Novità

turisti derubati..

Zetrix

Advanced Premium Member
Roma, turista russo derubato del portafogli con 16 mila euro: arrestate due rom




Due donne hanno avvicinato un turista russo e, con la scusa di chiedergli delle monete, gli hanno rubato il portafogli contenente la somma di 16.000 euro in banconote da 500. È accaduto verso mezzogiorno di ieri vicino a piazza Barberini.

A nulla è valso il tentativo del turista di evitare di essere derubato. Con una tecnica evidentemente ben collaudata, una lo ha trattenuto per un braccio mentre l'altra ha afferrato il portafoglio contenuto nella tasca dei pantaloni.

L'uomo, resosi immediatamente conto dell'accaduto, ha iniziato a seguire le due mentre alcuni passanti, notata la scena, hanno chiamato la Polizia di Stato. Sul posto sono confluite due pattuglie, una del Commissariato Trevi, l'altra del Reparto Volanti, che hanno individuato nelle vie limitrofe le due donne.

Una volta bloccate, entrambe sono state accompagnate in ospedale per un controllo, risultando entrambe in gravidanza. La vittima, che è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari per alcune abrasioni riportate nella circostanza, ha riconosciuto le due fermate come le autrici del borseggio. Pertanto, al termine, M.D. e R.O., due rom di 21 e 28 anni, sono state arrestate per rispondere di rapina impropria.

un lettore scrive ..
E' possibile denunciare il sindaco???
la risposta... sarebbe meglio denunciare il pd....per favoreggiamento del degrado sociale.................
pd rinominato partito delinquenti.....o programmazione distruzione..
 
Ultima modifica:
Scuola, “i Rom spengono sigarette sulle gambe di mio figlio, ho le foto”

MA PERCHÉ I “NOMADI” SONO STANZIALI? – LA MAMMA DI UN RAGAZZO DI TERZA MEDIA, RICATTATO E MINACCIATO DA UN GRUPPETTO DI GIOVANI ROM, METTE IL DITO NELLA PIAGA: SONO RAGAZZI DI 17 ANNI, BOCCIATI OGNI ANNO, E NON SE NE VANNO MAI… -

In una lettera pubblicata da “Repubblica”, Alessandra R., di Milano, racconta senza alcuna acrimonia la disavventura del figlio quattordicenne, che è stato “irretito” da un gruppo di giovani rom che lo ricattano e gli spengono le sigarette sulle gambe…


Mio figlio, 14 anni, terza media, è stato “irretito” da un gruppetto di giovani rom. Ha commesso qualche scemenza di poco conto, poi ha iniziato a vivere nel terrore. Ricatti, gambe bruciate con le sigarette (ho le foto). La scuola ne è al corrente, la polizia pure. E tutti tentano di intervenire, credo. Nella sua classe (zona residenziale «bene» milanese) su 21 allievi gli italiani sono 7. Il che, con buona pace di Salvini & C., non mi crea alcun problema.
Sono abituata a ospitare i compagni di mio figlio (figlio unico) a pranzo, cena e anche per periodi prolungati nella nostra casa in montagna. Però (c’è un però) il “nomade” per definizione è migratorio, non stanziale. Come è possibile che in una scuola media permangano ragazzi che, bocciati ogni anno, compiono 15, 16, 17 anni restando nello stesso istituto (e quindi potendo operare proselitismi circa alcune attività non propriamente lecite) a oltranza? Un nomade passa e va. Non resta fermo per 10 anni.
Da brava mamma italiana mi preoccupo molto per un figlio caduto come un pollo nella rete, ma mi angosciano altrettanto questiragazzini che sono incaricati di tessere la rete (spaccio, minacce, eccetera) in modo continuativo, dal momento che si chiamano “nomadi” solo sulla carta.
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 22 agosto 2025
    Bari
    77
    43
    54
    27
    51
    Cagliari
    22
    61
    76
    27
    13
    Firenze
    75
    82
    78
    15
    80
    Genova
    18
    28
    60
    37
    50
    Milano
    84
    06
    90
    36
    40
    Napoli
    47
    09
    53
    65
    14
    Palermo
    74
    29
    40
    50
    30
    Roma
    79
    05
    15
    08
    26
    Torino
    03
    02
    60
    27
    26
    Venezia
    59
    14
    32
    70
    36
    Nazionale
    48
    09
    04
    88
    52
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    07
    24
    42
    16
    03

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto