Novità

UN GRANDE UOMO

attila

Banned

BUONA PASQUA a TUTTI.

In questo Giorno volevo raccontare una STORIA VERA in quanto penso che pochi sono a conoscenza , in quanto in questi ultimi trent'anni non è mai stata PUBLICCIZZATA da nessun giornale o televisione.
Premetto che non voglio persuadere nessuno con questo scritto , lo faccio solo perchè mi sembra giusto che si sappia.
Alla fine degli anni 70 c'èra uno STATO DELL' AFRICA che si chiamava ALTO VOLTA.
Questo Stato possedeva RICHISSIME risorse : MINIERE di DIAMANTI , ORO e ARGENTO e PETROGLIO, ma QUASI TUTTI GLI ABITANTI MORIVANO DI FAME e di MALATTIA.
Gli UNICI che stavano BENE erano i POLITICI ( tutti CORROTTI ) che stavano al governo e le MULTINAZIONALI che gestivano le risorse.
Un BEL giorno fu eletto al Parlamento un DEPUTATO della MINORANZA che si chiamava TOMAS SANCARà .
Tutti i POLITICI si presentavano al PARLAMENTO pieni di BRACCIALI d'OROl con una miriade di auto BLU e scorta armata fino ai denti,L'UNICO che si presentava da solo e in bicicletta era TOMAS SANCARà e TUTTI lo DERIDEVANO e LO SCHERNIVANO dicendoli dove voleva andare.
Lui Pian piano ( non si adeguo agli altri )portando avanti i suoi principi e facendosi conoscere ,un bel giorno VENNE ELETTO PRIMO MINISTRO.
La PRIMA COSA che ha FATTO a CAMBIATO il NOME DELLO STATO e L'ha CHIAMATO BURCHINA FASSA, poi ha mANDATO via
TUTTE le MULTINAZIONALI , poi a dato a TUTTI i BENI di Prima neccessità ,e le MEDICINE e gli OSPEDALI GRATIS .
Poi ha TOLTO TUTTO Lo STIPENDIO DEI POLITICI, dicendogli che se volevano ancora Stare BENE; PRIMA DOVEVANO FAR STAR BENE IL POPOLO dal QUALE erano stati ELETTI.
HA AVVIATO TANTE COOPERATIVE nei diversi settoti di LAVORO così che tutti facevano il loro dovere per far star BENE lo STATO ( TUTTI ).
Mi ricordo che al TELEGIORNALE spesso PARLAVANO di questo BURCHINA FASSA facendo vedere TUTTE le persone dei vari vILLAGGI che facevano grandi MANIFESTAZIONi con STRISCIONI e CANTI di GIOIA INNEGGIATI a TOMAS SANCARàQUI da noi che c'èra il Benessere e pensavavo di essere SUPERIORI si diceva: ( cantano perchè non sanno cosa fare ) .
Penso sia durata per circa sei MESI poi dopo quando L'hanno ucciso è TORNATO tutto come PRIMA.
L'UNICA COSA che è RIMASTA in ONORE di TOMAS SANCARà ( che non hanno potuto togliere ) è IL NOME DELLO STATO: BURCHINA FASSA.
NOI L'unica cosa che possiamo domandarci è come MAI questa VERA STORIA non viene ma ricordata da nessuno, neanche nelle scuole, la risposta per Mè è : ( il GOVERNO ha PAURA ) che un bel giorno gli si rompa la palla di cristallo dove vivono loro ( se si sapesse )..
IO devo RINGRAZIARE TANTISSIMO un programma all'RADIO che si Chiamava TRAME ( che poi l'hanno tolto e non l'hanno più fatto) tramite il quale sono venuto a conoscenza di QUESTO GRANDISSIMO UOMO.
ciao.

Ciao Attila Questa storia la conoscevo.
e' vero di cose belle non se ne parla e ricorda.
Grazie X averla ricordata.
Ma purtroppo e' un insegnamento che non funziona.:confused:

Hai ragione Rosa ce' da meditare gente, qui i ricchi godano e i poveri piangono x la fame.
Grazie Attila buona Pasqa a tutti

Ciao Attila, e' lo stato del burkina faso, Ma tutta l'africa e' messa cosi male, grazie per avere ricordato sankara!

Ultima modifica:
BUONA SERA SIGNORA ROBERTA78.
Vedo che LEI SA MOLTO MEGLIO di Mé la vera STORIA di TOMAS SAnKara.
Mi scuso con tutti che ho sbagliato a scrivere il suo nome e il nome dello Stato BURCHINA FASO, ma come avevo scritto , io lo solo sentita all'radio tramite quella trasmissione ( TRAME ) circa 6 anni fà.
Grazie della correzione .
ciao e BUONA PASQUA.

Ciao schonn ho letto l'articolo di tomas sankarà era un rivoluzionario e aveva una grande personalita ho visto che poi l'hanno ucciso chissa perche ma ce sempre un perche a tutte le cose a molti nn piacevano le sue rivoluzioni e cosi hanno pensato di risolvere il problema purtroppo la politica e difficile perche ci sono molti tasselli che devono stare al loro posto e se qualcuno vuole disfare questi tasselli cominciano i problemi,purtroppo ci sono gli interessi le multinazionali e il mercato che devono lavorare insieme____
schonn ma tu sei attila per caso hai cambiato nik ___

Ultima modifica:
Ciao schonn ho letto l'articolo di tomas sankarà era un rivoluzionario e aveva una grande personalita ho visto che poi l'hanno ucciso chissa perche ma ce sempre un perche a tutte le cose a molti nn piacevano le sue rivoluzioni e cosi hanno pensato di risolvere il problema purtroppo la politica e difficile perche ci sono molti tasselli che devono stare al loro posto e se qualcuno vuole disfare questi tasselli cominciano i problemi,purtroppo ci sono gli interessi le multinazionali e il mercato che devono lavorare insieme____
schonn ma tu sei attila per caso hai cambiato nik ___

certo che lo è zetrix ...

per quel che riguarda i rivoluzionari sopravvivono fino a che non toccano gli interessi delle MULTINAZIONALI .. altrimenti avranno ....PER CASO ..!!! un incidente

pensa al fatto che la ricerca sul cancro la fanno le multinazionali farmaceutiche ..che l'unica cosa che hanno a cuore e il profitto e vendere i loro costosissimi farmaci

nel cassetto delle INDUSTRIE PETROLIFERE ci sono tanti progetti giacenti da decine di anni su motori alimentati diversamente dai derivati del petrolio e solo di recente iniziano a circolare gli IBRIDI

a questo punto non ci resta che dare i numeri

21 12 49 nascita
15 10 87 morte
37 gli anni che aveva

proviamo a metterli alla nazionale

augh

grazie geronimo per le considerazioni che hai fatto sulle multinazionali farmaceutiche pero nn gioco i numeri derivanti da queste cose___e nn lo mai fatto___
mi dispiace _____

Ultima modifica:
grazie geronimo per le considerazioni che hai fatto sulle multinazionali farmaceutiche pero nn gioco i numeri derivanti da queste cose___e nn lo mai fatto___
mi dispiace _____

a dire il vero neanch'io ........ma visto che l'argomento è da OFF TOPIC ho messo una previsione per giustificare la presenta qui

augh

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 29 agosto 2025
    Bari
    81
    19
    78
    66
    36
    Cagliari
    21