Novità

Verifiche su quali sono i massimi ritardi storici

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Mat
  • Data di inizio Data di inizio

Mat

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao a tutti,
la mia iscrizione a questo forum ormai è di lontana data e di ritardi, frequenze e tantissimo altro, di ogni tipo e genere ne abbiamo discusso tantissime volte: è sufficiente andare a rileggersi i tantissimi post scritti negli anni più caldi per me dal 2005 al 2010.
Ormai scrivo pochissimo su forum perchè non ho più l'età, la pazienza ed il tempo per spiegare quello che diciamo, i dati che riportiamo; poi odio entrare in polemica e discussioni inutili in cui ognuno resta sulle proprie posizioni e convinzioni e per giunta poi non si è ben visti.
Ho appena letto velocemente discussioni sulle valutazioni e definizioni di ritardo.
Per ritardo cronologico attuale tutti sono d'accordo ovviamente e dubbi non credo ci siano, anche tutti i programmi di lotto riportano gli stessi dati.
Per i valori di ritardi storici invece ci sono vecchie discussioni che si basano sulla definizione che si dà al ritardo con la conseguenza di avere dati che differiscono tra di loro di + o - 1.
Sull' argomento in passato ho spesso detto la mia e non mi ripeto proprio per non fare polemica con nessuno, però dico solo questo.
Molti utenti in questo forum dicono di avere il libro del Gorgia "Il lotto del 2000", tutti abbiamo un dizionario e possiamo leggere cosa dice del ritardo, chi ha il libro del Gorgia troverà la stessa definizione che danno i dizionari.

Pongo una sola domanda da cui non voglio una risposta, ma la pongo solo per far riflettere: perchè prendete per buono quello che dice il Gorgia e poi non andate a controllare tutti i suoi massimi storici riportati?
Perchè non controllate i massimi storici riportati dai vari siti sul lotto?
Perchè non controllate i massimi riportati dal padrone di questo forum, che di certo non è nato ieri?
Perchè non controllate i dati riportati dalla Lottomatica?
Perchè non controllate i dati riportati da tanti programmi lotto.
Al riguarda L8+ pone all'utente la scelta degli storici per assenza oppure per estrazioni necessarie per ottenere la sortita dell'evento.
Ognuno tragga le sue conclusioni e si tenga per sè le convinzioni, ma non mi permetto di pensar male di chi non è d'accordo con una tesi oppure con l'altra.
Ognuna scelga la sua ed adotti quella.
La mia scelta la potete verificare dai miei storici riportati di volta in volta in tanti anni.
Mi fermo qui e non torno più sull'argomento, nè risponderò ad alcuna provocazione.
Ciao a tutti,

Matteo
 
Ciao Mat . Anch'io ho ridotto drasticamente gli interventi sul forum ed anche il tempo dedicato al lotto per disamore soprattutto dopo la meccanizzazione delle estrazioni ed ancor di più dopo la concentrazione delle sedi estrattive.

Sono un estimatore del Gorgia da sempre (conservo ancora i suoi articoli sul Resto del Carlino degli anni 80 e ho tutti i suoi libri) e fedele sostenitore della teoria dei ritardi.

Come sai c'è tanta stima nei tuoi confronti da sempre da parte mia, ma permettermi di dire di non aver capito questa volta il tuo intervento. Dici di non voler far polemica ma subito dopo affermi "di aver appena letto discussioni sulle valutazioni e definizioni di ritardo" lasciando intendere di aver riscontrato qualcosa che non condividi.
E' un forum di discussione ...niente di male se ognuno anzichè "tener per sè le proprie convinzioni" le espone qua sopra., anzì, lo riterrei opportuno e se dovesse essere spunto di un pò di polemica meglio, ben venga il confronto ed il contraddittorio ovviamente con i giusti e corretti toni.
 
Caro Alexis,
non era mia intenzione rispondere a nessuno per i motivi espressi; sai bene che in tanti anni non ho mai evitato il confronto, però io non ho preso nessuna posizione in un senso o nell'altro.
Non mi sembra solo corretto che chi pensa in un modo quasi derida chi non la pensa come lui.
Ti rispondo perchè forse non è risultato chiaro il mio pensiero.
Il punto principale della questione è la definizione di cosa sia il ritardo: se ad esempio lo storico del 71 di Cagliari sia 192 o 191.
La definizione in lingua italiana la dà qualunque dizionario dallo Zingarelli alla Treccani e ne danno la stessa definizione che ne dà il Gorgia.
Non riporto queste definizioni, ognuno può cercarsele: se il ritardo corrisponde al conteggio dei concorsi in cui un numero non è sortito oppure all'intervallo tra una sortita ed un altra.
Per il Gorgia il ritardo è 192 per il 71 di CA, se invece conteggiamo i concorsi in cui questo numero è assente il risultato è 191.
Per me ognuno può definire il ritardo come gli pare chiamarlo anche con un altro termine, però non può trattare gli altri che non la pensano nello stesso modo come eretici.

