Novità

Stangate Fiscali

Zetrix

Advanced Premium Member
CI SPENNANO SUBITO

Letta ha bisogno di soldi
Nessun rinvio per Imu e Tares
Bocciata la proposta di spostare a metà febbraio il pagamento delle imposte su casa e rifiuti. Rafforzati gli sportelli a disposizione dei contribuenti

-l obiettivo dell europa e quello di spennarvi evviva evviva l europa

In Grecia si torna al cavallo

| |

grecia_targe.jpg

"Dall'inizio della crisi in Grecia l'automobile è diventata un lusso. Molti cittadini hanno deciso di restituire le targhe di circolazione.

-intanto in grecia si e tornato a cavallo evviva evviva l europa

4qiecl.jpg

Il governo vende le Poste
per far contenta l'Europa

Fabrizio Ravoni

Saccomanni annuncia che il 40% dell'azienda sarà ceduto entro sei mesi. Obiettivi: incassare 5 miliardi per ridurre il debito pubblico e mostrarci obbedienti con l'Ue

24 GEN 2014 10:52

BANCHE E ASSICURAZIONI IN FESTA! VOGLIONO PAPPARSI POSTE ITALIANE

-evviva evviva l europa

Una semplice riflessione e domanda rivolta a tutti: un'azienda come Poste Italiane, valore circa 10 miliardi di euro, mi dà un utile annuo di circa 1 miliardo ovvero circa il 10%, ci sono altre aziende o altri investimenti che mi danno lo stesso utile?
Se possiedo beni e servizi che non mi danno utili ed anzi mi fanno crescere i miei debiti, cosa dovrei eliminare quello che mi procura passività o quello che mi aumenta le entrate e mi aiuta a bilanciare le passività?
Se un giorno Poste Italiane saranno completamente privatizzate, nelle casse dello Stato, ora unico proprietario, verrà a mancare un introito annuo di circa 1 miliardo e quindi avremo incrementato le voci passive e ridotto quelle attive che invece andranno nelle tasche dei nuovi padroni: Banche ed Assicurazioni.
Credo che qualunque massaia sappia fare bene questi conti e non sia necessario una laurea alla Bocconi per fare regali ai soliti noti.
Complimenti agli autori di questo bel programma.
Ciao,

Matteo

Ultima modifica:
Aggiungiamo ancora qualche altra piccola notizia e riflessione conseguente sempre su Poste Italiane.
Quest'azienda possiede se non sbaglio circa 5700 sportelli in tutta l'Italia e dai dati del Sole 24 Ore di oggi un portafoglio tra assicurazioni e libretti postali che supera i 300miliardi di euro, a chi non farebbe gola?
Secondo lo stesso giornale l'operazione privatizzazione è anche legata al rinnovo contrattuale in fase avanzata di conclusione, cioè meno ottengono i dipendenti più l' Azienda farà gola ai privati.
Il quadro è completo:una distribuzione capillare invidiabile su tutto il territorio nazionale, una raccolta enorme di denaro e dipendenti pagati ad un costo di almeno il 30-40% in meno rispetto ai bancari che svolgono lo stesso tipo di lavoro.
Qualunque gruppo bancario a questo punto si butterebbe a capo fitto nell'operazione.

<<Il governo vende le Poste
per far contenta l'Europa

Fabrizio Ravoni

Saccomanni annuncia che il 40% dell'azienda sarà ceduto entro sei mesi. Obiettivi: incassare 5 miliardi per ridurre il debito pubblico e mostrarci obbedienti con l'Ue>>

Perchè l'Europa spinge quest'operazione?

Chi è avvantaggiato in questa corsa?

Guarda caso dal sito Poste Italiane in un messaggio pubblicitario si legge:

<<Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. ll Mutuo BancoPosta è collocato da Poste Italiane SpA, Società con socio unico-Patrimonio BancoPosta per conto di Deutsche Bank>>

Naturalmente banca tedesca e arriveranno quando il momento sarà più favorevole per loro ai costi più bassi possibili: obbedienti all' UE o alla Germania?

E' mai possibile che con 4 o 5 miliardi si riduce il debito pubblico in modo significativo, visto che questo ammonta ad oltre 2100 miliardi di euro e quello che si otterrebbe non corrisponde neanche al 2 per mille?
Evidentemente non è questo il vero obiettivo.
Ciao a tutti,

Matteo

24 GEN 2014 10:52

1. BANCHE E ASSICURAZIONI IN FESTA! VOGLIONO PAPPARSI POSTE ITALIANE: HA UNA RETE FORMIDABILE (MENTRE LORO L’HANNO TAGLIATA) E OFFRE SERVIZI A PREZZI IMBATTIBILI -

2. DALLA VENDITA DEL 40%, IL GOVERNO DI LETTA SI ATTENDE DI INCASSARE QUATTRO MILIARDI ENTRO L’ESTATE. NE SERVONO POI ALTRI QUATTRO PER SODDISFARE LE ULTERIORI RICHIESTE DI BRUXELLES. CHE CI FA IL DEBITORE ITALIA CON QUESTI QUATTRO MILIARDI? -

3. NEL 2014 LO STATO DOVRÀ PAGARE 54 MILIARDI DI INTERESSI SUL DEBITO PUBBLICO. E CON QUESTA “PRIVATIZZAZIONE” CI SI PAGA UN MESE DI INTERESSI SUL DEBITO. E’ COME SE UNO SI VENDESSE UNA RICCA TENUTA IN CAMPAGNA PER PAGARE UNA RATA DEL MUTUO -

4. SAREBBE BELLO CHE ER GELATINA E SARMI CI DICESSERO SE DOPO LA PRIVATIZZAZIONE I COSTI DEI SERVIZI DI BANCO POSTA E POSTE VITA SARANNO QUELLI DI ADESSO -

QUELLI CHE AMAVANO IL POPOLO E GLI OPERAI

dalema-occhetto-bersani-220755.jpg

Sindacati-pronti-allo-sciopero-generale-contro-i-licenziamenti-facili-638x425.jpg

gif_animate_comiche_04.gif

tre_scimmie_ccu_05.jpg

VI HANNO FOTTUTO

E TU PAGA PURE LA TESSERA.......

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 09 agosto 2025
    Bari
    55
    17
    81