Novità

Venus

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Questa volta scrivo prima in word e poi posto. È la terza volta che invio e si cancella tutto; forse ha deciso che è una ca..ta!! Sembra, ma………….. Leggendo il Regolamento comprendo che le Venus sono tante quante le ruote. Ad esempio, alla sede di Roma 4: Nazionale, Roma, Cagliari e Firenze. In un altro Forum, partendo dall’ assunto di un noto esperto del settore, si sta costruendo un nuovo mondo. Viene asserito che le Venus sono solo tre, una per sede, e che le chiavi di impostazione del software vengono ciclicamente interscambiate. Pertanto, secondo l’ autore le estrazioni andrebbero lette come un’ unica sequenza.

http://www1.agenziadoganemonopoli.go...17-05-2013.pdf

Insomma, come avvengono le estrazioni? Quante Venus, quanti set di numeri, quante chiavi, quanti pc comandano l’e estrazioni?
Sembra una sciocchezza ma…………….
C’è qualcuno che può chiarire, magari per aver assistito ad un'’estrazione? Se sono una per ogni ruota con quale sequenza avviene l ’estrazione o è simultanea?

Saluti

Ultima modifica:
mira credo che sia un argomento molto arduo...pensa a coloro che hanno progettato le venus a quest ora sarebbero alle maldive

Ultima modifica:
ma nel regolamento prevede anche un aiutino manuale nell'inserimento delle sfere se, se s'incastrano nella venus!!!
Vedere video di bari estrazione 140 del 22/11/

Ciao,
Zagort credo sia evidente che l'algoritmo di estrazione è altamente improbabile da decifrare. La questione è conoscere come avvengono di fatto le estrazioni, credo sia un nostro sacrosanto diritto. Poi, si possono fare una miriade di ragionamenti, ovviamente per chi ne ha voglia............. Se la Venus è solo una, se la chiave che imposta i parametri di estrazione è la stessa per tutte le estrazioni di quella sede, se permetti ci sono un pò di riflessioni da fare..........o il tabellone delle estrazioni non lo guardate?
Saluti

P.S. E poi chi ci dice che non siano alle Maldive? Io non conosco chi ha progettato le Venus..................

Chiedo scusa per le continue modifiche che sto apportando ma ..................

Roulette: al casinò sono vietati pc etc.....Perchè? Siete a conoscenza che calcolando la velocità della ruota e della pallina dopo diversi tiri che servono per l'impostazione del software, si riesce a stabilire dove cadrà la pallina? Che c'entra direte.
C'entra, c'entra................

Ultima modifica:
ciao,cosa intedi quando dici:"""""che le chiavi di impostazione del software vengono ciclicamente interscambiate. """"

le chiavi di impostazione del software vengono ciclicamente? grazie.

Buongiorno a tutti,
riporto di seguito una sintesi del decreto che regolamenta le estrazioni con le Venus ove ho evidenziato gli aspetti a mio avviso salienti. L'uso del singolare o plurale ha un suo peso............
Purtroppo dal mio pc,collegandomi al sito dei monopoli, non riesco a visualizzare i video delle estrazioni.
Alien non mi ero mai interessato all'aspetto delle procedure di estrazione, pertanto quello che ho scritto l'ho rilevato leggendo post sui vari forum...........Per chiavi credo si faccia riferimento alle schede di gestione del software.
Io mi limito a leggere il decreto e mi aspetto che venga rispettato, anche se ci sono diverse lacune: il software di gestione delle estrazioni. Non c'è scritto da nessuna parte chi, come e quando è abilitato a farlo e che libero arbitrio ha. Un minuto di mescolamento, 10 secondi etc.........
Poi l'uso del singolare e plurale così come capita.......
Ripeto la domanda che ho fatto quando ho aperto questa discussione: qualcuno sa, per averlo visto direttamente, quante urne, quanti pc ecc......

Vorrei di nuovo evidenziare che tutto questo, a parte la legittima consapevolezza che si deve acquisire nell'affrontare un avversario che è già di fatto ultravincente, reputo sia fondamentale per la ricerca, studio di eventuali metodi.
Non a caso mi sto interessando delle Venus dopo aver letto in questa sezione quanto riportato nella discussione " Possiamo davvero vincere tutti se...." Poi, guardate il tabellone delle estrazioni e verificate..................
Io mi attendo numerosi interventi, grazie...........e leggete quanto sotto riportato. Per Beppa: la risposta è in fondo

Saluti

1 ATTIVITA’ PRELIMINARI
  1. predisposizione sistema
Il responsabile della commissione di estrazione, alla presenza di almeno un membro della commissione ministeriale, provvede all’apertura dell’armadio all’interno del quale sono custoditi :
• Le valigie, superiori di una unità rispetto alle ruote da estrarre, sono contraddistinte con un numero identificativo, progressivo e univoco contenenti ciascuna una serie di 90 sfere, contraddistinte progressivamente dai numeri compresi tra 1 e 90;
• una busta sigillata contenente le chiavi di apertura delle valigie di cui al punto precedente, opportunamente contraddistinte dal progressivo numerico delle corrispondenti valigie;
• un contenitore sigillato all’interno del quale sono riposti i PC per l’avvio automatico del sistema di gestione delle urne, le smart-card per l’avvio del sistema e quella per l’abilitazione alla funzione di impostazione dei parametri di estrazione;
• una seconda busta sigillata contenente le copie di riserva delle due smart-card (abilitazione alla funzione di modifica parametri e accesso al sistema) e delle chiavi delle valigie contenenti le sfere. Il responsabile, aperto il contenitore sigillato, preleva il materiale in esso contenuto e lo consegna al personale tecnico per l’avvio automatico del sistema. In particolare tale personale, alla presenza della commissione di estrazione e di un membro della commissione ministeriale, provvede a:
• avviare i PC di gestione delle urne;
• avviare la fase di controllo e verifica dell’intero sistema di estrazione, costituito dai PC. e dall’urna di estrazione;
  1. abbinamento urne/sfere
Il responsabile inserisce, all’interno di bussolotti (di una unità superiore rispetto alle ruote da estrarre) i numeri che contraddistinguono le valigie contenenti i 90 numeri da utilizzare; mediante estrazione casuale procederà, quindi, ad ed a far riporre nell’armadio il set restante. Il primo abbinamento si riferirà alla ruota della sede in cui avviene l’estrazione, a seguire si procederà ad abbinare le altre ruote seguendo l’ordine alfabetico delle stesse. Terminata la fase di abbinamento, il responsabile apre la busta sigillata e, tramite le chiavi in essa contenute, apre la valigia contraddistinta dal primo numero precedentemente sorteggiato, accerta la completezza ed integrità del set di sfere in essa contenuta colloca la valigia stessa nelle vicinanze dell’urna ad essa abbinata.
  1. imbussolamento
Ad un cenno del responsabile, il segretario-banditore, coadiuvato dal personale tecnico, provvede all’imbussolamento delle sfere nei rispettivi dispositivi di immissione, operando nel modo seguente: • Il segretario-banditore prende, dalla valigia prescelta la sfera contraddistinta con il numero 1, la mostra al pubblico e ai componenti della commissione ministeriale, ne dichiara il numero e la consegna all’operatore tecnico che, previo riconoscimento della sfera stessa da parte del sistema elettronico, la immette nel dispositivo trasparente di immissione nell’urna, 4 collocandola nella prima posizione in basso a sinistra;
• con le stesse modalità procede progressivamente per le rimanenti sfere contraddistinte dai numeri da 2 a 90, collocandole in gruppi di 15 nel dispositivo di immissione, procedendo successivamente dal basso verso l’alto e da sinistra verso destra rispetto alla visuale del pubblico e della commissione ministeriale;
Analoga procedura sarà eseguita per le urne relative alle altre ruote da estrarre.

ALL. 2 ALLEGATO TECNICO

Le principali apparecchiature impiegate per l’estrazione dei numeri del gioco del Lotto per singola ruota con macchine a movimentazione elettrica sono:

- urna di estrazione;
- sets di sfere ad indirizzo codificato riportanti le 90 cifre dei numeri da estrarre (un set diverso per ogni urna);
- sistema hardware e software di controllo per la gestione automatizzata delle operazioni di estrazione.

Sistema Hardware e Software di estrazione

L’urna di estrazione è comandata e controllata attraverso apparecchiature hardware che consentono una completa e assoluta gestione di tutte le funzioni software realizzate per l’estrazione automatica dei numeri del lotto.
La postazione Hardware comprende:
- 2 PC
- unità di lettura per supporti magnetici, ottici e carta magnetica
- stampante colore formato A4.

Il sistema Software gestisce le seguenti principali fasi e funzioni:

- avvio del sistema
- impostazione/modifica dei principali parametri di estrazione
- inserimento e mescolamento automatico delle novanta sfere
- estrazione automatica dei numeri vincenti.

Parametri di estrazione

Il software di gestione consente la variazione dei seguenti parametri

- Velocità di premescolamento
- Tempo minimo di premescolamento
- Velocità di mescolamento nella fase di estrazione
- Durata della permanenza della sfera estratta nel dispositivo di estrazione
- Intervallo di tempo che intercorre tra l’estrazione di una sfera e l’altra

Per Beppa51: Nella gestione anomalie è previsto che:

1.2 Estrazioni
Nella fase di immissione automatica nell’urna una o più sfere restano all’interno del caricatore stesso Il tubo di immissione viene aperto manualmente

Ultima modifica:
come la vedo io? qui ci stanno fregando, vedo troppi numeri in seguenza troppe combinazioni strane in mio giudizio toglierle di torno e mettere un bambino come una volta almeno anche se ci fregavano c'era una estrazione unica per tutte le ruote e visibile da tutti, ecco cosa vorrei, ritornare al vecchio sistema tutto qui.:( ma purtroppo non si può ma si può non giocare piu però ;) almeno un paio di anni e vedete come si sbrigano a rimettere tutto a posto :D

Allora leggetevi questo.

http://nicolaslotto.blog.tiscali.it/2009/06/17/lettera_del_prof__sandro_pazzaglia_1994356-shtml/

ve lo riporto:

Lettera in cui il Prof. Sandro Pazzaglia evidenzia le anomalie riguardanti l’automatizzazione di alcune ruote: in queste si verifica una percentuale di vincite che si presume non sia casuale bensì pilotata da qualcuno…

Illustrissimo Signor Presidente della Repubblica

qualche tempo fa ho scoperto delle anomalie nei resoconti economici
riguardanti le estrazioni del lotto, di entità talmente rilevante da
suscitare perplessità e dubbi.
Ho quindi assunto altre informazioni, mi sono consultato con alcuni docenti
di matematica e di statistica e sono pervenuto alla convinzione che solo un
intervento esterno diverso dalle procedure normali, quelle concepite e
finalizzate all’ottenimento di un risultato casuale, poteva determinare
tali risultati in modo sistematico e per un gran numero di casi.

Ciò che è accaduto e continua ancora oggi riguarda le ruote automatizzate ed
interessa oltre 30 milioni di italiani che, se pure con diversa assiduità e
partecipazione, seguono il gioco del lotto. Sulla base dei dati in mio
possesso (dati diffusi dalla Lottomatica) le differenze fra ciò che dovrebbe
risultare e ciò che invece risulta sono di ? 5.105.147 in meno ad estrazione
per un totale di ? 15.315.441 alla settimana ed ? 796.402.932 all’anno.
Con le stesse proporzioni se tutte e 11 le ruote fossero automatizzate le
perdite per lo Stato sarebbero di ? 2.389.208.796 all’anno.
La storia recente del lotto ha registrato nel 2005 l’automatizzazione
in via sperimentale della ruota di Roma e la creazione di un’altra denominata
"Ruota Nazionale". In quest’ultima le estrazioni sono state
effettuate sin dall’inizio con il metodo automatico.
Nonostante le gravi perdite ai danni dello Stato, l’esperimento nel
2007 è stato esteso anche alle ruote di Milano e Napoli.
La sperimentazione ha continuato a dare risultati pesantemente negativi con
perdite per lo Stato valutabili in oltre 2 miliardi di euro (allegate alla
presente sono la relazione e le valutazioni economiche effettuate sui dati
della Lottomatica in mio possesso e sulla base dei quali ho fatto queste
considerazioni).
Le procedure previste per realizzare le estrazioni con il nuovo metodo non
garantiscono la casualità del sorteggio, mentre con adeguati provvedimenti
procedurali rendono possibili a chi le gestisce la determinazione e la
scelta di criteri, in base ai quali possono venire selezionati i numeri
estratti.
Nel periodo sperimentale sulle ruote automatizzate sono state effettuate un
gran numero di vincite che non trovano riscontro nei circa 430 anni
in cui,
con vicende alterne, il gioco del lotto è stato gestito nel nostro Paese. Le
anomalie riguardano non solo gli importi vinti, ma anche il modo con il
quale sono stati vinti. Sino al 1986, come pubblicato da "Il Guinness
dei primati" , "…la vincita più alta che si sia mai avuta è di
1.348.000.000 di lire, realizzata da uno scommettitore anonimo di Palermo, al quale sono
però rimasti in tasca solo 200.000.000, una volta dedotte le puntate
precedenti a quella vittoriosa….". Con le estrazioni automatizzate
questo record è stato polverizzato e superato moltissime volte (ciò che si è
verificato nelle ruote automatizzate dal 2005 ad oggi, fatte le debite
proporzioni, è enormemente superiore a ciò che è accaduto nei 430 anni
precedenti), non con puntate sistematiche, che come nel caso riportato dal
libro dei primati, hanno seguito un incremento e si sono interrotte solo con
la vincita, ma con una giocata unica, gestita in modo tale da legittimare
l’ipotesi che chi la eseguiva era certo del risultato e anche
dell’impunità.
Un caso per tutti: a Pavia un anonimo giocatore ha scommesso 200 euro su un
terno secco dividendo la giocata in 10 schede convalidate nella stessa
ricevitoria una dopo l’altra.

Fenomeni simili a questo hanno caratterizzato tutto il periodo della
gestione delle ruote automatizzate. Difatti la loro breve storia è
lastricata di episodi inspiegabili, non tanto per quanto riguarda
l’eccezionalità, ma al contrario per la sistematicità con la quale si
sono verificati, tale da creare anche una contraddizione in termini, per cui
l’eccezione diventa regola.

Ora è stata proposta l’automatizzazione di tutti i dipartimenti presso i
quali sino ad ora sono state effettuate le estrazioni del lotto con il
metodo tradizionale.
"Cui prodest?"
L’automatizzazione delle ruote, avviata in via sperimentale, ha
determinato la perdita per lo Stato di miliardi di euro. Visti i risultati viene logico
pensare che la via dell’automatizzazione debba essere abbandonata.
Non si capiscono quindi i motivi per cui si voglia passare dalla
sperimentazione su 4 ruote all’adozione per tutte e 11 di un sistema,
quello automatizzato, che come già detto è risultato chiaramente e gravemente
negativo.

Pertanto:
- o si prende atto dei dati oggettivi ottenuti, quindi dei risultati
gravemente negativi della sperimentazione condotta e si esclude
l’automatizzazione, ritornando al metodo classico tradizionale che ha
funzionato benissimo per oltre 430 anni
- o si dichiara apertamente che tutto è finalizzato a produrre il maggior
danno allo Stato nella gestione del gioco del lotto e allora ha senso
estendere l’automatizzazione da 4 a 11 ruote.
- o, cosa a mio parere più probabile, si dice che ci sono altre ragioni e
che non si opera più nell’interesse dello Stato, ma a vantaggio di
coloro i quali con le estrazioni automatizzate sono riusciti sino ad oggi ad
introitare le somme astronomiche inspiegabilmente non risultanti
nell’attivo del "banco" (lo Stato) e cioè gli oltre 5 milioni di euro, che
secondo il calcolo statistico dovrebbe incamerare lo Stato e che invece spariscono e
finiscono nelle tasche di ignoti ad ogni estrazione.

La matematica è una scienza esatta e la statistica, se pur con i limiti
posti dall’approssimazione, non può essere stravolta da risultati che
azzerano chi dovrebbe beneficiare secondo il calcolo, del 68,81% e dare il
100% a chi dovrebbe ricevere il 31,19% e, si badi bene, tutto ciò non per
un singolo caso, ma per un lungo periodo e un gran numero di casi.
Oltre all’automatizzazione è prevista anche la centralizzazione, cioè il
controllo di tutto in mano a pochi (gli stessi sotto la gestione dei quali
sono spariti xx miliardi di euro). Il progetto mi sembra chiaro e quanto
mai eloquente.

C’è chi ha molto, moltissimo, ma anche chi non ha nulla, a volte
nemmeno la possibilità e la capacità di difendersi. Il lotto rappresenta per questi e
per altri l’unica speranza.
E’ noto che ogniqualvolta i popoli sono stati privati anche della
speranza è accaduto qualcosa di grave.
Certo è che i cambiamenti proposti (automatizzazione e centralizzazione
delle estrazioni) non vengono portati avanti nell’interesse dello Stato,
ovvero del popolo italiano, così come viene comprovato dai resoconti
economici, ma al fine di legalizzare una situazione che non ha precedenti
nella breve storia della nostra Repubblica.

Automatizzando, centralizzando le estrazioni ed escludendo completamente
quelle classiche di tipo tradizionale verrà meno anche il confronto fra i
proventi che vanno allo Stato dalle ruote tradizionali e quelli derivanti
dalle ruote automatizzate, dal quale emergono in modo chiaro e indiscutibile
differenze notevolissime, spiegabili solo con interventi esterni, che
interferiscono con la casualità del fenomeno estrazionale.
Inoltre le macroscopiche differenze, ma soprattutto le cifre astronomiche
che spariscono nell’economia delle 4 ruote automatizzate, se
moltiplicate per 11 raggiungerebbero dei valori molto simili a quelli del bilancio di un
piccolo stato, venendo a creare così uno stato del malaffare in seno a
quello legittimo e sovrano che, come avviene nei corpi sani quando sono
sopraffatti dai parassiti, potrebbe subire gravissimi disagi, sino
addirittura a soccombere.

E’ tollerabile che tutto questo avvenga nell’indifferenza generale?
Come si fa a dire a milioni di persone che hanno sottratto un euro dai magri
bilanci familiari per aiutare coloro che sono stati colpiti a L’Aquila
dal terremoto, che mentre loro facevano questo gesto altri sottraevano al popolo
italiano oltre 2 miliardi di euro?

Il gioco del lotto non è quello degli spietati truffatori che negli ultimi
tempi hanno dato spettacolo anche sui mass-media, ma rappresenta un sogno
per molti Italiani e per una parte di questi, pur se per ragioni diverse fra
loro, è l’unica speranza.

La ringrazio anticipatamente e nel massimo rispetto per la Sua persona e per
quello che rappresenta Le porgo deferenti ossequi e cordiali saluti.

Grazie Crocchia,
questo, per giunta nel 2009, alimenta ancora di più le perplessità. Ripeto, solo ora ho voluto approfondire le modalità di estrazione. Quello che faceva un bambino ora lo fa un software. Prima riscaldavano le palline.....ora è tutto nelle mani di chi gestisce il software. A pensare male............... Ma non è questo il punto. Non mi chiedo dov'è finito il 53 della Nazionale per non svegliare tutti i matematici con la solita storia...... Ancora non c'è qualcuno che sappia dire, per averlo visto, come avvengono le estrazioni.? E' veramente grave che, e io assieme a voi, " si effettuino ricerche, statistiche, ideazione di metodi senza sapere a cosa ma, soprattutto come, si sta giocando. Prima dell'avvento delle Venus giocavo un mio metodo su tutte una terzina di numeri consecutivi per ambo. Ho avuto buoni risultati, ma c'era anche una logica a supporto. Il vecchio procedimento, l'imbussolamento, il braccio del bambino, in un certo modo favoriva l'uscita di numeri della stessa decina...... E' fondamentale conoscere come avvengono le estrazioni. Provate a fare una ricerca su Google........niente!! Per trovare il regolamento del 2010 ho sudato, e non mi è chiaro. Poi nella rete leggo che le urne sono solo tre....... Se questo fosse vero il regolamento è carta "straccia"!
Vedo che in questo forum ci sono tantissimi utenti, come me, alla ricerca di metodi, idee etc.. Credo che sia importante partecipare a questa discussione riportando notizie, osservazioni riguardo il tabellone delle estrazioni, perchè, sorvolando su irregolarità dolose tutte da provare, comprendere il fenomeno estrazionale è lo start di ogni metodo degno di tale nome.
Saluti

Ma i video delle estrazioni nel sito dei monopoli, sono completi dell'iter preliminare previsto da regolamento? Cosa si vede? Io non riesco ad aprirli nonostante il plugin richiesto

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 04 marzo 2025
    Bari
    30
    81
    09
    31
    72
    Cagliari
    62
    03