Novità

Una giornata da dimenticare

VinceCL39

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao a tutti amici e amiche,
vi scrivo per sfogarmi, è da ore che tengo tutto dentro ed ho bisogno di liberarmi.
:(
Oggi è capitato di essere fermato dalle forze dell'ordine. Mi chiedono patente e libretto. Mostro il libretto, prendo il borsello per prendere la patente e...con mio stupore mancava il portafogli dentro il quale c'era la patente (l'avevo dimenticata a casa).
Cerco di spiegare il tutto giustificandomi, ma a niente sono valse le parole...
Risultato? Mi hanno fatto un verbale da 300 euro
:(:(:(:(.
E' da oggi che penso e ripenso a come fare per pagare questa multa (ho tempo 60 giorni), molto probabilmente stanotte non dormirò, mi sento responsabile ed ho fortissimi sensi di colpa.
I miei non voglio renderli partecipi di questa mio problema, sto vivendo in famiglia una situazione particolare e non voglio essere di ulteriore peso.

Se potete darmi una mano con qualche numerino da giocare per vincere qualcosa ve ne sarei molto riconoscente...

Grazie per il tempo che mi avete concesso. Un abbraccio a tutti.





 

baby83

Premium Member
Ciao VINCE, mi dispiace tanto per quello che ti è accaduto e, credimi se avessi la possibilità (e tu, hai avuto modo di sapere che non posso), ti avrei aiutato non con i numeri ma con una parte di somma per pagare. Purtroppo, posso solo dirti di esserti vicina (come lo sei stato tu in passato ), e, spero tu possa risolvere al più presto il tuo problema. Un abbraccio
 

VinceCL39

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao VINCE, mi dispiace tanto per quello che ti è accaduto e, credimi se avessi la possibilità (e tu, hai avuto modo di sapere che non posso), ti avrei aiutato non con i numeri ma con una parte di somma per pagare. Purtroppo, posso solo dirti di esserti vicina (come lo sei stato tu in passato ), e, spero tu possa risolvere al più presto il tuo problema. Un abbraccio

Ciao cara Baby, grazie per la tua solidarietà, ma non li avrei mai accettati...
So che ognuno ha le sue difficoltà e i soldi servono.
Ti ringrazio per avermi risposto, già questo è tanto per me.
Ricambio l'abbraccio.:)
 
Ultima modifica:

stellaluna

Advanced Member
Ciao Vincenzo, mi dispiace tanti averti ritrovato con questa notizia,
ti aiuterei volentieri, con tutto il cuore, ma come sai........anch' io non
riesco a vincere niente.
Un forte abbraccio
Luna
 

VinceCL39

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Vincenzo, mi dispiace tanti averti ritrovato con questa notizia,
ti aiuterei volentieri, con tutto il cuore, ma come sai........anch' io non
riesco a vincere niente.
Un forte abbraccio
Luna

Un abbraccio grande cara Luna, a morale sto molto meglio...io ci spero cambi qualcosa in bene..:)
 

jobby73

Advanced Member
Hei vincenzo... è proprio vero che quando ce n'è una che non va ce ne vengono altre dietro... ma tu guarda!!!
apri le tue carte e fatti consigliare o se non puoi fartele a te stesso chiedi a san patrizio.. un bel ambetto secco non ci starebbe male.. guarda io ti seguo me lo acchiappo anche io... speriamo che vada tutto bene per tutti perchè non se ne può più..
un abbraccio
 

VinceCL39

Advanced Member >PLATINUM<
Hei vincenzo... è proprio vero che quando ce n'è una che non va ce ne vengono altre dietro... ma tu guarda!!!
apri le tue carte e fatti consigliare o se non puoi fartele a te stesso chiedi a san patrizio.. un bel ambetto secco non ci starebbe male.. guarda io ti seguo me lo acchiappo anche io... speriamo che vada tutto bene per tutti perchè non se ne può più..
un abbraccio

Se riuscissi almeno a portare a casa la metà (150euro) sarebbe una vera liberazione...i mancanti li riuscirei un po' a gestire... Monica dici di chiedere a San Patrizio?
:rolleyes:
accetto il tuo consiglio.
Vediamo cosa ne esce fuori (sì, non posso farle per me...)

 
Ultima modifica:

jobby73

Advanced Member

Se riuscissi almeno a portare a casa la metà (150euro) sarebbe una vera liberazione...i mancanti li riuscirei un po' a gestire... Monica dici di chiedere a San Patrizio?
:rolleyes:
accetto il tuo consiglio.
Vediamo cosa ne esce fuori (sì, non posso farle per me...)


bravo sono contenta .. spero che il mio consiglio di porti il risultato che cerchi... e se poi trovo un buon ambo te lo faccio sapere ok?? un abbraccio..
ps. (lo sapevo che eri un capricorno come me.. non potevi essere di un segno diverso)
ciao
 
Ultima modifica:

VinceCL39

Advanced Member >PLATINUM<
bravo sono contenta .. spero che il mio consiglio di porti il risultato che cerchi... e se poi trovo un buon ambo te lo faccio sapere ok?? un abbraccio..
ps. (lo sapevo che eri un capricorno come me.. non potevi essere di un segno diverso)
ciao

:) per noi cara Monica ci sono due possibilità...o ci amano o ci "odiano" (essendo cocciuti stiamo sulle scatole a tanti). Grazie per tutto quello che hai detto...un abbraccio forte!
 

jobby73

Advanced Member
:) per noi cara Monica ci sono due possibilità...o ci amano o ci "odiano" (essendo cocciuti stiamo sulle scatole a tanti). Grazie per tutto quello che hai detto...un abbraccio forte!

Mah ...io neanche tanto ad essere sincera.. ho le mie idee come tutti... e vorrei sì portarle avanti.. anche se il più delle volte cedo e succede sempre quello che vogliono gli altri... quindi con me c'è ben poco da lamentarsi...anzi!!
Tu però vai subito a trovare l'unico punto debole.... ma quanti pregi abbiamo???? senza togliere niente a nessuno:eek:
ciao Vincenzo..
 

patrizia-ve

Advanced Member >PLATINUM<
ciao.. a me risulta che la multa per non avere la patente con se sia di 36 euro e inoltre la devi portare il più presto possibile a chi ti ha fermato... ma non è che si sono sbagliati??
Patrizia
 

Roberto57

Advanced Premium Member
mi dispiace per te, sono sempre scocciature, non è che ti è successo questo?:

ARTICOLO 116 CODICE STRADA: IL RIFERIMENTO NORMATIVO
Il riferimento è all’art 116 CdS che prescrive esattamente una “ammenda da euro 2257 a euro 9032 nel caso di guida di autoveicoli e motoveicoli: senza aver conseguito la patente; con patente revocata; con patente non rinnovata per mancanza dei requisiti”. Ma non solo perché “Nel caso di reiterazione della violazione nel biennio è prevista la pena dell’arresto fino ad un anno”. Nel caso di dimenticanza la sanzione è nettamente meno grave (ammonta a 39 euro) ma può essere davvero scocciante, proprio perché la motivazione può apparire irrilevante. Alla multa in denaro si aggiunge l’obbligo di presentarsi entro 24 ore presso un ufficio competente territorialmente per presentare la patente. 159 euro più la sospensione della patente è invece la multa per chi guida con la patente scaduta (occhio quindi a tenere sempre sotto controllo la data di scadenza dei documenti).

GUIDA PATENTE DIMENTICATA: COSA SUCCEDE SE LA PATENTE NON VIENE MOSTRATA ENTRO 24 ORE
Il conducente che dimentica la patente a casa ha l’obbligo di presentarla entro 24 ore: questo peraltro non esonera dal pagamento della multa ma è solo un obbligo di natura civica. Ma cosa succede se questo obbligo non viene ottemperato? Viene applicata la sanzione amministrativa prevista per la mancata esibizione dei documenti che va da euro 357,43 a euro 1.432,99.

 

VinceCL39

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Effettivamente mi sa che hanno applicato le sanzioni a loro piacimento...parlerò con un avvocato e vedo cosa mi consiglia di fare.
Grazie.
 

Amanda

Junior Member
Non è una bella cosa Vincenzo leggere che stai vivendo un periodo così poi la multa non ci voleva proprio.
Sto giocando un ambo preso x caso se vuoi te lo do cagliari-roma-venezia 11-40 e poi in terzina se vuoi con il 44.
Speriamo bene sia x te che x me è un periodo brutto per tutti.
Un abbraccio.
 
R

Roby

Guest
Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Effettivamente mi sa che hanno applicato le sanzioni a loro piacimento...parlerò con un avvocato e vedo cosa mi consiglia di fare.
Grazie.

La multa per la dimenticanza della patente di guida a casa e di euro 39.
Gli ulteriori trecento euro sono nel caso che tu non presenti ad un comando qualsiasi di polizia, anche municipale,la tua patente di guida entro 24 ore, cosa che avresti dovuto fare nel più breve tempo possibile.
Non penso proprio che vengano applicate sanzioni campate in aria, e penso proprio che un avvocato non te serva assolutamente a niente.
ciao
 

violazzurra

Super Member >GOLD<
Ciao Vince come va ?Sono situazioni incresciose si ci rimane male,e ti fan star male ,spero che hai consegnato la patente entro le 24 ore e qui dice bene Metus perche' tu non hai commesso nessuna infraz stradale ma scherziamo 300 euro ,nex avvocato scusa se non sai come tirarli fuori quanto ti verrebbe a costare con l'avvocato ? Comunque caro Vince se ho un ambo te lo passo volentieri dai su spero si risolva in positivo semmai guarda l'immag che mi rappresenta ed e' il simbolo del denaro .In ultimo sono un capricorno anch'io e vai..Viola




 

stella cadente

Advanced Member >PLATINUM<
Mi spiace tanto Vince di questa tua disavventura...:-( leggo solo ora....
Spero tanto che lo hai risolto nel frattempo...!!! Un abbraccio
 

glicine

Advanced Member >PLATINUM<
Devo controllare.
Però "a braccio" mi sembra che il verbale per mancata esibizione della patente
di guida sia 39 Euro; entro 30 giorni dalla redazione del verbale si può mostrare
la patente dimenticata, per non incorrere in un secondo verbale (e relativa sanzione)
che ti verrebbe poi notificato.

Sottolineo: devo controllare.

Saluti,
Walter
 
Ultima modifica:

iw8bsm

Member
"sto vivendo in famiglia una situazione particolare e non voglio essere di ulteriore peso" fermati un attimo non correre asserva la tua situazione in famiglia da altra prospettiva, e noterai che i problemi che senbravano irrisolvibili diventano cose da nulla, te lo dico perchè ci ho passato in prima persona, di sicuro non sono i numeri a cambiarti la situazione familiare e ne anche il verbale.
iw8bsm
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto