Novità

Sulle 11 Ruote

Mandrake19

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
11_RUOTE.jpg

L'analisi del tabellone analitico sulle 11 ruote, dopo l'estrazione dell'8 settembre rivela la presenza di ben 6 numeri centenari.
Sappiamo dal calcolo statistico che dal ritardo 100 in poi, sulle 11 ruote ci dovrebbero essere poco più di 3 estratti, quindi è facile dedurre che abbiamo attualmente un esubero di quasi TRE numeri rispetto alla presenza teorica, quantità che è quasi doppia rispetto alla quantità statistica attesa; è quindi probabile che nei prossimi concorsi si possa verificare una riduzione numerica volta a riequilibrare la parte alta del tabellone.

Stabilito questo, rimane ora da capire su quali numeri e su qualle ruota debba cadere la nostra scelta; personalmente ho scelto la ruota di Torino, perchè al suo interno traviamo due dei sei centenari deputati ad una potenziale prossima sortita, mentre le rimanenti ruote ospitano un singolo numero; per ovvie ragioni è logico attendersi che la sortita di un numero avvenga con più probabilità in un gruppetto di numeri anzichè in uno soltanto.

Un'altra ragione per cui ho scelto Torino, è anche per il fatto che recentemente tale ruota, aveva ospitato una terzina sincrona continua formata dai numeri 81-34-82 (qualcuno forse la ricorderà), terzina che aveva raggiunto un valore elevato di ritardo, ed era poi sortita con l'estratto 34 (numero che peraltro avevamo catturato il 2 agosto scorso, con la sortita del 34 determinato al 1° posto, vedi post intitolato "Statisticando Torino"); ebbene di quella terzina sincrona, è sortito soltanto il 34 un paio di volte, ma dell' 81-82 ancora nessuna traccia; ritengo quindi probabile una nuova sortita di quella terzina, e stavolta dovremmo vedere uscire almeno uno dei numeri tra l' 81 e l' 82.
Volendo raffinare ulteriormente il pronostico, tra l' 81 e l'82 io preferisco il primo, ovvero il numero 81, perchè rispetto all' 82 è titolare di un migliore "ritardo di spazio"; inoltre c'è anche da dire che il numero 81 a Torino ha anche superato il suo ritardo storico di 4 unità.

Per non farci mancare nulla, aggiungo un ultimo ed interessante dato statistico: sulla ruota di Torino, dal ritardo 73 all'infinito, dovremmo avere la presenza di 1,39 numeri, mentre attualmente ce ne ritroviamo TRE, quantità più che DOPPIA rispetto alla media statistica; tra questi tre estratti ci sono anche i numeri 81-82 oggetto di questo pronostico.

Vediamo quindi in definitiva il pronostico consigliato, valido a partire da sabato 10 settembre:

Torino 81 estratto secco (4°-5° posto det)

ambi:
81-12 / 81-52
81-13 / 81-55

Mandrake19

skygirl;n2002460 ha scritto:
Mandrake19 bellissima analisi, complimenti! sia che vada a segno in pochi colpi o no leggere questi 3d fa veramente piacere

A chi fa piacere leggere questo genere di analisi, significa che è un "addetto ai lavori", e tu mi sembra che lo sei a pieno titolo, visto i successi che raccogli con le analisi statistiche! Complimenti anche a te, e continua così...

Mandrake19

Pluta;n2003031 ha scritto:
È uscito L 82..
cosa facciamo ??
pluta

Donna di poca fede.... :), l' 82 come spiegato sopra, poteva essere uno dei numeri "papabili", ma la sua sortita NON cambia assolutamente nulla, il pronostico rimane VALDIDO esattamente così come l'ho proposto; la caccia all' 81 superstite continua!

Mandrake19

Mandrake19;n2002437 ha scritto:
-----------

Torino 81 estratto secco (4°-5° posto det)

------------------------

Mandrake19

Mandrake19 ciao

Ho notato che spesso in Spaziometria nella ricerca delle pos. dell'estratto det. non c'è convergenza dei risultati con le pos. date da esperti come te e miki55 mi chiedevo se quindi nella ricerca della pos. det. non vadano presi in esame altri elementi oltre il semplice ritardo

Infatti per es. per quanto riguarda l'81 TO tu dai la pos. 4°, 5°
mentre dalla tab risultante da Spaziometria le pos. con maggior ritardo risultano essere 2° e 5° questa discordanza deriva sicuramente da analisi che prendono in considerazione elementi diversi dal semplice ritardo, altrimenti si dovrebbe ottenere lo stesso risultato

Ultima modifica:
Ciao Skygirl, infatti non di solo ritardo vive l'uomo... :)

Come ormai ben sa chi si dedica da anni allo studio statistico, il semplice ritardo preso a se stante, spesso non è più un parametro di valutazione fortemente decisivo per la scelta di un pronostico (o di una posizione determinata); diciamo pure che probabilmente non lo è mai stato, ma ancor di più, di recente, dove è ormai più che evidente lo stravolgimento del gioco del Lotto con i suoi massimi storici (che si possono ormai definire a pieno titolo "ex") visti i numerosi e continui superamenti rispetto al passato.

Il "ritardo" quindi da solo può NON essere sufficiente per definire con una certa credibilità un pronostico; ultimamente in particolar modo è di gran lunga preferibile studiare una combinazione da "più punti di vista", e trovare quindi altre forme di rilevamento che possano magari "affiancare" il semplice ritardo, andando così a costituire quelle che in gergo si definiscono "convergenze", con le quali poi si va a rafforzare appunto la credibilità di un pronostico (ed ad aumentarne il valore); un esempio di questo "mettere assieme" più elementi, lo trovi proprio nell'analisi che ho fatto nel proporre questo pronostico, dove per la scelta dell' 81 torinese, ho usato 3-4 elementi diversi tra loro.

Questo naturalmente non significa diventare infallibili (ci mancherebbe) certo è però che arricchendo la nostra ricerca con ulteriori elementi che possano rafforzare la combinazione, si può migliorare (e di molto) la nostra previsione (ed il relativo esito!); tra l'altro, durante la ricerca di un pronostico, capita a volte di scartare una previsione che magari in un primo momento si sarebbe ritenuta ottima, perchè dall'approfondimento e la ricerca di altri elementi, sono emerse diverse "convergenze" che fanno propendere per un altro pronostico, diverso dal primo e che magari si riteneva essere meno interessante.

Mi sono un pò dilungato, ma credo di aver reso l'idea circa la ricerca statistica legata al semplice ritardo; come ho detto, valutando altri aspetti quali lo scompenso, la frequenza, le fasce di ritardo periodiche etc. etc. (lo studio statistico offre un'infinità di opportunità di studio) è più facile trovare più combinazioni valide per il gioco, e poi scegliere la migliore tra esse; il tutto però come sempre, deve essere basato su criteri di valutazione rigorosamente statistici e razionali, che rimangono migliori rispetto ad altre forme più scadenti (e meno affidabili) di valutazione.

Mandrake 19

miki55;n2003512 ha scritto:
Bravissimo! ..e non aggiungo altro

Grazie Miki per la tua gentilezza; ritengo però che sia tu un grande esempio di bravura, con le tue sempre ottime analisi statistiche di altrettanto ottimo livello, cosa che peraltro tutti gli amici del forum hanno avuto modo continuamente di constatare, oltre che spesso di "monetizzare"! :)
Complimenti a te per la tua grande preparazione!

Mandrake19

Posso domandarti come vedi 53 naxionale ??
lo sto seguendo ormai da 20 colpi ..
secondo i tuoi studi come interpreti il suo ritardo ??
grazie e scusami se invado la pagina del 81 che sto giocando a QS punto con molta più convinzione
pluta

Pluta;n2004054 ha scritto:
Mannaggia 81-12 a Venezia !! Uffi

L'ennesimo ambo sortito fuori ruota (81-12) non cambia il pronostico di Torino, che rimane ancora una volta tale e quale.

Per quanto riguarda il 53 Nazionale, lo considero un numero con un certo margine di rischio per una serie di motivi:

1°) Non amo nè ho mai amato i centenari del tipo "social" , ovvero quei numeri ritardatari oggetto di culto nazionale, perchè seguiti da troppa gente, ma soprattutto anche perchè seguiti spessissimo in modo sbagliato, e senza un'adeguata progressione. Tra l'altro l'idea che su un particolare numero piovano tre volte a settimana giocate con cifre da capogiro a me personalmente fa sempre un certo effetto (perchè penso alle vincite che poi dovranno essere pagate alla sortita), poi naturalmente ciascuno può trarre le proprie personalissime impressioni e/o conclusioni in merito a questo aspetto.

2°) Il quadro estrazionale offre sempre molte altre occasioni di gioco "alternative" al super centenario di turno, e sinceramente non comprendo perchè ci si debba ogni volta accanire in modo così "popolare" nell'inseguire un numero; posso comprendere i giocatori occasionali che non hanno la minima cognizione del gioco d'azzardo e sono spesso disinformati, ma oggi, tra forum, riviste specializzate e le molte informazioni che girano, penso che un buon giocatore, con un minimo di esperienza, possa poter avere anche il coraggio di non accodarsi alla "corrente generale" e provare ad optare scelte diverse, più "tranquille" e magari più prudenti (vedi per esempio il gioco stra- consigliato un'infinità di volte del 2x1, che molto difficilmente delude ed è anche piuttosto rapido nel concludersi, pur se con utile finale minore)

3°) Tutte le volte che capita di scontrarsi con un super centenario recalcitrante, spuntano (dopo!) un sacco di inviti alla prudenza, ed al pianificare correttamente una progressione di gioco, peccato che questi inviti di solito cominciano a diffondersi quando ormai è troppo tardi, ovvero quando molti giocatori si trovano ormai esposti anche con somme importanti, e non sanno più che pesci pigliare per almeno rientrare dall'esposto (adesso forse diventa più chiaro il punto "2" citato sopra); poi una volta che l'agognato centenario è sortito, ci si dimentica presto dei "disastri" occorsi, e la volta successiva (dopo qualche mese) ci si ricasca nuovamente, nuovo supercentenario nazional-popolare e vecchi problemi!

4°) Il Lotto è un gioco assurdo, paga pochissimo e male in rapporto al rischio che si corre; quindi vincere al Lotto non è MAI facile, e per tale ragione a mo avviso se si decide di cimentarsi, tanto vale cercare di farlo minimizzando il rischio (giocando cioè più numeri per la sorte di uno, ed accontentandosi di una vincita minore, sapendo però che si è dimezzato il rischio (nel caso di 2 numeri x 1), oppure più che dimezzato nel caso di gioco di 3 o più numeri; l'importante è che i numeri scelti per il gioco siano "tosti" e ricavati con criteri statistico- scientifici di pregio, gli unici ad oggi che possano offrire un minimo di solidità (anche se va rigorosamente ricordato che NON si potrà comunque MAI raggiungere la certezza assoluta!)

5°) Nello specifico, e per motivi personali, non ho MAI amato particolarmente la ruota Nazionale, sia per il modo con il quale in banco ce l'ha forzatamente imposta con la sua istituzione, sia perchè la ritengo una voce "fuori dal coro" rispetto alle consolidate e consuete care vecchie 10 ruote, titolari di una tradizione popolare secolare, e degna pertanto di rispetto, rispetto che non ci è stato affatto usato ribadisco, visto che la Nazionale ci è stata "schiaffata" lì, e per me non rappresenta nè carne nè pesce... (opinione naturalmente molto personale)

6°) Tornando al contesto tecnico del centenario attuale, personalmente condivido le perplessità citate dall'amico Alexis Corner, ovvero che il 53 Nazionale oltre ad avere un elevatissimo ritardo cronologico, non sembra avere null'altro di particolarmente interessante, perchè nè sul fronte del ritardo relativo di 1° grado, nè su quello di 2° grado dispone di valori particolarmente interessanti (e nemmeno dai loro rapporti)
Attenzione però, perchè NESSUNO può affermare con certezza la sortita o meno di un estratto, quindi io ho SOLTANTO espresso un parere mio personale, che NON vuole IN ALCUN MODO influenzare le eventuali decisioni di un giocatore; per cui chi lo stava giocando, continui pure a farlo se lo ritiene opportuno, perchè il 53 portebbe sortire benissimo sabato prossimo, così come potrebbe continuare a rimanere nell'urna ancora per 20/30 estrazioni, in quanto è possibile che prima o poi, un numero possa raggiungere la vetta (teorica) delle 220-230 estrazioni, vetta stimata diverso tempo fa dal calcolo teorico dei ritardi.

7°) Il mio interesse per il 53 Nazionale, è soltanto puramente "accademico", perchè non vi nascondo che sono curioso di vedere fin dove potrà arrivare, disponendo come dato statistico, praticamente del solo ritardo cronologico.

8°) Concludo questa "sviolinata" dicendo che la Nazionale è anche per giunta una ruota molto "giovane" e non abbiamo quindi a disposizione uno storico abbastanza consistente, tale da consentire un'eventuale "proiezione" volta a capire dove possa arrivare l'attuale estratto capolista; di certo rimane purtroppo il solito e barbosissimo invito alla prudenza massima; il mio augurio è che il 53 possa sortire prestissimo specie per quei giocatori che sono impegnati nel suo inseguimento; a loro in particolare va il mio migliore "in bocca al lupo"!

Mandrake19

Ultima modifica:
Ciao Mandrake , l'81 con i suoi abbinamenti per ambo 12/13/52/55 è sempre valido su TO ?. Grazie.:)

Y10;n2005773 ha scritto:
Ciao Mandrake , l'81 con i suoi abbinamenti per ambo 12/13/52/55 è sempre valido su TO ?. Grazie.:)

Ciao Y10, certo che sì.

L' 81 continua a sortire dappertutto tranne che a Torino, vediamo se la smette di andare a zonzo, e torna all'ovile....

Mandrake19

Ultima modifica:
Oggi anche a Venezia sigh!!
per quanti colpi ancora ?
ho smesso di giocare i frutti maturi (53) e quindi seguo solo l 81 ..
sperom ...
grazie
pluta

Pluta;n2007944 ha scritto:
Oggi anche a Venezia sigh!!
per quanti colpi ancora ?
ho smesso di giocare i frutti maturi (53) e quindi seguo solo l 81 ..
sperom ...
grazie
pluta

L'81 esce x la terza volta a Venezia in poche estrazioni, oltre che già parecchie volte anche altrove.

Probabilmente purtroppo ci sarà da pazientare ancora qualche colpo (spero pochi!), perchè la sortita dell' 82 prima e dell' 86 (diametrale in decina dell' 81) di ieri sera poi, ci hanno fatto un pò lo sgambetto.
Comunque per me l' 81 rimane un numero interessante perchè ha raggiunto una buona maturità statistica su diversi fronti; infatti se andiamo a considerare la prima coppia 81-82, poi la terzina 81-82-86, sono entrambe formazioni della stessa decina che hanno raggiunto ritardi elevati, e dopo aver dato la sortita dell' 82 prima e dell' 86 poi, ora dovranno recuperare la carenza di sortite accumulata; l'estratto 81 compare in entrambe queste formazioni, oltre che avere già di suo altri parametri interessanti, quindi sono fiducioso in una sua prossima sortita.

Concludo anche col ricordare che i "magnifici quattro", cioè gli attuali 4 centenari presenti sulle 11 ruote, hanno adesso un ritardo minimo di 113 estrazioni, dato che è ormai vicino ai massimi storici; questo dovrebbe favorire presto la sortita di almeno uno dei quattro estratti coinvolti, e questo naturalmente vale per tutti e quattro i centenari attualmente presenti (ma io tifo per l' 81!)

Prudenza sempre max nelle puntate, usate piani di gioco prudenti con progressioni NON violente, perchè come potete constatare i ritardi max storici conosciuti, si stanno superando in continuazione ed a tutti i livelli (probabilmente a causa dell'effetto dell'aumento della quantità di estrazioni a settimana rispetto al passato).

Utilizzando una buona progressione di gioco, si dispone di un'ottima resistenza sulla distanza; molto meglio concludere un piano di gioco con magari un utile del 10-15-20% piuttosto che esser costretti a dover abbandonare il gioco per esaurimento delle risorse finanziarie disponibili (e rimetterci quindi poi somme anche importanti, oltre che vanificare di conseguenza anche le precedenti vincite realizzate con altri pronostici!)

Come ho già scritto altre volte, tenete sempre in considerazione cosa significhi realizzare utili del 10-20% in altri ambiti finanziari, sono utili altissimi per qualunque genere di speculazione, e di certo tutt'altro che facili da ottenere! (quindi occhio , ma soprattutto testa!)

Mandrake19

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 31 luglio 2025
    Bari
    42
    35
    89
    51
    34
    Cagliari