Novità

Sommatori fai-da-te

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Si parla di script…. di metodi sommatori e della capacità di carpire e capire quali numeri “adattatori” usare.
Non siamo tutti come Baffoblu (avete notato come sia facile per lui creare un metodo ?) lo script sviluppato per lui se lo avete fatto girare è risultato positivo !!! è stato il frutto di una notevole capacità di osservazione che ha sviluppato negli anni , un po’ è quello che succede ai grandi maestri di scacchi che hanno la capacità di prevedere un certo numero di mosse dell’avversario.
Ora se al metodo scriptato per Baffo da pfca che ricerca x 100 estrazioni lo allunghiamo a 1000 estrazioni noteremo che il metodo va in negativo come tutti i metodi sommatori , morale della favola oltre che a essere bravi a fare metodi bisogna cogliere il momento giusto per giocare la costanza e …. Il fattore “K”.
Per sviluppare le nostre capacità di fare un metodo con l’aiuto di dati certi ho ideato questi due script che in un certo senso aiutano a capire come vengono sviluppati i metodi sommatori ma che con i loro output si prestano a delle considerazioni personali ,penso a Baffo blu e la sua capacità aumentata con questi mezzi …, ma anche ad ELE e a tutti gli altri che vogliono condividere con me questo progetto certamente migliorabile.
Allora… 1° passo
Fate girare questo script vi si chiederà su quale ruota …(potete mettere 1 BA 2 CA ecc.) per seguirmi metterete 3 (FI) quale posiz ? lasciate l’1 ma c’è un ciclo for che li prenderà tutte e 5 il successivo Inputbox vi chiederà l’inizio io ho messo 8397 che sarebbe l’ultima estraz del mese di giugno 2011 poi vi chiederà l’estraz finale .. scrivete 8409 (sarebbe la penultima diluglio)
Sub Main
'Scrivi String(70,"=") & "by Fillotto" & String(70,"=")
Dim nr(5),es
Dim Ini,fin

z = InputBox("su quale ruota fare i conti...",,1)
y = InputBox(" quale posizione ? 1.2...5",,1)'Qui chiedo sempre quale posizione deve diventare di default metto UNO (prima posizione)
'x=InputBox(" da?",, 8397)
'EstrazioneIni = x
Ini = InputBox("inizio con l'estrazione num?",,EstrazioneFin - 11)
fin = InputBox("fine estrazione num?",,EstrazioneFin)
For es = Ini To fin
For y = 1 To 5 'ciclo for per tutte le posizioni non solo per la prima
Messaggio es
'Qui chiedo sempre quale posizione deve diventare
nr(1) = Format2(Fuori90(Estratto(es + 1,z,y) + 90 - Estratto(Ini,z,1))) 'è il " numero che aggiunto al 1° estr della penultima estraz da come risultato(fuori90) il 1° estratto dell'ultima estraz
nr(2) = Format2(Fuori90(Estratto(es + 1,z,y) + 90 - Estratto(Ini,z,2))) 'è il " numero che aggiunto al 2° estr della penultima estraz da come risultato(fuori90) il 1° estratto dell'ultima estraz
nr(3) = Format2(Fuori90(Estratto(es + 1,z,y) + 90 - Estratto(Ini,z,3))) 'è il " numero che aggiunto al 3° estr della penultima estraz da come risultato(fuori90) il 1° estratto dell'ultima estraz
nr(4) = Format2(Fuori90(Estratto(es + 1,z,y) + 90 - Estratto(Ini,z,4))) 'è il " numero che aggiunto al 4° estr della penultima estraz da come risultato(fuori90) il 1° estratto dell'ultima estraz
nr(5) = Format2(Fuori90(Estratto(es + 1,z,y) + 90 - Estratto(Ini,z,5))) 'è il " numero che aggiunto al 5° estr della penultima estraz da come risultato(fuori90) il 1° estratto dell'ultima estraz
ColoreTesto 0
Scrivi FormatSpace(IndiceAnnuale(es),3,True) & "," & DataEstrazione(es) & "," & FormatSpace(nr(1),2) & "," & FormatSpace(nr(2),2) & "," & FormatSpace(nr(3),2) & "," & FormatSpace(nr(4),2) & "," & FormatSpace(nr(5),2)
Next
Next
End Sub
l’output che verrà fuori sarà composto da 65 righe che non sono altro che i 325 numeri “adattatori “ che si sono succeduti nel mese di luglio nella ruota di FI rispetto all’ultima estrazione del mese di giugno.
A questo punto i più bravi (leggi baffo)avranno fatto le loro considerazioni avranno visto i numeri adattatori che si sono ripetuti quelli che non sono apparsi e si regoleranno di conseguenza, ma siccome io non sono bravo mi faccio aiutare….. vado in alto a destra della finestra dell’output “salva output”
<font

