Novità

Spaziometria e windows 10

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Prima di passare con aggiornamento gratuito da win 7 ultimate a windows 10 vorrei sapere se possibile da LuigiB o da chi ha già installato questo sistema operativo se i due softwares sono compatibili al 100% o se vi sono dei problemucci più o meno grandi ancora da risolvere in tal senso. Grazie 1000 al Grande Luigi e a tutti/e coloro che interverranno :)

Ultima modifica:
Ciao tom io non ho idea se funzioni con win10 oppure no..certo se non dovesse funzionare la mia risposta sarebbe una sola : pazienza

per quello che mi hanno detto, ti riferisco:

attualmente il passaggio a windows10 è gratuito, per la durata di 1 anno circa, poi probabilmente dovrai pagare o regolarizzare la licenza al termine di questo periodo, più o meno, costi non li conosce nessuno.

quindi se passi oggi, "farai da cavia".

se proprio non ne puoi fare a meno, se no, chi te lo fa fare?

ciao

ciao tom io oramai è dai primi di agosto che sono passato al 10 eal momento non rilevo nessun problema ne con spaziometria ne con altri programmini di lotto molto datati.oltretutto hanno già rilasciato un primo aggiornamento di windows10 che ha risolto alcuni problemini non meglio definiti.lo testato anche con i vari office dal 2003 al nuovissimo 2016 e tutto sembra funzionare perfettamente.

No Title

Dunque oggi mi sono deciso a provare win 10 :) e dopo averlo installato e fatto partire spaziometria versione 1.5.46 aprendo la sezione script mi appare questo errore e mi si chiude il programma... Adesso sto provando ad installare l'ultima versione di spaziometria.. ma nel frattempo qualcuno/a di voi che non ha problemi con win 10 mi potrebbe spiegare come risolvere? Grazie :) In allegato la foto dell'errore...

Allegati

• photo11503.jpg
    photo11503.jpg
    24,8 KB · Visite: 10
Ultima modifica:
ciao tom è ovvio che manca un componente del registro di sistema oppure non è stato registrato correttamente io purtroppo non sono un'aquila per questi problemi e di solito quando capitano anche a me faccio ricerche su Google e leggo poi provo le varie soluzioni di altri utenti che hanno avuto lo stesso problema.

arcor;n1923656 ha scritto:
ciao tom è ovvio che manca un componente del registro di sistema oppure non è stato registrato correttamente io purtroppo non sono un'aquila per questi problemi e di solito quando capitano anche a me faccio ricerche su Google e leggo poi provo le varie soluzioni di altri utenti che hanno avuto lo stesso problema.

Ciao arcor prima di postare qui ho cercato in rete e altre soluzioni (compreso il controllimenu di spaziometria stesso) ma non ho risolto nulla... :( continua ad apparirmi quel messaggio bloccante non appena apro la sezione "script". Tutto il resto sembra funzionare.. ma per me la sezione "script" è fondamentale... tanto da dover decidere di ritornare a win 7 entro un mese se non riesco a risolvere... Tu apri la sezione "script" ed "elabora script" senza alcun errore? Grazie se puoi darmi conferma anche di quest ultimo punto. Ciao :)

rubino;n1917377 ha scritto:
per quello che mi hanno detto, ti riferisco:

attualmente il passaggio a windows10 è gratuito, per la durata di 1 anno circa, poi probabilmente dovrai pagare o regolarizzare la licenza al termine di questo periodo, più o meno, costi non li conosce nessuno.

quindi se passi oggi, "farai da cavia".

se proprio non ne puoi fare a meno, se no, chi te lo fa fare?

ciao

Ciao, il passaggio a Windows 10 è gratuito e illimitato se il passaggio lo farai entro un' anno della data di uscita. Altrimenti lo dovrai pagare.​

Problema risolto :)

Io ho risolto così:

1)Tasto destro sull'icona del programma (versione 1.5.56)

2)Tasto destro sulla voce di menu "Risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità"

3)Esegui come amministratore (anche se ero già in un account con privilegi di admin sembra che, se non li salviamo con questa opzione di avvio del programma... di compatibilità, in questa fase li perda...)

4)Salva impostazioni per questo programma.

Penso proprio che adesso continuerò ad usare win 10 :D

A proposito di questo... win 10 vi faccio anche una domanda che non centra nulla con il lotto... :p

Nel programma di posta incluso in win 10 è possibile cancellare più email contemporaneamente, senza doverle selezionare sempre una ad una? :) Ho provato a cercare in rete ma non sono riuscito a trovare nulla al riguardo...

Ultima modifica:
Problema risolto :)

Io ho risolto così:

1)Tasto destro sull'icona del programma (versione 1.5.56)

2)Tasto destro sulla voce di menu "Risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità"

3)Esegui come amministratore (anche se ero già in un account con privilegi di admin sembra che, se non li salviamo con questa opzione di avvio del programma... di compatibilità, in questa fase li perda...)

4)Salva impostazioni per questo programma.

Penso proprio che adesso continuerò ad usare win 10 :D

A proposito di questo... win 10 vi faccio anche una domanda che non centra nulla con il lotto... :p

Nel programma di posta incluso in win 10 è possibile cancellare più email contemporaneamente, senza doverle selezionare sempre una ad una? :) Ho provato a cercare in rete ma non sono riuscito a trovare nulla al riguardo...
Ciao Lotto tom 75 , ho provato volte e più volte di installare Spaziometria su windows 10 , nulla da fare , potresti darmi qualche dritta ?
Grazie anticipate e buona serata.

io ho WIN 10 64bit e per quanto riguarda il programma SPAZIOMETRIA gira alla perfezione , unico problema sulla stampante , siccome ho una stampante un po' datata CANON PRIXMA MP450 non la vede piu , i driver della stampante si fermano a WIN 7 , non mi va di riformattare tutto ma tornerei volentieri a WIN 7 .

Ciao Lotto tom 75 , ho provato volte e più volte di installare Spaziometria su windows 10 , nulla da fare , potresti darmi qualche dritta ?
Grazie anticipate e buona serata.

Ciao k2020, come riportato sopra, io a suo tempo risolvetti il problema con l'avvio del programma come amministratore. Ovvero cliccando con il destro sopra l'icona dell'eseguibile di spaziometria e scegliendo l'opzione "esegui come amministratore". Questo lo faccio anche dopo ogni aggiornamento di windows (io ho la versione 32bit). Altrimenti anche adesso talvolta continua a darmi errore nella sezione script. Se però facendo anche così non risolvi forse dovresti rimuovere tutto il programma spaziometria, come descritto sul relativo thread, assicurarti di avere l'ultima versione + attuale dello stesso (ad oggi la 1.6.35) e appunto riprovare ad eseguirlo con l'opzione sopradetta.

Ultima modifica:
Ho Windows 10 Versione 20H2 è l'ultima in assoluto e gira benissimo , ma anche con le versioni precedenti non ho mai avuto nessun problema

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 10 gennaio 2025
    Bari
    40
    61
    11
    86
    37
    Cagliari
    31
    02