Novità

Spaziometria Errore-2146697211 all'avvio della versione 1.3.11

Gian_Attila

Senior Member
Aiutooo!! Dopo aver installato l'ultima versione di Spaziometria (quella che avevo installato precedentemente ultimamente no faceva più l'aggiornamento delle estrazioni
icon9.png
), disinstallando tutto e facendo anche la pulizia del registro, all'avvio mi da "Errore-2146697211" e li si pianta...
icon4.png
icon8.png
icon4.png
Cosa può essere?
LuigiB riesci a risolvermi il problema per favore?
Prima di arrivare alla versione 11 avevo intallato anche la 10 e quella all'avvio mi dava addirittura "Errore Exe"...
 
B

Baffoblu

Guest
Spaziometria Errore-2146697211

Spaziometria Errore-2146697211

Aiutooo!! Dopo aver installato l'ultima versione di Spaziometria (quella che avevo installato precedentemente ultimamente no faceva più l'aggiornamento delle estrazioni
icon9.png
), disinstallando tutto e facendo anche la pulizia del registro, all'avvio mi da "Errore-2146697211" e li si pianta...
icon4.png
icon8.png
icon4.png
Cosa può essere?
LuigiB riesci a risolvermi il problema per favore?
Prima di arrivare alla versione 11 avevo intallato anche la 10 e quella all'avvio mi dava addirittura "Errore Exe"...



Non vorrei demoralizzarti, ma quell'errore è una brutta bestia.
Gia visto in pc che spaziometria non lo conoscono nemmeno cosa sia da lontano.

Escluderei pertanto che sia il programma a causarti quell'errore.
E comunque le cause possono essere molteplici.

Se te lo fa quando accedi a spaziometria significa che il programma si accorge che
nel tuo pc manca qualcosa oppure qualcosa si è corrotto.

Nemmeno da escludere la presenza di virus.

Poi lo dici anche tu che ultimamente non faceva più l'aggiornamento delle estrazioni,
avevi installato anche la 10 e quella all'avvio ti dava addirittura "Errore Exe".

Questo è già un sintomo da non sottovalutare, che indica che nel tuo pc
"sicuramente" c'è qualcosa che non va.

Dici di aver disinstallato e pulito il registro, ok, ma come ?, che procedura hai seguito?

Hai provato a fare un ripristino configurazione di sistema ?

Ad ogni modo la cosa si fa vaga, senza sapere il tuo sistema operativo etc....

Potrebbe essere anche una cosa banale, tipo il download del file spaziometria non è andato a buon fine,
e qualcosa nel file ti è arrivato già corrotto.

Se si esclude quest'ultima ipotesi, allora il tuo pc ha veramente un problema.

Ma ripeto, a distanza e senza sapere i dettagli, risulta difficile venirne a capo facilmente.
 

aldino

Super Member >GOLD<
buon giorno a tutti voi

con la nuova versione 1.3.11

riscontro su : METODI/Metodi sommativi cliccando mi da' : errore di run time 380/valore o propieta' non valido

e si chiude tutto

finora ,con le precedenti versioni ,era andato tutto liscio

buon proseguimento
 
L

LuigiB

Guest
Ciao , come dice BaffoBlu quell'errore è un errore di windows e probabilmente avrai qualche problema non direttamente
legato a Spaziometria.
Ad Aldino non so che dire se non quella di verificare che il range delle estrazioni da analizzare sia valido.
Per tutti voglio dire che :

1) Il file che viene scaricato da internet è un file RAR che a sua volta contiene il setup percio se ci fossequalche problema col download tale file non potrebbe essere nemmeno scompattato. Quindi se una volta riuscito a scaricarlo lo potete
scompattare per poi lanciare il setup è escluso che gli eventuali problemi possano dipendere dal download.

2) Errore file Exe è dovuto ad un controllo che Spaziometria fa su se stesso. Dovete sapere che volendo è possibile modificare
un eseguibile non tanto nel codice quanto nelle stringhe che compaiono, ad esempio qualche furbo potrebbe scaricare il programma
modificare la scritta IL SOFTWARE E' GRATIS con una tipo IL SOFTWARE COSTA TOT ... ora io per proteggere almeno un minimo il programma eseguo un controllo di ridondanza ciclico in modo da sapere se l'eseguibile è stato modificato. Il valore ottenuto dal crc
viene confrontato col valore aspettato che viene scritto in fase di installazione.
Pertanto i casi sono 2 : o il software è stato effettivamente manomesso (ipotesi meno probabile) o in fase di setup c'è stato qualche
problema che ha impedito di scrivere il nuovo valore del crc inducendo cosi la funzione di controllo a dare errore.
Tipicamente questa cosa potrebbe capitare se dopo aver reinstallato si rimette l'intera cartella DATI che c'era prima (eventualmente backuppata).
Solo le sottocartelle e i file delle base dati estrazioni possono rimanere quelli che c'erano nell'istallazione precedente , ma non tuttti i files che c'erano prima .. se si sostituisce in blocco tutta la cartelal DATI con quella di prima l'errore capita di sicuro.
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Aiutooo!! Dopo aver installato l'ultima versione di Spaziometria (quella che avevo installato precedentemente ultimamente no faceva più l'aggiornamento delle estrazioni
icon9.png
), disinstallando tutto e facendo anche la pulizia del registro, all'avvio mi da "Errore-2146697211" e li si pianta...
icon4.png
icon8.png
icon4.png
Cosa può essere?
LuigiB riesci a risolvermi il problema per favore?
Prima di arrivare alla versione 11 avevo intallato anche la 10 e quella all'avvio mi dava addirittura "Errore Exe"...



Probabilmente si tratta di un malware o problemi di memoria ram.

Potresti provare a cercare un buon antimalware su google e se non risolvi potrebbe essere davvero un banco di memoria ram difettoso.

Cerca su google incollando l'errore esatto e vedrai che il tuo stesso problema lo hanno avuto in molti.

Un saluto e goodluck
 
Ultima modifica:
B

Baffoblu

Guest
X Gian_Attila

Ecco Luigi ha dissolto il dubbio che il problema possa dipendere dal download.

Quindi a questo punto hai veramente un problema, e anche grosso.

Come ti avevo accennato potrebbe essere un virus....

Che come vedi te lo dice anche lotto_tom75, che aggiunge il problema della memoria ram.
Se è la memoria ram, è facilmente testabile (se sai come fare), in modo da escudere anche questa possibilità.

Ma il problema come ti ho già detto, è sicuramente nel tuo pc.

Se segui il consiglio di lotto_tom75, è vai a cercare l'errore su google,
Specialmente in lingua Inglese.
Ti accorgerai che questo errore ha fatto una strage, e solo una bassissima percentuale è riuscito a risolvere.

Allora senza troppi sbattimenti :

Il mio consiglio è di ripristinare la configurazione di sistema e vedere
se il problema rientra.

Altrimenti la cosa si fa complicata da spiegare qui in poche righe.


Comunque, farsi un immagine del disco fisso, da ripristinare in caso di
bisogno, non è per niente una cattiva idea.
Questa procedura libera da qualsiasi "immondizzia" che si è annidata nel nostro pc.
Dopo di ciò è solo un errore Hardware che puo darci problemi.

Lo ripeto questo è l'aiuto e consigli che ti possiamo dare a distanza.

Beh! facci sapere!



 

aldino

Super Member >GOLD<
Allora per quanto riguarda il mio problema di run-time

dipendeva ,come mi ha fatto notare LUIGIB ,dal RANGE

in pratica siccome da un po' di tempo stavo smanettando con il 10eLOTTO5MIN

mi ero dimendicato di fare il solito aggiornamento del LOTTO ....e quando sono andato sui METODI

l'arkivio era ancora a ZERO..........

scusatemi la distrazione e

buon proseguimento
 

Gian_Attila

Senior Member
Grazie a tutti per le risposte.
ho proprio paura che sia un banco ram andato... Ho perso un Giga per starda... Ora verifico quale è saltato e poi smonto e riprovo.
Un'altra cosa, capita solo a me o qualcun'altro ha il problema che scrivendo un 3d se si usano le frecce di direzione (dx e sx) per scorrere il testo il cursore sparisce?
 

Gian_Attila

Senior Member
Eliminati un po' di malware e ora Spaziometria mi fa gli aggiornamenti automatici delle estrazioni, non riesco però comunque a far saltar fuori quel giga di ram che Windows non mi mostra nelle proprietà del pc... Esaminato con un prg di diagnostica me li fa vedere tutti e 4 i giga però
icon5.png
icon5.png
... Bho!
Grazie a tutti per l'aiuto. Buona notte.
 

bigalbe

Super Member >PLATINUM<
Attenzione. Se stai uasando un pc con Win 7 a 32 bit...leggi sotto.

Quasi tutti i computer di nuova generazione sono dotati di grandi quantitativi di memoria RAM, necessari per soddisfare le richieste hardware di Windows e delle applicazioni più impegnative. È normale, quindi, trovare in commercio PC dotati di ben 4 GB di memoria. Nonostante questo Windows non è in grado di sfruttare tale quantitativo di memoria RAM, ma riesce ad usarne soltanto una parte (da 3 a 3,5 GB, variabile in base al modello di scheda madre).
Sostanzialmente il “problema” è dovuto ad un limite di indirizzamento dei 32 bit, che sebbene dovrebbero gestire correttamente i 4 GB (2^32=4.294.967.296 bytes), in realtà limitano la memoria massima ad un valore inferiore perché alcuni di questi bit vengono riservati per la gestione del chipset e della scheda video.
 

R.J.DIO

Senior Member
Attenzione. Se stai uasando un pc con Win 7 a 32 bit...leggi sotto.

Quasi tutti i computer di nuova generazione sono dotati di grandi quantitativi di memoria RAM, necessari per soddisfare le richieste hardware di Windows e delle applicazioni più impegnative. È normale, quindi, trovare in commercio PC dotati di ben 4 GB di memoria. Nonostante questo Windows non è in grado di sfruttare tale quantitativo di memoria RAM, ma riesce ad usarne soltanto una parte (da 3 a 3,5 GB, variabile in base al modello di scheda madre).
Sostanzialmente il “problema” è dovuto ad un limite di indirizzamento dei 32 bit, che sebbene dovrebbero gestire correttamente i 4 GB (2^32=4.294.967.296 bytes), in realtà limitano la memoria massima ad un valore inferiore perché alcuni di questi bit vengono riservati per la gestione del chipset e della scheda video.

Ciao BIGALBE,vero quello che dici,WIN 7 A 32 BIT ARRIVA A 3 Gb, ma averne 4 non comporta problemi,a patto di avere settato giusto i parametri di uso di memoria.
io uso 4 giga,di cui 3 riservati a win e 1 in overboost e credimi...e' una scheggia sia nelle esecuzioni sia nelle indicizzazioni.Comunque ,io ho' TUTTE le versioni di SPAZIOMETRIA e credimi,le ho' sempre installate nella stessa cartella..........sovrascivendo il tutto........grossi problemi mai avuti.....
CIAO.
 
B

Baffoblu

Guest
X Gian_Attila

Appurato che hai Xp SP2 32bit.

Quanta memoria hai ?

Per quanto riguarda la memoria supportata
dalla scheda madre, puoi facilmente
saperlo, guardando il libretto allegato
alla scheda madre.
Se non c'è l'hai, fai ricerca su google.

Se prima ti funzionava bene, un problema c'è !

Se la memoria non ha difetti in se stessa,

ti insegno un trucchetto che uso nel mio laboratorio
dove riparo solo PC di amici.

Segui passo-passo :

1°)- Spegni il pc

2°)- Stacca dal loro alloggiamento le bacchette
di memoria.

3°)- Se hai uno spray apposito per contatti,
spruzzane un pò negli slot di memoria,
per eliminare residui di polvere etc...
Se non hai lo spray,
(al limite soffia, ma non con la bocca).

4°)- procurati un gomma per scancellare,
tipo quelle per matite, che sia molto morbida.
L'ideale sarebbe la gomma-pane(si chiama così).

5°)- afferra saldamente con due dita,
una bacchetta di memoria, per i lati,
(non toccare i contatti con le mani !!!)
Adesso sfrega la gomma sui contatti,
per cancellare la patina che tu non vedi
ma c'è !!!.

6°) pulisci con sola aria le bacchette
e rimontale nel verso giusto e nello stesso posto.


Ti ricordo di fare attenzione ai movimenti maldestri,
sono componenti elettronici, non dadi e bulloni.....

Se non sei pratico, fatti aiutare da un amico.





 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 23 aprile 2024
    Bari
    47
    22
    34
    20
    50
    Cagliari
    33
    14
    86
    02
    62
    Firenze
    61
    22
    44
    19
    26
    Genova
    21
    12
    57
    82
    55
    Milano
    66
    05
    11
    70
    30
    Napoli
    05
    23
    25
    52
    73
    Palermo
    23
    44
    49
    71
    65
    Roma
    82
    37
    59
    34
    71
    Torino
    26
    42
    66
    15
    58
    Venezia
    57
    06
    68
    54
    84
    Nazionale
    21
    79
    49
    03
    01
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    24
    02
    19
    03
    27
Alto