Novità

una questione di equità

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
se esistesse un gioco tipo : si deve indovinare se il primo estratto di bari si a pari o dispari e allo stesso tempo anche il primo estratto di cagliari quale sarebbe il premio se il banco darebbe un Premio " EQUO" ?
Forse 4 ? ovvero 2 x 2 ? tipo quando si giocano le scommesse delle partite solo che qui non centra il fattore campo!
E se si indivonirebbero 3 eventi (sempre senza sbagliarne uno) il premio "Equo " dobrebbe essere 8 ?

.
Buon giorno Ciao filotto
se ti fa piacere ti lascio delle note
nella speranza esserti di aiuto rispetto il tuo quesito
In breve
non so la tua età ma tempo fa credo fino all'ormai lontano 1997 e all'arrivo della automatizzazione l'estratto posizionato veniva pagato a quote diverse oltre che con un aggiunta si poteva scommettere in situato che variava in quota di spettanza rispetto il classico posizionato e dove lo scommettevi compreso le poste anche per estratto semplice.
Inoltre a secondo del posto cui scommettevi veniva pagato si premio diverso ma variante del 10% fatta eccezione e se la mente non mi inganna di scommettere situato e 3° non ricordo bene in merito ma volendo posso informarmi ....
visto poi che focalizzi tematica del posizionato pari a 8 perché non valorizzi 5 numeri in scommessa cui paga 10,34? se vuoi possiamo riparlarne siccome ultimamente sto focalizzando tali vedute. Buon fine settimana
IB63

Bhe allora ... io avrei da chiederti:

Meglio giocare un Estratto e basta (semplice_semplice)

o in sua vece 5 determinati ?

Se meglio l'una o per l'arltra ipotesi ... perchè ?

Hai dati a suffragio delle ipotesi o tesi implicate ?

:) Grazie naturalmentete ... e cordiali saluti.

Buona sera
Joe91 ti dirò meglio 5 numeri per estratto sia determinati oltre che semplici per me valgono meglio di un estratto semplice visto che i tempi di attesa si accorciano a largo margine per quanto concerne poi dati per tale imput di gioco avevo un vecchio annoto in exel preparatomi da un carissimo amico ormai molti anni addietro ma con la storia che Lottomatica non da più possibilità aggiornare vecchie estrazioni dal suo server non funziona più se non ricordo male poi dati su 100 colpi per un massimo di 540 estrazioni mediamente gli esiti vincenti erano pari al 90% quale posizionati e 101% semplici anche se nell'esserti sincero la cinquina era a tentarsi in 3 posti quale concetto base oltre che semplice infine visto scarso interesse da parte di terzi successivamente abbandonai il progetto anche se nulla toglie poterlo riaprire in qualunque momento si voglia

E' tutto buon fine settimana
IB63

Bhe partiamo da ... l'interesse di terzi.

Quello è ... il loro!

Premesso che anche il mio è il mio ... terzo a nessuno, siamo daccapo.

Chi fa da se fa per tre. Il terzo.

Ciò che faceva excel ... non n'ho voglia, ma si potrebbe rifare ... come e meglio.

Considerando che quasi tutto, è sempre perfettibile.

Tutto ciò premesso, ed in post-premessa, mi trovi in parziale disaccordo.

Conviene (almeno teoricamente) se vi è una equità migliore.

Ma se l'equità è analoga, già introduce un peggioramento.

Nuovi costi di gestione, nuove bollette, nuove giocate ... più numeri ... stesse vincite.

Se l'indice di equità è inferiore ... peggio che peggio.

Comunque sia, al di la dei pareri testè espessi ... senza prove ...

essendomi argomento pressochè ignoto o meglio totalmente sconosciuto,

azzerderei un "metodo alla cieca" numeri a caso in estrazioni a caso ...

da lanciarsi un Tot numero di volte, per valutare se e quanto

sia o possa essere meglio una ipotesi al cospetto l'altra.

:) In attesa ... rinnovo i saluti ai primi, secondi ... terzi ...

Buona sera
joe91 ti posto il mio pensiero in area regole in modo da non invadere il pensiero di filotto e aver già espresso il mio
il topic è titolato alla tua attenzione ciao

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 21 gennaio 2025
    Bari
    78
    09
    70
    03
    23
    Cagliari
    32