Novità

torta al cioccolato

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Questa è una torta che di solito tutti mangiano volentieri.INGREDIENTI : 300 gr. farina 00,3 uova,150 gr.zucchero,100 gr.burro,100 gr.cioccolato fondente,un pizzico di sale,1 bicchiere di latte,1 bustina di lievito.

Sbattere a lungo i tuorli con lo zucchero,poi il burro fuso tiepido,il cioccolato tritato ,il latte,la farina,il sale,aggiungere mescolando dal basso verso l'alto,, per non smontarli, gli albumi montati a neve e per ultimo il lievito sciolto in poco latte.Mettere il composto in una tortiera imburrata e infarinata.Cuocere in forno già caldo a 170° per 40 minuti.Aprite il forno solo dopo 5 minuti dalla fine della cottura.Spero che vi piaccia,fatemi sapere.
CIAO

Ciao Domitilla,
oggi, con la supervisione di mia mamma, ho fatto la torta al cioccolato secondo la tua ricetta.

Bene, devo dirti che è uno spettacolo e chi l'ha assaggiata ha detto "Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmh!!!".
Abbiamo usato il cioccolato fondente Novi e la farina con il lievito "incorporato".

Grazie per aver postato questa bontà! E' una tua creazione?

Credo proprio che la faremo ancora molto volentieri.

Ciao Domitilla

<div align="left">Navigator</u></div id="left">

ciao Navigator,no,non è una mia creazione è una ricetta che mi è stata passata da una persona.Nella loro famiglia la fanno da tanti anni e quando ho chiesto la ricetta me l'hanno data.
Buona vero?Mio figlio ne va matto.Naturalmente con un buon cioccolato la torta viene più buona.Io uso cioccolato fondente al 45%

Se vuoi altre ricette chiedi pure.Hai provato i biscotti al latte dell'altro post?

Diddl_52.gif

Domi.gif

Ti ringrazio per la disponibilità domitilla. Noi abbiamo usato il cioccolato fondente al 72% (Novi), ma ho visto al supermercato che ci sono cioccolati anche al 75% e 80%.

I biscotti non li abbiamo ancora provati, in effetti non navigo molto al di fuori di LottoCed, e poi ci piace mangiare solo qualche buona fetta di torta ;) senza esagerare.

Cmq andrò sicuramente a vedere e sono certo che anche loro saranno buonissimi.

Ciao

MMM CHE BUONA
ME NE DATE 1
FETTA ANCHE A ME ?
HO DOVUTO SVILUPPARE
UN SISTEMA DI 25 NUMERI
IN 1O DECINE X MAURIZIO
(ZIO MAURI) E........
SONO STANCO E SFINITO !!!!
BACI A TE DOMITILLA

CIAO DA ANDREA
GIOCARE SEMPRE
CON MODERAZIONE

GRAZIE DOMY X QUESTA
FETTA DI TORTA TIPO
SACHER !!!! LA STO
PASTEGGIANDO CON UN
BUON FLUTE DI PROSECCO
GRAZIE BACI DI CUORE
E SE DOVESSE AVANZARNE
1 FETTA LA PORTO AVVOLTA
IN UN TOVAGLIOLO DI CARTA
AL LAVORO COSI'TI FARO
TANTA E SINCERA PUBBICITA'
DI NUOVO
A PRESTO !!!!!!

CIAO DA ANDREA
GIOCARE SEMPRE
CON MODERAZIONE

No Domitilla,
la torta è venuta bene, cioè "giusta" di zucchero.

La prossima volta proverò con un cioccolato "meno fondente" e valuterò la differenza.

Ciao

Niente Domi,
in effetti mi sembrava un "tantino poco fondente", ma sai, con l'immensa varietà di marche che trovi in commercio, anche un 45% poteva starci dentro.

Nelle torte "normali", cioè quelle semplici con farina, uova, zucchero, burro, lievito, hai mai provato a mettere 2/3 di farina 00 e 1/3 di farina gialla di mais, macinata fine, comunemente detta "farinetta"?

Dona un tocco "rustico", "contadino" al sapore della torta.

