Ragazzi ho trovato qualcosa in rete che puo interessarvi chi ha scritto questo la ritiene ottima x la previsione delle ambate all 85% mentre x l 'ambo al 20 % se qualcuno puo verificare ringrazio anticipatamente.Credo personalmente che la tavola possa avere ben altre potenzialità,cerchiamao di crescere insieme.
So come funziona perche mi aveva indirizzato "aladin" (e' un po ' che non la sento) vi allego un esempio riferito ad una estrazione solo x capire
La Tavola del Cappuccino, è chiamata così perchè stilata dal Cappuccino Padre Emidio Cori, del Convento di Via Veneto, a Roma. Questa tavola è oggetto di studio da parte di molti lottologj, ma finora ne ha scoperto il segreto. Era accompagnata anche da alcune parole, scritte di proprio pugno dal Cappuccino: "Vera ed infallibile per la determinazione del futuro estraendo"
Scritta così, questa frase pare suggerire che serve per trovare sicuramente l'ambata.
La piccola tabella verticale inoltre, viene intepretata dalla maggior parte degli studiosi, come trasformazione di una figura di un numero in una determinata posizione.
Mi spiego meglio: io, ad esempio, tenedo conto della grande considerazione in cui il Cappuccino aveva i "pesi" dei numeri, la uso in caso di numero uguale isotopo. Prendiamo la penultima estrazione:
Ca 06 85 80 50 51
NA 55 31 19 50 40
su Ca e Na troviamo il 50 in posizione isotopa.
Consideriamo i due numeri laterali al 50 sulle due ruote e sommandoli, avremo:
(80+51) = 41
(19+40) = 59
ora, usando la tabella piccola, a sinistra, trasformiamo la figura del numero 50:
50= fig. 5 ---->3
il numero 3 ci dà la posizione di numeri che cerchiamo, cioè andremo a ricercare i numeri 41 e 59 tra quelli disposti intorno al riquadro che fa da cornice alla massa dei numeri e, partendo dall'inizio della cornice, contiamo tanti spazi (in questo caso 3) quanti ne dà la figura trasformata.
Quindi, facendo questa operazione, ricaviamo il numero 54 (dal 41) e il numero 53 (dal 59)
Questi due numeri saranno le nostre ambate sulle due ruote.
Per tentativo di ambo/terno, si moltiplica x2 il umero uguale e isotopo, nel nostro caso il 50:
50 x 2 = 100 - 90 = 10
Ora si procede come prima: si cerca il 10 intorno alla cornice e si contano 3 spazi, arrivando al numero 76
il 76 e il suo vertibile 67 verrano messi in gioco sulle due ruote con le ambate, per tentativo di ambo e terno: