Novità

Tabulati percentuali di LuigiB

Nei meandri del mio computer ho trovato un file Excel, di LuigiB, che era servito ad Arn per creare i Tabulati con le percentuali di probabilità.
All'epoca l'avevo modificato per avere come output le quindicine al posto delle decine.
Non ricordo assolutamente cosa avevo fatto, ricordo solo che questa era la partenza, l'inizio; poi avevo aggiunto ulteriori modifiche. Ma non ricordo quali modifiche avevo fatto e perché e non ho la più pallida idea di dove sia finito il file definitivo modificato. (Allora ero in grado di fare cose che sono svanite dai miei ricordi).
Se a qualcuno interessa, e se posso metterlo in rete visto che non è farina del mio sacco, ve lo passo.
L'ho provato e sembra funzionare, se, poi, le percentuali sono corrette non lo so.
Saluti.
Salute e felicità a tutti
Baciccia
 

Francon60

Member
Nei meandri del mio computer ho trovato un file Excel, di LuigiB, che era servito ad Arn per creare i Tabulati con le percentuali di probabilità.
All'epoca l'avevo modificato per avere come output le quindicine al posto delle decine.
Non ricordo assolutamente cosa avevo fatto, ricordo solo che questa era la partenza, l'inizio; poi avevo aggiunto ulteriori modifiche. Ma non ricordo quali modifiche avevo fatto e perché e non ho la più pallida idea di dove sia finito il file definitivo modificato. (Allora ero in grado di fare cose che sono svanite dai miei ricordi).
Se a qualcuno interessa, e se posso metterlo in rete visto che non è farina del mio sacco, ve lo passo.
L'ho provato e sembra funzionare, se, poi, le percentuali sono corrette non lo so.
Saluti.
Salute e felicità a tutti
Baciccia
Ciao Baciccia,
A me interessa perché seguo la previsionistica.
Se puoi postarlo,gentilmente,mi faresti cosa gradita.
Grazie
 
Ciao Baciccia,
A me interessa perché seguo la previsionistica.
Se puoi postarlo,gentilmente,mi faresti cosa gradita.
Grazie
Nulla in contrario. Vorrei, però, che qualcuno, visto che LuigiB non c'è più e non posso chiederglielo, mi dicesse se posso farlo.
Intendiamoci bene: non guadagno niente pubblicandolo (ti manderò il mio IBAN in privato :rolleyes: ).
A parte gli scherzi, non so come comportarmi.
Ditemi voi, Alte Sfere, cosa devo fare.
Amicus est tamquam alter idem (Cicerone) (Per quei due o tre (milioni) che non conoscessero il latino: Il vero amico è come un altro te stesso.
Baciccia
 

Francon60

Member
Nulla in contrario. Vorrei, però, che qualcuno, visto che LuigiB non c'è più e non posso chiederglielo, mi dicesse se posso farlo.
Intendiamoci bene: non guadagno niente pubblicandolo (ti manderò il mio IBAN in privato :rolleyes: ).
A parte gli scherzi, non so come comportarmi.
Ditemi voi, Alte Sfere, cosa devo fare.
Amicus est tamquam alter idem (Cicerone) (Per quei due o tre (milioni) che non conoscessero il latino: Il vero amico è come un altro te stesso.
Baciccia
Comprendo la tua reticenza.
Trattandosi di un forum di scambio di opinioni,di idee su questa ns. passione,non penso che ci possano essere problemi.
Come praticante di questa disciplina, mi auguro che la cosa sia fattibile.
Speriamo in buone nuove.
Francon60
Ps.Per l'iban fammi sapere 🤣
 
Dopo averci pensato molto ho deciso per mettere il link. D'altra parte era sul sito molto tempo fa. Non me ne prendo il merito
Semma il il demerito per averlo in qualche modo modificato.
Nel caso sono sempre in tempo a cancellare tutto
 
@Baciccia4251
Ti avevo chiestio di postarlo in xls.
Non importa, non mi serve più lo ho convertito e visionato.
Grazie
Mi scusi non ho visto la sua richiesta. In verità non riesco a trovarla neppure ora.
Abbia pietà di un povero vecchiarello rinco.
Comunque avrei dovuto cercare, perché non ricordo una cippa, come convertirlo in xls.
Torno a ripetere il file non è mio. L'avevo scaricato, al tempo dei dinosauri, Per cercare di capire qualcosa sulla programmazione.
Esattamente come oggi non ci capivo una bella mazza.
Ora mi faccia un bel sorriso, mi dia almeno tre numeri buoni e non mi mandi a... :cautious:
Un caro saluto, felicità e vincite a iosa
Baciccia
 
Ma solo per BA ?
Se tutto funziona dovrebbe apparire così:

1718125970934.png

Cliccando sulla freccia in basso si seleziona la ruota. Per aggiornare l'archivio ci sono molti modi, manca quello automatico.
Questa è la base preparata dall'immenso Luigib (quando pronunciate il suo nome 16 genuflessioni) e successivamente usato, modificandolo, da Arn. Era in decine. Allora feci l'unica vera modifica trasformandolo in quindicine.
Anche se non ricordo, so che provai a fare modifiche che comprendessero la S al posto dello zero ed una diversa valutazione delle uscite.
Se, poi, successivamente, lo abbandonai, evidentemente, le modifiche erano una ciofeca. Non sono un programmatore anche se, allora, conoscevo bene Visual Basic di cui non ricordo un beneamato c...
 

claudio8

Premium Member
Mi scusi non ho visto la sua richiesta. In verità non riesco a trovarla neppure ora.
Abbia pietà di un povero vecchiarello rinco.
Comunque avrei dovuto cercare, perché non ricordo una cippa, come convertirlo in xls.
Torno a ripetere il file non è mio. L'avevo scaricato, al tempo dei dinosauri, Per cercare di capire qualcosa sulla programmazione.
Esattamente come oggi non ci capivo una bella mazza.
Ora mi faccia un bel sorriso, mi dia almeno tre numeri buoni e non mi mandi a... :cautious:
Un caro saluto, felicità e vincite a iosa
Baciccia
Non si preoccupi, ho già visionato quanto basta del lavoro richiesto da Arn a LuigiB (16 genuflessioni).
Sinceramente per i numeri non sono pronto ma penso di aprire un tread apposito.
Per i sorrisi quanti ne vuole, la simpatia che ci regala è infettiva

:):):):):):):):):):):):):):):):):)
 

genios

Advanced Member >PLATINUM<
Se tutto funziona dovrebbe apparire così:

Vedi l'allegato 2285218

Cliccando sulla freccia in basso si seleziona la ruota. Per aggiornare l'archivio ci sono molti modi, manca quello automatico.
Questa è la base preparata dall'immenso Luigib (quando pronunciate il suo nome 16 genuflessioni) e successivamente usato, modificandolo, da Arn. Era in decine. Allora feci l'unica vera modifica trasformandolo in quindicine.
Anche se non ricordo, so che provai a fare modifiche che comprendessero la S al posto dello zero ed una diversa valutazione delle uscite.
Se, poi, successivamente, lo abbandonai, evidentemente, le modifiche erano una ciofeca. Non sono un programmatore anche se, allora, conoscevo bene Visual Basic di cui non ricordo un beneamato c...
lA TENDINA NON FUNZIONA DEVE ESSERCI QUALCOSA CHE NON QUADRA .
 
lA TENDINA NON FUNZIONA DEVE ESSERCI QUALCOSA CHE NON QUADRA .
Non so se Lei ha mai visto una Commedia di Govi. Penso a "Sotto a chi tocca" . Govi fa la parte di una persona che ci vede poco
e racconta come ha fatto attraversare la strada ad uno che ci vedeva meno. La cerchi su Youtube, anche se, in parte è in dialetto genovese (Baciccia le dice nulla?) è divertentissima.
Ora, ciò che ricordo su Excel è pressoché nulla. Ma cercherò di spiegarmi al meglio. (Ho appena cercato la Commedia di cui le parlavo ma devo aver cancellato un intero disco :cry:). Quindi stia attento e prenda quello che le scriverò con le molle, a meno che non voglia far esplodere il disco.
Deve verificare che le macro siano attive. Come? Boh! Scusi, non sto scherzando, non me lo ricordo.
Quando questo mi capita, sempre, vado su Internet e cerco aiuto.
Qui parla di Office 365. Se ha una versione precedente, faccia la ricerca per la sua versione: attivare la macro in Excel xxx (dove xxx sta per la versione.
Se, poi, non fossi ancora riuscito a confonderla abbastanza mi riscriva. Farò del mio meglio (cioè poco o nulla) per aiutarla.
Possa il cielo risparmiarla dalla pioggia sporca (inventato sul momento giuro!)
Baciccia
 
Esempio di previsione:
Lotto7 è un programma del Prof. Pazzaglia che indica le quindicine più probabili.
Le estrazioni del solo martedì sono ottenute con un programma Excel incasinato al massimo, ma funzionante (salvo orrori ed omissioni)
nell'immagine "Tabulati Pazzaglia" le percentuali sono quelle tratte da Lotto 26 del Prof. Pazzaglia.
Se le comparate con quelle tratte dai tabulati di LuigiB dovreste capire cosa intendevo dicendo che volevo fare delle modifiche...
La schedina vincente che allego non è per farmi bello (come diceva mia moglie, prima di lasciarmi, "Al buio sei stupendo...")
Solo per rimarcare che la tecnica razionale funziona e che quanto ho scritto nell'allegato è vero.
Poiché dubito che ritroverò ancora la lucidità necessaria per fare altre previsioni, lascio a voi l'incombenza...

1718151950971.png
 

Allegati

  • Previsione Firenze quindicina 01.pdf
    271,1 KB · Visite: 53

Francon60

Member
Ho aggiornato manualmente l'archivio e le percentuali coincidono.
Non si aggancia il foglio percentuali.
Qualcuno pratico di programmazione,riesce a modificarlo in decine?
Grazie.
 

Father

Senior Member
@Baciccia4251 puoi verificare questa condizione che ti allego (possibilità ambo terno quaterna)
Palermo ha regalato diversi ambi da inzio giugno e porta un ritardo proprio su Na
qualche idea a riguardo.
grazie

Screenshot-9.png
 
Ultima modifica:
@Baciccia4251 puoi verificare questa condizione che ti allego (possibilità ambo terno quaterna)
Palermo ha regalato diversi ambi da inzio giugno e porta un ritardo proprio su Na
qualche idea a riguardo.
grazie

Screenshot-9.png
Pazzaglia diceva che aveva iniziato studiando come le estrazioni vengono effettuate. Al tempo del bambino si consideravano le decine, perché i numeri venivani inseriti, 10 alla volta, partendo dalla decina naturale 01-10. Quando sono subentrate le Venus (e le relative schifezze compreso il fattore K) si è dovuto considerare le quindicine. E su queste svolgere la statistica.
E' uno dei motivi che mi hanno, all'epoca, fatto cambiare i tabulati da decine a quindicine.
Per cercare di venire incontro alla tua richiesta, non riuscendo a concentrarmi più di tanto, ti allego un file (che riguarda le quindicine). Con una serie di bip bip (quando non mi sovviene una parola scrivo bip-bip) che se ben analizzati potrebbero esserti utili.
Che gli Dei ti siano propizi
P.S. Stanotte ha fatto le previsioni sulla quindicina 76-90. Purtroppo non trovo il file con i dati (mannaggia all'Alzheimer), mi sembra, però, di ricordare che l'88 avesse buone probabilità per le prossime estrazioni. Mah!
 

Allegati

  • PANARM Quindicina 16_30.pdf
    557 KB · Visite: 27

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 20 giugno 2024
    Bari
    30
    26
    21
    67
    63
    Cagliari
    56
    80
    36
    11
    31
    Firenze
    63
    48
    26
    84
    42
    Genova
    80
    69
    73
    77
    45
    Milano
    25
    82
    39
    27
    20
    Napoli
    22
    24
    87
    04
    06
    Palermo
    36
    35
    53
    81
    39
    Roma
    11
    51
    60
    38
    04
    Torino
    74
    21
    37
    05
    46
    Venezia
    64
    71
    35
    79
    68
    Nazionale
    14
    87
    40
    30
    47
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    28
    17
    06
    39
    11
Alto