Novità

SpazioMetria_1.3.17 non si avvia - Messaggio d'Errore

AndyLotto

Member
Buongiorno a tutti,
con grande mia delusione, dopo aver installato la versione 1.3.17 del grande software in oggetto, scopro di non poterla utilizzare. Mi compare infatti il seguente messaggio di errore:

"Errore nell'installazione file mancante IndEstr.dat ripetere il setup con diritti di amministratore"

Premesso che sono in possesso dei diritti di amministratore, ho provato a disinstallare più volte (anche con apposita utility come riportato in queste pagine) ma senza successo. A qualcuno è capitata la stessa cosa?

Qualche buon anima può postarmi il file incriminato e dirmi dove lo devo mettere?
Grazie

Ciao LottoMusic
sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè succedeva la stessa cosa anche a me.
Sono riuscito però a risolvere da solo il problema aprendo REGEDIT e, da questi, utilizzando il menu
"MODIFICA" selezionando l'opzione "TROVA" e digitando la voce spaziometria
ho cancellato tutte le voci trovate. Dopo ciò l'installazione è andata a buon fine.
Vedi se funziona anche a te.
Ciao
Carosone

Buona quella di Carosone in alternativa si può cancellare la cartella c:/Document and Settings/............/Spaziometria per completare
la disistallazione, poi reinstallare e dopo il primo lancio viene ricreata la cartella.
Importante salvare i file dei settaggi delle stampanti e dei file archivi prima di lanciarci nell'operazione.
Saluti

Buongiorno a tutti,
come amministratore riesco a fare tutto. L'unico problema è il file citato che mi viene detto mancante. Da dire che non ho mai avuto problemi d'installazione sin dalla prima rilasciata. Magari il grandeluigi può essermi di aiuto. Oppure qualche volenteroso che mi invia il citato file e la sua posizione di cartella per vedere se riesco a risolvere.
GRazie a tutti per il momento.

Se, come ti ho suggerito, utilizzando REGEDIT ( se lo usi prima di cancellare qualsiasi cosa fai un backup del registro)
non riesci a risolvere il problema prova ad aprire Windows come amministratore.
Se quando accendi il computer non ti appere l'iconcina Administrator fai così:

1)Apri il prompt dei comandi (lo trovi in Accessori) con i privilegi di amministratore

2)digita ciò che segue: net user administrator /active:yes

3)Riavvia il computer (o scegli Cambia utente) troverai l'iconcina administrator cliccandoci sopra entrerai come amministratore. Una volta che hai finito esci e rientra come utente.

Nel mio caso l'escamotage non aveva funzionato, forse tu sarai più fortunato.
Ciao

ciao fermo restando valido il consiglio di Carosone in questo caso credo che tu possa cavartela come ti ha suggerito pico2005
cancella completamente la cartella Programmi/spaziometria e rifai il setup. Non c'è bsogno che nessuno ti invii il famoso file mancante.

Hp bypassato tutti i consigli perchè ho visto la nuova versione 1.3.18.L'ho installata normalmente...e tutto è andato a buon fine...misteri....Grazie comunque a tutti e a luigiB.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 17 gennaio 2025
    Bari
    10
    87
    77
    23
    60
    Cagliari
    75
    33