Per questo ho invitato tutti a cercare su tutte le fonti d'informazioni, dalla Lottomatica ai dati che riporta Lottoced sul suo Sito, ai dati di tanti siti esistenti e giornali di settore: troverete che quelli più autorevoli diranno per il 71 che il massimo è 192.

Che poi Spaziometria e VL siano stati impostati in modo da far corrispondere il ritardo alle assenze di un numero, non vuol dire che questo corrisponde al concetto di ritardo che finora tutti i grandi esperti hanno sempre espresso.

Io mi sono attenuto sempre a calcolare i massimi storici in un certo modo e non cambierò certo ora, solo perchè un programma sul pc è stato impostato diversamente da certe definizioni finora accettate da tutti.

Però la mia non è una polemica verso nessuno, ho solo invitato tutti a fare questi controlli: dagli storici che ognuno riporta si capisce di cosa parla.
Ho già detto:
<<Ognuno tragga le sue conclusioni e si tenga per sè le convinzioni, ma non mi permetto di pensar male di chi non è d'accordo con una tesi oppure con l'altra.
Ognuna scelga la sua ed adotti quella.
La mia scelta la potete verificare dai miei storici riportati di volta in volta in tanti anni.>>

Tutto qui ed ora credo che non debba più chiarire nulla.
Ciao,

Matteo
 
Ultima modifica:
Ciao, Mat, è sempre un piacere leggere le tue, a riguardo del lotto. I tuoi scritti (almeno io) li ho sempre apprezzati, se poi posti qualche previsione in base alle tue vedute faresti cosa gradita. Con stima, ciao.
 
"Il punto principale della questione è la definizione di cosa sia il ritardo: se ad esempio lo storico del 34 di Cagliari sia 192 o 191."

Ok. Chiarito. Sono ovviamente d'accordo con il Gorgia e con te
 
Ringrazio Texwiller356 ed Alexis,
ma soprattutto intervengo per correggere un mio lapsus dovuto alla fretta ed all'ora in cui ho inviato il messaggio.
Ho detto:
<<Per il Gorgia il ritardo è 192 per il 34 di CA, se invece conteggiamo i concorsi in cui questo numero è assente il risultato è 191.
Per me ognuno può definire il ritardo come gli pare chiamarlo anche con un altro termine, però non può trattare gli altri che non la pensano nello stesso modo come eretici.

Per questo ho invitato tutti a cercare su tutte le fonti d'informazioni, dalla Lottomatica ai dati che riporta Lottoced sul suo Sito, ai dati di tanti siti esistenti e giornali di settore: troverete che quelli più autorevoli diranno per il 34 che il massimo è 192.>>


In questo caso non si trattava del 34, dato che che il Gorgia non era più vivo quando questo numero ha registrato il suo ritardo, ma del numero 71; perciò mi sono permesso di correggere il mio messaggio precedente.
Chiedo scusa a tutti per questo errore, ma anch'io ho i miei anni e le ore piccole ormai non le reggo più, mentre una volta scrivevo post su forum proprio di notte o quasi.
Ringrazio Alexis ed aggiungo solo che non dico nulla di nuovo e nulla di mio, ma prendo come miei riferimenti gli storici riportati dalla Lottomatica e dal Gorgia, che sono tutti di una unità superiore ai ritardi storici di Spaziometria e VL

Ciao a tutti,

Matteo
P.S. Sito lottomatica:

https://www.lottomaticaitalia.it/it/prodotti/lotto/statistiche/90-numeri-ritardi
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 novembre 2024
    Bari
    35
    16
    24
    41
    85
    Cagliari
    89
    30
    10
    81
    72
    Firenze
    38
    60
    16
    13
    28
    Genova
    52
    15
    80
    08
    53
    Milano
    33
    77
    06
    54
    73
    Napoli
    01
    50
    64
    35
    36
    Palermo
    02
    01
    19
    33
    62
    Roma
    33
    48
    72
    47
    68
    Torino
    62
    28
    18
    75
    31
    Venezia
    03
    54
    27
    14
    71
    Nazionale
    02
    44
    27
    86
    78
    Estrazione Simbolotto
    Torino
    30
    07
    39
    14
    19

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto