Novità

Una richiesta a LUIGIB da parte di un nuovo iscritto

luciano50

Junior Member
Sono un vecchio sistemista ed ho collaborato dal 1980 al 1990 a Totocorriere ed a Totoguida quando esistevano i sistemi ridotti al totocalcio e si faceva a gara a migliorare un sistemino di 40 colonne per portarlo a 39. Ma anche il lotto ci prendeva tanto che sfruttavamo le matrici dei sistemi ortogonali lotto per utilizzarli in sistemistica.
Mi congratulo con Luigi B per il suo programma Spaziometria che ho scoperto da poco e che mi ha lasciato stupefatto per il numero di routine che contiene.
Ricordo quando nel 1985 mi feci scrivere in basic da un amico un programmino che sviluppava i sistemi lotto con delle semplici condizioni e vedo che adesso un tale programma è solo una infinitesima parte del colosso che si chiama spaziometria inserito nella sezione sistemi condizionati.
A tal proposito vorrei chiedere a Luigi B se è possibile aggiungere nella sezione " Condizioni" dei sistemi condizionati:
1) Somma Decine
2) Somma Cadenze
3) Somma Figure
4) Somma decine + cadenze + figure
5) Somma numeretti
Ringrazio anticipatamente e mi congratulo di nuovo per la complessità e la bontà del programma

Ciao Luciano , ti ringrazio di tutti gli apprezzamenti sul programam ma per ora non posso esaudire queste tue proposte.

Grazie lo stesso

Grazie lo stesso

Ciao Luciano , ti ringrazio di tutti gli apprezzamenti sul programam ma per ora non posso esaudire queste tue proposte.

Grazie lo stesso, vuol dire che aspetterò, perchè quelle condizioni sono essenziali per il mio metodo di riduzione.
Saluti Luciano

Solo questa sera ho istallato la nuova versione del programma 1.4.50 ed ho notato con molta meraviglia che hai esaudito la mia richiesta, infatti, trovo nella sezione sistemi le funzioni che avevo chiesto e cioè la somma delle decine, cadenze, figure, etc.
Ti sono molto grato. Cercherò di postare qualche sistema che sfrutta queste funzioni.

Caro LuigiB, ho testato le modifiche, ed in effetti queste funzioni sono veramente fortissime.
La somma delle figure, però, l'hai concepita senza il fuori 9 , quindi nelle statistiche non mi ritrovo.
Es. somma figure dell'ambo 54 - 87 = 9+6 = 15 mentre senza fuori 9 diventa 54 - 87 = 9+15=24
Se, prendendoti tutto il tempo che vuoi, puoi fare questa modifica ed automaticamente anche quella
della somma delle cad+dec+fig.
Comunque grazie e ad maiora

non è difficile fare questa modifica , piuttoto che intendi devo fare la stessa caosa anche per omma delle cad+dec+fig ?
ciao

non è difficile fare questa modifica , piuttoto che intendi devo fare la stessa caosa anche per omma delle cad+dec+fig ?
ciao

Intendo dire che una volta rifatta la somma figure, lo stesso valore deve essere inserito nella formula della somma totale che è: somma decine+somma cadenze+somma figure.
Nel nostro caso quindi
54 -87 somma decine = 13
somma cadenze= 11
somma figure = 15
somma dec+cad+fig = 39

Di nuovo grazie per il tuo interessamento

A proposito di " sistemi condizionati"

A proposito di " sistemi condizionati"

Sei un fulmine.
Ciao

Gentile LuigiB, ho scaricato oggi la versione 1.4.58 e solo dopo tanto tempo ho avuto la possibilità di controllare le funzioni della routine " Sistemi condizionati".
Ho costatato che vi sono ancora le seguenti imperfezioni:
1) la somma figure lavora ancora senza il fuori 9 per cui l'ambo 54-87 ha come somma figure 9+15=24 invece di 9+6=15
2)Le funzioni cadenze e figure non funzionano, inserendo per esempio la quarantina ( da 40 a 49 ) e assegnando decina= 2, si ha una sola quartina e cioè 40-41-42-43
3) La funzione somma numeretti non funziona per niente.

Ti ringrazio anticipatamente e mi prometto di postare qualche bel sistema con il tuo grande programma.
saluti luciano

Gentile LuigiB, ho scaricato oggi la versione 1.4.58 e solo dopo tanto tempo ho avuto la possibilità di controllare le funzioni della routine " Sistemi condizionati".
Ho costatato che vi sono ancora le seguenti imperfezioni:
1) la somma figure lavora ancora senza il fuori 9 per cui l'ambo 54-87 ha come somma figure 9+15=24 invece di 9+6=15
2)Le funzioni cadenze e figure non funzionano, inserendo per esempio la quarantina ( da 40 a 49 ) e assegnando decina= 2, si ha una sola quartina e cioè 40-41-42-43
3) La funzione somma numeretti non funziona per niente.

Ti ringrazio anticipatamente e mi prometto di postare qualche bel sistema con il tuo grande programma.
saluti luciano

ho corretto solo il punto 1 in quanto le altre cose funzionano come previsto , probabilmente non si riferiscono a quello che vorresti tu.
Il filtro Figure e cadenze si riferiscono al numero di cadenze o figure uguali all'interno della colonna di sviluppo
Il filtro numeretti anche funziona esattamente come previsto ovvero somma solo i numeri inferiori a 10 nelle caselle
selezionate , la somma avviene senza nessun fuori90 o fuori9 e fa passare solo le colonne che hanno la somma dei numeretti
all'interno del range previsto.

un saluto

mettero a breve l'aggiornamento

Ciao Luigi, di la mi hanno segnalato che
le progressioni per il lotto danno valori errati
io non le uso, per cui non so dirti nulla in merito
se ci dai un occhiata veloce, così
ci si toglie subito il dubbio
Ciao !!!!!!!

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 18 gennaio 2025