pinoparsifal
Super Member >GOLD<
Salve a tutti, torno a scrivere dopo anni più che altro perchè vorrei togliermi una curiosità. Fino ad un circa 3 anni fa giocavo un metodo che non ricordo più dove lessi e che mi portò a vincere un po' di ambi (su 3 numeri in gioco su 2 ruote) ed anche un terno secco che però quel giorno.... non giocai!
Mi feci, ed ho tuttora, un foglio excel che mi evidenziava se usciva la condizione e mi dava il primo numero. Il secondo numero è di facile calcolo ma il terzo... proprio non riesco a ricordare come lo ricavavo!
Questo il metodo che sicuramente alcuni di voi conoscono.
- Su una ruota si cercano due numeri che diano come somma 90;
- si fa la differenza fra i due ed il numero ottenuto potrebbe essere il primo numero;
- dico potrebbe perchè la condizione prevede che si debba trovare il numero ottenuto in una posizione isotopa su un altra ruota.
Vi faccio un esempio pratico:
MILANO 71 75 68 19 69
TORINO 52 42 21 39 22
A Milano escono 71 e 19 = 90. Si fa la differenza fra i numeri 71-19 = 52.
Su Torino c'è il 52 in condizione isotopa di uno dei due numeri.
La condizione è soddisfatta quindi si può procedere al pronostico.
Primo numero 52
Il secondo numero è data dalla differenza del 52 (che è nella stessa posizione del 71) e il numero che si trova in condizione isotopa del 19 (la somma era appunto data da 71+19)
Quindi per ricavare il secondo numero faccio 52-39 (isotopo nell'esempio a 19) = 13.
Il mio problema è non riesco a ricordare come ricavavo il terzo numero. So il risultato perchè ce l'ho sul foglio excel ma nn so più come ricavarlo.
Vi faccio un secondo esempio:
MILANO 31 59 80 58 11
NAPOLI 28 69 90 50 1
31+59 = 90 (prima condizione) quindi faccio 59-31= 28
28 a Napoli isotopo di 31 (seconda condizione) quindi procedo.
Primo numero 28
Secondo numero 69-28= 41
Anche qui io so qual è il terzo numero ma come prima non lo scrivo per non influenzare.
Spero che qualcuno di voi conosca questo metodo e mi aiuti a svelare l'arcano
Grazie.
Mi feci, ed ho tuttora, un foglio excel che mi evidenziava se usciva la condizione e mi dava il primo numero. Il secondo numero è di facile calcolo ma il terzo... proprio non riesco a ricordare come lo ricavavo!
Questo il metodo che sicuramente alcuni di voi conoscono.
- Su una ruota si cercano due numeri che diano come somma 90;
- si fa la differenza fra i due ed il numero ottenuto potrebbe essere il primo numero;
- dico potrebbe perchè la condizione prevede che si debba trovare il numero ottenuto in una posizione isotopa su un altra ruota.
Vi faccio un esempio pratico:
MILANO 71 75 68 19 69
TORINO 52 42 21 39 22
A Milano escono 71 e 19 = 90. Si fa la differenza fra i numeri 71-19 = 52.
Su Torino c'è il 52 in condizione isotopa di uno dei due numeri.
La condizione è soddisfatta quindi si può procedere al pronostico.
Primo numero 52
Il secondo numero è data dalla differenza del 52 (che è nella stessa posizione del 71) e il numero che si trova in condizione isotopa del 19 (la somma era appunto data da 71+19)
Quindi per ricavare il secondo numero faccio 52-39 (isotopo nell'esempio a 19) = 13.
Il mio problema è non riesco a ricordare come ricavavo il terzo numero. So il risultato perchè ce l'ho sul foglio excel ma nn so più come ricavarlo.
Vi faccio un secondo esempio:
MILANO 31 59 80 58 11
NAPOLI 28 69 90 50 1
31+59 = 90 (prima condizione) quindi faccio 59-31= 28
28 a Napoli isotopo di 31 (seconda condizione) quindi procedo.
Primo numero 28
Secondo numero 69-28= 41
Anche qui io so qual è il terzo numero ma come prima non lo scrivo per non influenzare.
Spero che qualcuno di voi conosca questo metodo e mi aiuti a svelare l'arcano
Grazie.