Novità

Un vostro commento su questo video

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
<center>Vorrei un vostro commento su questo video.

Guardatelo tutto. Siamo in Italia, un mese fa, il protagonista è Anthony Robbins, ma sembra di stare in uno show americano... non vi pare? Secondo voi, è utile questa pratica o nasconde dei nei. E quali? Nessuna polemica degenerante, per favore, ma solo onesti e pacati pareri personali, senza giudicarci tra di noi, se possibile. Grazie

"http://www.youtube.com/v/71SsX9Bz4H0&hl=it&fs=1&"</center>

"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"

Mi hai incuriosito cosi' ho guardato tutto il video. Onestamente ti dico che nemmeno sapevo chi fosse, cosi' ho cercato in rete e di lui ho trovato questo:È considerato un guru dello Sviluppo Personale, disciplina che deriva dalla tradizione del self-help. Si definisce un coach e un esperto di peak state. È stato consulente personale di persone del calibro di Mikhail Gorbachev, l'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, imprenditori come Donald Trump e molti altri.
Che dirti.... mi sembra uno che con la "chiacchiera" ce sa fa'......(chiacchiera...quanto chiacchiera!!! Ti immagini un duetto con Obama??? [:0][xx(][?])
Non mi sbilancio coi commenti perchè potrei turbare la sensibilita' altrui...sai com'è.....;) ma capisci a me....
Ciao Guglielmino! Buona giornata!

By Laura :)

...enjoy the silence...

io ravviso un controsenso nella pratica motivazionale di questo tipo. Il motivatore dice a tutti: risvegliate la forza che è in voi (giustissimo, e ciò che dico anch'io, a cominciare da me stesso, ogni mattina), poi però afferma: non tutti sono destinati al comando. C'è chi è destinato ad aiutare, chi a realizzarsi nell'ombra. Ovviamente sembra tutto scontato. Ma lo è sul serio? O non sono forse le facce di un particolare sistema sociale che non corrisponde alla natura dell'uomo. Credo che bisogna fare molta attenzione a non confondere le cose. Il capitalismo ha reso le cose confuse con la semplificazione, risultato: tutto ciò che è da lui prodotto è negativo per un certo numero di persone e positivo per altre. Ma non credo si possa affermare che tutto ciò che si presenta con un nome è necessariamente condannabile o accettabile. Dipende dal modo. Un metro di giudizio per potersi orientare è la naturalezza di un processo, ma per poterlo fare occorre tempo per documentarsi, confrontare... pesare, quindi scegliere. Questo è il mio personalissimo pensiero.

Ciao Cavellini,
aggiungo il mio commento che spero non offenda la sensibilità di qualcuno che ha la bontà e l’interesse di leggerlo.

Non conoscevo questo “motivatore” e mi provoca "a pelle" un sentimento di timore e di preoccupazione come quasi tutti i motivatori religiosi , politici o commerciali che, volendo, riuscirebbero a trasformare la folla in una mandria impazzita sotto tutte le latitudini e sotto tutte le bandiere.

A parole, vogliono aiutarci a liberare l’energia che c’è in ognuno di noi ma, nella pratica, riducono i loro seguaci come dei pappagalli incatenati al trespolo che sono condannati a ripetere quotidianamente, fino al rincretinimento totale, le paroline “motivatrici che il predicatore ha insegnato loro. “Soooonooo liiibeeerrrooo”, “Soonnoo beeelloo”, “Sooonnnoo foorrttteeeee” , “Sooonno ppiiieeenno ddii eeennnneeergggia” . Però, la realtà delle cose è che non sai più che cosa sei e meno che meno di essere un pappagallo.

E’ chiara la matrice comune con i predicatori religiosi statunitensi, uno dei quali potete vedere all’opera in questo video http://www.youtube.com/watch?v=5HEDWQqu6-k

Io fuggo da questi predicatori o motivatori perché strumentalizzano l’emotività, la paura o l’euforia del pubblico.
Non ravvisate delle somiglianze con qualche esponente politico che vuole creare negli elettori sentimenti di euforia a tutti i costi, oppure di allarme e di paura.

Non ci vedete anche qualche atteggiamento dei capi ultras del tifo calcistico, quelli che non guardano nemmeno la partita tanto sono impegnati a dirigere i cori o a dettare i tempi dei fischi e dei battimani.

Riallacciandomi al “buon senso critico” che è in via d’estinzione come scrivevo in qualche intervento passato, non ho ancora trovato un predicatore o un motivatore che insegnasse alle persone come ascoltare il loro cuore, ragionare con il loro cervello e vedere le cose con i loro occhi perché è quella la realtà e la verità con cui devono fare i conti e non la realtà o la verità che viene loro indicata da un predicatore in carne e ossa o quella che esce dal tubo catodico della televisione.

A questo proposito, non posso fare a meno di proporre una famosa scena del film “Quinto potere” (film di S.Lumet degli anni ’70, molto profetico sui decenni a seguire) in cui il protagonista “aspirante suicida” spiega molto chiaramente che cosa è questo predicatore chiamato “TELEVISIONE” http://www.youtube.com/watch?v=Rv_kUTYKEo4

Per chi volesse approfondire il film “Quinto potere” http://it.wikipedia.org/wiki/Quinto_potere

moro :)

Ciao lauretta !
Ti ringrazio e auguro buon fine settimana anche a te a alla tua famiglia. Quaggiù all’inferno c’è un bel calduccio [}:)]! Niente pioggia, niente umidità che ti entra nelle ossa. Quando vuoi, bagni turchi , cibi caldi, anzi spesso allo scottadito. Non finirò mai di pensare a Sheila quando guarderò la luna. Salutala da parte mia ed esprimile tutta la mia gratitudine.

<center>
quote:Originally posted by moro

Ciao lauretta !
Ti ringrazio e auguro buon fine settimana anche a te a alla tua famiglia. Quaggiù all’inferno c’è un bel calduccio [}:)]! Niente pioggia, niente umidità che ti entra nelle ossa. Quando vuoi, bagni turchi , cibi caldi, anzi spesso allo scottadito. Non finirò mai di pensare a Sheila quando guarderò la luna. Salutala da parte mia ed esprimile tutta la mia gratitudine.
</center>

<center>...mmmmmmmmmmmmmmmmm...
...e quando faccio mmmm...è tutto un dire...anzi...un vedere...
...lei signor moro...mi permetta di darle del lei...
...giusto per mantenere le distanze che si sono venute a creare negli ultimi giorni...
...dicevo...lei...è abituato a delegare gli altri per salutare chi conosce???????...
...evidentemente si...metto in moto la mia immaginazione...e la sento mentre dice...
...mi saluti la sua signora carissimo!!!!...
...mi sbaglio?...non credo...
...sono godibilmente presuntuosa in questo momento...si...si...
...una preghiera signor moro...
...in quest'istante mi sfuggono i motivi della sua gratitudine nei miei confronti...
...la prego carissimo...me la illustri...
...in attesa di una sua...le lascio di che sventolarsi...
summer_19.gif

...ma non è troppo secca l'aria che la circonda???
...dalle mie parti...c'è un gradevolissimo tasso di umidità...che mi permette di evitare anche l'estetista per la pulizia al viso...

...e sospirando...mi domando...riesce anche lei a vedere dagli inferi la mia luna???
...a presto...

...x cavellini...
...a più tardi x il commento al post...
...vado a trovare la mamma...un bacio... </center>

...Se stiamo guardando la stessa luna, Non Siamo Poi Così Lontani......
sweetdreamsuj3.png

quote:

...in quest'istante mi sfuggono i motivi della sua gratitudine nei miei confronti...
...la prego carissimo...me la illustri...

perché quaggiù non manca mai d'accendere :D;)

...in attesa di una sua...le lascio di che sventolarsi...
summer_19.gif

...ma non è troppo secca l'aria che la circonda???
...dalle mie parti...c'è un gradevolissimo tasso di umidità...che mi permette di evitare anche l'estetista per la pulizia al viso...

...e sospirando...mi domando...riesce anche lei a vedere dagli inferi la mia luna???
...a presto...

vuole che no?[8D]

http://www.youtube.com/watch?v=7HNwrKAcUwQ

sweetdreamsuj3.png

<center>...quotidianamente le sue sinapsi sono corredate da più parole...
...fa lo stesso...non si prodighi con la sottoscritta...
...deduco da sola... che i suoi testosteroni sono surriscaldati...
...sa la temperatura che brutti scherzi che fa!!!!...

...le lascio una massima...

...non c'è niente di più profondo di quello che si vede in superficie...

...un saluto alla sua signora...a presto...</center>

sweetdreamsuj3.png

quote:

ahia ! questa massima non vale granchè per gli ammiratori della superficie lunare!! La Luna non mostra mai la sua faccia nascosta....[:D]

http://www.youtube.com/watch?v=HGLth4UeRI4

...un saluto alla sua signora...a presto...

salutata e baciata, grazie :). A presto..

sweetdreamsuj3.png

<center>

ahia ! questa massima non vale granchè per gli ammiratori della superficie lunare!! La Luna non mostra mai la sua faccia nascosta....[:D]
</center>

<center>...non la trovo abbastanza attento</u> ...

...si ricordi che la luna mostra sempre la sua parte migliore...
summer_26.gif
</center>

<center>"http://www.youtube.com/v/DLMAz_2oN8E&hl=it&fs=1&" </center>

<center>Nel cuore mio, l'abisso. Intorno a me, l'eternità.
È inutile cercare di comprenderla.
È inutile cercare di afferrare questa luna se
nel cuore mio, c'è l'anima.
Intorno a me, l'eternità! </center>

<center>....mi scuso con cavellini... ma sono ancora in trans...ho detto in</u>...e non con</u> [}:)]...</center>

sweetdreamsuj3.png

<center>...più che altro il signor robbins mi sembra un millantatore...
...oltre al fatto che ha un tono molto sgradevole...

...è chiaro che faccia presa sulla fragilità della gente...

...ai signori che si rivolgono a mister robbins...farei fare un corso di autostima...
...uno di quelli dove ti dicono che non bisogna accettarsi incondizionatamente...
...che bisogna imparare ad avere una visione di noi stessi molto diversa...
...ad accettare che non siamo in luce...ma in luce e in ombra...
...che dentro di noi possono coesistere anche sentimenti contraddittori...
...di lasciare le emozioni...i sentimenti...anche quelle che non ci piacciono...
...anche quando arriva arriva la tristezza...sapere che c'è...e lasciarle posto...
...così anche quando arriva la rabbia...
...perchè autoaggredirsi volendo cambiare...controllarsi a tutti i costi?
...somatizzare molto spesso crea una serie di malattie...patologie...
...che arrivano direttamente dal raporto che abbiamo con noi stessi...
...agli altri...agli amici...non si devono chiedere consigli...
...perchè ti danno sempre consigli interessati...
...o meglio...ognuno ha una sua visione del mondo...
...portare invece lo sguardo sull'interno...ad avere cura di noi stessi...
...ma da soli...
...anche questa follia della nostra cultura che sfugge la solitudine come il peggior nemico che esiste...
...ma la solitudine fa bene...
...noi nasciamo da soli...con l'aiuto degli altri...
...muoriamo da soli...dedichiamo molto tempo della nostra vita da soli...
...di notte nel sonno...
...sono elementi costitutivi nella salute del cervello...
...come quelli che hanno sempre la tv accesa...stordendosi...
...perchè constringono se stessi a guardare...a sentire...
...e a non essere mai presenti a se stessi...
...se invece si è presenti a se stessi...anche agli stati d'animo che non piacciono...
...si può fare in modo di conoscerli e prenderne atto...
...mi piace il paragone del navigatore...come quelli che hanno alcune macchine...
...dentro di noi esiste un navigatore importantissimo...il nostro vero consigliere...
...la nostra interiorità ha una forza immensa...è di questa che dobbiamo fidarci...
...non dobbiamo fidarci troppo dell'esterno...perchè l'esterno cambia continuamente volto...
...dobbiamo ascoltare di più il nostro navigatore...
...questo funziona da solo...siamo noi che lo disturbiamo...
...pensando...ragionando...a dirci come dobbiamo essere...
...ma egli fa esattamente quello che va fatto per noi...
...bisogna solo saperlo ascoltare.

...concludo dicendo che non sono mai stata per i trikke e ballake...

...buon weeekend!!!</center>

sweetdreamsuj3.png

quote:

<center>...non la trovo abbastanza attento</u> ...

...si ricordi che la luna mostra sempre la sua parte migliore...
summer_26.gif
</center>

sì , signora maestra, ma la luna è così bella che la cerco in cielo anche durante il giorno,

http://www.youtube.com/watch?v=DdMKjzx6fPc

Sheila , io penso di chiudere qui perchè rispondendo ai saluti di Vivien68 (è peggio di una zanzara :):D) ed estendendoli a te sono abbondantemente uscito dall'argomento iniziale proposto da Cavellini con il quale mi scuso.
Buona domenica. moro

sweetdreamsuj3.png

<center>è peggio di una zanzara :):D
</center>

<center>...diciamo che cerco di essere precisa...
...e sempre prodiga nel dare una mano agli amici...
a_hit.gif
</center>

<center>...vado a cibare le zanzare...[V]

...buona serata...</center>

sweetdreamsuj3.png

<center>Forse non tutti sanno che anche il Dalai Lama ha fatto ricorso a Tony Robbins... e alla sua voce rubata al Wrestling :D... senza offese per nessuno

ecco le prove

"http://www.youtube.com/v/CxQDNgUPhDE&hl=it&fs=1&"</center>

<center>...cavellini...
...se ha cambiato qualcosa mister robbins...
...è certamente il suo conto corrente...
...non oso immaginare quante donazioni abbia accumulato...
...a me quell'uomo da tanto l'impressione di robocop...
...e poi tutto quel gesticolare...
...forse non sa che esistono corsi che insegnano a "dosare" il tono...i gesti...
...bacio...
</center>

sweetdreamsuj3.png

Buona Notte
chiediamo se ci fa fare un terno
secco a ruota...........

bla nla bla bla tutto preparato a tavolino
no nessuno ci insegna la nostra interiorità
dobbiamo solo credere nelle nostre foraze e nella
buona dose di fattoreK
Notte
Ivana

Il mestiere di motivatore non si riduce a questi show, ma è un lavoro lungo, perché per aiutarti a tirar fuori il meglio di te, la forza che è in te, occorre conoscerti bene. Quando invece travalica in consigli su: come fare bene il venditore di... come conquistare tizia... credo che lì sia molto pericoloso, perché si utilizzano schemi, basandosi sul passato, sui successi di altri, dei grandi uomini d'affari o dei grandi seduttori, mentre l'evento o la persona che ti trovi davanti è diversa, nonostante la situazione sia magari identica a quella di altri. In fondo, è un gioco di probabilità, nulla di più, e di sicuro non fortifica te nel "saperci fare" ma ti modella, generando in te un automatismo che va in tilt al primo cambiamento, alla prima variante non prevista.

<center>ascoltate un'altra voce che fa riflettere su quello da noi rilevato fino a qui (sempre con rispetto per chi non è daccordo, anzi, spero che qualche voce dissenziente alla nostra si faccia avanti con il suo rispettabilissimo punto di vista. Sono sicuro che tra voi ci sono diversi estimatori di Robbins, piuttosto che di altri, ed è giusto che sia così, anzi, credo, come io ho stesso ho rilevato, che bisogna distinguere le varie azioni di questi e non gettare via o promuovere tutto).

Umberto Galimberti afferma, a proposito di un suo libro

"http://www.youtube.com/v/7RqkyvUhnEk&hl=it&fs=1&"</center>

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 22 luglio 2025
    Bari
    29
    03
    79