Novità

spaziometria

Alien.

Advanced Premium Member
Ciao,dato che il buon luigi è andato in"ferie" ho un problema su spaziometria mi salta tutte le estrazioni del lotto di tutti i mesi di gennaio di ogni anno,passa dal 31 dic al 2 febbraio....ma gennaio non si vede,mi chiedevo se succede anche a altri e qual'e la soluzione,ho disistallato e ristallato ma nulla.Grazie.

Ciao solare,grazie,ecco lo sapevo ho sempre dei guai con il computer a 64 bit.IL problema e sulla ricerca degli estratti dove si mettono le estrazioni affiancate..e si preme il tasto 123 ..li vado indietro fino al 29 dic 2012 poi andando avanti mi salta al 2 feb 2013......quindi gennaio non si vede....l'archivio va bene ma il quel settore non me li fa vedere...acc...

Ti conviene cancellare completamente spaziometria e installarlo nuovamente anche il mio sistema operativo è a 64 bit però funziona perfettamente.Ciao

Ciao Alien ti metto un link dove ci sono 4 file dat per aggiornamenti lotto del programma spaziometria , te li scarichi poi apri il programma spaziometria clicca in alto a sinistra su Base dati , poi clicca su Apri directory dati e si apre una cartelli dove devi incollare i file che ti ho messo la dentro , sovrascrivendo quelli esistenti ovviamente :

Fammi sapere quando scarichi i file che devo eliminare il link , aspetto tue notizie , ciao.

Ultima modifica:
ACC...ciao rabberto......senti dato che non ho avuto ....molte risposte ho cancellato tutto spaziometria ed adesso devo rinserirla....se hai un attimo di tempo..il link me lo son preso...infinite grazie.....spero di seguire le tue istruzioni...è che non lo uso molto spaziom..... ma adesso penso di aver trovato....un sogno hhahaha

ciao rabberto,nulla da fare non si aggiorna.anche perchè non so se ho ben eseguito le tue istruzioni ma ho fatto tutto passo passo..ma non vorrei errare 4 gg fa quando l'ho istallato andava tutto bene poi ho aggiornato l'archivio......il buffo è che arriva al 02 feb 2013 poi faccio scorrere la freccia in alto si vede che si muove qualche cosa ma non mi fa vedere nulla e da li passa al 29 dic 2012.......cavolacci...

Ciao Alien e strano con i file che ti ho inviato non dovevi aggiornare niente doveva risultare gia aggiornato al 15/06/2013 e in piu con tutte le estrazioni di gennaio che ti mancavano , sei sicuro di aver sovrascritto i file nella cartella del programma directory dati ?
Altrimenti non so il problema non sono le estrazioni ma il problema potrebbe essere un'altro , ciao.

ciao rabberto,grazie per la pazienza,che hai avuto,non ho risolto il fatto è tutti gli anni manca il mese di gennaio.ho cancellato tutto spaziometria ed rinserito ma nulla.Credo che però alla prima istallazione andava bene.Forse con qualche programma tipo Spybot abbia cancellato qualche file....ma strano solo gennaio..acc....

Ciao Alien non so che dirti se non hai risolto con i file che ti ho inviato significa che il problema non riguarda le estrazioni ma qualcos'altro , qui ci vorrebbe luigi lui sicuramente risolverebbe il problema , ma in questo momento purtroppo non e presente , mi spiace spero che qualcun'altro ti possa aiutare , ciao.

Ciao a tutti. Io ho risolto il problema degli archivi scaricando SpazioMetriaDati.zip da un altro sito.. Estratti e sostituiti a quelli che esistenti. Anch'io ho un 64bit con installato Win7. Cerca su google "spaziometria archivi", il primo link che compare (S*l*p) è quello che ho utilizzato io, alla fine della pagina trovi il link. Dopo aver scaricato e decompresso il file, da spaziometria in fondo al menù Database dati (dove di solito lanci l'aggiornamento delle estarzioni) trovi "Apri directory dati" e li incolli tutti i file che hai estratto dallo zip sovrascrivendo quelli esistenti. Io così ho risolto, devi solo poi aggirnare le ultime estrazioni. Spero di esserti stato d'aiuto

Ultima modifica:
bhe sono un tantino incas..............ho controllato le estrazioni ed tutto il mese di gennaio di ogni anno sono tutte con 0 zero..........questo è successo da quando o aggiornato le estrazioni...credo.....Gian grazie....per la tua...collaborazione....ma dovro fare a meno di gennaio...a meno che un santo S.Luigi non venga a mio soccorso...

bhe sono un tantino incas..............ho controllato le estrazioni ed tutto il mese di gennaio di ogni anno sono tutte con 0 zero..........questo è successo da quando o aggiornato le estrazioni...credo.....Gian grazie....per la tua...collaborazione....ma dovro fare a meno di gennaio...a meno che un santo S.Luigi non venga a mio soccorso...

Ciao ...

scusa se mi permetto ma da quello che scrivi è piuttosto difficile trovare e risolvere il problema.

Spesso le cose che riferisci paiono incoerenti e contraddittorie in temini.

Anche le indicazioni che hai ricevuto ... non sembrano attuate correttamente.

Per esempio, se gennaio è già nell'archivio quando aggiorni ... non aggiorni Gennaio, quindi non lo azzeri.

Ora, tutto ciò prememesso, parrebbe tu abbia creato o stia usando un qualcosa di simile ad un archivio filtrato.

Nella barra di Spaziometria quella in ALTO (e nella parte più a sinistra)

A) dal primo menu e quindi col percorso BaseDati / Archivio Utente / Reimposta Archivio Originale.

Nella barra di Spaziometria quella in basso (e nella parte più a sinistra) dovresti controllare nell'ordine

B) di aver selezionato l' "ARCHIVIO REALE LOTTO"

C) disattivare i filtri ("L'imbuto" DEVE ESSERE DI COLORE VERDE)

Anche nel caso non fosse "rosso" chiccki su di esso, poi selezioni nell'ordine il bottone "Default" e poi ancora "OK" per confermare.

D) Aggiornare gli Archivi

Se a codesto punto le estrazioni di gennaio sono presenti hai risolto.

Se il problema persiste DEVI caricare degli archivi che non siano rovinati.

:) Tienici informati. Buona Giornata.

Ultima modifica:
ciao joe91,grazie per l'interessamento,ma vedi quando ho istallato spaziometria funzionava l'archivio infatti ho fatto delle ricerche,sono tornato a verificare ed la prima estrazione di genn 2013 non esisteva e cosi per tutto il mese:13 estrazioni tutte a 00.Quindi devo aver fatto un po di caos.Ho cancellato tutto spaziometria ,poi rinserita ma nulla da fare..se ben ricordo di filtri qualche cosa ho toccato,ho seguito le tue istruzioni ..ma il bottone default non l'ho trovato......se andassi indietro nel tempo con il pc....forse.....

ciao joe...se fossi un santo ti metterei un cero..hai spiegato il tutto come un professore....hhahaahha..vedi in basso a sinistra avevo range estrazioni totali che mi ha confuso ma poi guardando meglio ho visto l'imbuto e ci ho messo un buon vino......hhahaah..perfetto tutto ok come per magia....ma una magia di conoscenza.Grazie.

Ps.non vorrei approfittare ma sai come si evidenziano dei numeri in excel.
data l'ora ..si dice buongiorno.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 31 gennaio 2025
    Bari
    49
    28
    64
    42
    46
    Cagliari
    53