Novità

VITTORIO FELTRI

Alien.

Advanced Premium Member
COMPAGNI IN MALAFEDE [h=1]Vittorio Feltri, la balla "dai cretini di sinistra" sui naufragi: "Perché non è colpa nostra se affogano"[/h]
1 Luglio 2018
1530474740828.jpg--vittorio_feltri__la_balla__dai_cretini_di_sinistra__sui_naufragi___perche_non_e_colpa_nostra_se_affogano_.jpg


Come spesso accade, parte una imbarcazione disastrata piena zeppa di neri (un centinaio) dalla Libia e si accinge ad attraversare il Mediterraneo onde approdare in un porto italiano. Il carico umano è costituito da povera gente, donne, bambini e uomini.

Chi e cosa glielo fa fare a costoro di avventurarsi in mare? La certezza, in caso di probabile naufragio, di essere soccorsi e la speranza di essere accolti e poi mantenuti da noialtri, aventi fama consolidata di ospitare chiunque, indifferentemente: sfigati, ladri, prostitute, lazzaroni, perseguitati (da chi?) eccetera.

Il naviglio prosegue per sei miglia (uno sputo) in relativa tranquillità. Sembra che tutto vada liscio sino a quando un' onda più grossa del previsto non lo ribalta. Coloro che sono a bordo finiscono in acqua e muoiono annegati. Di chi è la colpa? Nostra? No di sicuro.

Il piroscafo va giù vicino alle coste libiche dalle quali è salpato. Le operazioni di salvataggio spettavano agli africani, il nostro Paese deve soccorrere chi è in difficoltà nei pressi delle proprie rive. Se invece è ancora lontano e ha appena lasciato il Continente Nero, non può e non deve intervenire.

In altri crudi termini, se un gommone si inabissa in Libia non siamo costretti a recuperarlo né a ripescare i disperati in procinto di affogare. Ciononostante, i mezzi di comunicazione nazionali hanno narrato la vicenda in chiave accusatoria nei confronti di Salvini, quasi fosse lui il responsabile della sciagura. È la dimostrazione che i giornalisti sono in malafede: utilizzano l' immigrazione e le sue vittime a scopi bassamente politici. Tentano maldestramente di far passare la Lega per disumana quando, invece, è l' Africa, e la Libia in particolare, a mandare allo sbaraglio migliaia di neri rifilandoli a noi, imponendoci l' onere non solo di strapparli a una orrenda morte, ma anche di regalare loro per sempre vitto e alloggio.

In Italia i cretini che non hanno capito l' antifona sono parecchi e continuano a predicare l' esigenza di accogliere, illudendosi di trarre chissà quale vantaggio dal proprio atteggiamento falsamente buonista. Pur di battere la Lega, la sinistra è disposta a suicidarsi. È già in punto di morte ma non se ne accorge. È pronta a farsi seppellire pur di non cedere alle ragioni di chi pretende di disciplinare il traffico immondo dei profughi. Noi siamo intransigenti: non bagnini né crocerossine.
Amiamo il prossimo, ma non più di noi stessi.

di Vittorio Feltri
 
[h=1]Vittorio Feltri, appello umanitario: ognuno salvi chi vuole purché non lo porti qui[/h]
10 Luglio 2018
cut1364821705210.jpg--vittorio_feltri.jpg

Vittorio Feltri


Le navi Ong che vagano nel Mediterraneo, e non solo quelle, bensì anche quelle militari, che ci fanno dalle nostre parti? Vogliono salvare i naufraghi? Ottima idea umanitaria. Noi applaudiamo. Ma non riusciamo a capire per quale arcano motivo, dopo aver compiuto la lodevole iniziativa, invece di portarsi a casa loro i poveri neri allo sbando, li rifilino a noi facendoli sbarcare nei nostri porti. È un mistero.

Vero che esistono delle convenzioni internazionali che impongono di soccorrere gli sfigati minacciati dalle onde, ma è altrettanto vero che di fronte alla emergenza immigrati sia meglio rivedere i trattati adeguandoli alla attuale drammatica realtà. Per fare ciò bisogna alzare la voce, e anche i pugni, altrimenti nessuno ti dà retta. Per cui fa bene Salvini a ostiare benché qualche scemodentro e fuori il governo cerchi stoltamente di impedirglielo.

Per approfondire leggi anche: Salvini nella tendopoli: una vergogna


Ciascuno, di qualsiasi nazionalità, ha il diritto e forse anche il dovere di ripescare tra i flutti chi è sul punto di annegare - donne, bambini e uomini palestrati non fa differenza - ma non è, sul piano logico, autorizzato a consegnarlo a noi dementi italiani affinché li si accolga e mantenga per l' eternità.


Si dice che i profughi siano dei disperati che abbandonano la terra natia perché mezzi morti di fame. Il che mi addolora. Però ho una obiezione. Fino a venti anni orsono coloro che lasciavano l' Africa per venire qui erano pochissimi, una quantità inapprezzabile, e non si può dire che allora il Continente Nero fosse un' oasi, adesso non si sa perché ne partono da laggiù a frotte, tutti destinati ad approdare da queste parti. Perché?
Che è successo?


Giungono sulla penisola belli, forti, muscolati, muniti di cellulari, e noi siamo costretti ad ospitarli. Non sarebbe meglio che rimanessero nella savana per migliorare le loro condizioni di vita, magari lavorando? Dovrebbero sapere che attraversare il mare, per altro, comporta il rischio di andare a fondo. Se si avventurano in acqua affidandosi a traghettatori senza scrupoli è perché sanno che poi andremo a tirarli fuori dalla burrasca. Se smettessimo di fare ciò, loro smetterebbero di partire.
Questo lo capisce qualunque cretino, tranne la nostra sinistra.

di Vittorio Feltri
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 25 novembre 2025
    Bari
    06
    33
    14
    87
    73
    Cagliari
    90
    73
    48
    35
    67
    Firenze
    20
    66
    86
    79
    27
    Genova
    39
    55
    23
    74
    60
    Milano
    86
    34
    23
    18
    51
    Napoli
    01
    12
    60
    11
    82
    Palermo
    41
    78
    88
    71
    74
    Roma
    66
    77
    24
    53
    11
    Torino
    10
    90
    35
    77
    48
    Venezia
    47
    79
    82
    05
    65
    Nazionale
    88
    14
    15
    48
    09
    Estrazione Simbolotto
    Torino
    38
    33
    41
    02
    40
Indietro
Alto