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Sub Main
Dim ambata(5),ruote(5),calc(10),ruota(5),posta(2),poste(2)
Dim ambo1(2),ambo2(2),ambo3(2),ambo4(2),ambo5(2)
Dim terzina(5)
Dim r1,r2
Dim caso,anum(2)
posta(1) = 1
poste(2) = 1
'
rs = InputBox("Quante estrazioni vuoi controllare?",,0)
k = 0
caso = 0
'
For es = EstrazioneFin - rs To EstrazioneFin
AvanzamentoElab EstrazioneFin - rs,EstrazioneFin,es
For r1 = 1 To 11
'
For p1 = 1 To 1
For p2 = p1 + 1 To p2
'
If r1 = 11 Then r1 = 12 End If
'
a = Estratto(es,r1,p1)
b = Estratto(es,r1,p2)
'--------------------
n1 = Distanza(a,b)
x = Fuori90(a + b)
n2 = Diametrale(a)
n3 = Diametrale(b)
n4 = Vert(n2)
n5 = Vert(n3)
'
If n1 = 8 Then
'
ambata(1) = x
'
ambo1(1) = x
ambo1(2) = n4
ambo2(1) = x
ambo2(2) = n5
'
terzina(1) = x
terzina(2) = n2
terzina(3) = n3
'
ruota(1) = r1
ruota(2) = RuotaDiametrale(r1)
ruote(1) = r1
ruote(2) = RuotaDiametrale(r1)
ruote(3) = TT_
ruote(4) = NZ_
'
caso = caso + 1
Scrivi String(99,"-") & " gioco n. " & caso
Scrivi
'
ReDim MatriceCaselleDaEvid(10,1)
' primo elemento
MatriceCaselleDaEvid(1,0) = r1 ' ruota di bari
MatriceCaselleDaEvid(1,1) = 1 ' primo estratto
' secondo elemento
MatriceCaselleDaEvid(2,0) = r1 ' ruota di bari
MatriceCaselleDaEvid(2,1) = 2 ' secondo estratto
' terzo elemento
MatriceCaselleDaEvid(3,0) = r1 ' ruota di venezia
MatriceCaselleDaEvid(3,1) = 3 ' terzo estratto
' quarto elemento
MatriceCaselleDaEvid(4,0) = r1 ' ruota di venezia
MatriceCaselleDaEvid(4,1) = 4 ' quarto estratto
' quinto elemento
MatriceCaselleDaEvid(5,0) = r1 ' ruota di venezia
MatriceCaselleDaEvid(5,1) = 5 ' quinto estratto
' ---------------------------------------------------
Call DisegnaEstrazione(es,MatriceCaselleDaEvid)
'
'
Scrivi
Scrivi DataEstrazione(es,1) & " " & SiglaRuota(r1) & " " & StringaEstratti(es,r1) & _
" numero " & Format2(a) & Space(2) &(b) & " In " & p1 & "°" & Space(1) & p2 & "° Pos.",1,1,3,7,4
'
Scrivi
'
ImpostaGiocata 1,ambata,ruota,posta,k
Gioca es,1,,1
Scrivi
Scrivi String(55,"-")
Scrivi
Scrivi
ImpostaGiocata 1,ambo1,ruote,poste,k
ImpostaGiocata 2,ambo2,ruote,poste,k
Gioca es,1,,1
Scrivi
Scrivi String(55,"-")
Scrivi
Scrivi
ImpostaGiocata 1,terzina,ruote,poste,k
Gioca es,1,,1
End If
Next
Next
Next
Next
Scrivi
Scrivi "script di Zetrix",0,1,4,7,4,4,8
Scrivi "richiesta di Imaging",0,1,7,3,4,4,8
Scrivi "white gold method",0,1,4,7,4,4,8
End Sub
Listato OK calcoli previsionali ho dato uno sguardo sembrano esatti Estrazioni Max 12 colpi!!!!! Bravissimo . OK.Codice:Sub Main Dim ambata(5),ruote(5),calc(10),ruota(5),posta(2),poste(2) Dim ambo1(2),ambo2(2),ambo3(2),ambo4(2),ambo5(2) Dim terzina(5) Dim r1,r2 Dim caso,anum(2) posta(1) = 1 poste(2) = 1 ' rs = InputBox("Quante estrazioni vuoi controllare?",,0) k = 0 caso = 0 ' For es = EstrazioneFin - rs To EstrazioneFin AvanzamentoElab EstrazioneFin - rs,EstrazioneFin,es For r1 = 1 To 11 ' For p1 = 1 To 1 For p2 = p1 + 1 To p2 ' If r1 = 11 Then r1 = 12 End If ' a = Estratto(es,r1,p1) b = Estratto(es,r1,p2) '-------------------- n1 = Distanza(a,b) x = Fuori90(a + b) n2 = Diametrale(a) n3 = Diametrale(b) n4 = Vert(n2) n5 = Vert(n3) ' If n1 = 8 Then ' ambata(1) = x ' ambo1(1) = x ambo1(2) = n4 ambo2(1) = x ambo2(2) = n5 ' terzina(1) = x terzina(2) = n2 terzina(3) = n3 ' ruota(1) = r1 ruota(2) = RuotaDiametrale(r1) ruote(1) = r1 ruote(2) = RuotaDiametrale(r1) ruote(3) = TT_ ruote(4) = NZ_ ' caso = caso + 1 Scrivi String(99,"-") & " gioco n. " & caso Scrivi ' ReDim MatriceCaselleDaEvid(10,1) ' primo elemento MatriceCaselleDaEvid(1,0) = r1 ' ruota di bari MatriceCaselleDaEvid(1,1) = 1 ' primo estratto ' secondo elemento MatriceCaselleDaEvid(2,0) = r1 ' ruota di bari MatriceCaselleDaEvid(2,1) = 2 ' secondo estratto ' terzo elemento MatriceCaselleDaEvid(3,0) = r1 ' ruota di venezia MatriceCaselleDaEvid(3,1) = 3 ' terzo estratto ' quarto elemento MatriceCaselleDaEvid(4,0) = r1 ' ruota di venezia MatriceCaselleDaEvid(4,1) = 4 ' quarto estratto ' quinto elemento MatriceCaselleDaEvid(5,0) = r1 ' ruota di venezia MatriceCaselleDaEvid(5,1) = 5 ' quinto estratto ' --------------------------------------------------- Call DisegnaEstrazione(es,MatriceCaselleDaEvid) ' ' Scrivi Scrivi DataEstrazione(es,1) & " " & SiglaRuota(r1) & " " & StringaEstratti(es,r1) & _ " numero " & Format2(a) & Space(2) &(b) & " In " & p1 & "°" & Space(1) & p2 & "° Pos.",1,1,3,7,4 ' Scrivi ' ImpostaGiocata 1,ambata,ruota,posta,k Gioca es,1,,1 Scrivi Scrivi String(55,"-") Scrivi Scrivi ImpostaGiocata 1,ambo1,ruote,poste,k ImpostaGiocata 2,ambo2,ruote,poste,k Gioca es,1,,1 Scrivi Scrivi String(55,"-") Scrivi Scrivi ImpostaGiocata 1,terzina,ruote,poste,k Gioca es,1,,1 End If Next Next Next Next Scrivi Scrivi "script di Zetrix",0,1,4,7,4,4,8 Scrivi "richiesta di Imaging",0,1,7,3,4,4,8 Scrivi "white gold method",0,1,4,7,4,4,8 End Sub
prova questo script vedi se e esatto..
non so come si scrive il codice per aggiungere piu uno all'ambata
se l'ambata risulta nella estr di calcolo..
ho scritto questo codice ma da errore..
sf = SerieFreq(es - 0,es,ruota,anum,1)
If sf < 0 Then
x = x + 1
End If
Devi fare un ciclo for di confronto tra l'ambata e gli estratti dell'estrazioneCodice:Sub Main Dim ambata(5),ruote(5),calc(10),ruota(5),posta(2),poste(2) Dim ambo1(2),ambo2(2),ambo3(2),ambo4(2),ambo5(2) Dim terzina(5) Dim r1,r2 Dim caso,anum(2) posta(1) = 1 poste(2) = 1 ' rs = InputBox("Quante estrazioni vuoi controllare?",,0) k = 0 caso = 0 ' For es = EstrazioneFin - rs To EstrazioneFin AvanzamentoElab EstrazioneFin - rs,EstrazioneFin,es For r1 = 1 To 11 ' For p1 = 1 To 1 For p2 = p1 + 1 To p2 ' If r1 = 11 Then r1 = 12 End If ' a = Estratto(es,r1,p1) b = Estratto(es,r1,p2) '-------------------- n1 = Distanza(a,b) x = Fuori90(a + b) n2 = Diametrale(a) n3 = Diametrale(b) n4 = Vert(n2) n5 = Vert(n3) ' If n1 = 8 Then ' ambata(1) = x ' ambo1(1) = x ambo1(2) = n4 ambo2(1) = x ambo2(2) = n5 ' terzina(1) = x terzina(2) = n2 terzina(3) = n3 ' ruota(1) = r1 ruota(2) = RuotaDiametrale(r1) ruote(1) = r1 ruote(2) = RuotaDiametrale(r1) ruote(3) = TT_ ruote(4) = NZ_ ' caso = caso + 1 Scrivi String(99,"-") & " gioco n. " & caso Scrivi ' ReDim MatriceCaselleDaEvid(10,1) ' primo elemento MatriceCaselleDaEvid(1,0) = r1 ' ruota di bari MatriceCaselleDaEvid(1,1) = 1 ' primo estratto ' secondo elemento MatriceCaselleDaEvid(2,0) = r1 ' ruota di bari MatriceCaselleDaEvid(2,1) = 2 ' secondo estratto ' terzo elemento MatriceCaselleDaEvid(3,0) = r1 ' ruota di venezia MatriceCaselleDaEvid(3,1) = 3 ' terzo estratto ' quarto elemento MatriceCaselleDaEvid(4,0) = r1 ' ruota di venezia MatriceCaselleDaEvid(4,1) = 4 ' quarto estratto ' quinto elemento MatriceCaselleDaEvid(5,0) = r1 ' ruota di venezia MatriceCaselleDaEvid(5,1) = 5 ' quinto estratto ' --------------------------------------------------- Call DisegnaEstrazione(es,MatriceCaselleDaEvid) ' ' Scrivi Scrivi DataEstrazione(es,1) & " " & SiglaRuota(r1) & " " & StringaEstratti(es,r1) & _ " numero " & Format2(a) & Space(2) &(b) & " In " & p1 & "°" & Space(1) & p2 & "° Pos.",1,1,3,7,4 ' Scrivi ' ImpostaGiocata 1,ambata,ruota,posta,k Gioca es,1,,1 Scrivi Scrivi String(55,"-") Scrivi Scrivi ImpostaGiocata 1,ambo1,ruote,poste,k ImpostaGiocata 2,ambo2,ruote,poste,k Gioca es,1,,1 Scrivi Scrivi String(55,"-") Scrivi Scrivi ImpostaGiocata 1,terzina,ruote,poste,k Gioca es,1,,1 End If Next Next Next Next Scrivi Scrivi "script di Zetrix",0,1,4,7,4,4,8 Scrivi "richiesta di Imaging",0,1,7,3,4,4,8 Scrivi "white gold method",0,1,4,7,4,4,8 End Sub
prova questo script vedi se e esatto..
non so come si scrive il codice per aggiungere piu uno all'ambata
se l'ambata risulta nella estr di calcolo..
ho scritto questo codice ma da errore..
sf = SerieFreq(es - 0,es,ruota,anum,1)
If sf < 0 Then
x = x + 1
End If
Quindi dove si aggiungono nel listato?Devi fare un ciclo for di confronto tra l'ambata e gli estratti dell'estrazione
For x = 1 to 5
If estratto (es,r,x) =ambata then
ambata = fuori90(ambata +1)
Exit for
else
ambata = ambata
Next
Adatta il concetto al tuo script
Sub Main
Dim ambata(5),ruote(5),calc(10),ruota(5),posta(2),poste(2)
Dim ambo1(2),ambo2(2),ambo3(2),ambo4(2),ambo5(2)
Dim terzina(5)
Dim r1,r2,p1,p2
Dim caso,anum(2)
posta(1) = 1
poste(2) = 1
'
rs = InputBox("Quante estrazioni vuoi controllare?",,0)
k = InputBox("Quanti colpi di gioco vuoi controllare?",,0)
'k = 0
caso = 0
'
For es = EstrazioneFin - rs To EstrazioneFin
AvanzamentoElab EstrazioneFin - rs,EstrazioneFin,es
For r1 = 1 To 11
'For p1 = 1 To 1 """ non ha nessun senso usare un doppio ciclo for per dimensionare le variabili p1 e p2, basta scriverlo"""
' For p2 = p1 + 1 To p2
p1 = 1
p2 = 2
'
If r1 = 11 Then r1 = 12 'End If
'
a = Estratto(es,r1,p1)
b = Estratto(es,r1,p2)
'--------------------
n1 = Distanza(a,b)
If n1 = 8 Then
caso = caso + 1
x = Fuori90(a + b)' ambata
n2 = Diametrale(a)
n3 = Diametrale(b)
n4 = Vert(n2)
n5 = Vert(n3)
'
'If n1 = 8 Then 'le condizioni di operatività/filtro del metodo vanno sempre a monte dei calcoli in modo che
'se vi è/sono le condizioni opera altrimenti salta e va avanti con la lettura del costrutto.
'
ambata(1) = x
ruota(1) = r1
' per Zetrig ti inserisco un ulteriore opzione, probabilmente la + indicata, ho volutamente scritto tutte le
' righe if... end if per darti/vi la possibilità di soffermarvi sul concetto del processo
If IsNumeroPresenteInEstrazione(es,r1,x,retPos) = False Then
x = Fuori90(a + 1)
Else
x = x
End If
'
ambo1(1) = x
ambo1(2) = n4
ambo2(1) = x
ambo2(2) = n5
'
terzina(1) = x
terzina(2) = n2
terzina(3) = n3
'
ruota(1) = r1
ruota(2) = RuotaDiametrale(r1)
ruote(1) = r1
ruote(2) = RuotaDiametrale(r1)
ruote(3) = TT_
ruote(4) = NZ_
'
'caso = caso + 1
Scrivi String(99,"-") & " gioco n. " & caso
Scrivi
'
ReDim MatriceCaselleDaEvid(10,1)
' primo elemento
MatriceCaselleDaEvid(1,0) = r1 ' ruota di bari
MatriceCaselleDaEvid(1,1) = 1 ' primo estratto
' secondo elemento
MatriceCaselleDaEvid(2,0) = r1 ' ruota di bari
MatriceCaselleDaEvid(2,1) = 2 ' secondo estratto
' terzo elemento
MatriceCaselleDaEvid(3,0) = r1 ' ruota di venezia
MatriceCaselleDaEvid(3,1) = 3 ' terzo estratto
' quarto elemento
MatriceCaselleDaEvid(4,0) = r1 ' ruota di venezia
MatriceCaselleDaEvid(4,1) = 4 ' quarto estratto
' quinto elemento
MatriceCaselleDaEvid(5,0) = r1 ' ruota di venezia
MatriceCaselleDaEvid(5,1) = 5 ' quinto estratto
' ---------------------------------------------------
Call DisegnaEstrazione(es,MatriceCaselleDaEvid)
'
'
Scrivi
Scrivi DataEstrazione(es,1) & " " & SiglaRuota(r1) & " " & StringaEstratti(es,r1) & _
" numero " & Format2(a) & Space(2) &(b) & " In " & p1 & "°" & Space(1) & p2 & "° Pos.",1,1,3,7,4
'
Scrivi
'
ImpostaGiocata 1,ambata,ruota,posta,k
Gioca es,1,,1
Scrivi
Scrivi String(55,"-")
Scrivi
Scrivi
ImpostaGiocata 1,ambo1,ruote,poste,k
ImpostaGiocata 2,ambo2,ruote,poste,k
Gioca es,1,,1
Scrivi
Scrivi String(55,"-")
Scrivi
Scrivi
ImpostaGiocata 1,terzina,ruote,poste,k
Gioca es,1,,1
End If
' Next
'Next
Next
Next
Scrivi
Scrivi "script di Zetrix",0,1,4,7,4,4,8
Scrivi "richiesta di Imaging",0,1,7,3,4,4,8
Scrivi "white gold method",0,1,4,7,4,4,8
End Sub
Sub Main
Dim ambata(5),ruote(5),calc(10),ruota(5),posta(2),poste(2)
Dim ambo1(2),ambo2(2),ambo3(2),ambo4(2),ambo5(2)
Dim terzina(5)
Dim r1,r2,p1,p2
Dim caso,anum(2)
posta(1) = 1
poste(2) = 1
'
rs = InputBox("Quante estrazioni vuoi controllare?",,0)
'k = InputBox("Quanti colpi di gioco vuoi controllare?",,0)
k = 0
caso = 0
'
For es = EstrazioneFin - rs To EstrazioneFin
AvanzamentoElab EstrazioneFin - rs,EstrazioneFin,es
For r1 = 1 To 11
'For p1 = 1 To 1 """ non ha nessun senso usare un doppio ciclo for per dimensionare le variabili p1 e p2, basta scriverlo"""
' For p2 = p1 + 1 To p2
p1 = 1
p2 = 2
'
If r1 = 11 Then r1 = 12 'End If
'
a = Estratto(es,r1,p1)
b = Estratto(es,r1,p2)
'--------------------
n1 = Distanza(a,b)
If n1 = 8 Then
If IsNumeroPresenteInEstrazione(es,r1,x,retPos) = False Then
x = Fuori90(x + 1)
Else
x = x
End If
caso = caso + 1
x = Fuori90(a + b)' ambata
n2 = Diametrale(a)
n3 = Diametrale(b)
n4 = Vert(n2)
n5 = Vert(n3)
'
'If n1 = 8 Then 'le condizioni di operatività/filtro del metodo vanno sempre a monte dei calcoli in modo che
'se vi è/sono le condizioni opera altrimenti salta e va avanti con la lettura del costrutto.
