Novità

Una curiosità ed una riflessione

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao atutti,
in questi giorni sto rivedendo un po’ le estrazioni trascorse in questo periodo di mia assenza e a prima vista mi sono balzati agli occhi alcuni numeri sortiti su NA e TO.
Chi mi conosce sa che a me di solito piace la statistica, mi piace cercare ritardi molto particolari, ritardi sincroni ed isocroni con equilibri più spinti ed altro di questo genere.
Questo post invece tocca qualcosa che non ha niente a che fare con la statistica, quindi non dovrei scriverlo in questa sezione, però è qui che trovo i soliti amici con i quali discutiamo di lotto; perciò chiedo scusa a tutti se questa piccola curiosità non ha niente dell’argomento di questa sezione.
Nell’estrazione dell’ 11-11-2006 questi sono i numeri estratti su NA e TO:

NAPOLI = 46-85-71-11-41
TORINO = 63-60-71-11-65


Quello che colpisce subito è la sortita della terzina simmetrica a distanza 30 su NA=71-11-41, poi si aggiungono in posizioni isotope 71-11 su TO.
Non ho mai studiato approfonditamente la Ciclometria, anche se questa ha avuto in passato ed anche oggi grandi studiosi e molti proseliti; qualche volta mi sono avvicinato per avere convergenze su certi numeri, per l’evidenza di certi equilibri o simmetrie come in questa occasione.
Senza tanti fronzoli o studi, ma solo parlando terra terra, vedendo questi numeri anch’io avrei detto che il 41 su Torino mi sembrava un’ottimo numero per pochi colpi e chissà forse poteva sortire anche per ambo con l’ 11 oppure il 71 e perfetto sarebbe stato se fosse uscito come 5° estratto: a colpo è sortito solo il 41 come terzo estratto e l’ambo 11-41 si è visto dopo due colpi, ieri sera, su ROMA, ruota intermedia tra NA e TO.
Ovviamente non so dirvi se ci sia ancora possibilità di altre sortite, magari con il 41 5° estratto su TO, però credo che su queste situazioni è bene riflettere.
Personalmente mi sono sempre tenuto distante da metodi o pseudo tali per ricavare numeri da giocare al lotto, né ho intenzione di farlo ora, però ho sempre guardato con interesse tutto quello che avesse a che fare con equilibri, simmetrie, distanze siano questi di natura temporale, ovvero ritardi o frequenze, sincronismi o isocronismi, siano di natura spaziale, vedi posizioni o geometrie varie, come la Spaziometria, siano infine dovuti a distanze di numeri, consecutività oppure distanze simmetriche particolari, come con la Ciclometria.
Credo che qualche volta se si riuscisse a trovare un mix di queste discipline con convergenze su certi numeri di rottura o di completamento di armonie o simmetrie, avremmo un’arma molto efficace per delle buone giocate.
Questa mia riflessione non vuole essere una spinta a cercare metodi, ma solo un invito allo studio su questi argomenti che mi sembrano interessanti e promettenti.
Ciao a tutti,

Matteo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 23 gennaio 2026
    Bari
    21
    08
    06
    36
    82
    Cagliari
    28
    71
    25
    34
    90
    Firenze
    41
    58
    29
    69
    70
    Genova
    47
    42
    63
    78
    41
    Milano
    71
    10
    04
    88
    62
    Napoli
    33
    76
    77
    65
    09
    Palermo
    38
    44
    68
    78
    61
    Roma
    03
    18
    04
    54
    71
    Torino
    13
    74
    55
    22
    27
    Venezia
    18
    53
    35
    89
    86
    Nazionale
    57
    26
    18
    70
    12
    Estrazione Simbolotto
    Bari
    28
    23
    38
    10
    18
Indietro
Alto