Novità

UE DI LADRI E ITALIANI COGL..........................

Alien.

Advanced Premium Member
Informare Per Resistere
⌂Back To Homepage
Subscribe To RSS Feed
PENSIONI D’ORO A BRUXELLES: BUCO DI 187 MILIONI DI EURO DA ”RIEMPIRE” CON I SOLDI DELLE TASSE ITALIANE (UE DI LADRI)



di Giuseppe De Santis –
LONDRA – E’ un fatto abbastanza risaputo ma convenientemente ignorato dalla stampa di regime che i parlamentari europei navigano nell’oro grazie a stipendi da nababbo, rimbosi spese e pensioni d’oro.
L’esistenza di tali privilegi sarebbe sufficiente a far infuriare tutti coloro che sono stati ridotti alla fame e alla disperazione dalle politiche di rigore imposte dall’Unione Europea ma per quanto possa sembrare assurdo i parlamentari europei di fondi pensione non ne hanno uno ma bensi due, tutti pagati generosamente dai contribuenti europei.

A rivelare questa assurdita’ e’ stato il Daily Express il quale, pochi giorni fa, ha spiegato come questo secondo fondo pensione ha un buco di 187 milioni di sterline (220 milioni di euro) che deve essere coperto dai contribuenti britannici.
Questo Additional Voluntary Pension Scheme (schema pensionistico volontario addizionale) permette ai parlamentari europei in pensione di aggiungere alla pensione di base di 13.760 sterline all’anno (16mila euro) che matura dopo cinque anni di servizio altre 41mila sterline annue (50 mila euro).
Questo sistema pensionistico aggiuntivo e’ stato creato 15 anni fa ma dal 2009 e’ stato chiuso ai nuovi europarlamentari eletti perche’ troppo costoso ma nonostante questo la differenza tra i contributi versati e le pensioni pagate e’ continuata a crescere fino a raggiungere un passivo di 187 milioni di sterline che i parlamentari europei vogliono addebitare ai contribuenti britannici e anche italiani visto che non e’ chiaro quanti europarlamentari italiani in pensione usufruiscono di questo privilegio.
Forse il presidente Giorgio Napolitano, Mario Monti o Romano Prodi potrebbero dare delle spiegazioni in merito, visto che ci chiedono di fare sacrifici per salvare l’Europa. Ma naturalmente questo non avverra’ mai.
Questa vicenda dimostra, ancora una volta, la natura malefica dell’Unione Europea e dovrebbe servire a convincere gli italiani a chiedere di uscire dalla UE al piu’ presto possibile.
Fonte: Il Nord
Ti potrebbero interess
 
topi_nave_affonda_poltrone.gif
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 07 luglio 2026
    Bari
    31
    53
    78
    76
    37
    Cagliari
    27
    23
    30
    48
    12
    Firenze
    80
    26
    18
    20
    34
    Genova
    11
    24
    08
    82
    15
    Milano
    49
    02
    54
    33
    14
    Napoli
    51
    63
    44
    18
    35
    Palermo
    90
    71
    86
    22
    40
    Roma
    58
    19
    29
    17
    15
    Torino
    04
    14
    79
    17
    45
    Venezia
    79
    50
    03
    37
    32
    Nazionale
    18
    43
    55
    23
    15
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    27
    38
    33
    13
    18
Indietro
Alto