Novità

VisualBasic 6 e Sistema Operativo

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno,
utilizzo un vecchio pc con SO XP solo per utilizzare il VB6 e programmi vari creati con tale linguaggio. Qualcuno è in grado di indicare se è possibile installare il VB6 su pc con SO di nuova generazione e se i relativi programmi possono essere eseguiti?

Se ti funziona Spaziometria che è scritto in Vb6 funzioneranno anche altri vb6.
Il Vb6 è un linguaggio di programmazione che w11 legge correntemente. Installa quello a 64 bit

Io avevo VB5 ho provato più volte , ma niente da fare il setup non partiva per nulla , poi sono passato a Win 10 e Win 11 stessa cosa
in fine ho buttato via il CD

Se ti funziona Spaziometria che è scritto in Vb6 funzioneranno anche altri vb6.
Il Vb6 è un linguaggio di programmazione che w11 legge correntemente. Installa quello a 64 bit
Ciao, infatti mi chiedevo come mai spaziometria funziona su SO di ultima generazione.
Non mi risulta che esista una versione vb6 a 64 bit

Ciao, infatti mi chiedevo come mai spaziometria funziona su SO di ultima generazione.
Non mi risulta che esista una versione vb6 a 64 bit
E' probabile che sia come dici, questo giustifica tutte le impostazioni di compatibilità che vengono settate nel video.
altro non saprei dirti, prova a scrivere a Luigi, o ad impostare una macchina virtuale XP che io non ho mai usato

buongiorno e buona festa , questo argomento è stato trattato da me piu volte...comunquye repetita iuvant.
I sistemi operativi a 64 bit possono tranquillamente eseguire programmi a 32 bit ecco perche spaziometria funziona anche sui sistemi operativi piu nuovi , si deve pero instalalre con diritti di amminisratore perche i sistemi operativi piu recenti hanno un maggior riguardo per la sicurezza del sistema.

Cosa diversa è il vb6 , anche se esistono dei tutorial per installarlo anche su win10 alla fine non funziona mai come si deve quindi io consiglio di evitare di farlo .
Il sistema operativo piu recente dove seppur con una piccola accortezza si puo instalare è seven a 32bit, a me su seven 32 bit funziona perfettamente.

Allora che si fa ? uno che vuole programamre per hobby con il vecchio e caro vb6 deve tenersi un pc vecchio ? Io direi di no ... uno scarica virtualbox di oracle , ci installa seven o xp e li ci mette il suo bel vb6.
Come gia detto virtualboix è gratis e consente di gestire delle macchine virtuali , quindi uno ha win10 o win11 ci mette virtualbox e risolve il problema mettendo xp sp3 oppure seven 32 bit .. non mettere quello a 64.

1670487991605.png

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 10 gennaio 2025
    Bari
    40
    61
    11
    86
    37
    Cagliari
    31