Novità

VISTO PERCHE'NON SI FANNO AUTO ELETTRICHE

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ecoauto

*
* Stampa

Auto elettriche, una tassa perché libere dal petrolio
Il Senato americano ha approvato una legge che prevede una tassa di 100 dollari sulle auto elettriche per il mancato consumo di benzina.




Con l'arrivo sul mercato delle prime auto elettriche, negli Stati Uniti gli americani si aspettavano qualche cosa di più dal governo di Washington. Magari ecoincentivi per acquistare tali mezzi o eventualmente addizionali per chi brucia petrolio e produce CO2. Quello però che è stato votato ieri dal Senato ha dell'incredibile: un'imposta di 100 dollari all'anno per chi è proprietario di un veicolo emissioni zero come compensazione delle perdite per il mancato utilizzo della benzina e il conseguente minor introito federale.

Secondo i media locali, questa addizionale approvata dal Senato - proposta dalla senatrice Mary Margaret Haugen dello Stato di Washington - è stata introdotta con l'intenzione di far pagare anche alle auto elettriche una sorta di tassa di circolazione per mantenere in efficienza le strade, cosa che i veicoli a benzina pagano attraverso le imposte sul carburante.

"Riconosciamo che questi veicoli sono una parte importante del nostro futuro: ma ora abbiamo bisogno di far condividere a tutti le spese per questo futuro" ha detto la senatrice dei Democratici. La legge ora passerà alla Camera per l'approvazione finale. Dopodiché toccherà al presidente Obama firmarla e farla entrare in vigore.

Una stima del dipartimento ai Trasporti di quello Stato di Washington ha valutato in circa 200 dollari la cifra che ogni automobilista versa annualmente nelle casse federali attraverso l'acquisto della benzina. Negli Stati Uniti, l'imposizione fiscale sul carburante è irrisoria rispetto all'Italia e all'Europa, visto che è di circa 10 centesimi di dollaro al litro, pari a circa 7 centesimi di euro.

di Andrea Barbieri Carones
01/04/2011




008596_medium.jpg
carina l'auto vero?ma se guardate il cielo ci sono pure le scie chimiche
 
".....è stata introdotta con l'intenzione di far pagare anche alle auto elettriche una sorta di tassa di circolazione per mantenere in efficienza le strade, cosa che i veicoli a benzina pagano attraverso le imposte sul carburante......"

A me sembra giusto...le strade le usano anche i veicoli elettrici,asfalti segnaletica e quant'altro sono uguali per tutti i veicoli...o no?

SUERTE !!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 luglio 2026
    Bari
    81
    71
    24
    27
    01
    Cagliari
    38
    77
    61
    68
    78
    Firenze
    61
    56
    05
    68
    17
    Genova
    32
    79
    83
    04
    15
    Milano
    80
    12
    25
    10
    76
    Napoli
    61
    29
    27
    08
    23
    Palermo
    88
    77
    45
    86
    23
    Roma
    82
    76
    58
    22
    33
    Torino
    22
    87
    35
    57
    62
    Venezia
    06
    35
    37
    11
    36
    Nazionale
    40
    35
    82
    58
    67
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    08
    40
    42
    09
    16

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto