Novità

Super-Enalotto ( Jackpot da brivido )

Nikor

Premium Member
Ciao Alien ti rispondo in ritardo perché ieri non avevo il PC. sotto mano.

Inizio con una satira, il senso dell’humor non guasta mai e fa bene al celebro!

Bennato , cantava " l’Isola che non c’è "! che recitava:

Seconda stella a destra
Questo è il cammino
E poi dritto , fino al mattino
Poi la strada la trovi da te
Porta all’isola che non c’è
…………………………

Per finire con:

E ti prendono in giro
Se continui a cercarla
ma non darti per vinto perché
chi ci ha già rinunciato
E ti ride alle spalle forse è ancora più pazzo di te
……………………………………………………..


Dimenticando però che tu non sei del nostro pianeta Terra !, dobbiamo cambiare rotta.

Allacciati le cinture che si riparte:

Viaggio nell’Universo, navigando a distanza dal sole fra le stelle e le galassie in prossimità di Marte 4° pianeta del sistema solare si sbarca sulla stazione SPAZIALE & Artificiale , appena sbarcato ti recherai nella sala Osservazioni & Ricerche.

Lì troverai una fornita dispensa di PC. dove a monitor di controllo nel Menù la prima icona sarà relativa al software SPAZIOMETRIA ( guarda come funge a pennello ) SPAZIO – SPAZIOMRTRIA !!!

La seconda icona recita “ Team-Viewer “ serve per il controllo remoto dei computer ed io dalla terra potrei darti tutte le dritte e soluzioni del tuo caso avendo pieno controllo del PC. dal quale stai operando! Risolvendoti i problemi che avevi accennato…….
……………………………………………

EDDAIIII che scherzo, ahaha.ahah.ahahahah…..ah.

Arriviamo al dunque della tua richiesta:

Aprire Spaziometria del Grande LuigiB.
Prima fase:

fase-01.jpg

nei rettangoli di colore verde ci sono i passaggi da farsi.
Seconda fase:

fase-02.jpg


nei rettangoli verdi ci sono i settaggi per il range da esaminare ( nell’esempio ) sono 10 cicli pari a 150 estrazioni.
Terza fase si caricano le terzine e si analizzano per la sorte voluta!

fase-03.jpg

Lo stesso iter vale per tutte le formazioni caricate nelle [ Formazioni-Registrate ]

Considerando che non intendo più tornare sull’argomento, aggiungo qualche spunto:
Spaziometria ha delle funzioni nascoste che il Mitico LuigiB. Aveva implementato!

Bisognerebbe ( invece di chiedere analisi cervellotiche ) come fa qualche utente, che servono sì per diventare autodidatti negli script ; ma valorizzare ed aguzzare l’ingegno dedicando qualche sprazzo di tempo e prendere famigliarità con il Portento Software ! sarebbe molto utile !

Bene come già ribadito in passato , Spaziometria gestisce la ricerca di lunghette oltre i 30 numeri !

Fino a 10 numeri il Software è indipendente anche sui ri filtraggi che si possono sfruttare nella sezione Sistemi ! e poi caricare nelle formazioni – registrate !

Fino a 30 e più numeri il Software è autonomo e gestisce gruppi in funzione Random!

Guardando invece il bicchiere mezzo vuoto , per i ri filtraggi di lunghette oltre i 10 numeri bisogna ricorrere a routine personali le quali poi caricate in Spaziometria ; potranno essere valutate in tutte le salse possibili !

Per chi abbia conoscenze basilari , potrebbe simulare le capacità di [ Bepp-Rubino ] in questo caso anche le formazioni oltre i 10 numeri potranno essere ri filtrate e gestite integralmente da Spaziometria !

Ciao Alien mi dispiace solo che queste , nel caso potessimo definirle dritte..... vengono captate da qualche sciacallo navigante e poi proiettate su altri lidi dove lo scrivente ( pensando che con l'aiuto del Software sia diventato di colpo uno statistico ) vada a fare la sua disamina solo ed esclusivamente per puro Opportunismo e Protagonomismo! Povera Italia come siamo caduti in Basso !!!

Ho concluso, stacco e vado a godermi le ultime “ Cattive-Nuove “ sulla politica ……….

Nikor.
 

Alien.

Advanced Premium Member
è pure tu sei un simpaticone non te la cavi male :p io mi trovo pure su marco elle.



giphy.gif
 
Ultima modifica:

roro62

Member
Ciao Nikor, ti leggo sempre anche se non mi paleso mai o quasi, seguendo ciò che hai consigliato ad Alien ho estrapolato 16 numeri,
così da poter fare un sistema a cruciverba 6x6.
Qui lo screen:
http://prntscr.com/p13619

ho cerchiato i ruotanti in rosso( 1,2,3,4), i diagonali in verde (5,6,7,8) e i restanti 8 numeri sottolineati in blu per farti vedere come verrebbe il cruciverba.

Da te vorrei un consiglio su come sceglierli ruotanti/diagonali/restanti.
I numeri sono questi:

8-10-15-24-34-3540-42-57-63-73-79-80-84-86-89

Grazie in anticipo se potrai:)
 

Nikor

Premium Member
Ciao Roro62, in tutta franchezza devo scrivere che non avrei la minima idea sulla scelta delle sezioni !

Le interpretazioni sui sistemi sono sempre ed esclusivamente personali come lo sono le scelte di ogni singolo giocatore .
Da rispettare c’è solo una regola, che qualsiasi tipo di sistema deriva dalla matematica applicata ai giochi!

Nel cas tu volessi armarti di pazienza , possiamo fare una lunga chiacchierata.....

Come per altre tipologie , anche i Sistemi-Cruciverba si suddividono in svariate classi…..trattare l’argomento nel suo particolare insieme servirebbero pagine di scritti……. Provo a darti in sintesi la mia opinione ( ma non è detto che per un altro giocatore ) sia la strada migliore.

Per provare a capirci stiamo su una classe di sistemi cruciverba del tipo [ 6 x 6 ]
Il cruciverba 6 x 6 nasce per poter mettere in gioco 36 numeri e non abbisogna di riduzioni di nessun tipo perché la colonna vincente del Super-E è esattamente formata da 6 numeri !

Lo sviluppo comporta 14 sestine e nel caso si siano indovinati 6 numeri su 36 che si verranno a disporre [ su Righe, su Colonne o sulle 2 Diagonali ] troveremo nello sviluppo i 6 Punti !

Il 6 x 6 può anche essere sviluppato con meno di 36 numeri, significa che nello schema delle celle ci dovranno essere dei numeri ripetuti con l’unica avvertenza che le ripetizioni non dovranno essere disposte in orizzontale, verticale ed in diagonale : altrimenti si andrebbe a compromettere lo sviluppo in sequele di lunghezza pari a 6 numeri per causa dei numeri ripetuti!

Tralasciamo per un momento il discorso ripetizioni e concentriamoci sul 6 x 6 di 36 numeri:
In questo sviluppo troveremo 24 numeri con 2 presenze e 12 numeri con 3 presenze, di solito il sistemista opera con una allocazione ( nelle celle ) optando per i 12 numeri che ritiene più probabili e che saranno presenti 3 Volte ed a girare gli altri 24 che ritiene meno probabili… per comprendere meglio posto lo schema di 36 celle :

schema-griglia-.jpg

Nei riquadri di colore grigio chiaro ci saranno i 24 numeri , nei riquadri di colore verde ci saranno i 12 numeri !

Bene come scritto pocanzi per numeri ripetuti e non , per Cruci del tipo 7 x 7 , 8 x 8 ed anche 9 x 9 si dovrà ( per abbattere le colonne dell’integrale che si forma per ogni disposizione ) passare ad una seconda fase di riduzione che può spaziare da ( N-1 , N-2 e N-3 ) !

Esempio per un ( 9 x 9 ) dove si sviluppano 20 Novine , ogni Novina dovrà essere trasformata in sestina e sottoposta ad uno sviluppo ridotto scelto nella vasta panoramica dei Sistemi. Oppure sviluppato a proprio piacimento !

Siamo alla conclusione , rispondo alla tua domanda dove chiedi il mio parere:
Si evince dallo schema che hai postato che in pronostico ci sono 16 numeri, 4 numeri fungono come fisse ed altri 12 numeri a girare.
Di norma per questi tipi di sistemi non si ricorre ai [ CRUCI ..] ma si opta per i condizionati.

Provo a sintetizzare con un banale esempio, le 4 fisse si evincono coma da tuo esempio ed a girare nelle 14 sestine avrai gli altri 12 numeri , sappiamo che 12 numeri comportano uno sviluppo in coppie di 66 ambi e nel caso siano presenti 2 numeri esatti sui 12 messi in gioco troverai il 2 punti pieno che abbinato alle 4 fisse ( nel caso fossero esatte ) il punteggio sarà = a 6 punti !

Nel tuo sviluppo dei 12 numeri abbiamo solo 14 ambi contro i 66 integrali dove la garanzia dice che il 2 punti sarà probabile nella misura del 21,2% E poi si evince uno sbilanciamento di presenze ( come ad esempio 4 numeri presenti 3 volte ed 8 numeri presenti 2 Volte ! ( relativi all’ambito dei 12 numeri )

Anche per questo specifico caso il sistemista opta per un altro tipo di riduzione:
4 Fisse , e fino a qui ci siamo .
12 numeri a girare, questi si sviluppano in 6 coppie senza ripetizione .

Il sistema finale sarà formato di sole 6 sestine ed interpretato in questo modo:
4 numeri con ( 4 presenze ) più 12 numeri ( con una presenza ) anche se nelle 6 coppie potrebbe anche esserci il ( 2*2 ) con un risparmio di ben 8 sestine sulle 14 di partenza !

Ma non è finita…….. altro dilemma nel quale si trova a scegliere il sistemista:
Avevamo detto che il sistema recita:
4 numeri fissi con ( 4 presenze )
12 numeri a girare con ( almeno un numero )
Nella maggior parte dei casi ( anche in quelle poche occasioni dove si ha la fortuna di indovinare tanti numeri ) potrebbe succedere questo fatto, nei 4 numeri fissi ne ho indovinati solo 3 , e nei 12 a girare ne sono presenti altri 3 ! come procedere allora per questo specifico caso?

Semplice, 4 numeri fissi con ( 3 e 4 presenze ) e 12 numeri a girare con ( 2 e 3 presenze ) ma quante colonne vengono ? optando per un Ridotto-Condizionato che rispetti le condizioni imposte del tipo ( 4*6 ) vengono meno sestine di quante si possa credere……… e si mette in gioco i 16 numeri con sole 5 sestine che a condizioni rispettate ci garantirà un minimo 4 punti in sestina al 100%

Importante: non si deve sottovalutare un altro aspetto che potrebbe riservare sgradite sorprese.
Supponiamo di avere in pronostico 16 numeri ( come nel tuo caso ) e supponiamo anche che nei 16 numeri siano presenti ben 6 numeri esatti ! [ caso alquanto improbabile ] che potrebbe verificarsi solo in caso di un grande fattore K. ! ed andiamo ad immaginare che nessun numero sia presente nelle 4 fisse , ma che gli eventi si siano disposti nei rimanenti 12 numeri ! ( ci sarebbe da mangiarsi le dite insieme alle unghie ) perché il ridotto condizionato diventerebbe ( causa le condizioni errate ) un Tri Ridotto ! all’ora cosa escogitare?

Semplice, si opta per un Ortogonale del tipo ( 16-6-3-6 ) che comporta uno sviluppo di sole 5 Sestine ! ed in barba ai condizionamenti ci metterà sempre al riparo di ogni possibile sgradita sorpresa! Con un minimo di 3 punti sicuri al 100% con qualsiasi disposizione dei 6 numeri presenti nei nostri 16 !

Beh…mi sono dilungato un po’ troppo Ciao, sempre a disposizione per eventuali chiarimenti sui punti che possono esserti sfuggiti……
Buon proseguimento di giornata….Nikor.
 
Ultima modifica:

Nikor

Premium Member
Alien.;n2188611 ha scritto:
Ciao Nikor cosa hai tirato fuori dal tuo cilindro ?le sestine per il super.grazie.

Ciao Amicone, non ti avevo risposto non per una mancanza di educazione ma solo perchè nel cilindro e nella bacchetta magica non avevo trovato nulla! e pensa che nel bel mezzo dello spettacolo avendo fatto una grande debacle i partecipanti al Circo abbandonarono di botto recandosi alla cassa per richiedere la restituzione del Biglietto !

Fortunatamente alla cassa non trovarono più nessuno , perchè come da precedenti indicazioni avevo istruito i cassieri che quando il palco si sarebbe riempito " prendere l'incasso e smamare alla svelta " ! aha.aha.ahahaha....

Scherzi a parte, le 4 sestine proposte in apertura , le quali avevano riproposto altri punteggi utili , vedasi topic # 15 , anche questa sera hanno fatto 2 punti, poca roba pazienza ma con 4 colonne non si possono pretendere vincite mirabolanti.

Domani sono assente fino a tardo pomeriggio , causa doppio turno per sostituzione collega! ma sabato nel caso ci fosse qualche cosa di interessante ti terrò informato.....

Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Ciao Roberta , non mi ero accorto che eri una Lady ed anche che il tuo ultimo post era sparito causa inconvenienti di percorso che si erano verificati sul Sito.

Di solito sui Forum sono rare le Figure Femminili che si occupano di Sistemistica, ma questo non significa che gli uomini ne sappiano di più !
Partendo dal presupposto che nessuno nasce imparato “ come scriveva qualcuno “ è un piacere leggerti, e pare che tu abbia imparato velocemente!
Prima di procedere torniamo un attimo ai precedenti interventi , come ad esempio il topic # ..23.

Il sistema che mi avevi sottoposto era strutturato con una particolare elaborazione ( sicuramente non per sfruttare il Super-E ) ma questo bisognerebbe chiederlo a chi lo aveva impostato. Non era neanche un Ortogonale del tipo [ Integrale , Ridotto, Ortogonale Simmetrico ed Ortogonale –Misto ] ma esclusivamente un Condizionato di 16 numeri dove 4 numeri avevano la funzione di FISSE e tra i rimanenti 12 numeri , 4 giravano con 3 presente e gli alti 8 con 2 presenze.

Sicuramente l’ideatore lo aveva costruito per sfruttare il gioco del Lotto dove legittimamente si poneva il seguente quesito:
Ho 4 numeri forti , ne abbino altri 12 con preferenza su altri 4 che dovranno essere presenti 3 volte nello sviluppo ! ed attacco le sorti su una ruota del Lotto mettendo in campo 14 SESTINE ! nel caso l’ambo dovesse sortire nei 4 numeri fissi avrò la certezza di vincere 14 Ambi in sestina , più tutte le altre disposizioni che si verrebbero a creare con i numeri a girare , restando ferma l’ipotesi che anche sbagliando le 4 fisse ci sarà una possibilità di fare ugualmente Ambo con i rimanenti 12 numeri e considerando che l’ambo in sestina restituisce qualcosina in più della somma impiegata!

Io non sono nella testa dell’ideatore dell’elaborato , ma la chiave Sistemistica di lettura è quella che ho descritto.

Passiamo al tuo ultimo precedente post ( che è sparito , ma che io mi ero salvato ) !
:
C’è una piccola incongruenza, hai postato uno sviluppo di 16 numeri mentre facevi riferimento a 18 numeri !

Credo che 18 numeri sia stato un errore di battitura ( nel quale intendevi 16 numeri )

Devo dire che nel caso fosse vero che tu sia poco ferrata in Sistemistica , hai fatto passi da Gigante !

Hai messo a fuoco alla perfezione il termine di [ Ortogonale ] dove con 16 numeri e sole 5 sestine si mira ad avere nello sviluppo una garanzia del 100% di fare terno indovinando qualsiasi gruppo di 6 numeri presenti nei 16 in pronostico.

Bene ho visionato il tuo sviluppo ai Raggi ( X ) ed ho riscontrato qualche imperfezione!

Mi spiego meglio, questo è lo sviluppo che avevi postato ( prima che il tuo post fosse sparito ) relativo a 16 numeri:

01.02.03.04.05.06
07.08.09.10.11.12
01.02.07.08.13.14
03.04.09.10.15.16
11.12.13.14.15.16


Si evince ( anche se in piccole percentuali ) che indovinando 6 numeri il 3 punti non sarà al 100% ma in misura del 99,8%
Inoltre indovinando 3 numeri non ci sia la garanzia dell’Ambo al 100% ma solo in misura del 97,1% !

Questo è quanto ci dice la matematica, espressa come misurazione nel complesso Calcolo Combinatorio.

Ti aggiusto io l’elaborato , portando le garanzie imposte al 100% di quanto recita il Sistema:

In gergo sistemistico questa tipologia di sistemi si classifica in questo modo ( 16-06-03-06 ) = ad uno sviluppo Di 5 sestine! in ordine di lettura viene così interpretato:
16 - sono i numeri in gioco.
06 - è lo sviluppo di classe 6 = a Sestine.
03 - è il punteggio minimo che al 100% il sistema dovrà garantire in funzione dell’ultimo numero compreso nella parentesi tonda, in questo caso è = a 6 e significa che indovinando 6 numeri su 16 il minimo di 3 Punti dovrà essere garantito al 100% !

06 - sono il minimo dei numeri da indovinare sui 16 in pronostico per avere la certezza che in una sestina siano presenti 3 numeri al 100%

Nuovo sistema revisionato con garanzia imposta ( 16-06-03-06 ) al 100%

01.02.03.04.05.06
07.08.09.10.11.12
07.08.13.14.15.16
09.10.13.14.15.16
11.12.13.14.15.16


Oltre a garantire il 3 punti indovinando 6 numeri , avrai anche la certezza matematica di avere presente nello sviluppo un 2 punti indovinandone soli 3 dei 16 in pronostico ! cosa che nel tuo precedente elaborato non era possibile…….

Altra importante osservazione ( nel caso non si usino i numeri che vanno da ( 01 a 16 ) i numeri personali dovranno essere sostituiti con quelli della matrice!

Ciao, Nikor.
 

roro62

Member
Grazie Nikor, di tutto, anche dei complimenti ma sul serio sono poco ferrata :) ieri purtroppo il forum penso fosse in manutenzione, non riuscivo ad entrare, seguirò il tuo sistema.
Ancora grazie.
Roberta :)
 

Nikor

Premium Member
Nel thread di apertura avevo proposto le seguenti 4 sestine:

Passiamo allo sviluppo:
23-34-40-73-80-86
23-52-57-73-87-88
34-40-52-80-86-87
34-40-57-80-86-88
Dopo qualche colpo in positivo erano sfumate ma tenute monitorate e sotto controllo.....

All'estrazione del 24/10/2019 dopo ben 15 colpi farlocchi , avevo deciso di rimetterle in gioco:

se-www.jpg

Niente di mirabolante , un 2 punti e 2 punti Super-Star ....peccato che il Super-Star non sia caduto nei 2 punti, pazienza ....
La statistica ogni tanto indica sempre una buona strada......

Nikor.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto