Novità

Tabellone analitico ambi

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Nome dell'archivio in forma compressa : TabAmbi.zip

Nome del programma o file : TabAmbi.xls
Versione del programma o file : 1.0
Eventuale Sistema operativo/i : Windows XP
Hardware richiesto : pc
Descrizione del programma in italiano :
Mostra sulle 11 ruote l'evoluzione della sortita dei 10 ambi che si formano con i 5 numeri estratti ad ogni estrazione

Nome e cognome dell'autore :Luigi Brunelli

http://forum.lottoced.com/download/tabambi.zip

Ciao Luigi
Ho appena sconpattato il nuovo programma "TabAmbi"
ma perchè devo senpre avere problemi con le Dll?
Aiuto!!!!!!! -dbr-

quote:Originally posted by LuigiB

ehehe perche hai Windows Vista ...ora provvedo. Ciao
Ciao
hai mai pensato di combiare lavoro "metterti in proprio" e
produrre programmi x il lotto???????? grazie
PS. ora manca solo il SuperEnalotto
Dll installata tutto OK -DBR_

Ciao Luigi, una domanda:
si riesce ad avere sul foglio TT lo storico dei ritardi delle presenze.
Mi spiego meglio:
per esempio la presenza 10 avrà avuto un ritardo massimo e minimo che mi piacerebbe vedere in una tabella tipo questa:

rit pres
0 250
1 200
3 180
10
50
101
200
250

Originally posted by Aletale

Ciao Luigi, una domanda:
si riesce ad avere sul foglio TT lo storico dei ritardi della quantità ambi.
Mi spiego meglio:
per esempio la presenza di 10 ambi avrà avuto un ritardo massimo e uno minimo prima di passare a 9 ambi, mi piacerebbe vedere l'andamento in una tabella tipo questa:

10 AMBI
rit presenze
0 250
1 200
3 180
10 150
50 120
101 50
200 10
250 1

Sarebbe da fare con tutte le presenze ambi(1-10) per vedere il punto di maggior sfaldamento
Fino ad oggi ho solo potuto fare tutto a mano ed ho riscontrato dei valori che vorrei confrontare con una statistica più ampia.
Buona giornata e grazie.

Scusate per il doppio post di questa mattina ma ero di fretta.
Luigi forse mi sono espresso in modo complicato ma quello che mi occorre è semplicemente un contatore per ogni cambio di stato dell'occupazione (da 10 a 9, da 9 ad 8, da 8 a 7 ect)riportando in una tabella ,per ogni tipologia di cabio,quante volte e a che ritardo è avvenuto.
Buona notte.

ciao aletale , in linea di massima ho capito pero ho un dubbio , tu vuoi misurare i ritardi massimi per tutte e 4500 le righedel foglio che comunque ogni settimana aumentano di 3 unit vuoi una tabella tipo questa ?(fatta con numeri inventati )

Codice:
|--------|-----------|---------|--------------|
|   0    |   4500    |   0     |      0       |
|   1    |   4300    |   10    |     15       |
|   2    |   4100    |   15    |     20       |
|   3    |   4000    |   30    |     40       |
|   ..   |    ..     |   ..    |      ..      |
|   ..   |    ..     |   ..    |      ..      |
|  4500  |    xx     |   x     |      x       |

Ciao Luigi, forse la mia richiesta è un pò più particolare.
Ipotizziamo una nuova estrazione, nel foglio TT al ritardo 0 avremo sicuramente tutti 10.
Ora con il passare delle estrazioni i 10 si muoveranno verso ritardi più alti, ad un certo punto il primo 10 passerà a 9(perchè un ambo dei 10 si è ripresentato su una ruota), bene in questo momento il contatore dovrebbe marcare, al ritardo in cui era giunto questo 10 (esempio rit. 25), un punto.
Stessa cosa quando lo stesso 9 passerà ad 8 e così via.
Per avere una maggiore chiarezza di dati andrebbero create 10 tabelle di passaggio(da10a9,da9a8,da8a7,7a6,6a5,5a4,4a3,3a2,2a1,da1a0) in modo da poter capire la zona di ritardo in cui i 10 passano a 9 o per esempio i 3 passano a 2.
Non occorre avere i dati sulle singole posizioni(1-2,1-3,1-4 ect)bastano i passaggi di stato in generale.
Per quanto rigurda il file funziona benissimo, manca solo la possibilità di modificare il campo estrazionale con la barra che hai gia inserito in altri file.
Spero di essere stato un pò più chiaro di prima e se comunque la cosa ti porta via troppo tempo sappi che sono gia contento per quello che hai gia fatto.
Grazie di nuovo e buona giornata.

Ciao Aletale ,ah ecco , ora ho capito e posso implementarlo , il discorso della barra per selezionare il range se vuoi posso metterlo pero sappi che mentre attualmente al programma basta confrontare le ultime estrazioni aggiunte di volta in volta contro le 4000 e passa gia inserite se dessi la possibilita di selezionare il range succederebbe che ogni volta il programma deve ricalcolare tutto daccapo e ci metterebbe molto piu tempo , in parole povere se io il calcolo lo faccio sempre all'ultima estrazione disponibile posso avvalermi dei risultati gia calcolati la volta precedente se invece cambiassi il range di statistica eccolo la che al programma gli tocca ricalcolare tutto daccapo, è una prova che puoi fare , svuota a mano le 10 ruote cancellando tutti i dati e poi lancia la statistica vedi che ci metterà ben di piu!

Ok Luigi , ho fatto una prova ed è proprio come dici tu, lasciamo pure tutto così senza barra di selezione.
Mentre scrivo mi è venuta in mente una cosa, è possibile lavorando sempre sul foglio TT far comparire in sovraimpressione, dopo un clic sul numero o sulla casella che lo ospita, le ruote e gli ambi legati a quel numero?
ciao

quote:Originally posted by Aletale

Ok Luigi , ho fatto una prova ed è proprio come dici tu, lasciamo pure tutto così senza barra di selezione.
Mentre scrivo mi è venuta in mente una cosa, è possibile lavorando sempre sul foglio TT far comparire in sovraimpressione, dopo un clic sul numero o sulla casella che lo ospita, le ruote e gli ambi legati a quel numero?
ciao

cioè sei io clicco sulla casella al ritardo 0 della posizione ambo 1-2 devono comparire i 10 ambi delle dieci ruote che occupano la posizione 1-2 , se clicco sulla posizione 1-3 quelli della 1-3 e cosi via ? Se ho capito bene la risposta è si è possibile

Ciao Aletale , ho inviato il file con tutte le modifiche proprio ora a LottoCed , non so quando aggiornera la link per il download.
Speriamo che ci siamo capiti bene sulla statistica, io in pratica ho conteggiato tutte le volte che una combinazione composta da N ambi decade in una inferiore per via della risortita di uno o piu ambi in essa originariamente contenuti
I conteggi sono fatti in funzione del ritardo , ad esempio se allestrazione X che è l'ultima estrazione abbiamo 10 ambi totali (in una qualsiasi delle posizioni ) e se nell'estrazione X +1 ne risortisce uno allora il valore SfaldamentoQuantitaAmbi al ritardo 0 per 10 ambi si incrementa di 1 se risortisce un ambo che si trovava ad X -1 (quindi a ritardo 1) e se la riga per quella posizione conteneva 9 ambi allora il valore SfaldamentoQuantitaAmbi al ritardo 1 per 9 ambi si incrementa di 1 e cosi via ... bho vedi se va bene
Ciao

buona domenica anche a te ... io il file glie l'ho mandato ieri , inizialmente la mail che gli avevo inviato essendo troppo grande è tornata indietro cosi glie l'ho reinviata allegando il programma in un file rar che comprime molto di piu dello zip .. dovrebbe aggiornarlo ,di solito è molto veloce a farlo .. Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 21 dicembre 2024
    Bari
    19
    41
    16
    20
    75
    Cagliari