Novità

tradimento dello Stato

Alien.

Advanced Premium Member

Giulia Bongiorno suona la sveglia ai pm: "Ritardi fatali, dallo schiaffo all'omicidio"

Esplora:
Giulia Bongiorno

Sullo stesso argomento:

Il saluto romano fuorilegge? Ecco perché è un'aberrazione

"Cosa ho visto nei palazzi di giustizia": Franco Coppi, racconto-choc

11 maggio 2023

• a
  • a
  • a

Ascolta questo articolo ora...

Giulia Bongiorno suona la sveglia ai pm: Ritardi fatali, dallo schiaffo all'omicidio

Giulia Bongiorno suona la sveglia ai pm: "Ritardi fatali, dallo schiaffo all'omicidio"
00:00

Maltrattamenti, stalking, abusi, violenze sessuali. Il Codice Rosso, fortemente voluto dalla senatrice leghista Giulia Bongiorno, ha introdotto nuovi reati e inasprito le pene. Eppure gli stupri aumentano. "Se la legge dice che una vittima di violenza dev’essere ascoltata dal pm entro 3 giorni, non possono passare settimane", tuona l'ex ministro in una intervista a Il Giorno. "A volte i ritardi sono fatali perché in poco tempo si passa dallo schiaffo all’omicidio. Se una donna dice di essere in pericolo e sente che il pericolo è imminente, va aiutata subito".

Giustizia, quante ombre sulle amministrazioni giudiziarie: aziende in crisi e corruzione

Giustizia, quante ombre sulle amministrazioni giudiziarie: aziende in crisi e corruzione

"Tre giorni sono pochi? I pm non ce la fanno?", prosegue la Bongiorno. "Di certo servono più magistrati, ma anche una migliore organizzazione. Ecco perché vogliamo coinvolgere anche il Procuratore capo. Ma bisogna fare in fretta. Perché là fuori c’è una donna che rischia la vita e qualsiasi ritardo, qualsiasi inerzia possono essere decisivi. Detto questo, non basta una legge per risolvere il problema". Perché "la violenza non scomparirà mai, su questo non facciamoci illusioni. Ma è fondamentale che emerga e che sia arginata da provvedimenti tempestivi".
I tempi sono fondamentali: "Una denuncia di violenza che giace tanto tempo sulle scrivanie è un
tradimento dello Stato", sottolinea la senatrice. "Da avvocato, purtroppo ho imparato a conoscere bene l’escalation dallo schiaffo all’omicidio. È necessario ascoltare per comprendere la gravità del pericolo e le misure di tutela più adeguate. Il Codice Rosso rafforzato va in questa direzione: se il pm non convoca chi denuncia la violenza entro tre giorni, il caso passa al capo della Procura. Lo Stato non può abbandonare nessuno dopo essere stato chiamato in causa".

Magistrati senza vergogna: il giudice nasconde le prove? Che fine fa...

Magistrati senza vergogna: il giudice nasconde le prove? Che fine fa...

Eppure il rafforzamento del Codice Rosso è stato criticato da sinistra. "Nessuno ha votato contro. L’astensione del Pd è chiaramente politica. Mi hanno molto stupita le considerazioni della senatrice Valeria Valente, che non trovando argomenti lamenta che c’è altro da fare. Certo che è così, e la Commissione che presiedo sta ancora lavorando sul tema. Ma questa legge aiuta a velocizzare i tempi di intervento a favore delle donne".

t
radimento dello Stato

fosse solo quello .

Marta Flavi, "una botta e via?": confessioni scandalose a 72 anni

Esplora:
165030994-4757b70d-ad7f-427d-b0c6-7cf4df05e784.jpg

Sullo stesso argomento:

11 maggio 2023
  • a
  • a
  • a

Ascolta questo articolo ora...

165030994-cd6e8dd4-8c24-4374-b2e3-9b82f16604d7.jpg

Marta Flavi, "una botta e via?": confessioni scandalose a 72 anni
00:00

Marta Flavi ha parlato della sua vita privata al settimanale Chi. “Ho tantissimi corteggiatori, ma se non scatta la chimica c’è poco da fare”, ha raccontato la conduttrice 72enne, che sente la mancanza dell’amore: "Il sesso si trova sempre, anche in tarda età. Ma io non sono da una botta e via, non mi piace e non mi basta. Appartengo a quella categoria di donne che dopo tre volte che vanno a letto con uno sono già innamorate”.

Insomma, la Flavi è ancora alla ricerca di una storia d’amore vera e propria, ma non pensa minimamente al matrimonio: "Sono tagliata più per fare la fidanzata che la moglie, perché mi piace il gioco della seduttività, ma allo stesso tempo amo sentirmi libera, avere i miei spazi di solitudine, essere indipendente e proprietaria della mia vita”. Allo stesso tempo per la conduttrice non è così pesante stare da sola: “Non ho più gli ormoni a duemila, per cui non è che mi butto dalla finestra se non frequento nessuno”.

"

Inoltre la Flavi ha confidato il suo metodo per uscire da una relazione che non la convince più: “Ho una tecnica infallibile, la
cena dell’addio. Ti vesti carina, prepari una bella cena, apparecchi bene e alla fine dici: ‘Ti voglio bene come a un padre/fratello/figlio’ a seconda dell’età. A quel punto sarà lui a voler chiudere”.

leggermente stronz..............non ti pare ?

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 19 luglio 2025
    Bari
    70
    37
    36
    68
    01
    Cagliari
    57
    02