se nei sistem virtuali,si sono verificati alcuni massimi con una decina di estrazioni in più,ma non credo che questo pronostico riesca a "sopravvivere" a lungo,perchè ci sono altre rilevanze statistiche che dovrebbero agevolare la sortita di almeno un estratto dei due coinvolti.
Vediamo quindi il pronostico:

Solo per l'estrazione di martedì 6 maggio

Napoli (2x1)

51 (3° det) - 90 (1°-5° det)

Terzina x tentativo d'ambo 17-51-90

BladeRunner

Ultima modifica:
Ciao BladeRunner

il mio programma mi da 68 e 17

non so se hai lo stesso errore nel programma che avevo io,
le distanze da D1 a D43 nell'impianto si sottrae e da D47 a D89 si sommano, mentre le conversioni vengono tutte sommate.
a meno che non hai una estrazione in meno cioè l'ultima.

Napoli.gif

Ultima modifica:
Ciao BladeRunner

il mio programma mi da 68 e 17

non so se hai lo stesso errore nel programma che avevo io,
le distanze da D1 a D43 nell'impianto si sottrae e da D47 a D89 si sommano, mentre le conversioni vengono tutte sommate.
a meno che non hai una estrazione in meno cioè l'ultima.

Sì,la prassi è corretta,ma per martedì 6 maggio,a me risultano giusti i numeri che ho citato,cioè il 51 ed il 90.
Secondo me hai l'archivio avanti di una estrazione (con il conteggio del valore da sommare),perchè infatti se provo a calcolare gli estratti validi per l'estrazione di giovedì prossimo 8 maggio,mi risultano in gioco gli estratti 68-17 che hai citato tu; per sicurezza ho controllato quante estrazioni sono presenti nel mio data base, e partendo dalla precisa data del 7 gen 1939,fino all'ultima del 3 maggio 2014,ci sono esattamente 5.294 estrazioni,le stesse identiche che mi ritrovo presenti nel data base del mio programma,regolarmente aggiornato a sabato 3 maggio scorso,quindi i numeri che mi risultano in gioco per martedì 6 maggio,sono appunto il 51 ed il 90....

Non so cos'altro dire,prova a verificare se anche tu hai 5.294 estrazioni nel data base del tuo programma.

BladeRunner

Ultima modifica:
Ciao BladeRunner,
io uso un archivio di 270 estrazioni,
e va bene lo stesso come citato dall'autore del metodo, visto che ogni 90 estrazioni si azzerano,
l'unica cosa è che la prima estrazione dell'archivio, la testata dell'impianto deve essere a 0 ,cioè la stessa estrazione non modificata,
con excel riesco anche a vedere lo sfaldamento ed è preciso sincronizzato,
attualmente ho il ritardo in colonna del 51-90 a 107 (già calcolati altrimenti avrei 106 di ritardo)con la nuova estrazione le colonne del ritardo si sposteranno su 68 e 17,
ho verificato diverse volte ,ho anche ricostruito il programma ex novo un paio di volte e ho questi dati,
altro non so dirti,bisognerebbe vedere il progetto del programma per capire se è dove si sbaglia.
adesso che ci penso se dici che hai la coppia 51-90 a ritardo 107, vuol dire che questi numeri 51-90 sono stati già calcolati,
quindi per causa maggiore i successivi sono 68-17
il tuo programma è in excel ? ti ho allegato un file test di come è costruito il sistema D17

Allegati

Ultima modifica:
Infatti per costruire l'archivio dei sistemi virtuali sono sufficienti un numero di estrazioni minime,che siano però abbastanza da poter far "ruotare" tutti i sistemi virtuali,in maniera da aver avuto per ciascun sistema,la sortita almeno una volta di tutti i 90 numeri.

Io utilizzo una versione di Excel molto datata (Excel 2000 premium),e non riesco quindi ad aprire il file excel che hai allegato al tuo post;considera anche che non sono un programmatore,quindi non sono in grado di entrare troppo nel merito dei passi del programma.

Credo che a questo punto,la cosa migliore sia quella di vedere se c'è qualcun altro che abbia programmato i sistemi virtuali,e fare ulteriori verifiche di confronto;ad esempio,so che l'amico Xabio aveva anche lui le mani in pasta con questi sistemi,magari se ci legge,potremmo fare ulteriori verifiche incrociate.

BladeRunner

Forse ho trovato il motivo della discrepanza tra il tuo sistema virtuale d il mio; nel mio archivio non è stata utilizzata la prima estrazione come base uguale per tutti i sistemi,ma la "traduzione" dei sistemi è iniziata quindi da subito;questo spiega pobabilmente il motivo per cui i tuoi numeri non collimano con i miei.

Credo comunque che entrambi le soluzioni siano ugualmente valide,perchè l'importante è mantenere costantemente allineato e coerente l'archivio,per cui nei tuoi sistemi risulteranno validi per oggi i numeri di Napoli 17-68,mentre nei miei i numeri corretti sono il 51 ed il 90.

Se effettivamente le cose stanno così,il paradosso è che entrambe le situazioni (mia e tua) sono valide e corrette,pur avendo differenti numeri in gioco! (questo perchè ciascuna delle nostre rispettive soluzioni virtuali ha una propria coerenza)

Ribadisco che se c'è qualcun altro che dispone dei sistemi virtuali,potrebbe verificare questo aspetto,e cioè se la PRIMA estrazione di ciascun sistema sia stata mantenuta con gli estratti identici per tutti i sistemi virtuali,oppure se come nel mio caso,la traduzione sia partita da subito,fin dalla prima estrazione.

BladeRunner

Ciao BladeRunner,
ho risolto il problema,ho rifatto il test come il tuo programma,
cioè partendo con la prima estrazione non a 0,ho come risultati i tuoi dati 51-90,
a questo punto credo che sia sbagliata la tua impostazione del programma,
in quanto il metodo di Severo,dice che la testata deve essere a 0,
ti allego uno stralcio del libro.
ti ho allegato di nuovo il file di test in excel 97

severo.gif

Allegati

Ultima modifica:
Ciao BladeRunner,
ho risolto il problema,ho rifatto il test come il tuo programma,
cioè partendo con la prima estrazione non a 0,ho come risultati i tuoi dati 51-90,
a questo punto credo che sia sbagliata la tua impostazione del programma,
in quanto il metodo di Severo,dice che la testata deve essere a 0,
ti allego uno stralcio del libro.

severo.gif

Infatti tu hai applicato correttamente (ed alla lettera) le indicazioni di Severo,ma a mio parere non cambia nulla se io decido di applicare la "traduzione" dei numeri già dalla prima estrazione;quello che conta è poi risalire coerentemente al numero reale da mettere in gioco,che è e rimane la cosa fondamentale.

L'amico che molti anni fa mi aveva impostato il foglio excel per i sistemi virtuali,ha evidentemente deciso di tradurre le estrazioni fin dalla prima,ma come ripeto,io non ci vedo nessun problema in questo senso.

Quindi riassumendo,tu hai la versione integrale dei sistemi virtuali,io ne ho una per così dire "personalizzata" :) , ma secondo me,entrambi le versioni sono valide e corrette; quindi ad esempio se stasera dovesse sortire il 51 o il 90,per me il sistema virtuale D17 sarebbe soddisfatto,mentre per te rimarrebbe viceversa ancora in attesa di esito;stessa cosa se invece dovesse sortire uno dei tuoi due numeri,per te sarebbe soddisfatto il tuo sistema D17,mentre il mio rimarrebbe ancora in attesa.
Alla prova dei fatti quindi nulla di strano,entrambe le versioni sono autonome,valide e corrette!

BladeRunner

P.S. paradossalmente,viste le situazioni estreme con cui questi sistemi propongono i loro pronostici,si potrebbe anche pensare di unire le previsioni x cercare magari una vincita d'ambo;quindi eventualmente x stasera 6 maggio potrebbe risultare interessante giocare la quartina 51-90-17-68 x la sorte di ambo.

Ultima modifica:
Certamente ognuno è libero di interpretare a suo modo,
ma come detto in precedenza se Severo ha detto di mettere a 0 la prima estrazione
ci dovrebbe essere un motivo valido ai fini del metodo.
l'importante è aver capito il problema della differenza,
questo era un dubbio che mi assilava da anni,
con la prima estrazione a 0 vengono allineati tutti i 25 sistemi.
è come nelle gare di atletica dove i 100 metri partono tutti allineati mentre nei 400 o 800 metri
ognuno ha una distanza prefissata l'uno dall'altro,
ma alla fine vincerà sempre chi arriverà per primo al traguardo.
:D

PS Che ne pensi dei sistemi virtuali applicato a coppie sincrone di numeri

Ultima modifica:
Certamente ognuno è libero di interpretare a suo modo,
ma come detto in precedenza se Severo ha detto di mettere a 0 la prima estrazione
ci dovrebbe essere un motivo valido ai fini del metodo.
l'importante è aver capito il problema della differenza,
questo era un dubbio che mi assilava da anni,
con la prima estrazione a 0 vengono allineati tutti i 25 sistemi.
è come nelle gare di atletica dove i 100 metri partono tutti allineati mentre nei 400 o 800 metri
ognuno ha una distanza prefissata l'uno dall'altro,
ma alla fine vincerà sempre chi arriverà per primo al traguardo.
:D

