Novità

Tabellone analitico 10eLotto

pfca

Advanced Member >GOLD<
Ciao Barattolo,
ti posto il file da te chiesto sul 10 e Lotto 5 min. ho previsto per questione di tempi e per l'innumerevole quantità di estrazioni,
di far elaborare solo l'ultimi sette giorni di estrazioni precedenti la data di utilizzo, e il giorno di utilizzo.
La prima volta che apri il file nel corso di un giorno, devi aggiornare le estrazioni con il Bottone Aggiorna Week, ti carichera le
estrazioni degli ultimi sette giorni, poi con il bottone Aggiorna Day, ti aggiorna le estrazioni del giorno.
Il tasto Aggiorna Day, lo puoi usare nell'arco della intera giornata, ed ogni volta caricherà le estrazioni mancanti del giorno
corrente. Spero ti sia tutto chiaro. Questo è il link.
http://www.mediafire.com/?zlla1yorfjwkl7t


C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
Francesco
 

barattolo

Senior Member
quote:Originally posted by pfca

Ciao Barattolo,
ti posto il file da te chiesto sul 10 e Lotto 5 min. ho previsto per questione di tempi e per l'innumerevole quantità di estrazioni,
di far elaborare solo l'ultimi sette giorni di estrazioni precedenti la data di utilizzo, e il giorno di utilizzo.
La prima volta che apri il file nel corso di un giorno, devi aggiornare le estrazioni con il Bottone Aggiorna Week, ti carichera le
estrazioni degli ultimi sette giorni, poi con il bottone Aggiorna Day, ti aggiorna le estrazioni del giorno.
Il tasto Aggiorna Day, lo puoi usare nell'arco della intera giornata, ed ogni volta caricherà le estrazioni mancanti del giorno
corrente. Spero ti sia tutto chiaro. Questo è il link.
http://www.mediafire.com/?zlla1yorfjwkl7t


C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
Francesco

Grazie Caro.
E' perfetto!

:)
 

barattolo

Senior Member
quote:Originally posted by pfca

Ciao Barattolo,
scarica da questo link il file e fammi sapere se è ok.
http://www.megaupload.com/?d=HKZ6IB1K


C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
Francesco

Ho fatto delle prove...il tabellone analitico...sembrerebbe tutt'ok!
Ma visto che c'ero...ho visto il "ritardo per posizione" il quale ha attirato molto la mia intenzione. ho subito notato che le righe sono sfalsate...nel senso che la tabella del "ritardo di posizione" è avanti di una riga. Cioè la riga dove è scritto 1 dovrebbe essere riga 0 mentre la 2 dovrebbe essere riga 1.
Inoltre ci devono essere degli errori.. perchè andando a ritroso nelle estrazioni passate e controllando nella tabella non si trovano nemmeno le posizioni. Forse non sono stato chiaro?
Ma ora ti faccio degli esempi:

29-ott-2011= tabella (rit. per pos.) colonna 16 rigo 30 ritardo 40, ma nel tabellone analitico a quella posizione non c'è niente?

18-ott-2011= tabella (rit. per pos.) colonna 12 rigo 15 ritardo 63, ma nel tabellone analitico a quella posizione non c'è niente?

11-ott-2011= tabella (rit. per pos.) colonna 03 rigo 25 ritardo 10, ma nel tabellone analitico a quella posizione non c'è niente?

Non ho controllato scrupolosamente...ma ci sono molti errori.
Riusciresti a rimediare[?]

Un grazie grande grande
 

pfca

Advanced Member >GOLD<
Ciao barattolo,
i ritardi di posizione, non sono riscontrabili con il tabellone analitico,
29-ott-2011= tabella (rit. per pos.) colonna 16 rigo 30 ritardo 40, ma nel tabellone analitico a quella posizione non c'è niente?
Il significato del tabello ritardi posizione, in questo caso ti dice
che il numero 30 non esce in 16cesima posizione da 40 estrazioni,
quindi se vai a contare dall'ultima estrazione della colonna 16 sino a
trovare il 30, conterai 40 estrazioni.


C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
Francesco
 

barattolo

Senior Member
quote:Originally posted by pfca

Ciao barattolo,
i ritardi di posizione, non sono riscontrabili con il tabellone analitico,
29-ott-2011= tabella (rit. per pos.) colonna 16 rigo 30 ritardo 40, ma nel tabellone analitico a quella posizione non c'è niente?
Il significato del tabello ritardi posizione, in questo caso ti dice
che il numero 30 non esce in 16cesima posizione da 40 estrazioni,
quindi se vai a contare dall'ultima estrazione della colonna 16 sino a
trovare il 30, conterai 40 estrazioni.


C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
Francesco

Ora ho capito sorry! [:I]
Pensavo che si leggesse in un altro modo....

Grazie di nuovo
 

barattolo

Senior Member
quote:Originally posted by pfca

Ciao barattolo,
i ritardi di posizione, non sono riscontrabili con il tabellone analitico,
29-ott-2011= tabella (rit. per pos.) colonna 16 rigo 30 ritardo 40, ma nel tabellone analitico a quella posizione non c'è niente?
Il significato del tabello ritardi posizione, in questo caso ti dice
che il numero 30 non esce in 16cesima posizione da 40 estrazioni,
quindi se vai a contare dall'ultima estrazione della colonna 16 sino a
trovare il 30, conterai 40 estrazioni.


C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
Francesco
Ciao pfca, non si potrebbe aggiungere un "ritardo posizione bis" che vada a rilevare dal tabellone analitico l'effettivo ritardo in quella riga? E magari riga e colonna?
Attenzione non intendo il ritardo del NUMERO ma solo della posizione attinente al tabellone analitico.

Grazie
 

pfca

Advanced Member >GOLD<
Ciao, puoi fare un esempio?
Potrei aver capito ma non sono proprio sicuro.


C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
Francesco
 

barattolo

Senior Member
quote:Originally posted by pfca

Ciao, puoi fare un esempio?
Potrei aver capito ma non sono proprio sicuro.


C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
Francesco

Esempio
Tabellone Analitico

Ritardo 3 ci sono questi numeri 01-10-20
Ritardo 4 ci sono questi numeri 02-11-21
Ritardo 5 ci sono questi numeri 03-12-22

Nella tabella "ritardo per posizione bis" mi deve andare a contare dal tabellone analitico, da quanto tempo ritarda al rigo 3 (ritardo 3) l'uscita del numero nell'ultima estrazione. Così nel rigo 4, 5 , e così via.....

Poi se si può fare un'altra tabella, magari "ritardo per posizione e colonna". Cioè mi deve contare in quella determinata riga 3 (ritardo 3) colonna 1 (e anche colonna 2, 3, 4,...e così via...fino a 20) i ritardi delle singole celle.

Quindi da queste altre due tabelle non mi deve contare il ritardo DEL NUMERO, ma dalla TABELLA1 il ritardo associato al tabellone analitico della riga o ritardo tanto è lo stesso
E dalla TABELLA2 il ritardo sia della riga ma anche della colonna 1, 2, 3, 4, fino a 20...

Spero di essere stato chiaro..[8)]
 

pfca

Advanced Member >GOLD<
Ciao, sei stato chiaro, è come pensavo.
Cercherò di realizzare quello che chiedi.
Il calcolo appesentirà il file, vedremo
cosa fare.


C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
Francesco
 

pfca

Advanced Member >GOLD<
Ciao Barattolo,
ho aggiunto i ritardi sulle colonne, per le righe non ha senso
in quanto i ritardi raramente superano le unità, per cui mi è
sembrato un lavoro inutile. Questo è il link per scaricare il file:

http://www.mediafire.com/?4tc061s41iaq9oz

pfca

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
Francesco
 

houdini

Banned
ottimo il ritardo x colonna, ti chiedo se e' fattibile anche un ritardo di posizione x colonna.
ciaoo
RITARDO DI POSIZIONE X COLONNA SI RIESCE A FARE?




quote:Originally posted by pfca

Ciao Barattolo,
ho aggiunto i ritardi sulle colonne, per le righe non ha senso
in quanto i ritardi raramente superano le unità, per cui mi è
sembrato un lavoro inutile. Questo è il link per scaricare il file:

http://www.mediafire.com/?4tc061s41iaq9oz

pfca

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
Francesco

loris
 

barattolo

Senior Member
quote:Originally posted by pfca

Ciao Barattolo,
ho aggiunto i ritardi sulle colonne, per le righe non ha senso
in quanto i ritardi raramente superano le unità, per cui mi è
sembrato un lavoro inutile. Questo è il link per scaricare il file:

http://www.mediafire.com/?4tc061s41iaq9oz

pfca

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
Francesco
Grazie di vero cuore. Perfetto!
Per riga e colonna...non è fattibile?
Cioè in quella colonna a quel rigo...?

Capito cosa intendo?

Ciao
 

pfca

Advanced Member >GOLD<
Per Houdini e barattolo,
il ritardo per posizione e colonna, lo trovi subito a destra del Tabellone Analitico Ritardi.
Se pressi il bottone Statistiche 1, ti farà vedere il tutto.
Dovè trovi lo spazio vuoto significa che o è uscito nell'ultima estrazione,
oppure non è presente nelle ultime 250 estrazioni in quella posizione o colonna.
Esempio estrazione del 10/11/2011, colonna N.8, il numero 35 non esce in quella colonna
da 3 estrazioni, lo si legge nel Tabellone a destra.
Il N.48 invece non esce da 4 estrazioni nella colonna 8.
Spero di avervi dato le indicazioni per abbinare i due Tabelloni ed ottenere i risultati che cercate.


C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
Francesco
 

barattolo

Senior Member
quote:Originally posted by pfca

Per Houdini e barattolo,
il ritardo per posizione e colonna, lo trovi subito a destra del Tabellone Analitico Ritardi.
Se pressi il bottone Statistiche 1, ti farà vedere il tutto.
Dovè trovi lo spazio vuoto significa che o è uscito nell'ultima estrazione,
oppure non è presente nelle ultime 250 estrazioni in quella posizione o colonna.
Esempio estrazione del 10/11/2011, colonna N.8, il numero 35 non esce in quella colonna
da 3 estrazioni, lo si legge nel Tabellone a destra.
Il N.48 invece non esce da 4 estrazioni nella colonna 8.
Spero di avervi dato le indicazioni per abbinare i due Tabelloni ed ottenere i risultati che cercate.


C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
Francesco
Ciao pfca ho capito il tuo esempio.

Può essere utile..
Ma io per rigo e posizione intendo altro.

Mi spiego meglio:

Tabellone Analitico 10/11/2011
Ritardo 17, Colonna 11, in quella cella c'è il Numero 54

Se lo vado a constatare nella Tabella per posizione alla Colonna 11 al Numero54, mi dice che ha come ritardo 17 estrazioni. in sostanza era una notizia che già avevo letto dal Tabellone Analitico, quindi poco utile.

Io volevo sapere se era possibile sapere il ritardo di quella cella, mi spiego:

Allora, esempio, al Ritardo 17 (o Rigo17) del Tabellone Analitico, Colonna 11 c'è il Numero54. Quello che voglio sapere NON è il ritardo di quel NUMERO, ma il ritardo attuale (e magari quello storico) che quella CELLA in corrispondenza di quella COLONNA.

Spero di essere stato chiaro?

Ciao
 

pfca

Advanced Member >GOLD<
Ciao,
non credo di riuscire a fare con Excel quanto chiedi, mi dispiace.


C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
Francesco
 

barattolo

Senior Member
quote:Originally posted by pfca

Ciao,
non credo di riuscire a fare con Excel quanto chiedi, mi dispiace.


C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
Francesco
Capisco!
Chissà se una cosa del genere sarebbe fattibile con il software di LuigiB.?
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 27 aprile 2024
    Bari
    02
    74
    34
    72
    78
    Cagliari
    60
    62
    43
    58
    38
    Firenze
    88
    70
    85
    38
    50
    Genova
    18
    61
    70
    08
    80
    Milano
    85
    81
    16
    03
    26
    Napoli
    34
    31
    01
    41
    51
    Palermo
    52
    59
    54
    35
    05
    Roma
    34
    83
    23
    67
    61
    Torino
    86
    59
    61
    62
    48
    Venezia
    69
    50
    40
    05
    79
    Nazionale
    31
    30
    85
    45
    67
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    37
    02
    21
    34
    13
Alto