Alex Remus
Junior Member
Buonasera a tutti, sono dal 16 marzo che combatto contro un muro di gomma SISAL,
in data 8 marzo concorso 29, giocando la mia solita schedina ottengo una vincita di 18928,41 euro lordi ( 15244,72 netti). Vado sul sito della sisal e prendo l'elenco PUNTI PAGAMENTO PREMI per le vincite superiori a 5200 euro, inizio a chiamare quella più vicina e chiedo conferma che possono eseguire l'operazione, il titolare con una risposta netta mi dice NO, gli faccio presente che lui è nella lista che SISAL mette a disposizione per i vincitori, e risponde che loro non hanno questa attivazione sul terminale.
Allora mi armo di santa pazienza parto e vado presso un'altro punto (sempre presente nella fantomatica lista della sisal), anche questo mi da risposta secca: NOI NON POSSIAMO ESEGUIRE QUESTA OPERAZIONE, da questo momento in poi inizio a sclerare.
Riprendo l'auto e vado a un punto sisalmatchpoint facente parte sempre di quella grande e lunga lista,
aspetto il mio turno, faccio vedere il biglietto (nel biglietto sono riportati tutti i dati, numero della giocata, conto gioco sisal etc etc), la signora e un'altro addetto afferma che loro possono eseguire l'operazione per la messa in pagamento per un massimo di 4000 euro. Allora insito che la sisal ha inserito il loro punto come quello che deve eseguire l'operazione visto che sono una sisalmatchpoint, la signora telefona al responsabile, lo stesso responsabile dice: i nostri terminali possono eseguire pagamenti supernalotto fino a 4000 euro, deve trovare un'altro punto pagamenti premi che è autorizzato.
Dopo tutto questo sbattimento, inizio a contattare l'assistenza VIP di sisal, prima scrivono una cosa nell'email, poi ne danno smentita a mezzo callcenter, poi mi chiama un'altro che garantisce che sisal pagherà il premio e che stanno eseguendo delle verifiche (è quasi passato il 60imo giorno per la riscossione presso uno di questi punti), ad oggi nessuna risposta.
Allora mi sono armato di sclero....ho inviato pec a tutte le associazioni consumatori, all'ADM Agenzia dei monopoli, giornalisti tv che fanno inchieste.
Ad oggi ho ricevuto conferma che ADM ha inviato pec alla Sisal per darmi una risposta certa, ovviamente la Sisal non ha ancora risposto all'invito dell'agenzia dei monopoli.
Tra 2 giorni esatti partiranno altre Pec dirette al ministero delle finanze, e andrò al comando guardia di finanza a denunciare l'accaduto, oltre che inviare ulteriore documentazione accessoria alle associazioni consumatori e ai giornalisti che sono in contatto.
Anche se risolveranno il problema, non mi fermo, perchè se domani capiterà una vincità superiore a 5200 euro a un giocatore della sicilia o sardegna o di qualche regione lontana dalle sedi centri ROMA O MILANO non possono sbattersi......solo perchè la sisal inserisce una lista di punti pagamento premi che sembrano fittizi sulla loro lunga lista.
in data 8 marzo concorso 29, giocando la mia solita schedina ottengo una vincita di 18928,41 euro lordi ( 15244,72 netti). Vado sul sito della sisal e prendo l'elenco PUNTI PAGAMENTO PREMI per le vincite superiori a 5200 euro, inizio a chiamare quella più vicina e chiedo conferma che possono eseguire l'operazione, il titolare con una risposta netta mi dice NO, gli faccio presente che lui è nella lista che SISAL mette a disposizione per i vincitori, e risponde che loro non hanno questa attivazione sul terminale.
Allora mi armo di santa pazienza parto e vado presso un'altro punto (sempre presente nella fantomatica lista della sisal), anche questo mi da risposta secca: NOI NON POSSIAMO ESEGUIRE QUESTA OPERAZIONE, da questo momento in poi inizio a sclerare.
Riprendo l'auto e vado a un punto sisalmatchpoint facente parte sempre di quella grande e lunga lista,
aspetto il mio turno, faccio vedere il biglietto (nel biglietto sono riportati tutti i dati, numero della giocata, conto gioco sisal etc etc), la signora e un'altro addetto afferma che loro possono eseguire l'operazione per la messa in pagamento per un massimo di 4000 euro. Allora insito che la sisal ha inserito il loro punto come quello che deve eseguire l'operazione visto che sono una sisalmatchpoint, la signora telefona al responsabile, lo stesso responsabile dice: i nostri terminali possono eseguire pagamenti supernalotto fino a 4000 euro, deve trovare un'altro punto pagamenti premi che è autorizzato.
Dopo tutto questo sbattimento, inizio a contattare l'assistenza VIP di sisal, prima scrivono una cosa nell'email, poi ne danno smentita a mezzo callcenter, poi mi chiama un'altro che garantisce che sisal pagherà il premio e che stanno eseguendo delle verifiche (è quasi passato il 60imo giorno per la riscossione presso uno di questi punti), ad oggi nessuna risposta.
Allora mi sono armato di sclero....ho inviato pec a tutte le associazioni consumatori, all'ADM Agenzia dei monopoli, giornalisti tv che fanno inchieste.
Ad oggi ho ricevuto conferma che ADM ha inviato pec alla Sisal per darmi una risposta certa, ovviamente la Sisal non ha ancora risposto all'invito dell'agenzia dei monopoli.
Tra 2 giorni esatti partiranno altre Pec dirette al ministero delle finanze, e andrò al comando guardia di finanza a denunciare l'accaduto, oltre che inviare ulteriore documentazione accessoria alle associazioni consumatori e ai giornalisti che sono in contatto.
Anche se risolveranno il problema, non mi fermo, perchè se domani capiterà una vincità superiore a 5200 euro a un giocatore della sicilia o sardegna o di qualche regione lontana dalle sedi centri ROMA O MILANO non possono sbattersi......solo perchè la sisal inserisce una lista di punti pagamento premi che sembrano fittizi sulla loro lunga lista.