Novità

Utility x sospiris e tutti

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Salve a Tutti !!!
qualche giorno fa ho letto un post di sospiris dove dice che ha dei problemi
per disegnare strutture, io le regalo (credo sia una lei) un foglio excel,
dove oltre all'archivio aggiornato al 29/01/08, trova un po' di "forme"
e linee che semplicemente facendo copia-incolla le può inserire nell'archivio
ed andare a creare le sue strutture.
niente di eccezionale, ma forse per qualcuno potrà essere utile
L'ho appena inviato alla sezione download, (non so quanto tempo ci vuole perchè sia disponibile)
a patto che non abbia sbagliato niente nell'invio del file
sperando di aver fatto cosa gradita . . .
. . .ciao a tutto il forum
i26247_biker.gif

ciao smile ,
sei stato gentilissimo ,uno splendido regalo che mi sarà utilissimo
sia a me come a tante altre persone che non sanno usare bene excel cmq io provo insisto sono cocciuta + di un mulo insisto fino a che non avrò imparato.
si sono una lei smile
oggi ho guardato e ancora non è arivato vedrò nei prossimi giorni aspetterò """""""""il postino con ansia""""""""""""""""
grazie mille smile è bello trovare amici che ti aiutano e ti insegnano x andare avanti
un super grazie lo devo a te ,bazar domitilla e pesciolina e piocolasiete fantastici grazie da sospiris

Sospiris

grazie mille anche da parte mia
lo scarico e poi, appena starò meglio....mi insegnerai ad usarlo:D;)
non avrai pensato di cavartela così[?];)

buona serata[:o)]

grazie3il4.jpg

Ciao lottosmile....io ho scaricato il tuo foglio ma quando vado a mettere per esempio il cerchio, invece di metterlo intorno me lo mette sopra il numero così da coprirlo e non si vede più.
Sbaglio qualcosa?
Faccio col copia e incolla come descritto.
Grazie

Ciao Pesciolina

bisogna copiare il cerchio, poi selezionare la cella che contiene il numero che si vuole evidenziare, quindi incollare.
se si verifica il problema descritto da pesciolina, dopo aver incollato la prima volta il cerchio, spostarlo con il mouse o con le frecce direzionali (per una maggior precisione), dopo che è stato posizionato precisamente intorno al numero, copiarlo di nuovo e incollarlo intorno al numero che si vuole . . . .
. . . così facendo il cerchio sarà sempre preciso.
spero di essermi spiegato

ciao a tutti !!
i24362_01Verde.gif

ciao
ho l'ho scaricato anch'io
vorrei sapere come aggiornare le estrazioni
ho provato a fare il copia incolla da dove le prendo di solito
a parte il fatto che ovviamente ha tutto un altro aspetto
quando uso il "cerca numero" non me li evidenzia
che fare?

ciao[:o)]

ho visto ora in "area download" che per aggiornare bisogna usare l'archivio
ho provato a cliccarci sopra ma non si apre:(
abbi pazienza ma sono alle prime armi con excell

AIUTO PURE IO HO LO STESSO PROBLEMA ,PESCIOLINA RIPROVA A DIRCI CHE STRADA PRENDERE,
X IL CERCA NUMERO TUTTO OK MI RIESCE LE ETRAZIONI LE INSERISCO MANUALMENTE TUTTO OK
MA STO COPIA E INCOLLA NON MI RIESCE MI COPRE IL NUMERO
MA VI HO DETTO RAG CHE SONO COCCIUTA E INSISTO
UN VERO PECCATO NON RIUSCIRE DOPO AVER RICEVUTO UN COSI BEL REGALO DA SMILE
VI AGGIORNERò DEI MIEI PROGRESSI NELLE PROSSIME PUNTATE
ANCORA UN GRAZIE A SMILE E TUTTI CIAO RAG.

Sospiris

SOSPIRIS FORSE FAI LO STESSO ERRORE CHE FACEVO IO.
DEVI ANDARE COL TASTO DX DEL MOUSE SUL CONTORNO DEL CERCHIO (O QUADRATO) NON NEL MEZZO E QUANDO TI COMPAIONO LE 4 FRECCETTE NERE ALLORA COPI E POI VAI SUL NUMERO E INCOLLI.

Ciao Pesciolina

GRAZIE PESCIOLINA MA DEVO AVERE IL DIPLOMA DI IMBRANATA
HO APPENA PROVATO DESTRO ASP FRECCINE NERE SUL TONDO CLICCO COPI VADO SUL NUMERO CLICCO INCOLLA E MI VIENE SOLO IL TRATTEGGIO SUL NUMERO COME QUANDO FAI TAGLIA
PIANGO ORA RAG MI SENTO VERAMENTE IMBRANATA MA INSISTO PROMETTO CHE PRIMA O POI RIESCO PURE IO
CIAO PESCIOLINA E GRAZIE

Sospiris

Purtroppo anche io sono alle prime armi con excel e non sono riuscito a fare un aggiornamento in automatico dell'archivio, quindi bisogna armarsi di un po' di pazienza e aggiornare l'archivio manualmente, cioè inserire nelle apposite celle data e numeri estratti ruota per ruota . . . un po' noioso, ma infondo si tratta di 5 minuti al massimo . . .
ricordarsi di salvare le modifiche prima di chiudere il programma

ciao a tutti !!!
i24378_girevole.gif

ciao lottosmile
come dici tu aggiornare manualmente non è un problema;)
forse ho frainteso
avevo capito che si aggiornava tramite archivio
vorrei allargare lo spazio di ogni ruota
puoi dirmi come fare?
fino a poco tempo fa avevo Windows 2000
ora ho Windows vista e la grafica è diversa
non riesco a trovare la spiegazione di come dare una misura a colonne e al resto:(
grazie per la tua disponibilità
un saluto[:o)]

ciao domitilla provo a spiegartelo io tenendo presente che io ho xp
con excel 2003
cmq nella barra in alto dovresti trovare la voce formato cliccandoci su si apre tendina con le voci celle righe colonne ok
1 passo selezionare il foglio di lavoro dove vuoi ingrandire i quadretti
2 passo cliccare su formato barra in alto
3 passo spostarsi con mause su riga e ti appare la voce altezza clicca su altezza si apre finestrina x misure io ho messo 25 x la riga poi dai ok
ora lasciando il foglio selezionato ritorni su formato colonna altezza di nuovo si apre finestrina e li metti 5 dai ok
clicchi sul foglio x tirare via la selezione se lo vuoi ancora + grande x la riga fai 36 e x la colonna fai 7
spero di esserti di aiuto
ciao domitilla sospiris

Sospiris

ciao Sospiris
sono proprio fuori
non so come ho fatto a non vederlo
forse perchè ha un icona diversa[:I]
grazie x la disponibilità
buona giornata[:o)]

Ciao a tutti !!
scusatemi tanto per la mia assenza, ma purtroppo sono rientrato solo stanotte da una trasferta lavorativa e non ho potuto rispondervi in tempo.
scusate ancora
ciao a tutti !!!
i26245_saltini.gif

CIAO SMILE COME VEDRAI SONO RIUSCITA A METTERE O MEGLIO A DISEGNARE
FINALMENTE ,ORA MI SORGONO ALTRE DOMANDE LA PRIMA VISTO CHE SONO UN PO ORBA SE è POSSIBILE METTERE UN COLORE DIVERSO NEL CERCA NUMERI CAMBIARE L'ARANCIO IN UN COLORE + VISIBILE X ME
LA SECONDA DOMANDA DOPO CHE HO DISEGNATO IO SALVO QUANDO CHIUDO PROGRAMMA E QUINDI QUANDO RIAPRO MI RITROVO IL DISEGNO FATTO E DEVO STARE LI A TOGLIERE TUTTE LE LINEE E QUADRETTI
UN MODO SAREBBE CHE QUANDO CHIUDO NON SALVO NIENTE OPPURE TAGLIO IL DISEGNO E LO SALVO IN CARTELLA OK MA SE IN QUEL MOMENTO NON HO TEMPO X TAGLIARE E SALVARE IN CARTELLA ,ESISTE UN ALTRO MODO X TIRARE VIA DISEGNO IN FRETTA IN UN SECONDO TEMPO ?????????????
FORSE è UNA DOMANDA STUPIDA MA NON ESSENDO COSI PRATICA DI EXCEL CHIEDO GRAZIE A TE E A TUTTI DELL'AIUTO CIAO

Sospiris

Ciao sospiris !!
per quanto riguarda la variazione del colore dei numeri ricercati puoi variare la "formattzione condizionale" che ho dato io con una tua personalizzata, devi in pratica selezionare tutte le celle dell'archivio (anche quelle vuote fino, mi sembra oltre la 40.000esima), poi vai su "formato", quindi "formattazione condizionale", il resto poi lo intuisci, comunque ti consiglio di esercitarti su una copia del file o su un'altro da te creato.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda il cancellamento rapido di tutte le forme disegnate sul foglio, devi cliccare sulla freccina in basso a sinistra e selezionarli tutti insieme, quindi fai canc.
spero di esserti stato utile
Ciao, ciao !!!
i24370_saltelli.gif

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 29 luglio 2025
    Bari
    83
    52
    44