Novità

Vincita impossibile da riscuotere

Alex Remus

Junior Member
Buonasera a tutti, sono dal 16 marzo che combatto contro un muro di gomma SISAL,
in data 8 marzo concorso 29, giocando la mia solita schedina ottengo una vincita di 18928,41 euro lordi ( 15244,72 netti). Vado sul sito della sisal e prendo l'elenco PUNTI PAGAMENTO PREMI per le vincite superiori a 5200 euro, inizio a chiamare quella più vicina e chiedo conferma che possono eseguire l'operazione, il titolare con una risposta netta mi dice NO, gli faccio presente che lui è nella lista che SISAL mette a disposizione per i vincitori, e risponde che loro non hanno questa attivazione sul terminale.
Allora mi armo di santa pazienza parto e vado presso un'altro punto (sempre presente nella fantomatica lista della sisal), anche questo mi da risposta secca: NOI NON POSSIAMO ESEGUIRE QUESTA OPERAZIONE, da questo momento in poi inizio a sclerare.
Riprendo l'auto e vado a un punto sisalmatchpoint facente parte sempre di quella grande e lunga lista,
aspetto il mio turno, faccio vedere il biglietto (nel biglietto sono riportati tutti i dati, numero della giocata, conto gioco sisal etc etc), la signora e un'altro addetto afferma che loro possono eseguire l'operazione per la messa in pagamento per un massimo di 4000 euro. Allora insito che la sisal ha inserito il loro punto come quello che deve eseguire l'operazione visto che sono una sisalmatchpoint, la signora telefona al responsabile, lo stesso responsabile dice: i nostri terminali possono eseguire pagamenti supernalotto fino a 4000 euro, deve trovare un'altro punto pagamenti premi che è autorizzato.
Dopo tutto questo sbattimento, inizio a contattare l'assistenza VIP di sisal, prima scrivono una cosa nell'email, poi ne danno smentita a mezzo callcenter, poi mi chiama un'altro che garantisce che sisal pagherà il premio e che stanno eseguendo delle verifiche (è quasi passato il 60imo giorno per la riscossione presso uno di questi punti), ad oggi nessuna risposta.
Allora mi sono armato di sclero....ho inviato pec a tutte le associazioni consumatori, all'ADM Agenzia dei monopoli, giornalisti tv che fanno inchieste.
Ad oggi ho ricevuto conferma che ADM ha inviato pec alla Sisal per darmi una risposta certa, ovviamente la Sisal non ha ancora risposto all'invito dell'agenzia dei monopoli.
Tra 2 giorni esatti partiranno altre Pec dirette al ministero delle finanze, e andrò al comando guardia di finanza a denunciare l'accaduto, oltre che inviare ulteriore documentazione accessoria alle associazioni consumatori e ai giornalisti che sono in contatto.
Anche se risolveranno il problema, non mi fermo, perchè se domani capiterà una vincità superiore a 5200 euro a un giocatore della sicilia o sardegna o di qualche regione lontana dalle sedi centri ROMA O MILANO non possono sbattersi......solo perchè la sisal inserisce una lista di punti pagamento premi che sembrano fittizi sulla loro lunga lista.
 
ah dimenticavo, il ritardo di quando mi sono mosso per i punti pagamento premi era dopo la mia quarantena per covid, quindi ho dovuto attendere tampone negativo.

ps. qualcuno poteva domandarsi perchè questa differenza di date tra la vincita e di quando mi sono iniziato a muovere.
 
ullalà, oggi alle ore 15:00 mi chiama uno della SISAL, non ITALIANO, mi dice testuali parole:

buongiorno signor XXXXX, sono della sisal, la chiamo per dirle che le abbiamo fatto la cortesia di attivarle i 2 punti pagamento premi da lei segnalati, adesso il loro terminale è attivo per eseguire l'operazione.

Io rispondo: scusi non ho capito....voi della sisal mi state facendo il favore di attivare 2 punti pagamento premi tutti per me?

si signore, è una cortesia che le stiamo facendo.

la mia risposta: guardi che lei cosi tu sisal non mi stai facendo un favore, è un tuo obbligo avere i punti pagamento premi che tu inserisci nella lista FUNZIONANTI

e il tipo ancora una volta ripete che mi stanno facendo il favore!!!

Allora mi sono inalberato e ho risposto: guardi le ripeto, forse lei non capisce la mia lingua.......TU SISAL NON MI STAI FACENDO NESSUN FAVORE PERCHE' NON TI HO CHIESTO FAVORI......VOGLIO E PRETENDO CHE I PUNTI PAGAMENTO PREMI CHE TU HAI SEGNALATO DEBBANO ESSERE ATTIVI.......(abbasso il tono della mia voce) perchè io non voglio più recarmi in quei punti pagamento premi visto la discussione iniziale......voglio andare altrove, inoltre le ripeto come gia espressamente richiesto via PEC di farmi contattare a mezzo PEC o farmi chiamare da chi è al di sopra di lei.

Finita la telefonata

Mi richiamano dalla VIP SISAL e ripeto le stesse ed identiche cose del precedente, voglio essere contattato non dall'ultima ruota del carro, perchè io voglio ritirare il premio altrove, perchè non sono più sulla zona e voglio poter esigere quanto mi spetta.

Cmq ragazzi, chi si ritroverà in una situazione del genere come la mia, inutile parlare con operatori vari perchè non risolverete, perchè si combatterà contro un muro di gomma chiamata SISAL, domani mattina ore 10:00 procedo direttamente alla guardia di finanza espondendo l'accaduto e il tutto lo trasmetterò ai monopoli e al ministero delle finanze,

perchè è giusto che lo faccia.....se qualcuno come me NON AVESSE la disponibilità di spostarsi (trovandosi in zona disagiata o sulle isole) o che non utilizzi pec, internet etc.....il suo premio sicuramente andrebbe a farsi friggere (se la pappa tutto la sisal), inoltre non mi piace che si prenda in giro ......gente come noi che GIOCA e con le ns giocate SI PAGANO GLI STIPENDI DI TUTTI QUELLI CHE SONO IN SISAL.

Buona serata ragazzi
 
Aggiornamento: oggi ore 9:30 ricevo telefonata da uno di livello più alto, (dentro di me: finalmente hanno capito che non mi fermo e vado avanti), il tipo si presenta mi chiamo blablabla sono responsabile blablabla. Inizia con le scuse del problema causato blablabla (più lecchi e più mi fai incavolare) dice finalmente le parole supermagiche, lei può ritirare il suo premio presso i due punti pagamento premi segnalati o in altro punto a sua scelta.
Allora inizio a riprenderli con tono "poco minaccioso" della TANTA MANCANZA DI SERIETA', di non avermi risposto alle tante pec inviate etc., alla fine (scarica barile come al solito) afferma che il personale non era preparato ad eseguire tale operazione (tutto falso perchè questi dipendenti sanno fare il proprio lavoro.....e sono quelli in alto che sono un'ammasso di incapaci con tanto di titoli)

Alle ore 11:10 vado in un punto pagamento premio gia visitato in precedenza NON ABILITATO e "visto che adesso sono attivi", non mi presento, si ricordano di me CAVOLO...nonostante la mascherina e sanno gia il mio nome e cognome....perchè in quell'istante erano al telefono direttamente con la sede SISAL!!!! (dentro di me.....cavolo mi hanno anticipato il colpo)
Colpo di scena, il punto pagamento premi non è ancora attivo, i tecnici dall'altra parte stanno lavorando per attivarlo, ullalà almeno vedo quello che mi spetta di diritto.

MACCHE'!!!! il terminale si blocca, iniziano telefonate e controtelefonate su un cellulare della responsabile punto sisalmatchpoint e sul fisso (dello stesso punto) con l'altro addetto, i tecnici dall'altra parte PROVA QUI FAI QUESTO HAI FATTO QUELL'ALTRO ETC .......non sanno che pesci prendere (la direttrice persona molto cordiale corretta ha capito tutto di tutto, l'altro dipendente non sapeva cosa dirmi, la loro accoglienza è stata veramente al TOP).

Alla fine sapete come è andata a finire?

NON HO POTUTO RISCUOTERE !!! (nessun problema non devo comprarmici il pane)

ore 16:10 esposto G di F con tutte le email interscambiate che prima dicono quel punto è abilitato, poi dicono di no, sulla lista risultano attivi, poi email successiva dicono il contrario di tutto.

Per questione di principio ne dovranno rispondere, un piccolo ometto contro un colosso.....che non glie la farà passare liscia.
Per la vincita la riscuoterò dopo aver girato altri punti pagamento premi.....e fatta un'attenta lista di chi non potrà eseguire l'operazione e successivamente integrando tutto all'esposto fatto.
 
dopo il tanto sbattimento, finalmente hanno pagato la vincita, ma come gia detto sopra....la storia continua nelle sedi opportune, oltre che in questi giorni ho fatto "come giusto che sia" un'altra denuncia all'antitrust per l'accaduto, oltretutto dopo circa 2 mesi hanno avuto il coraggio di rispondermi il giorno 12 maggio cosi:

Egregio Sig. xxxxxxxxx,
riscontriamo le Sue comunicazioni, l'ultima del 02/05/2022 (falso), mediante le quali richiedeva assistenza per l'incasso di una vincita realizzata al gioco del Superenalotto.
Come già anticipato telefonicamente in varie occasioni durante le quali è stato contattato dai nostri operatori, le anomalie da Lei segnalate erano dovute ad un adeguamento tecnologico.
Siamo lieti che venerdì 06/05/2022 abbia potuto completare presso il Punto Vendita di pagamento sito in Gallarate, via xxv Aprile n.4 le formalità occorrenti alla liquidazione della vincita a Lei spettante.
Ci auguriamo che la soluzione della problematica in oggetto abbia infuso in Lei una rinnovata fiducia verso il Gruppo Sisal (infatti ho richiesto chiusura conto proprio per la vostra serietà).
Cordiali saluti.

l'adeguamento tecnologico (per chi non lo sapesse) è un semplice aggiornamento del terminale "GIA PRESENTE NEI PUNTI DA LORO SEGNALATI IN QUELLA LUNGA LISTA" e che per attivare un punto pagamento premi ...lo fanno dal loro centro, quindi non è altro che l'attivazione dalla sede centrale (tempo di esecuzione 10 minuti e in caso di eventuale blocco del terminale il tecnico va al punto pagamenti premi e dovrà sostituire l'hdd),
voi vi chiederete bene...... e invece male, quella lista del loro sito è presente prima del codiv, voglio ammettere che magari hanno avuto delle problematiche TECNOLOGICHE, ma 2 anni e solo dopo le mie continue segnalazioni sono riusciti a risolvere il problema a 3 punti pagamento premi da me segnalati nelle vicinanze? gli altri 17 contattati (che non gli fornisco la lista se non in sede giudiziaria e alle autorità per il controllo) in vari parti di italia (da nord al centro italia) dove alcune attività sono state chiuse da circa 2 anni,
che ben 13 non sono mai state abilitate e sono attività di TABACCAIO GIORNALAI ETC attive da oltre 5 anni, quindi continuano a mettere in dubbio la mia/ns intelligenza e continuando ad affermare il falso nonostante abbiamo prove che dicono giusto giusto il contrario.
 
fai causa...6 anni e sborsi 30000mila euri...conviene.....?
se hai ragione lo sborso che si sosterrà e che verrà anticipato ......poi verrà cmq rimborsato, tra l'altro non ho fatto nulla con avvocati, gli avvocati servono solo quando si avvia la causa stessa e c è un eventuale processo.....ma qui in questo caso se viene accertato un'eventuale violazione contrattuale con il giocatore....è lo stesso STATO/MONOPOLI che fa causa....e tu sarai solo la parte lesa che ha avviato una procedura con le varie segnalazioni e in molti casi non ti serve nemmeno l'avvocato.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 22 novembre 2024
    Bari
    27
    45
    81
    17
    55
    Cagliari
    78
    66
    45
    03
    14
    Firenze
    14
    90
    72
    88
    55
    Genova
    33
    23
    82
    81
    24
    Milano
    25
    79
    13
    42
    15
    Napoli
    39
    35
    65
    01
    14
    Palermo
    25
    83
    69
    50
    36
    Roma
    25
    71
    22
    10
    55
    Torino
    59
    30
    43
    74
    49
    Venezia
    39
    90
    77
    05
    35
    Nazionale
    82
    60
    62
    65
    59
    Estrazione Simbolotto
    Torino
    44
    12
    32
    06
    13
Indietro
Alto