Novità

Terrorismo che fa paura all europa...

Zetrix

Advanced Premium Member
"Truppe di terra e Putin", il piano anti islam di Berlusconi
12 gennaio 2015

"Truppe di terra e Putin", il piano anti islam di Berlusconi
"L'Occidente in questi anni ha sbagliato tutto e gli islamici si sono convinti che che il nostro è un mondo debole e conquistabile" e ora contro "il califfato bisogna reagire con un intervento di terra" in cui l'Italia deve partecipare con le sue truppe. Silvio Berlusconi, in una intervista al Messaggero svela il suo piano anti islam. Secondo il Cavaliere in questo momento è necessario "dare un segnale chiaro". Perché se la "manifestazione di Parigi ha certamente un significato simbolico", non bisogna però "rischiare che si trasformi in una melassa buonista che mescoli le responsabilità e inibisca le scelte". Bisogna "escludere dal patto di stabilità le spese per la sicurezza, si avvii immediatamente la costruzione di una forza di reazione militare comune dell'Europa". "Chi vuole vivere tra di noi", sottolinea Berlusconi, "deve accettare senza riserve le nostre regole. E le deve accettare tutte".

L'alleato russo - Contro il terrorismo islamico, inoltre, bisogna rafforzare l'asse con Putin. "La Russia è il nostro alleato naturale contro l'integralismo e la sua minaccia terroristica. Oggi sembra di essere tornati alla guerra fredda. La Federazione russa è un nostro partner nella guerra al terrorismo, quel terrore che ha colpito più volte e dolorosamente anche quella nazione. Mi auguro che i tragici fatti di Parigi possano indurre tutti ad una riflessione su chi siano davvero i nostri nemici".

Il nazionalismo - "La Le Pen e Salvini danno voce alla paura della gente. Ma la politica deve dare risposte efficaci e su questo verranno giudicati i governi europei. Se non sapranno reagire con fermezza saranno loro a non fare il proprio dovere e a consegnare l'Europa ai diversi estremismi".

adesso vi e chiaro perche hanno messo fuori gioco berlusconi dalla scena europea....ed e entrata di scena il pd....
 
Ultima modifica:
Più controlli alle frontiere, ma l'Italia è contro

Subito dopo la strage di Parigi, si torna a discutere degli accordi di Schengen. "Bisogna valutare possibili modifiche al sistema Schengen - ha spiegato il ministro dell'Interno francese Bernard Cazaneuve - per lottare contro il terrorismo". Non è d'accordo Angelino Alfano che è sulla posizione opposta: "È una grande conquista di libertà non si può regalare ai terroristi il successo di tornare indietro". Nel piano antiterrorismo della Commissione europea prevede un cambiamento del trattato di Schenhen e una battaglia comune contro il fenomeno dei jihadisti con passaporto europeo che lasciano il loro Paese e la loro casa per andare a combattere in Siria o in Iraq per sostenere lo Stato islamico. Il piano che verrà messo a punto dopo il Consiglio di febbraio, prevede il miglioramento dell'accordo di Schenhen e il rafforzamento della collaborazione tra Europol e le strutture di sicurezza di singoli stati.

"e una grande conquista della liberta"..ma cosa sta dicendo questo che la gente quando esce fuori ha paura e si mettono tutte le barriere alle finestre per nn essere derubati..ma questo in quale mondo vive... in quale pianeta vive ....ecco perche l'italia si trova in queste condizioni..e andra sempre peggio se nn cambia direzione...

riporto un commento di un utente..almeno uno tra tanti e daccordo con me..ed e stato sin troppo gentile a chiamarlo dott...
No Sig Dott. Angelino Alfano non è stata una conquista ma una perdita disgraziata di sicurezza; prima si poteva dormire tranquilli ora bisogna stare con massima guardia per salvarci da furti ed attentati. Le sembra questa una conquista?

-una cosa che posso aggiungere e che quando subite furti e attentati alla vostr liberte fatevi risarcire dallo Stato perche nn e stato capace di garantirvi la sicurezza e il benestare della liberta.....
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 19 agosto 2025
    Bari
    85
    16
    32
    30
    28
    Cagliari
    53
    60
    46
    12
    87
    Firenze
    58
    62
    66
    38
    33
    Genova
    13
    24
    60
    57
    79
    Milano
    22
    13
    38
    24
    07
    Napoli
    02
    12
    51
    16
    86
    Palermo
    88
    06
    26
    02
    76
    Roma
    73
    70
    81
    51
    36
    Torino
    01
    14
    62
    05
    70
    Venezia
    84
    63
    72
    40
    22
    Nazionale
    57
    24
    30
    68
    09
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    03
    41
    27
    07
    30
Indietro
Alto