Novità

Un sogno ...e altro per Giù...

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao Giù e bentornata:),
e...BUON 2007!!!1:D

Guarda caso...Stanotte ho fatto un sogno, uno di quei sogni che sembrano così reali, che quando ti svegli stai un attimo a pensare
quale fosse la realtà...:

Ero nella casa dei miei, e stavo dormendo nella mia vecchia camera con mia moglie e i miei bimbi...(tutti nello stesso letto matrimoniale).
Ad un tratto sento dei rumori molto forti provenire dal piano di sopra (è una casa a 2 piani e sopra abita un'altra famiglia composta da una vedova e un figlio...), apro gli occhi e vedo che il soffitto della camera è in parte crollato, tanto che riesco a vedere il piano di sopra con il letto (matrimoniale) e molte persone e bambini che gridano e scappano...per il crollo...
Comincio a gridare anch'io (da notare che mia moglie mi ha detto che ho gridato veramente...nel sonno) e faccio uscire tutti, vado nella camera dei miei che stavano ancora dormendo, li sveglio e gli dico:
"...Guardate che sta crollando tutto, venite a vedere..."
Mio papà allora quando vede il soffitto crollato dice:"Ecco lo sapevo, gliel'avevo detto che erano in troppi nell'appartamento di sopra..."

E lì mi sono svegliato!

Se puoi dirmi il significato e darmi dei numeri da giocare...
Ti ringrazio infinitamente...:)

Ciao
Michè

Visto che tu hai fatto e fai tanto per noi, volevo farti un piccolo regalo io...:D....Riguarda sempre i sogni...:D
Spero ti piaccia...;)E' una cosa che avevo scritto qualche anno fa ad una mia amica...

Ciao
Michè

ICEBERG

(STORIA DI UNA LETTERA CHE E’ DIVENTATA LIBRO)

Sto seduto
ghiaia ,traversine e binari
sfrecciano...
Più lontano
cespugli radi, case, alberi, strade
macchine, gente...
Lentamente sfilano.
La mia anima sospesa
intorno a questo gioco stanco di forme e luci
vaga senza posa tra le ombre del passato
ricorda e cerca
trova e abbandona.
Un viaggio. Il viaggio...

Queste cose che scorrono davanti a me
e si perdono indietro
da dove son venuto
ricordare...

Questa incapacità di lasciare passare
vivere senza dolore alcuno.
Dove sto andando ?
E chi, chi sono ?
Il treno corre ignaro, la strada segnata fino alla fine.
Non c’è domanda
non c’è risposta
la vita lentamente
arriverà all’ultima stazione
senza capire ancora
il dove, il chi e il perché del viaggio...

Questa, originariamente, era una lettera...
Man mano che andava avanti però, è diventata un libro (un piccolo libro).
Credo che molti libri siano stati scritti così. Piano piano, come una lettera interminabile. Poi, so che ami leggere libri e così te ne ho scritto uno anch’io. Certo... le cose che ho da dirti sono tante e una lettera era troppo poco (Adesso comincio!!).
Ho fatto un sogno (forse banale). Eravamo due iceberg lungo un grande fiume. Intorno a noi zattere di ghiaccio galleggianti. Ci guardavamo immobili, quasi eterni e potevamo vedere soltanto la superficie del nostro essere, la parte affiorante. Lentamente, sotto un cielo cenere, sfiorandoci e sfiorando altri pezzi di ghiaccio, andavamo lenti...
Un infinita malinconia, per l’insopprimibile lontananza, e il ricordo sotto di noi, di ciò che eravamo : un ghiacciaio immenso, duro, compatto, inattaccabile; intimamente legati da molecole d’acqua, senza saper mai distinguere dove cominciava l’uno e finiva l’altro...( Ti avevo detto che era banale, forse scontato).

Passo gran parte del mio tempo su questo albero. E’ un bell’albero, i rami grossi e le tenere foglie, mi fanno compagnia. Guardo lontano, fin dove posso guardare e lascio che i miei pensieri seguano il vento che mi passa accanto.
Sta finendo questo Millennio, il duemila, ci pensi ? Nei nostri anni ottanta, ci avresti creduto ? Ci sembrava così lontano, così oscuro (“avrò trentasei anni...” ) ed invece eccoci qua. Io su questo albero (e tu che stai leggendo un mio libro).

Che animali siamo? Su questo pianeta, avvolti da questo incomprensibile infinito che chiamiamo Universo, tra questo nulla che ci circonda, senza farsi accorgere, perché è oltre questa nostra certezza fatta di cielo, di terra, d’acqua e di vento ... Non possiamo capire, non possiamo sapere : troppo limitati, troppo piccoli. Infinitesimamente piccoli; troppo veloci a passare nel respiro (anch’esso infinito) dell’Universo.
Abbiamo questa coscienza, certo. Abbiamo questi pensieri che girano e rigirano come panni sporchi nella lavatrice.

Sto bene con te, ti sento vicina, non so perché...
Sarebbe ancora banale pensare a qualcosa che va oltre ciò che conosciamo di noi, della nostra essenza. Come se oltre a questa vita ci fosse dell’altro, più grande, infinito come l’Universo (che nessuno mai potrà capire). E in quest’altra infinità di tempo e di conoscenza, fossimo come fratelli, come cellule vicine, come cristalli di ghiaccio purissimo, nel corpo di un unico (sempre infinito) ghiacciaio. E’ come se dovessimo aspettare, aspettare ancora un po’ , perché passi questa vita, come se non fosse nostra questa lontananza ...
Oppure no. E’ solo quest’attimo che è importante, ed io (soltanto io) lo sto sprecando. Mi lascio andare alla corrente, senza cercare di capovolgermi per far vedere che sotto di me c’è un mondo sommerso, così che altri iceberg possano riconoscermi, così da ritrov

Ciao Michè, non ho letto, ma lo stamperò e lo leggerò.

Il sogno non mi piace molto, indica che stai attraversando delle situazioni che ti stanno procurando tensione, angoscia e preoccupazione, sicuramente riguarderà qualche imprevisto legato all'economia e molto probabilmente qualcosa al di fuori della tua casa.
Comunque sia, risolvibile.

CA-VE 68-85-88-90

* Nelle giocate aggiungete SEMPRE la R.Nazionale e TUTTE *

etoile058.gif
* Moderazione e cautela nelle giocate *
etoile058.gif

*** Giuseppa ***

day_nigh.gif

Grazie Giù:),
sono riuscito a giocarla al telefono;),
all'ultimo momento...:D
Sto attraversando un periodo un po' intenso nel lavoro,
e le preoccupazioni derivano dalla paura di non farcela
a soddisfare il mio datore di lavoro o i clienti...
Comunque ho molta fiducia nelle mie capacità....[8D][8D][8D]

Ciao
Michè

Cara Giù:),
volevo fare un esperimento con te...:D
Vorrei che tu provassi a giocare dei numeri che ti dò io...[8D]
Se esce almeno un ambo poi ne parliamo...:D

Io li giocherò per 3 colpi da stasera 18/01/07 :

BA-VE 17-34-53-58-68

per Ambo, Terno, Quaterna e Cinquina...[8D]

(...E' appena uscito l'ambo 17-34 VE il 16/1, ma non importa...)

Ciao
Michè

Michè ho letto ora questo post.
Non mi piace giocare le cinquine, ma x tre colpi ci provo e se daranno vincita oltre che ringraziarti, come minimo ti inserirò la cedolina.
Ciao e in bocca al lupo.

etoile058.gif
etoile058.gif

*** Giuseppa ***

day_nigh.gif

etoile058.gif
Heeeiii Giùùùù...:D
etoile058.gif

Dopo l'ambo in quartina a CA che mi avevi smorfiato tu:

quote:Posted - 16/01/2007 : 19:16:29
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao Michè, non ho letto, ma lo stamperò e lo leggerò.

Il sogno non mi piace molto, indica che stai attraversando delle situazioni che ti stanno procurando tensione, angoscia e preoccupazione, sicuramente riguarderà qualche imprevisto legato all'economia e molto probabilmente qualcosa al di fuori della tua casa.
Comunque sia, risolvibile.

CA-VE 68-85-88-90...---> 16/1 CA AMBO 88-90

Hai visto che bell'ambetto al 2° colpo a VE (...in cinquina...ma buttalo via...;)[:p])

quote:Posted - 18/01/2007 : 11:56:52
--------------------------------------------------------------------------------
Cara Giù,
volevo fare un esperimento con te...
Vorrei che tu provassi a giocare dei numeri che ti dò io...
Se esce almeno un ambo poi ne parliamo...

Io li giocherò per 3 colpi da stasera 18/01/07 :

BA-VE 17-34-53-58-68

per Ambo, Terno, Quaterna e Cinquina...

(...E' appena uscito l'ambo 17-34 VE il 16/1, ma non importa...)

Spero tanto l'abbia giocato anche tu...;)
Se in questo periodo hai già abbastanza impegni, non preoccuparti...
Appena puoi e... se vuoi, ne parliamo...:)

Ciao[:X]
Michè

Grazie Michè, ne hai delle altre giocate così.....giocata e vinta al 2° colpo.......certo che ci sto a parlarne, nel Forum o in PVT???
Fammi sapere!

gguntitl1.jpg

etoile058.gif
etoile058.gif

*** Giuseppa ***

day_nigh.gif

Ciao Giù:),
sono veramente contento che l'hai preso:D...

Per quanto possa sembrarti assurdo la stessa cinquina è da rigiocare
sulle stesse ruote per altri 3 colpi, quindi:

etoile058.gif
BA-VE 17-34-53-58-68 (...Soprattutto a BA adesso...;))
etoile058.gif

Per quanto riguarda quello di cui volevo parlarti, possiamo farlo benissimo in questo post se non ci sono problemi...

Per prima cosa </u> volevo chiederti se è possibile smorfiare all'incontrario, cioè dai numeri ricavare delle scene, delle situazioni...Dei sogni????....
E...Se fosse possibile, dirmi cosa "...dicono" i 5 numeri della mia cinquina...

Come seconda cosa</u>: hai letto la mia "lettera/racconto" qui sopra?

<center>
rose21.gif
</center>

Ciao
Michè

etoile058.gif
Giùùù....Un altro ambo al 3° colpo...:D[8D]
etoile058.gif

quote:Posted - 22/01/2007 : 10:39:10

Ciao Giù,
sono veramente contento che l'hai preso...

Per quanto possa sembrarti assurdo la stessa cinquina è da rigiocare
sulle stesse ruote per altri 3 colpi, quindi:

BA-VE 17-34-53-58-68 (...Soprattutto a BA adesso...)

Per quanto riguarda quello di cui volevo parlarti, possiamo farlo benissimo in questo post se non ci sono problemi...

Per prima cosa volevo chiederti se è possibile smorfiare all'incontrario, cioè dai numeri ricavare delle scene, delle situazioni...Dei sogni????....
E...Se fosse possibile, dirmi cosa "...dicono" i 5 numeri della mia cinquina...

Come seconda cosa: hai letto la mia "lettera/racconto" qui sopra?

Quando trovi un po' di tempo...

Ciao
Michè

Eh! Già...

...BA 68...35..
mini0009.gif
..33...!!!

7.gif

Da giocare ancora BA 1 7
mini0009.gif
3 4
mini0009.gif