PS Che ne pensi dei sistemi virtuali applicato a coppie sincrone di numeri

Bah,sì sicuramente il bravo Severo avrà avuto le sue buone ragioni x far partire tutti i sistemi dai numeri realmente estratti,ma c'è da dire che l'allineamento tra i sistemi avviene comunque, anche traducendo tutto dall'inizio,perchè ci sono due momenti in cui tutti i sistemi avranno un valore da sommare agli estratti reali,che converge nel "45" e nel "90",quindi l'allineamento si verfica comunque un paio di volte ad ogni "giro" completo; posso peraltro dirti che in tutti questi anni di utilizzo dei sitemi virtuali,non ho mai riscontrato nulla che mi facesse pensare ad una qualche problematica particolare,legata a questa differenza di interpretazione.

Per quanto riguarda le coppie sincrone di numeri,non so cosa intendi esattamente;infatti se le coppie sincrone di numeri sono quelle che si formano naturalmente (cioè come ad esempio quella che ho proposto adesso su Napoli),questo è un tipo di discorso,mentre invece se per coppie sincrone intendi il suddividere a priori i novanta numeri in 45 coppie precostituite,con le quali poi dare vita ad una serie di sistemi virtuali dedicati ad hoc,allora il discorso è diverso;

Io per esempio,azichè le coppie,a volte mi calcolo le terzine di estratti,allo stesso identico modo in cui vengono formate le settine "seven"; questo è certamente un altro OTTIMO modus operandi,per trovare sempre ottime combinazioni interessanti da porre in gioco.(scommetto che ti ho dato una nuova bella ideona da mettere in pratica... :p )

BladeRunner

Ultima modifica:
Hello People .
Non ho letto bene i posts poi li rivedo stasera con calma comunque su richiesta dell'amico BladeRunner invio il mio
spartano prospetto dei miei SV .
Partivo dall'ultima estrazione corrente a ritroso contrariamente a quello che era scritto sul libro di Severo .
Libro che avevo acquistato penso in lire e poi perso mai implementato nel pc .
Ed ora che ho cominciato ad usare Spaziometria e solo leggendo il forum ho potuto spero correttamente automatizzare il metodo .

Sulla ruota di NA la situazione che rilevo e' questa

Numeri rilevati all'estrazione 03.05.2014

num 73 SIS 17 RIT 107 NA next 90 Posizione 3
num 34 SIS 17 RIT 107 NA next 51 Posizione 4
-------------------------------------------------------------------
num 09 SIS 31 RIT 200 NA next 40 Posizione 2
num 55 SIS 41 RIT 138 NA next 06 Posizione 5
num 76 SIS 41 RIT 113 NA next 27 Posizione 5
num 73 SIS 47 RIT 106 NA next 30 Posizione 2
num 26 SIS 53 RIT 111 NA next 79 Posizione 2
num 61 SIS 61 RIT 101 NA next 32 Posizione 3
num 28 SIS 77 RIT 150 NA next 15 Posizione 2
num 84 SIS 79 RIT 101 NA next 73 Posizione 2
num 19 SIS 83 RIT 106 NA next 12 Posizione 2

Spero di essere stato di aiuto .
Alla prossima.
Saluti Xabio.

Ultima modifica:
Hello People .
Non ho letto bene i posts poi li rivedo stasera con calma comunque su richiesta dell'amico BladeRunner invio il mio
spartano prospetto dei miei SV .
Partivo dall'ultima estrazione corrente a ritroso contrariamente a quello che era scritto sul libro di Severo .
Libro che avevo acquistato penso in lire e poi perso mai implementato nel pc .
Ed ora che ho cominciato ad usare Spaziometria e solo leggendo il forum ho potuto spero correttamente automatizzare il metodo .

Sulla ruota di NA la situazione che rilevo e' questa

Numeri rilevati all'estrazione 03.05.2014

num 73 SIS 17 RIT 107 NA next 90 Posizione 3
num 34 SIS 17 RIT 107 NA next 51 Posizione 4
num 09 SIS 31 RIT 200 NA next 40 Posizione 2
num 55 SIS 41 RIT 138 NA next 06 Posizione 5
num 76 SIS 41 RIT 113 NA next 27 Posizione 5
num 73 SIS 47 RIT 106 NA next 30 Posizione 2
num 26 SIS 53 RIT 111 NA next 79 Posizione 2
num 61 SIS 61 RIT 101 NA next 32 Posizione 3
num 28 SIS 77 RIT 150 NA next 15 Posizione 2
num 84 SIS 79 RIT 101 NA next 73 Posizione 2
num 19 SIS 83 RIT 106 NA next 12 Posizione 2

Spero di essere stato di aiuto .
Alla prossima.
Saluti Xabio.

Grazie Xabio per il tuo intervento; tu ed Atlantis siete certamente più bravi di me nell'armeggiare con i programmi; io al contrario ci sono proprio negato!
Noto comunque che anche tu sei allineato con i miei valori dei sistemi virtuali,quindi per quanto mi riguarda,il fatto di aver applicato gli studi di severo in maniera un pò "blasfema", ho almeno il conforto di non essere da solo! :D

BladeRunner

Ciao BladeRunner,

ho applicato i sistemi virtuali alle coppie sincrone reali come Napoli
ci sono anche 2 triple,
dopo il sistema D17 con ritardo 107, abbiamo il sistema D79 ritardo 83 con i numeri 21 - 74
con il tuo programma sono 10 - 63

Napoli_co.gif

Ultima modifica:
C' è un trucco per avere direttamente i numeri già convertiti

in un sistema virtuale: elaborare un numero di estrazioni

che sia multiplo di 90 meno una,

es: 269, 359, 449 etc

Atlantic57 avendo cominciato, come da test,a sottrarre -17 all' estrazione

del 16-8-2013, cioè 269 estrazioni fa, ha ottenuto i numeri già convertiti

cioè 51 e 90 come correttamente indicato da Blade e Xabio

Ciao a tutti

Blade:

Io per esempio,azichè le coppie,a volte mi calcolo le terzine di estratti,allo stesso identico modo in cui vengono formate le settine "seven"; questo è certamente un altro OTTIMO modus operandi,per trovare sempre ottime combinazioni interessanti da porre in gioco.(scommetto che ti ho dato una nuova bella ideona da mettere in pratica... )

TS360.jpg

Volevo chiederti Blade le terzine che si sviluppano sono 360 (30*12) le mantieni fisse come se fossero formazioni classiche o le giochi a rotazione ti allego immagine
terzine fisse sono in ordine di ritado storico per estratto nessun sistema ha superato in 8843 est. il ritardo 78 .

Ciao.

Blade:

Volevo chiederti Blade le terzine che si sviluppano sono 360 (30*12) le mantieni fisse come se fossero formazioni classiche o le giochi a rotazione ti allego immagine
terzine fisse sono in ordine di ritado storico per estratto nessun sistema ha superato in 8843 est. il ritardo 78 .

Ciao.

Le mantengo fisse,con il medesimo criterio delle settine seven;
Hai per ciascun sistema 30 terzine equidistanti,classificate in base al loro ritardo cronologico, RR1, RR2, ottenuto questo,potrai ovviamente mettere poi a confronto i vari sistemi tra loro, ed ottenere il mitico RR3,ovvero la terzina leader prima tra le prime.

BladeRunner

C' è un trucco per avere direttamente i numeri già convertiti

in un sistema virtuale: elaborare un numero di estrazioni

che sia multiplo di 90 meno una,

es: 269, 359, 449 etc

Atlantic57 avendo cominciato, come da test,a sottrarre -17 all' estrazione

del 16-8-2013, cioè 269 estrazioni fa, ha ottenuto i numeri già convertiti

cioè 51 e 90 come correttamente indicato da Blade e Xabio

Ciao a tutti

Bravo Fabio60, hai trovato il bandolo della matassa,
dopo aver fatto di nuovo alcuni test, è effettivamente così,
poi mi sono ricordato che anche il mitico sincronone usava questo sistema,
a questo punto credo, che si è tutto risolto nel bene,
mi dispiace di aver creato falsi alarmisti.

:o

Le mantengo fisse,con il medesimo criterio delle settine seven;
Hai per ciascun sistema 30 terzine equidistanti,classificate in base al loro ritardo cronologico, RR1, RR2, ottenuto questo,potrai ovviamente mettere poi a confronto i vari sistemi tra loro, ed ottenere il mitico RR3,ovvero la terzina leader prima tra le prime.

BladeRunner

Grazie Blade per la spiegazione alla prossima .
Ciao

Aggiornamento valido solo per l'estrazione di sabato 17 maggio

Napoli (2x1)

46 - 85 (1°-4° det) rit.112

Tentativo d'ambo 17-22-46-85

BladeRunner

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 03 maggio 2025
    Bari
    31
    33