Novità

SOTTO ACCUSA

Alien.

Advanced Premium Member
SOTTO ACCUSA
Coronavirus, Giuseppe Conte sotto processo a Otto e mezzo. Giannini: "L'ha scoperto sabato notte"
28 Febbraio 2020
Coronavirus, Giuseppe Conte sotto processo a Otto e mezzo. Giannini: L'ha scoperto sabato notte





"Ha scoperto il virus sabato notte". Giuseppe Conte a processo a Otto e mezzo per la sua gestione dell'emergenza coronavirus. Il giudizio, duro, non è di Matteo Salvini o Giorgia Meloni ma di Massimo Giannini, una delle firme di punta di Repubblica.

Leggi anche: "Se non ce ne liberiamo ora, arriva al 2023". Cosa sa Becchi su Conte

Secondo il conduttore di Circo Massimo su Radio Capital quello che stiamo vivendo in questi giorni "è uno stress test sulla tenuta dell'Italia. Anche il sistema mediatico non è stato all'altezza. Gli unici che hanno tenuto sono i medici e gli infermieri". Poi, sul premier: "Ho avuto l'impressione che nei primi giorni abbia sottovalutato il virus, sabato notte ha scoperto che era una grande emergenza, drammatizzando. Dopodiché non è stato in grado di mettere ordine nel caos, a partire dalle regioni". Ce ne sarebbe a sufficienza, insomma, per cambiare timoniere. Ma questo, almeno per il momento, Giannini non può dirlo.
 
APPESTATI
Coronavirus, l'Europarlamento discrimina gli italiani: la denuncia di Lega e Fratelli d'Italia
28 Febbraio 2020
Europarlamento Strasburgo





È diventato un caso la decisione dell'Europarlamento in merito all'emergenza coronavirus che sta interessando l'Italia. Anche se più che decisione il Corriere della Sera parla di raccomandazione, quella di una quarantena di 14 giorni per gli eurodeputati e i loro collaboratori passati nelle ultime due settimane in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto, ritenute a rischio coronavirus come Cina, Iran, Corea del Sud e Singapore. Lega e Fratelli d'Italia hanno immediatamente protestato, definendo discriminatorie le misure preventive che dipingono gli italiani come gli "appestati d'Europa". Tra l'altro all'orizzonte c'è la sessione plenaria a Strasburgo, che inizia il 9 marzo e rischia di essere condizionata dalle assenze di quanti provengono dalle quattro regioni italiane. Ovviamente sono già stati sollevati dubbi sui controlli minimi e la poca trasparenza sul Covid-19 in altri Paesi europei, a partire da Germania e Francia. Le precauzioni volute dall'Europarlamento sono obbligatorie per tutto il personale, dagli euroburocrati agli uscieri, se passati dalle "zone rosse" del Nord Italia, mentre per gli eurodeputati è stata scelta la formula della "raccomandazione" per rispettare il principio del non condizionamento dei comportamenti dei rappresentanti.

Per approfondire leggi anche: 2018, quando l'Oms parlava di "malattia X"
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 31 luglio 2025
    Bari
    42
    35
    89
    51
    34
    Cagliari
    54
    34
    02
    77
    57
    Firenze
    73
    01
    07
    15
    04
    Genova
    71
    28
    17
    03
    67
    Milano
    72
    37
    26
    09
    63
    Napoli
    04
    46
    83
    68
    31
    Palermo
    62
    18
    36
    34
    52
    Roma
    37
    44
    49
    67
    32
    Torino
    51
    17
    56
    48
    41
    Venezia
    36
    04
    85
    81
    41
    Nazionale
    08
    52
    01
    24
    05
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    21
    19
    01
    17
    43
Indietro
Alto