Novità

terno con 10 numeri..._

Ciao Soterro….. forse la domanda doveva essere posta nell’apposita sezione ( Sistemistica ) dove bazzicano utenti conoscitori della materia.
Io non ne so più di te , ti posso solo rispondere sulla parte matematica , la Sistemistica non potrà mai sconvolgere i principi Matematici.

Ti posto il mio parere personale :
Giocare la lunghetta in una sola bolletta, e scegliere l’importo desiderato da distribuire sulle sorti:
Ambo, Terno , Quaterna e Cinquina in questo modo te la caverai con un solo €. E a tua indiscrezione con importi superiori a tuo piacimento su una unica scheda!

Se mi posso permettere aggiungo che:
Qualunque manipolazione sarebbe solo uno schema subdolo e ingannevole !!!
Mi spiego meglio con alcuni esempi:
I tuoi 10 numeri possono essere sviluppati in diverse classi che spaziano dal singolo numero fino alle novine.

Facciamo un banale esempio, qualcuno crede che sviluppando i 10 numeri in quartine che rispetti la garanzia dei 3 punti , vinca una somma maggiore che non giocando i 10 numeri su unica scheda!

Niente di più sbagliato, vediamo il perché la matematica non si può stravolgere!

Uno sviluppo di 10 numeri in quartine , gergo tecnico [ 10-4-3-3 ] sviluppa 30 Quartine.

Avendo indovinato 3 numeri sui 10 in pronostico il 3 punti sarà presente al 100% in una delle 30 Quartine ed il premio sarà uguale a [ 4.500 / 4 ] = a 1.125 €. Lordi che al netto della ritenuta fiscale dell’ 8% fanno esattamente 1.035 €.

Supponiamo ora di investire tutti i 30 €. Su unica scheda sulla sorte terno , quanto andremo a Vincere?

Vinceremo esattamente la stessa somma di 1.035 €. …perché?

Perché il terno in decina paga 37,5 volte la posta che moltiplicato per 30 ( che sarebbe la scomposizione in quartine ) fa 1.125 meno la ritenuta fiscale andremo ad incassare un importo pari a 1.035 €.

Premio esattamente equivalente allo sviluppo in Quartine con unica scheda!!!!

Spero esserti stato di aiuto…… Nikor.

ciao Nikor, sei stato chiarissimo, ma non hai fatto altro che ripetere cio che gia so.....il fatto e che riesco a prevedere l uscita di 2 , 3 e raramente anche 4....numeri su una quantita di 10.......il fatto e che il gioco va portato avanti x 5 estrazioni e sono 4 decine x singola previsione, se le sommi alla seconda previsione, e poi alla terza e alla quarta xche la ricavo ad ogni estrazione, capisci che la spesa diventa insostenibile e quindi ingiocabile.......chi ha creato il lotto sapeva il fatto suo.....

Ciao, bene ogni uno sa il fatto suo……
Se conosci già la Combinatoria non so io il motivo della tua domanda!

Sviluppando i 10 numeri in sotto insiemi fa lievitare la spesa che diventerebbe insostenibile nei cinque colpi a seguire ! Motivo in più per giocare le Decine in unica bolletta!
Posta fissa 1° colpo = spesa 1! [ meno 1 ]
2° colpo = spesa 2! [ meno 3 ]
3° colpo = spesa 3! [ meno 6 ]
4° colpo = spesa 4! [ meno 10 ]
5° colpo = spesa 5! [ meno 15 ] 15 €. Nei 5 colpi per le decine che diventano 5 in gioco!

Il [ meno (x) ] tiene conto che ad ogni estrazione si aggiunge una nuova decina!

Nel caso tu partissi da 4 decine iniziali al 3° colpo saresti ancora in vantaggio con Ottima percentuale di vincita avendo messo in campo 12 decine! [ 24 spesi contro 34,5 vinti ]

Considerando che ( come da tuo scritto dove presumi di indovinare 3 numeri ) il Terno in Decina paga 34,5 volte al netto delle ritenute fiscali,( conti della serva = a 15 €. Impiegati e 34,5 €. Incassati al 5° colpo) !!!

Lascio a te fare l’elementare percentuale di vincita in meno di 2 settimane ben oltre il 100% ci si potrebbe vivere di rendita impiegando cospicue somme…….

Sono certo che mi risponderai che anche questo lo sapevi già…….
Perdonami se mi posso permettere di farti io una domanda, ( non conosco il livello della tua preparazione nella complessa materia Sistemistica ) ma mi sorgono numerosi dubbi e mi spiego subito meglio:
Dopo avere fatto richiesta in questa area eri andato nella sezione ( Sistemistica ) chiedendo e riformulando la stessa domanda ad altro utente a questo link:
Dubito della tua conoscenza in materia per un semplice dato di fatto, in buona fede tu giustamente leggendo la risposta che questo utente aveva dato al tema richiesto avrai pensato " questo sicuramente ce ne sà " qui casca l’asino, la risposta è stata data pastrocchiando con qualche software che nella sezione riduzioni è Obsoleto! suona anche come uno sfregio alla sistemistica ( Quella Vera ) e una offesa a quei pochi Sistemisti con la ( S ) maiuscola che ancora operano a livello Nazionale coltivando e mantenendo attiva la materia per i Veri appassionati!

Nel caso dovesse interessarti l’argomento, vai nella sezione indicata nel link e fammi un fischio, cosi potremo sgamare chi pensa che triangoli quadrati e strisce per terra tutto faccia brodo! ti farò la disanima del perché la risposta era sbagliata e quanto sia stato omesso ( era stata omessa una domanda da fare al richiedente ) di primaria importanza per lo sviluppo del sistema!

Ciao, sempre disponibile a fare chiarezza , anche se poi per assimilare tematiche complesse e seguirne le spiegazioni bisogna almeno conoscere l’ABC basilare della Combinatoria……..

Per me sarà un piacere risponderti …visto la carenza in campo Sistemistico che affligge alcuni Forum negli ultimi anni…..
Nikor.

.

Ultima modifica:
buongiorno, rispondo alle tue domande.
si vero l altro post , solamente x vedere se potevo sollecitare la curiosita dei"maghi" dei sistemi ....ma la matematica non cambia o si migliora con gli anni.....i sistemi lo stesso.....
x quanto riguarda il discorso del gioco da te consigliato ma avendo cura di giocare i soli terni e corretto, ma purtroppo non e sempre possibile.....ho una media di uscite del 50%....il resto sono ambi, capisci da solo che il tuo gioco e perdente...... un vero peccato.....purtroppo il lotto e cosi....buoni risultati ma solo con masse numeriche, ma non pagano....dovro rimettermi a cercare di ricavare un amabata su una sola ruota, resta sempre la piu speculativa.....anzi accetto idee e consigli.....
un abbracio

Ciao Soterro, la tua spiegazione è legittima e non fa una grinza!

Ritengo che la tua condotta di gioco sia eccellente , partire da decine per la caccia dell’ambo e terno è sicuramente una buona strategia poi ricordiamoci che con l’ausilio della statistica si possono ridimensionare i sotto gruppi e cogliere qualche bella soddisfazione.
Un in bocca al Lupo da parte mia , e ti auguro di cuore di cogliere belle soddisfazioni…..:)
Non mi trovi invece in sintonia con questo tuo scritto:
....ma la matematica non cambia o si migliora con gli anni.....i sistemi lo stesso.....

La prima parte sulla matematica è indiscutibile ma su questa "...i sistemi lo stesso..." Sono totalmente in disaccordo!
Il contraddittorio può essere legittimo quando oltre che costruttivo dimostri il perché la risoluzione di una tematica sia sbagliata! ( su questo Forum mi ero imbattuto più di una occasione sul problema ) ma non mi furono mai state date risposte a controprova di quanto avevo scritto!
Torniamo un attimo al perché non sono in sintesi con il tuo scritto:
In primis negli ultimi 10 anni la Sistemistica ha fatto passi da giganti, con i recenti e potenti processori e l’ausilio di moderni linguaggi di programmazione si sono trovate routine e algoritmi che hanno drasticamente abbattuto quasi tutti i precedenti Record-Europei e Mondiali !
Per rimanere in tema del sistema al quale avevo accennato il link nel topic # 4 già 11 anni fa su un forum di sistemistica era apparsa la stessa domanda con gli stessi condizionamenti , io scrupolosamente sviluppai l’elaborato che alla fine ricavava 10.760 quartine.
Bene come vedi nei confronti della risposta data dall’utente al link citato si scrive di 12.372 quartine ben 1.612 quartine in più!!!
Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata e dopo aver letto la risposta ho provato a rifare l’elaborazione, al momento posso scrivere che mantenendo la garanzia del condizionato al 100% di 3 punti in quartina servono meno di 10.700 quartine! Con una differenza sostanziale ( dalla risposta data nel thread sistemistico ) di ben 1.672 quartine in meno!!! Ma come scritto sopra si possono diminuire ancora.

Come vedi se per la matematica valgono le stesse regole del passato Per la Sistemistica non è così e con il passare degli anni si potrà sempre migliorare fino a trovare il minimo scostamento tra rapporto di riduzione teorico e rapporto di riduzione effettivo!

Ciao, buona continuazione, Nikor.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 12 luglio 2025
    Bari
    67
    30
    66
    89
    47
    Cagliari
    06