Novità

SON CONTENTO !

Alien.

Advanced Premium Member
[h=1]Immigrati, a Reggio la sinistra vuole accogliere a tutti i costi[/h] [h=2][/h]
Salvini chiude i porti, il Partito Democratico a Reggio Emilia si ribella e presenta in Consiglio un testo per accogliere altri profughi e dare soldi alle Ong

Federica Prati - Lun, 11/06/2018 - 18:45
commenta


Ancora immigrati a Reggio Emilia. È quello che vuole la sinistra locale, che oggi in Consiglio ha approvato una mozione per accogliere altri profughi.
1528735325-immigrati.jpg

Un testo a sostegno della proposta di legge europea "Welcoming Europe. Per un’Europa che accoglie", la cui finalità sarebbe quella di facilitare e incrementare le operazioni di accoglienza e integrazione dei rifugiati.

“Salvare vite umane non è reato – si legge nel documento - Vogliamo decriminalizzare la solidarietà. In ben 12 paesi dell’Unione Europea
distribuire alimenti e bevande, dare un passaggio, comprare un biglietto o ospitare un migrante sono comportamenti per cui è possibile ricevere una multa o addirittura essere arrestati dalle autorità. Punire questi comportamenti significa punire l’aiuto umanitario e riconoscere il reato di solidarietà”. L’intento è chiarissimo: creare e favorire altre vie di ingresso a immigrati per concedere loro asilo politico. “I migranti sfruttati spesso non sporgono denuncia perché corrono il rischio di essere arrestati, detenuti e rimpatriati a causa della loro condizione irregolare e perché incontrano difficoltà nel fornire delle prove e ricevere effettivamente un risarcimento e spesso non hanno accesso all’assistenza legale – si legge ancora - Vogliamo vie sicure di ingresso complementari e addizionali”.

Altri soldi nelle tasche delle Onlus e della Ong, ancora finanziamenti per immigrati: “Le sponsorship private, inoltre, hanno un ruolo importante nel facilitare l’integrazione dei rifugiati appena arrivati – continua la mozione - grazie alle comunità, ai gruppi religiosi, alle organizzazioni non governative. Chiediamo alla Commissione Europea di attivare un nuovo programma di finanziamento nell’ambito del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione”.

Il Comune di Reggio sottoscrive: il Pd è riuscito con i soli 15 voti della maggioranza a far approvare la mozione. Contrari il Movimento 5 Stelle, Forza Italia e Fratelli d'Italia e i civici. Primo firmatario è il consigliere democratico Dario De Lucia, noto per aver insultato la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni con un fotomontaggio online che la ritraeva con i gerarchi fascisti a Piazzale Loreto.

A livello nazionale, la proposta di sostegno alla legge europea “Welcoming Europe” ha la firma di Radicali Italiani, FCEI, Legambiente, Cnca, Fondazione Casa della Carità, Oxfam, Comitato Verità e Giustizia per i Nuovi Desaparecidos del Mediterraneo, AOI, Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione e lo sviluppo, ActionAid, A Buon Diritto, Acli, Arci, Baobab Experience, CILD.

Tag:
accoglienza migranti
business migranti
immigrati



però son contento è la volta buona che si cancellano dalla faccia della terra da soli ,grazie Renzi & C.
 
CHE CA................................VOLO CENTRANO I "FIGLI" DI SALVINI QUESTA è FUORI DI TESTA !


Rossana Casale choc: "Mettete i figli di Salvini sulla Aquarius"


La cantante Rossana Casale contro la decisione di Salvini di chiudere i porti: "Mettete i suoi figli sulla Aquarius". La risposta del ministro: "Si vergogni"

Chiara Sarra - Lun, 11/06/2018 - 22:43
commenta


"Prendete i figli di Salvini e metteteli a bordo dell’Aquarius. Ora". È il post choc di Rossana Casale, cantante jazz che attacca così il ministro dell'Interno e la sua decisione di chiudere i porti alle navi delle Ong battenti bandiere straniere che chiedono di attraccare sulle coste italiane per far scendere i migranti salvati nel Mediterraneo in virtù del codice firmato quano al Viminale c'era Marco Minniti.
[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/www.ilgiornale.it\/sites\/default\/files\/styles\/large\/public\/foto\/2018\/06\/11\/1528749663-rossana-casale-2.jpg"}[/IMG2]


Molti i commenti critici al messaggio della cantante, che in un altro post condivide invece un articolo in cui si riporta la volontà di Luigi De Magistris di accogliere i migranti al porto di Napoli.

Ma la risposta di Matteo Salvini non tarda ad arrivare. "Pensi a cantare e lasci stare i miei figli", replica secco il ministro dalle sue pagine social, "E si vergogni".



ridi,ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi.........mica han capito che più fanno cosi più spariscono...............
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 25 novembre 2025
    Bari
    06
    33
    14
    87
    73
    Cagliari
    90
    73
    48
    35
    67
    Firenze
    20
    66
    86
    79
    27
    Genova
    39
    55
    23
    74
    60
    Milano
    86
    34
    23
    18
    51
    Napoli
    01
    12
    60
    11
    82
    Palermo
    41
    78
    88
    71
    74
    Roma
    66
    77
    24
    53
    11
    Torino
    10
    90
    35
    77
    48
    Venezia
    47
    79
    82
    05
    65
    Nazionale
    88
    14
    15
    48
    09
    Estrazione Simbolotto
    Torino
    38
    33
    41
    02
    40

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto