Novità

Superenalotto nuove estrazioni sisal

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Buongiorno a tutti..:-)

in questo periodo si parla molto del jackpot...a parte le difficolta' statistiche di azzeccarlo, vorrei fare due considerazioni, e avere un parere se possibile

SUPERENALOTTO:

Il metodo estrazionale precedente, era basato sul primo estratto delle 6 ruote, quindi non su 90 numeri bensi' sulla probabilita' che ogni numero uscisse in prima posizione.

Il nuovo metodo, e' basato su una sola "ruota", per cui dovrebbe (dico dovrebbe), essere piu' agevole agire statisticamente, almeno su estratti e ambi, che, se abbinati ad una superstar, possono dare vincite discrete (lascianod perdere il miraggio jackpot). Il ciclo naturale con il nuovo metodo e' veramente di 15 estrazioni, mentre prima era molto piu' empirico

SUPERSTAR:

se non erro, la superstar viene estratta su una "ruota" ancora a parte dal super, per cui il ciclo naturale dovrebbe essere di 90 estrazioni....sarebbe interessante calcolare con i metodi statistici logici, l'estratto ed abbinarlo ad una sestina...anche facendo un ambo in sestina con superstar...beh...chi si accontenta gode..
:-)

Mi farebbe piacere avere un parere...grazie e buone vacanze a tutto il forum...

ciao roberto
a mio avviso le probabilità sono sempre 1 su 622.614.630(90*89*88*87*86*85/1*2*3*4*5*6)

sia come era prima, nel caso abbinato alle 6 ruote del lotto, sia ora che vengano estratti da unica venus.

prima nel caso di doppi numeri, veniva selezionato altro numero posizionale per rendere obbligatoriamente 6 numeri diversi.
ora con unica venus dove vengono estratti i 7 numeri (6+jolly) risulta più semplice la sestina perchè è automaticamente eliminata la possibilità di avere numeri doppi, (sono tutti 7 puliti).

per quanto riguarda il superstar, da altra venus, il problema non si pone, perchè per centrare il superstar la probabilità è come una vecchia ambata 1/90, naturalmente per ogni colonna giocata.

il ciclo a mio avviso è sempre vicino a 15.
fare 2 punti + superstar è più difficile che fare un tre nella sestina.

perchè per centrare il superstar hai sempre 90 numeri possibili come abbinamenti (anche numeri doppi)

mentre per il tre nella sestina ne hai 88 possibili

poi può darsi che mi sbagli in qualcosa! [?]

cordialità

pero' la considerazione di roberto non e' mica sbagliata!

a ben pensarci e' ne piu' ne meno che un'altra ruota (a se stante) su cui vengono estratti 7 risultati anziche' 5 ed un'altra ruota ancora dove ne viene estratto 1 SECCO! lasciando perdere il superstar (1/90 probabilita' non sono poi cosi' tante) ma l'estrazione delle 7 cifre ora e' vero che non si fa piu' su 7 ruote ma su 1 ed una sola!!!
consideriamo pero' i contro ora:

con tutti i sistemi possibili ed immaginabili il massimo risultato che ho visto fare e' stato un terno sfruttando tantissimo fattore k ed una immensita' di studi ed ha reso circa 9000 euro al fortunato giocatore, ora se si beccano 3 numeri (giocandone 6 contemporaneamente) nel s.enalotto li vinciamo 12-15€ puliti puliti? e quanto ci si deve studiare sopra? forse e' piu' facile azzeccare il superstar almeno con quello non ti servono gli altri numeri.

alvaro

quote:Originally posted by shipbuilder

pero' la considerazione di roberto non e' mica sbagliata!

a ben pensarci e' ne piu' ne meno che un'altra ruota (a se stante) su cui vengono estratti 7 risultati anziche' 5 ed un'altra ruota ancora dove ne viene estratto 1 SECCO! lasciando perdere il superstar (1/90 probabilita' non sono poi cosi' tante) ma l'estrazione delle 7 cifre ora e' vero che non si fa piu' su 7 ruote ma su 1 ed una sola!!!
consideriamo pero' i contro ora:

con tutti i sistemi possibili ed immaginabili il massimo risultato che ho visto fare e' stato un terno sfruttando tantissimo fattore k ed una immensita' di studi ed ha reso circa 9000 euro al fortunato giocatore, ora se si beccano 3 numeri (giocandone 6 contemporaneamente) nel s.enalotto li vinciamo 12-15€ puliti puliti? e quanto ci si deve studiare sopra? forse e' piu' facile azzeccare il superstar almeno con quello non ti servono gli altri numeri.
alvaro

Buongiorno a tutti :-) personalmente ho studiato molto la statistica applicata al lotto, sia razionale che classica e in tutti i casi, la famosa legge del terzo, (roulette compresa) e' imperante e sbaglia di poco.

Seppur vincente al 67% lo e' pero' costantemente, dato che sfrutta delle logiche deduttive sul caos.

Prima il Super era in realta' non affidabile a livello statistico, perche' i 7 numeri erano da considerare NON su 90 bensi' sui primi estratti di 7 ruote (quindi un turbinio di 90 x 7)...secondo me impossibile calcolare i singoli estratti ne con scompensi ne con equilibri o altro...

Ora, essendo sia la superstar di libera scelta e i 7 numeri estratti da una sola Venus, beh, a mio avviso, pigliare la superstar piu' un paio di estratti in sestina non e' assolutamente male.

Il problema si pone perche' la superstar, ha un ciclo di 90 estrazioni... e allora si che si potra' capire come per il lotto, quale numero e' ritardatario (meglio lasciarlo perdere), frequente o normofrequente...nonche superstar legate alle decine in ritardo per ambata etc etc...

A questo punto la scelta dei numeri del super diventa piu' facile perche' basta beccarne 2 per avere gia' 100 euro di vincita, se ne beccate 3 avete circa 1500 euro e se ne beccate 4...beh...allora la vincita diventa di cica 45.000 euro...

In ogni caso 1 superstar da sola paga 5 euro e con un estratto della sestina ne paga 10...credo sia piu' speculativa che al lotto.

Purtroppo il jackpot di questi giorni depista le attenzioni dalle vincite normali...e per il "trucco"...beh...ricordiamoci che anche il lotto fu truccato a suo tempo e ce ne accorgemmo dopo anni perc gli arresti effettuati...ma nessuno ha rivisto le statistiche, per cui, truccato o no, vedo che nelle piccole combinazioni, seguite a livello virtuale, le vincite non mancano..l'unico problema per la superstar e' il berve ciclo a disposizione...ma allo scoccare delle 90 estrazioni, si potra', a mio avviso, studiare qualcosa di concreto.

Per la sestina invece, gia' si puo' operare con i classici canoni del lotto (anche ciclometrici), perche' la ruota e' una sola.

Vedremo :-)...un grazie dell'attenzione

Roberto

buongiorno a tutti,ho notato che nelle nuove estrazioni del superenalotto,il superstar viene estratto,non sui 90 numeri,ma escludono la sestina appena uscita,percio penso che sia pilotato,infatti il superstar non e mai uguale a 1 dei 6 numeri estratti,io non giochero piu a questo gioco.

Ciao romaroma,
secondo me ti sei confuso,

l'estrazione del super enalotto avviene tramite 2 macchine Venus

la sestina ed il jolly vengono estratti dalla prima Venus ,
mentre il superstar viene estratto dalla seconda Venus,
come vedi tutto in regola.

si ho capito che sono 2 macchine diverse,ma come mai il superstar non e mai uguale ai numeri precedentemente estratti?non mi sembra di aver visto ripetizioni di numeri dalla 2^ venus.
solo questo e il mio dubbio

hai ragione romaroma, sono convinto che ieri è stato deciso di far uscire il 6 come da gennaio nessuno ha mai azzeccato la combinazione ieri con 2 colonne lo hanno beccato!!!!!
Tu mi vuoi dire che uno ha talmente c.... di indovinare 6 numeri su 6 estratti su 90?? Ma mi facciano il piacere....
Il cervellone ieri ha estratto una delle colonne giocate,come fino ad ora ha evitato di farlo.
I pirla siamo noi che con la speranza di risolverci la vita paghiamo ancora più tasse di quelle che paghiamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 26 luglio 2025
    Bari
    81
    09
    05
    54
    10
    Cagliari