Novità

Statistica su estratti ripetuti in estrazioni consecutive

hemico

Senior Member
La cosa mi è balzata all'occhio nell evidenziare (colorando) gli estratti ripetuti sulle singole ruote con il quadro estrazionale completo davanti.
Notavo come su Cagliari ( 9 estrazioni senza ripetuti) Palermo e Torino (8 estrazioni senza ripetuti) l'assenza di colore delle ripetizioni è ben visibile.
Da un controllo visivo sul 2020 mi sembra di aver contato un max di 16 estrazioni senza estratti ripetuti (sulla ruota di Cagliari se non vado errato), sapete se esista uno storico di questa particolare condizione e se studi in tal senso siano stati fatti?
Grazie

Ciao
Non sono a conoscenza di statistiche riguardo ai numeri ripetuti, ma una cosa posso dirla, magari mi sbaglio, mi sembra strano che vi sia un ritardo di numeri ripetuti di 16 estrazioni. Ho comunque provato a guardarmi il tabellone analitico scorrendolo fino all'inizio del 2020 ma non ho visto delle situazioni simili. Infatti per accertare anche solo ad occhio se vi sono numeri ripetuti basta dare un occhiata al tabellone analitico se ci sono dei vuoti vuol dire che ci sono numeri ripetuti. Quindi se vi è stato un tale ritardo ci sarebbe il tabellone relativo a Cagliari completamente pieno fino alla 16 riga.
La mia è solo un opinione poi posso sbagliarmi.
Buona serata

Forse mi sono espresso male io l’ho visto dal archivio estrazioni evidenziando gli estratti che si sono ripetuti per due o più estrazioni consecutive. Ora sono fuori casa ma ho salvato uno screen per evidenziare la cosa. Quando rientro vedo di postarlo. Se non ricordo male era o inizio giugno o luglio che di Cagliari si è avuta ripetizione consecutiva.

RipetutiAssenti.JPG
@Sasa Ecco cosa intendevo l'immagine spiega molto di più delle parole. Se noti Cagliari dopo il 1 agosto con la ripetizione del 30 non ha più ripetuto estratti in due estrazioni consecutive per 16 estrazioni.

Si ho capito. Comunque confermo che non so se qualcuno ha mai fatto una statistica del genere.
Prova a riformulare la richiesta con altro titolo magari qualcuno risponde. Ad esempio con "Statistica su estratti ripetuti in estrazioni consecutive". Comunque secondo me trattasi in ogni caso di frequenza degli estratti.
Ciao

Ciao hemico

il max statistico assoluto (cioè considerando le 10 ruote) dal 1945 è stato stabilito su Napoli ed è stato di 31 turni (conteggiando anche l'estrazione in cui è avvenuta la ripetizione che ha azzerato il ritardo).

Salvatore

Ciao a tutti,
x Hemico, se posso esserti utile e se ho ben capito:
1) se hai il programma Spaziometria, con "Archivio superiore L1" che corrisponde all'archivio dinamico di Liv. 1, selezionando le posizioni 86.87.88.89.90, cioè le posizioni degli ultimi 5 estratti appena sortiti, puoi fare tutte le ricerche sia per estratto che per le sorti superiori.
2) se hai L8+ con "Estratti" poi "Ripetizioni" puoi ottenere i dati per la sorte d'estratto, ambo e terno appunto con la ripetizione dei numeri appena sortiti.
I dati riportati dal Prof. Salvatore resistono dal 1871 e sono validi anche per la ruota Nazionale, dove il max è stato di 28.
Ciao,
Matteo

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 23 novembre 2024
    Bari
    33
    80
    86
    52
    25
    Cagliari