Novità

Suggerimenti x spaziometria x LuigiB

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Salve sono un attento a tutte le evoluzioni del software Spaziometria e lo trovo interessante sia da un punto di vista statistico che informatico.
Debbo sottolineare che dal punto di vista statistico il programma cresce notevolmente di volta in volta mentre secondo me mancano dei strumenti di sintesi in cui si abbia la possibilità di avere uno strumento previsionale ed efficiente.

Faccio un esempio: alcune voci dei menu parlano di super frequenze,sarebbe possibile tirare fuori gli abbinamenti usando un criterio x, dalla combinazione statistica trovata, per ambo,terno, quaterna, ecc.,oppure limitarci alla combinazione che abbia la più alta provabilità di sortita.

Io vi consiglio se me lo posso permettere,di valutare seriamente l'estrapolazione di previsioni di sintesi in quanto già un patrimonio statistico ampio c'è già dovreste trovare magari in un apposito menu il modo di sfruttare al meglio quello che avete già a disposizione.

Debbo inoltre sottolineare un piccolo altro problema di poco conto manca in una voce "Uscita o fine " nei menu del programma.
Io da informatico e programmatore mi da fastidio uscire dai programmi cliccando la x della finestra.

Sperando di esservi stato d'aiuto x nuove idee e proposte x il vostro programma vi saluto cordialmente.

Leonardo

Ciao Leonardo , certamente i suggerimenti dei colleghi sono benvenuti.
Riguardo un menu di uscita non c'è problema lo metto nel prossimo
aggiornamento.
Riguardo la funzione previsionale anche io sarei del parere di metterla
ma non è cosi semplice soprattutto perche io di lotto non mi intendo.
Secondo me bisognerebbe individuare una serie di valori differenti da poter visualizzare contemporaneamente e stabilire partendo da questi valori di base una sorta di ordinamento complessivo , una specie di classifica frutto dei diversi ordinamenti , in linea teorica cio dovrebbe consetire di scegliere piu motivatamente una previsione
fermo restando che all'atto pratico la probabilità di uscita è sempre
quella una funzione simile sarebbe interessante metterla.
Il punto è individuare quanti piu indici possibili per poterla realizzare.
Tali indici dovrebbero avere tra loro un valore omogeneo o nell'impossibilita dovrebbero essere in qualche modo rapportati
a tale valore massimo per poter creare una valida classifica ...
accettasi suggerimenti !
ciao !

Si hai ragione che le difficoltà non sono indifferenti, ma già il contenuto dei dati li hai dalla mole di statistica basterebbe che si potesse estrapolare i contenuti indipendente dal fatto che si utilizzi indici o altro, il criterio è vasto e non credo che si debba intendere di lotto per poter usufruire di questo.
L'ordinamento di dati,compreso eventuali abbinamenti potrebbe dare una caratteristica di rilievo al programma.
Quindi il mio suggerimento è il seguente,interconnettere i dati statistici fra di loro in modo da estrarre previsioni mirate in tal modo si ha una omogeneità strutturata ed univoca.

eh il problema è il come .. i dati non sono omogenei per ora ...
comunque condivido che qulcosa bisogna farla in questo senso.

Ciao Luigi, volevo chiederti se è possibile
inserire la possibilità di una finestra "Minibrowser estrazioni" come l'altro programma in quanto ritengo sia molto utile.
magari con la possibilità di evidenziare certi numeri......Grazie

ciao Solare , veramente non ho capito bene.
Una finestrella che si chiama minibrowser estrazioni gia c'è ....spiega meglio

Scusami infatti esiste già
e....il sonno fa brutti scherzi

Inoltre volevo segnalarti un problema per quanto riguarda lotto e 10 5 minuti in quanto quando si aggiorna l'archiio avanza in continuazione senza fermarsi, infatti ho provato l'aggiornamento e addirittura continuava anche con estrazioni ancora non avvenute tipo estrazione del 6/4/2011.
Ciao

Ciao Solare , mi sa che hai qualche problema con la data di sistema del pc..è da quello che dipende l'aggiornamento estrazioni.

per guglielmo , non so cosa sia la tavola settenaria.

Fatto centro, luigi
infatti la data era impostata involontariamente da mio figlio al 4 aprile 2006......
adesso, tutto ok... scusami ancora se ti ho fatto perdere tempo.
Ciao

Ciao Luigi, ne approfitto per chiedere se in prossimo aggiornamento, sia possibile estendere la funzione "Agenda Giocate" anche per il 10 e lotto normale e 5 minuti.

Ti ringrazio

Leonardo Giammalvo
Starting Member

7 Messaggi
Inviato - 04/04/2011 : 12:16:36
--------------------------------------------------------------------------------

Si hai ragione che le difficoltà non sono indifferenti, ma già il contenuto dei dati li hai dalla mole di statistica basterebbe che si potesse estrapolare i contenuti indipendente dal fatto che si utilizzi indici o altro, il criterio è vasto e non credo che si debba intendere di lotto per poter usufruire di questo.
L'ordinamento di dati,compreso eventuali abbinamenti potrebbe dare una caratteristica di rilievo al programma.
Quindi il mio suggerimento è il seguente,interconnettere i dati statistici fra di loro in modo da estrarre previsioni mirate in tal modo si ha una omogeneità strutturata ed univoca.

LuigiB
Advanced Member

2663 Messaggi
Inviato - 04/04/2011 : 12:26:06
--------------------------------------------------------------------------------

eh il problema è il come .. i dati non sono omogenei per ora ...
comunque condivido che qulcosa bisogna farla in questo senso.

si potrebbe tentare di aprire un menu o sessione per la sintesi di alcuni dati statistici, come accorpamento di dati di un certo interesse, faccio un esempio:

1)
da statistica
estratti
ritardi attesa minima

si ricavano delle coppie di numeri per ogni ruota con ritardo minimo di caduta

per le sole coppie con ritardo => al ritardo max
cercare n.ambi o numeri più frequenti che si abbinano alla coppia</u>

in sintesi si avrebbe (automaticamente) oltre alla coppia di ambate anche un serie di numeri che solitamente tendono ad abbinarsi ad essa per la sorte di ambo e terno.

cosa significa?

CHE NON ESSENDOCI CERTEZZA ALCUNA, in qualsiasi caso, vi è un accorpamento di informazioni di un certo interesse che potrebbero confluire all'utente.</u>

-----------------------------
hobby e passatempo, il bello dello studio e della ricerca

Non giocare i miei numeri, sono derivanti da studi teorici e sperimentazioni.

camapanagaus.jpg

Rubino condivido con la sintesi
In pratica non ci limitiamo a fare statistica ma anche a concretizzare una ipotetica previsione
ciao

Ciao Rubino ,grazie dell'idea pero sono piu orientato a lavorare in modo
atomico con i singoli estratti , quindi non combinazioni complesse.
Parto da un concetto , gli elementi atomici del gioco dl lotto sono
i singoli numeri , ciascuno di questi puo essere visto sotto vari profili che almeno a livello ipotetico dovrebbero indicarne la convenienza di metterli in gioco oppure no , pertanto secondo me la via è quella di creare una lista dove a ciascun numero corrispondano piu indicatori , ottenere un valore medio o qualche altra sorta di criterio statistico che consenta di ottenere un valore indicativo unico con il quale ordinare la classifica.I numeri in cima saranno quelli indicati
da giocare , ovvero lo scopo della funzione sarebbe proprio quello di ordinare i numeri in base alla loro presunta</u> convenienza.
Per fare cio è necessario vedere quali dei dati statistici che il programma gia offre dovranno essere coinvolti e soprattutto come usarli . Quindi si accettano suggerimenti...

si capisco, cosa vuoi intendere,

l'unica cosa, è che per esperienza, gli indicatori, per quanti tu ne possa mettere o valerti per giudizi, ordinamenti, suddivisioni, etc..
è prettamente cosa che non condivido totalmente.
è anche di difficile interpretazione

alcuni indicano un probabile sfaldamento
alcuni altri indicano che non è per niente probabile.

rendendo difficile la scelta e la sintesi ragionata.

scherzando:
essere cosa vecchia e complessa, i matematici non mi piacciono, perchè essere troppo larghi dalla realtà!!!

dico questo, perchè basta fare riferimento alle formule di quanti ambi dovrei trovare ad un ritardo (x) su ruote(x)
vedi la teoria larga esposta, dagli editori conosciuti a cui fanno riferimento a onorevoli e blasomati studiosi del lotto del passato.
[8D][8D]
:D:D

le cose semplici invece sono, quelle che funzionano meglio.

a volte i metodi vanno e funzionano meglio di tante balle matematiche proposte.

-----------------------------
hobby e passatempo, il bello dello studio e della ricerca

Non giocare i miei numeri, sono derivanti da studi teorici e sperimentazioni.

camapanagaus.jpg

Ciao Rubino , per me il motivo per il quale ste cose non fungono dipende semplicemente dal fatto che si tratta di indicatori che danno il loro valore ma la loro è un' indicazione presunta ... ovviamente discordante
dalla realtà proprio per le caratteristiche intrinsiche del gioco dove
si dispone di eventi tra loro indipendenti.
L'inefficacia di una eventuale classifica globale conferma infatti
l'inefficacia delle classifiche di base come altrimenti non potrebbe essere per ragioni indiscutibili.
Pero quando si sceglie di giocare in base alle indicazioni di un programma ci si pone a priori con l'idea che il metodo possa funzionare
e si vedono le cose sotto questa ottica esattamente come chi invece crede che sia meglio giocare i numeri letti dalla prima targa che passa.
Quindi un'eventuale statistica si fa con l'ottica " facciamo finta che è cosi " </u>
Per carità io sono il primo a dire che non puo funzionare , ci saranno situazioni dove effettivamente gli eventi pronosticati si verificheranno e altri dove non succede nulla il tutto dipende dalla quantita di numeri posti in gioco.
Secondo il mio parere due giocatori diversi che scelgono i loro numeri
uno col programma statistico , l'altro sognandoseli la notte ma
che alla fine mettono in gioco tutti e due per lo stesso numero di estrazioni la stessa quantita di numeri avranno senz'altro risultati simili o anche alterni una volta a favore dell'uno una volta a favore dell'altro livellando complessivamente i loro risultati.
Comunque qui bisogna stabilire un procedimento per farla sta clasifica o sta serie di combinazioni favorevoli se sta funzione va
messa ...
Ciao

Ciao Claudio è sempre un piacere sentirti, sono con te, ma non sono all'altezza per poter dare indicazioni giuste......ci vorrebbe qualcuno veramente in gamba che sappia cosa fare, comunque io da mooo che stò in coda, con un programma così non avere previsioni è veramente un peccato

rodolfo

quote:Originally posted by rudivall

Ciao Claudio è sempre un piacere sentirti, sono con te, ma non sono all'altezza per poter dare indicazioni giuste......ci vorrebbe qualcuno veramente in gamba che sappia cosa fare, comunque io da mooo che stò in coda, con un programma così non avere previsioni è veramente un peccato

rodolfo

Io sono d'accordo e alzo la mano
azione012.gif

Altro piccolissimo suggerimento per il grande LuigiB se possibile:

Nella sezione 10elotto ogni 5min sarebbe strafigo poter avere la possibilità di estrarre l'intero archivio di estrazioni.

E un'altra domanda al riguardo... ma dove l'hai trovato? Magari in formato txt? In quanto a cercarlo sulla rete mi è davvero impossibile.

Sarebbe appunto utilissimo secondo me invece averlo a parità di quello del lotto, superenalotto ecc...

Un saluto e ancora un miliardo di complimenti al mitico LuigiB!

:)

"Vero sapiente e' colui che sa di non sapere" (Socrate)

Non sono mica un navigatore... TOM tom :D
Comunque claudio8 OTTO ok ricevuto fatta richiesta da altra parte... [|)]

"Vero sapiente e' colui che sa di non sapere" (Socrate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 24 luglio 2025
    Bari
    71
    27
    87
    61
    39
    Cagliari