Grazie Fillotto.
Buona idea la tua di creare questi script e ancor meglio di volerli condividere con tutti.
Un ottimo lavoro.
Ciao

"I pensieri diventano cose" (Dooley Mike)
"Alla sorgente del pensiero c'e' consapevolezza illimitata" (Maharishi Mahesh Yogi)
"Una mente felice produce una realta' felice" (Fabio Marchesi)
537517mainearthpacific8.jpg

Grazie a tutti ad ele,arcor,e veyron137
Non so se avete notato controllo solo un ciclo, perchè nelle mie intenzioni ritengo importante (per questo tipo di gioco) cogliere l'attimo nascente non la tenuta che è relativamente facile con dei script ad hoc , controllate visivamente l'output del 1° script e del 2° script poi ritornate sul 1° output e vi renderete conto del valser degli adattatori anche se volutamente si riferiscono ad un solo ciclo, perchè per sviluppare una certa padronanza occorre non sperdersi nel mare magnum di una ricerca troppo grande,controllate con le altre ruote e altri periodi;
l'esempio che ho fatto è per prendere confidenza con la tecnica, si può puntare invece dei ritardi sulle frequenze aggiungendo ad esempio al primo estratto dell'ultima estrazione del mese i primi 5 adattatori del 2° script ,ma attenzione controllate con l'aiuto dell'evidenziatore se questi adattatori aggiunti al primo abbiano dato risultati buoni (un certo numero di ambi, terni ecc) e se è il caso di cambiare invece del 1° estratto con il secondo o cambiare uno due adattatori..che pur essendo meno presenti danno più risultati dei primi in graduatoria ecco perchè dico che baffo dovrebbe provare questa tecnica .... ciao

nell'intento di condividere con voi questa tecnica vi ho fatto l'esempio di puntare sugli adattatori ritardatari aggiungendo all'ultima estrazione di luglio l'adattatore 43 e poi il 44,
ma possiamo agire anche sulle frequenze perciò aggiungendo all'ultima estrazione di luglio l'adattatore 03 e l'88 otteniamo si 10 numeri ma l'ambo è immediato..... ma,sono sicuro, si può fare di meglio
fill

Caro Baffoblu, mi dispiace leggere ancora una volta queste inappropriate lezioni su cosa è giusto e cosa è sbagliato e soprattutto mi spiace ancor di più leggere che non intendi addentrarti nella materia script.
Infatti da quando sei rientrato non hai mai voluto riconoscere che il programma spaziometria aveva creato uno strumento molto efficacie come lo spazioscript.
Ora è pur vero che il linguaggio non è facile per tutti ma per chi mastica di lotto è doveroso l'utilizzo, infatti utilizzando gli script è facile mettere in pratica tutte le idee che ci possono frullare in testa e vederne l'efficacia ai fine del rendiconto economico(non le possibili vincite) che è il solo obiettivo che dobbiamo perseguire ossia Guadagnare al gioco(se è possibile)

Inoltre se osservavi i vari listati ti rendevi conto che le giocate si possono far fermare al primo esito utile ma di questo non ti sei accorto e continui a dire se si fermasse ci sarebbe il rendiconto positivo.

Mi spiace dire questo ma oggi le parole ed i falsi proclami miracolosi non servono oggi c'è lo spazioscript che può dimostrare nero su bianco la validità di tante metodologie.

ciao
Mike58

Ciao Baffo il mio intento non era quello di farti arrabbiare (anche se ci devo essere andato vicino ) ma di stimolarti.

Ribadisco oggi abbiamo uno strumento molto potente quello di verificare in pochi secondi tutto quello che ci gira in testa e verificarne l'efficacia ai fine del rendiconto economico e tu
dici Io oltre a spaziometria (che uso pochissimo), mi fa capire che non intendi andare in questa direzione, ossia di creare e valutare tutte le idee ed anche i facili proclami.

Purtroppo anche io sono nel gioco da molti anni e con lo script sto ancora imparando ma è il solo modo per rispondere a tutti quelli che vendono fumo e quanto altro.

Ora tornando a noi devo dire che ho molto apprezzato la tua disamina alla mia provacazione ed è venuta fuori la grande intelligenza.

Pertanto non faccio fatica a scusarmi con te e con tutti gli amici del forum ( in primis Filloto per l'invasione del suo post) che potrebbero esserne anche loro risantiti.

Spero di rileggerti con qualche buona idea da sperimentare a presto.

Ciao Mike58

Ciao Baffo, a sostegno di quello che affermo ti faccio un esempio reale, se ci domandassimo quali sono stati i ritardi storici nelle ultime 2500 estrazioni a memoria tutti chi mastica di lotto sapremo dare una risposta.
Ma forse la nostra memoria lascia a desiderare commettendo qualche errore.
In nessun programma di lotto ho mai trovato una routine che fa esattamente questo.
In questo caso con lo spazioscript possiamo creare lo script ad hoc cosi da sapere fin dove statisticamente si possono spingere i ritardatari gioe e dolori di tanti accaniti giocatori.

Ti allego lo script dei ritardi storici.
ciao Mike58

'---------------------------------------------'

Sub Main
ReDim aTitoli(8) ' titoli tabella
Dim k ' controllo cicli
Dim rt ' ruota
Dim idEstr 'estrazione inizio analisi
Dim idEstrStorico

' imposto l'estrazione sull'ultima disponibile
idEstr = EstrazioniArchivio
' faccio scorrere un testo che indica da quale estrazione parte l'analisi
Call TestoInBandaPassante("Ritardo dei numeri all'estrazione " & GetInfoEstrazione(idEstr))
' preimposto i titoli delle colonne
aTitoli(1) = "Numero"
aTitoli(2) = "Ruota "
aTitoli(3) = "Ritardo storico"
aTitoli(4) = "Ritardo attuale"
aTitoli(5) = "Frequenza(100)"
aTitoli(6) = "Frequenza(18)"
aTitoli(7) = "data storico"
aTitoli(8) = " date in corso "

' inizializzo la tabella
Call InitTabella(aTitoli,1,,,5)
' faccio un ciclo dove calcolo il ritardo sulle 10 ruote di tutti i 90 numeri
' mano mano aggiungo una nuova riga alla tabella
For rt = 1 To 12 ' ciclo ruote
For k = 1 To 90 ' ciclo numeri
' preimposto un array di comodo per creare la nuova riga da aggiungere alla tabella
ReDim aValori(8) ' abbiamo 7 titoli quindi anche qui dimensioniamo con 3 colonne
aValori(1) = Format2(k) ' numero
aValori(2) = " " & FormatSpace(NomeRuota(rt),15) ' nome ruota
aValori(3) = EstrattoStorico(rt,k,EstrazioneFin - 2500,EstrazioneFin) ' valore del ritardo di quel numero su quella ruota
aValori(4) = EstrattoRitardo(rt,k,EstrazioneFin - 300,EstrazioneFin)
aValori(5) = EstrattoFrequenza(rt,k,EstrazioneFin - 100,EstrazioneFin)
aValori(6) = EstrattoFrequenza(rt,k,EstrazioneFin - 18,EstrazioneFin)
'aValori(7) = DataEstrazione(aValori(3),1)

ReDim aNumeri(1) ' vettore di comodo da passare alla funzione SerieEstrazioneStorico
aNumeri(1) = k
ReDim aRuote(1) ' vettore di comodo da passare alla funzione SerieEstrazioneStorico
aRuote(1) = rt

' aValori(7) = SerieEstrazioneStorico( EstrazioneFin - 300,EstrazioneFin, k,rt,1) <--- ERRORE
idEstrStorico = SerieEstrazioneStorico(EstrazioneFin - 2500,EstrazioneFin,aNumeri,aRuote,1)
If idEstrStorico > 0 Then
aValori(7) = DataEstrazione(idEstrStorico ,1)
Else
aValori(7) = "-"
End If
If aValori(3) = aValori(4) Then
aValori(8) = "in corso"

Else
aValori(8) = "--"
End If

' con questo blocco if coloro le righe che agguiungo in funzione del loro ritardo
If aValori(3) > 99 And aValori(3) <= 120 Then
Call AddRigaTabella(aValori,Verde_,"right")
ElseIf aValori(3) > 121 And aValori(3) <= 130 Then
Call AddRigaTabella(aValori,Giallo_,"right")
ElseIf aValori(3) > 131 And aValori(3) <= 140 Then
Call AddRigaTabella(aValori,Magenta_,"right")
ElseIf aValori(3) > 141 Then
Call AddRigaTabella(aValori,Rosso_,"right")
End If

Next
Next

' ora che ho terminato l'analisi e ho finito di accodare le righe
' creo la tabella e la ordino per la colonna 3 che rappresenta il ritardo
Call CreaTabella(3)
End Sub

x Baffo e mike :)
Anzitutto buona giornata.:)
Posso esprimere molto sommessamente una mia considerazione Strettamente Personale ?:)
Immaginando che mi abbiate concesso il Vs. consenso :) vengo subito ad esporre la mia considerazione.
Ritardatari,Frequenti,script , metodi etc....
Io penso che teoricamente un numero X potrebbe essere estratto ad ogni estrazione oppure non essere mai estratto.
Nella realta ,fino ad oggi,nessuno dei 90 numeri ha rispettato la teoria.
I risultati della statistica teorica si avvicinano di piu alla realta proprio perchè analizzano il "già avvenuto".
Ma a noi non serve piu il passato.
Serve il futuro.
Il solo modo per prevederlo è "LA SFERA DI CRISTALLO"
Chissà se a forza di studiare ,qualcuno ,tirerà fuori
"LO SCRIPT DI CRISTALLO" :):):)
Buona giornata, ragazzi (si fa per dire :D)

Grande Ele.
Questa è pura saggezza pachidermica...meditate gente, meditate.:D

Ciao e Buona giornata.:)

bigalbe

Sono riuscito a fare in Excel quello che ho fatto con i 2 script di cui parlo all'inizio di questo post ovvero trovare tutti i numeri adattatori dell'ultima del mese e poi simulare una giocata di quei adattatori(in freq. o ritardo) addizionandoli all' ultima del mese
successivo. Per la gioia dell'amico Ele ho provato l'adattatore 20 (che risulta il più frequente) su PALERMO rispetto all'ultima del mese di giugno x luglio e con l'ultima mese di luglio simulato la giocata ad agosto il risultato è stato un terno su 5 numeri ... so prove he!he! però illustrano meglio degli script perchè excel è più visivo di uno script

sommacirc.jpg
[/URL]

[/img]

Ciao a Tutti,e complimenti a Fill per l'ottimo lavoro che sta a testimoniare tutta la passione, tutta la fatica e tutto l'impegno che ognuno di noi mette nel cercare di trovare soluzioni quantomeno matematiche.
Anche se di matematico al gioco del lotto c'è ben poco ma il nostro sforzo e rivolto a cercare di dare un ordine ai numeri estratti e cercare di capirne il loro significato nelle uscite.

Sappiamo tutti che queste ricerche sono solo illusioni ma anche se lo sappiamo a noi ci piace cosi.

Chi studia, chi ricerca chi propone ha un solo difetto essere malato ma malato di insuccesso perchè gode nell'illusione di aver trovato la formula miracolosa per poi rendersi conto poco dopo che è solo illusione, ma come ho detto prima a noi ci piace.

Ciao Mike

quote:Originally posted by mike58

Ciao a Tutti,e complimenti a Fill per l'ottimo lavoro che sta a testimoniare tutta la passione, tutta la fatica e tutto l'impegno che ognuno di noi mette nel cercare di trovare soluzioni quantomeno matematiche.
Anche se di matematico al gioco del lotto c'è ben poco ma il nostro sforzo e rivolto a cercare di dare un ordine ai numeri estratti e cercare di capirne il loro significato nelle uscite.

Sappiamo tutti che queste ricerche sono solo illusioni ma anche se lo sappiamo a noi ci piace cosi.

Chi studia, chi ricerca chi propone ha un solo difetto essere malato ma malato di insuccesso perchè gode nell'illusione di aver trovato la formula miracolosa per poi rendersi conto poco dopo che è solo illusione, ma come ho detto prima a noi ci piace.

Ciao Mike
penso esattamente le stesse cose!!!
ogni volta penso chissà perchè ai versi dell'Infinito " il naufragar m'è dolce in questo mare."

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 16 gennaio 2025
    Bari
    47
    33
    54
    51
    58
    Cagliari
    58
    88