Novità

Strozzinaggio di Stato

Zetrix

Advanced Premium Member
[h=1]Sardegna, Equitalia pignora la pensione a un geometra[/h] [h=2][/h] Dopo una serie di cause partite nelgli anni '80, da cui sono scaturite diverse cartelle esattoriali da pagare, adesso Equitalia passa alla cassa



[COLOR=#555555 !important]


Equitalia non guarda in faccia nessuno. Adesso pignora pure la pensione. L'agenzia di recupero crediti ha pignorato al 100% la pensione di un
professionista perché "considera la cassa di previdenza che la eroga come un debitore del soggetto moroso".

La storia viene dalla Sardegna dove un geometra con una lettera ha appreso che la sua pensione sarebbe stata versata sui conti di Equitalia fino all'estinzione del debito, ovvero 38 mila euro. Dopo una serie di cause partite nelgli anni '80, da cui sono scaturite diverse cartelle esattoriali da pagare, adesso Equitalia passa alla cassa.


Così Equitalia Centro ha reso esecutive alcune iscrizioni a ruolo e ha avviato il pignoramento.



Mario Valenza - Mar, 02/06/2015 - 21:03

[/COLOR]

 
[h=1]Equitalia: Strozzinaggio di Stato AUTORIZZATO. Concede prestiti con il 45% di interessi![/h]
Equitalia…In questi ultimi mesi abbiamo imparato per bene il suo nome…L’abbiamo sentita nominare talmente tante volte da entrare prepotentemente nelle nostre case…IN TUTTI SENSI…Anche sotto forma di cartelle esattoriali da pagare…Anche molto salate!
Ormai potremmo considerarli STROZZINI AUTORIZZATI per il quale, noi povero popolo, non possiamo farci nulla, bensì soccombere e pagare quanto prima!
E’ proprio quando il cittadino con stipendio base ha difficoltà, allora da il meglio di se. E dinanzi alla possibile richiesta di rateizzazione, EQUITALIA chiede il 45% di interessi… Ci rendiamo conto? E’ praticamente la metà dell’intera cifra. E non è uno scherzo.

Equitalia, sa bene come spillare i soldi ai poveri cittadini, ma soprattutto: sa bene come pretenderli!
Iniziamo da principio…
Il primo gennaio scorso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana è stato pubblicato il nuovo tasso di interesse legale stabilito dal governo italiano: è l’uno per cento. Il contribuente non si deve attendere di più quando presta soldi o li dà in custodia a Stato o privati secondo le leggi vigenti. Ma……… UDITE UDITE, se il percorso è quello contrario: è lo Stato che li deposita da te (ad esempio facendoti rateizzare il tuo debito con lui), quella regola non vale più, e sono dolori per il cittadino. Oltretutto non c’è solo Equitalia: quel debito potrebbe essere con l’ufficio tributi di un comune, o con un ufficio giudiziario, o con un altro ente pubblico.
E ognuno applica il tasso che vuole. Ad esempio si va da zero fino al 6 per cento. Ed è questione di fortuna: gli uffici giudiziari applicano il 4,5%. L’ufficio tributi del comune di Monza non chiede interessi (il tasso sulle dilazioni è 0%). Livorno vuole il 4,5%, quello di Perugia si accontenta dell’1% ,Torino il 5% e via dicendo. Tra alti e bassi insomma… quasi tutti ci fanno la cresta!
MA EQUITALIA… Be è davvero la capobanda, E QUANDO PUO’, APPLICA IL 45% DI INTERESSI!!!



Quanto è capitato ad un contribuente regolare, lascia davvero esterrefatti. Davanti alla cifra di 2.114,66 euro da restituire, il mal capitato chiede una rateizzazione, CHE EFFETTIVAMENTE VIENE ACCETTATA. Si parla di 28 rate distribuite in più di 3 anni… Il piano di ammortamento- scrive equitalia- è stato «formulato secondo il criterio “alla francese” , che prevede rate di importo costante con quota di capitale crescente e quota di interessi decrescente». In definitiva… Dagli iniziali 2.114,66 euro, il saldo totale ammonta a 3.076,44 euro. Tale Rateizzazione… Costerà al contribuente una somma maggiorata di ben 950 euro.

E non stiamo parlando di spiccioli, bensì di 20 giorni di stipendio che si involano un po’ salendo un po’ scendendo «alla francese» per finire in tasca ad Equitalia. Le varie colonne dicono «quota capitale», «quota interessi di mora», «quota interessi di dilazione», «quota compensi di riscossione».
Facendo 2 calcoli facili e veloci significa che in due anni e 4 mesi il suo debito aumenta del 45,2%. Se va da uno strozzino dal cuore buono finisce che per una cifra così i prestito riesce perfino a risparmiare rispetto a quanto gli chiede il fisco italiano… Equitalia vuole il 32,58% in interessi di mora, poi il 4% di interessi di dilazione e l’8,6% di compensi di riscossione. A voi sembra normale una cosa del genere? Eppure è autorizzato e legale… Intanto mentre noi non possiamo far altre che soccombere, loro continuano a mangiare soldi, a macinare cartelle esattoriali e pretendere denaro da coloro che non hanno neppure il pane per mettere in tavole…Questa è diventata la nostra Italia…Strozzina per i suoi abitanti!




 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 21 novembre 2025
    Bari
    77
    70
    43
    48
    85
    Cagliari
    30
    06
    66
    14
    27
    Firenze
    28
    33
    83
    36
    87
    Genova
    53
    19
    90
    13
    06
    Milano
    82
    37
    86
    57
    70
    Napoli
    56
    74
    20
    62
    63
    Palermo
    29
    44
    34
    07
    56
    Roma
    01
    59
    45
    33
    27
    Torino
    24
    59
    27
    01
    42
    Venezia
    25
    21
    77
    87
    85
    Nazionale
    26
    07
    40
    14
    51
    Estrazione Simbolotto
    Torino
    35
    22
    04
    43
    14

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto