Novità

svolta epocale: carburante a zero emissioni

Alien.

Advanced Premium Member
British Petroleum, svolta epocale: carburante a zero emissioni
Arriva la grande rivoluzione green, è appena stato annunciato il cambiamento epocale

13 febbraio 2020
Condividi su Facebook
+
Uno dei più grandi colossi petroliferi a livello mondiale ha appena fatto un annuncio di quelli che sembrano anticipare la vera svolta che cambia completamente il futuro della mobilità: carburante a zero emissioni entro il 2050.
L’obiettivo sembra irraggiungibile, è vero, eppure British Petroleum ha promesso la vera rivoluzione verde, il nuovo amministratore delegato ha parlato di quello che potrebbe essere definito un cambiamento epocale. Bernard Looney, che è alla guida del gruppo da solo una settimana, ha promesso che la società si impegnerà per ridurre, anzi annullare, le emissioni entro il 2050, se possibile anche qualche anno prima.
Quello che vorrebbe fare è trasformare completamente la società, le sue parole sono state le seguenti: “Abbiamo bisogno di una rapida transizione alle emissioni zero. Dobbiamo cambiare, e cambiare profondamente”. I mercati hanno preso molto bene la notizia ed effettivamente l’annuncio delle ultime ore ha portato il titolo di British Petroleum ad apprezzarsi fino all’1.8%.

Il grande colosso BP ha annunciato un programma ambizioso, forse uno dei target climatici più incredibili degli ultimi anni nel settore del gas e del petrolio. Quello che abbiamo visto fino ad oggi infatti sono le risposte di Royal Dutch Shell, Equinor o Total (altri grandi colossi) alle pressioni sempre crescenti da parte degli investitori, fissando obiettivi di riduzione delle emissioni, è vero. Al momento nessuno era mai arrivato nemmeno lontanamente e promettere di eliminarle completamente, di offrire dei carburanti fossili estratti dal terreno in grado di garantire zero emissioni.
Bernard Looney si dice molto fiducioso e vuole raggiungere i suoi obiettivi a tutti i costi, anche se chiaramente ci stiamo chiedendo quali difficoltà dovrà affrontare per poter assolvere il suo compito, non di certo semplice. British Petroleum dovrà investire parecchio in nuovi fondi di energia pulita, assicurare che non smettano di affluire le entrate dagli asset di fonti fossili e assolutamente garantire un ritorno agli azionisti più che adeguato. Ancora non è chiaro come il nuovo amministratore delegato della società voglia eliminare emissioni e carbone nei prossimi anni, sulle modalità infatti non è stato per niente chiaro al momento.
Ha precisato semplicemente che ad oggi non è ancora stato fissato un target di breve periodo, ma presto (probabilmente a settembre) verranno annunciate nuove misure. Resta certo che Looney voglia eliminare le emissioni completamente: “Questo è ciò che intendiamo per portare BP a essere un gruppo a emissioni zero. Si intendono cioè tutte le emissioni provenienti dai carburanti che estraiamo al pari dei gas serra che provengono dalle nostre attività”.



IO SONO SICURO CHE LO FARANNO PERCHE SE SI CONTINUA COSI NEL 2050 NON CI SARANNO PIù ESSERI UMANI- IL CANCRO DELLA NATURA
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 18 maggio 2024
    Bari
    77
    62
    67
    60
    04
    Cagliari
    89
    01
    35
    54
    38
    Firenze
    84
    58
    25
    64
    57
    Genova
    53
    25
    66
    59
    23
    Milano
    22
    75
    48
    16
    77
    Napoli
    81
    41
    42
    67
    39
    Palermo
    19
    63
    57
    43
    05
    Roma
    04
    35
    50
    33
    23
    Torino
    56
    20
    46
    14
    88
    Venezia
    78
    81
    42
    74
    36
    Nazionale
    42
    83
    59
    86
    34
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    41
    29
    01
    27
    30
Alto