Ciao

CIAO NAVIGATOR,NO NON HO MAI PROVATO.
A VOLTE A SECONDA DEL DOLCE CHE STO FACENDO USO UNA PARTE DI FARINA MANITOBA CHE DA' "FORZA" ALL'IMPASTO.
LA PROSSIMA VOLTA PROVERO' CON LA "FARINETTA" COME LA CHIAMI TU E CHE IO USO X LA POLENTA,CHE DALLE MIE PARTI SI MANGIA CHE E' UN PIACERE
113.gif

CIAO,GRAZIE PER I TUOI SUGGERIMENTI,MI FANNO MOLTO PIACERE

Diddl_52.gif

Domi.gif

Ciao Domi...la polenta ????
Ma di dove sei ???...Anche dalle mie parti si mangia che e' un piacere..( io no )...mi sa che sei lombarda !!!!

titti%20che%20vola.gif
...la creativita' e' l'ossigeno della nostra anima

Ti rispondo di qua altrimenti mi finisce il TOPIC...
Ho scoperto che non si possono superare le 10 pagine e dopo c'e' da riscrivere tutto...
Si, in teoria per il 9-90 e' presto, ma quella condizione mi spinge a riprovare, soprattutto dopo l'exploit del mio 8-90 nel mese di Febbraio ( postato a pagina 2 del mio topic )...( che guarda caso si e' riproposto di nuovo a Napoli 8-9-90 ).
Nell'autunno 2005 ho beccato su Genova per 2 estrazioni consecutive il 24-75...nulla e' impossibile...comunque era solo un consiglio...
Se vivi a Venezia sei molto fortunata...odio la mia citta' e non vedo l'ora di volarmene a vivere al mare per godermi il sospiro delle onde..
Bella citta'...poi il patrono ha il mio nome...
Bye bye

titti%20che%20vola.gif

MA MARCO:(MI HAI DELUSO TI DICO POLENTA,TI DICO LEONESSA(NON LEONE) E TU MI DICI VENEZIA???

RIPROVA SARAI PIU' FORTUNATO

VABBEE' UN ALTRO AAIUTINO.....POLENTA...
113.gif

E ...OSEI
000785.gif

ADESSO NON PUOI SBAGLIARE

Diddl_52.gif

Domi.gif

HAI PRIPRIO RAGIONE,ANCH'IO ADORO IL MARE E NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI L'ESTATE (DA BUON LEONE) X PARTIRE PER IL MARE
PENSA ....SERVITA E RIVERITA X 20 GIORNI,SPAPARANZATA AL SOLE COME UNA COTOLETTA IMPANATA,2 ORE DI BAGNO AL MATTINO, 2 AL POMERIGGIO,LE PASSEGGIATE SUL BAGNASCIUGA....AAAAAH NON VEDO L'ORA

Diddl_52.gif

Domi.gif

...Polenta e osei sono il piatto della mia citta' ovvero Bergamo
altre citta' con questo piatto non ne conosco...
Non dirmi che sei di queste parti...

titti%20che%20vola.gif

VERAMENTE POLENTA E OSEI E' IL PIATTO TIPICO DELLA MIA
HAI DIMENTICATO IL DERBY DELLA TUA CITTA' CONTRO LA MIA ?
BRESCIA LEONESSA D'ITALIA.
MA TU SEI SOLO JUVENTINO E PESCARESE?

Diddl_52.gif

Domi.gif

No no...polenta e osei e' bergamasca...
Comunque a me non piace e quindi lascio volentieri il copyright alla tua citta'...A Brescia vengo per lavoro, c'e' la sede dei monopoli di stato,
ma sia la mia che la tua non mi piacciono per niente...
Ora abito a 5 min da Bergamo dove ho l'attivita'...ma prima o poi lascio tutto e me ne vado...Che schifo il derby Atalanta-Brescia...devastano tutto e si menano come pazzi...Ma non siete Rondinelle ???
Piu' che leonessa era un leoncino...
Ciao ciao...ma a te piace Brescia ??

titti%20che%20vola.gif

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 21 dicembre 2024
    Bari
    19
    41