Novità

UN BUON APERITIVO......MA CI VUOLE CORAGGIO...

Alien.

Advanced Premium Member
Un bicchiere di pipì al giorno per rimanere più giovane
Alessia Cornali
21 Febbraio 2020
1582382043970.png


Si chiama urinoterapia: Harry Matadeen, 32enne inglese, ha iniziato quattro anni e oggi non potrebbe essere più felice di questa scelta.

Parliamo di:
Rimedi naturali

Harry Matadeen, un inglese di 32 anni, beve un bicchiere di urina al giorno (la sua) per stare meglio: ha iniziato quattro anni fa quando si sentiva In quel periodo si sentiva “depresso e fisicamente malandato”. Oggi dice di essere più sano, più felice e più intelligente e afferma che viene scambiato per uomo di 20 anni. Ha scritto due libri sulla terapia dell’urina invecchiata: “È la medicina più potente di cui disponiamo”. Il ragazzo fa il personal trainer in palestra e non dimentica mai i suoi 200 ml di urina “invecchiata” (la lascia riposare almeno una settimana) che ama non solo per gli effetti ma anche nel sapore.

Harry ha scritto due libri sul potere dell’urine e vuole educare le persone ad avere una mentalità più aperta sulle sue capacità di guarigione, sostenendo che:



È un idratante di fascia alta che rimuove le rughe e contiene l’urea al 2%, che è la sostanza contenuta nelle migliori creme anti-invecchiamento. Non sono un vanesio, mi interessa solo stare bene e sembrare sano e l’urina mi dà proprio questo. In questo modo potremmo prevenire preoccupazioni come il morbo di Alzheimer, la demenza, le malattie cardiache e gli ictus.
 

Alien.

Advanced Premium Member
Olio essenziale di menta: benefici, proprietà e utilizzo
Alessia Cornali
21 Febbraio 2020



L'olio alla menta è molto usato, conosciuto per le sue proprietà digestive, antistress e antibatteriche, è utile in caso di alitosi, nausea e colite.

Parliamo di:
Rimedi naturali

Esiste uno sportello nella dispensa di tutti noi dedicato alle medicine: dovremmo crearne uno per i rimedi naturali; soprattutto perché alcuni, come l’olio alla menta, sono degli ottimi risolutori in tanti diversissimi casi e non hanno componenti chimiche dannose. Sono privi, in molti casi, di controindicazioni. L’olio essenziale di menta è ricavato dalla Mentha piperita, una pianta della famiglia delle Lamiaceae ed è utilizzato prevalentemente in cucina.

Colite: cosa mangiare, cibi da evitare, dieta
Olio essenziale di menta: a cosa serve?
Olio essenziale di menta: a cosa serve?
Fonte: Istock
La menta è made in Europe, nativa delle nostre terre è diffusa in tutto il mondo. Le piante della menta appartengono al genere Mentha hanno uno straordinario potere di incrocio e ibridazione e perciò si riproducono in in diverse forme e subvarietà. L’olio è molto utilizzato in contesti diversi a seconda del malanno che si necessita curare: iniziamo con il dire che l’olio, se inalato, ha un effetto rinfrescante e rigenerante sul nostro umore. Molto indicato quindi nei periodi di forte stress emotivo, in cui si fatica a tenere il ritmo o in cui si necessita di maggiore concentranzione. Utile in caso di affaticamento psico-fisico e problemi di tipo neurovegetativo, dovuti a stati di stress, come ansia, insonnia, depressione.


Viene utilizzato anche come digestivo: mescolato con il miele, forma uno dei più popolari digestivi presenti in aromaterapia. L’azione digestiva non si ferma qui: risolutivo anche in caso di meteorismo, flatulenza, indigestioni, colite, diarrea, spasmi, dispepsie e quasi tutti i disturbi legati all’apparato digerente. Le proprietà battericide, inoltre, della menta si sono dimostrate particolarmente efficaci nel neutralizzare diversi ceppi batterici, come il tifo. Molto amato come disinfettante e antisettico, oltre che come antipiretico, giova in caso di malattie da raffreddamento ed influenza, febbre, stomatiti e afte.

Naturalmente grazie al suo gusto rinfrescante è consigliato dai dentisti come disinfettante del cavo orale, molto utile per deodorare l’alito, contro l’alitosi, problema largamente diffuso in Italia. Si usa anche in bagno per trattare foruncoli, tigna, scabbia e dermatosi. D’estate è un valido aiutante nella lotta contro gli insetti. Se massaggiato localmente, inoltre, è utile per tutti i tipi di mal di testa, da quelli digestivi a quelli provenienti dal cambio di pressione. Insomma gli effetti benefici e i modi di utilizzo sono davvero moltissimi e può essere un valido aiutante nella vita di tutti i giorni. Ecco un ultimo consiglio: diffondere essenza di menta è un’ottima idea anche per purificare l’aria e allontanare batteri e acari della polvere.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 07 maggio 2024
    Bari
    68
    80
    23
    56
    71
    Cagliari
    43
    74
    20
    02
    11
    Firenze
    75
    19
    18
    74
    69
    Genova
    45
    38
    26
    16
    87
    Milano
    06
    23
    72
    66
    05
    Napoli
    46
    21
    49
    80
    73
    Palermo
    15
    09
    54
    48
    49
    Roma
    06
    58
    78
    27
    31
    Torino
    78
    27
    31
    64
    74
    Venezia
    60
    47
    90
    06
    22
    Nazionale
    43
    58
    26
    18
    79
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    17
    16
    25
    23
    43
Alto