'
ambata(1) = x
ruota(1) = r1
' per Zetrix ti inserisco un ulteriore opzione, probabilmente la + indicata, ho volutamente scritto tutte le
' righe if... end if per darti/vi la possibilità di soffermarvi sul concetto del processo
'
ambo1(1) = x
ambo1(2) = n4
ambo2(1) = x
ambo2(2) = n5
'
terzina(1) = x
terzina(2) = n2
terzina(3) = n3
'
ruota(1) = r1
ruota(2) = RuotaDiametrale(r1)
ruote(1) = r1
ruote(2) = RuotaDiametrale(r1)
ruote(3) = TT_
ruote(4) = NZ_
'
'caso = caso + 1
Scrivi String(99,"-") & " gioco n. " & caso
Scrivi
'
ReDim MatriceCaselleDaEvid(10,1)
' 1
MatriceCaselleDaEvid(1,0) = r1 '
MatriceCaselleDaEvid(1,1) = 1 '
' 2
MatriceCaselleDaEvid(2,0) = r1 '
MatriceCaselleDaEvid(2,1) = 2 '
' 3
MatriceCaselleDaEvid(3,0) = r1 '
MatriceCaselleDaEvid(3,1) = 3 '
' 4
MatriceCaselleDaEvid(4,0) = r1 '
MatriceCaselleDaEvid(4,1) = 4 '
' 5
MatriceCaselleDaEvid(5,0) = r1 '
MatriceCaselleDaEvid(5,1) = 5 '
' ---------------------------------------------------
Call DisegnaEstrazione(es,MatriceCaselleDaEvid)
'
'
Scrivi
Scrivi DataEstrazione(es,1) & " " & SiglaRuota(r1) & " " & StringaEstratti(es,r1) & _
" numero (" & Format2(a) & Space(2) &(b) & ") In " & p1 & "°" & Space(1) & p2 & "° Pos.",1,1,7,3,4,4,8
'
Scrivi
Scrivi "" & a & "+" & b & "=" & x & Space(2) & " (ambata) ",1,1,7,6,4,4,8
Scrivi
Scrivi "" & a & "+45" & "=" & n2 & Space(2) & "(diam) ",1,1,7,6,4,4,8
Scrivi "" & b & "+45" & "=" & n3 & Space(2) & "(diam) ",1,1,7,6,4,4,8
Scrivi
Scrivi "" & n2 & "" & "=" & n4 & Space(2) & "(vert) ",1,1,7,6,4,4,8
Scrivi "" & n3 & "" & "=" & n5 & Space(2) & "(vert) ",1,1,7,6,4,4,8
Scrivi
'
ImpostaGiocata 1,ambata,ruota,posta,k
Gioca es,1,,1
Scrivi
Scrivi String(55,"-")
Scrivi
Scrivi
ImpostaGiocata 1,ambo1,ruote,poste,k
ImpostaGiocata 2,ambo2,ruote,poste,k
Gioca es,1,,1
Scrivi
Scrivi String(55,"-")
Scrivi
Scrivi
ImpostaGiocata 1,terzina,ruote,poste,k
Gioca es,1,,1
End If
' Next
'Next
Next
Next
Scrivi
Scrivi "script di Zetrix",0,1,4,7,4,4,8
Scrivi "richiesta di Imaging",0,1,7,6,4,4,8
Scrivi "white gold method",0,1,4,7,4,4,8
End Sub
Grazie Claudio ho dato un controllo ma se il numero risulta nell'estrazione non cambia se l'ambata faccio un esempio risulta 26 l'ambata da giocare con +1=27 qui non risulta.....grazie per la disponibilitàCodice:Sub Main Dim ambata(5),ruote(5),calc(10),ruota(5),posta(2),poste(2) Dim ambo1(2),ambo2(2),ambo3(2),ambo4(2),ambo5(2) Dim terzina(5) Dim r1,r2,p1,p2 Dim caso,anum(2) posta(1) = 1 poste(2) = 1 ' rs = InputBox("Quante estrazioni vuoi controllare?",,0) k = InputBox("Quanti colpi di gioco vuoi controllare?",,0) 'k = 0 caso = 0 ' For es = EstrazioneFin - rs To EstrazioneFin AvanzamentoElab EstrazioneFin - rs,EstrazioneFin,es For r1 = 1 To 11 'For p1 = 1 To 1 """ non ha nessun senso usare un doppio ciclo for per dimensionare le variabili p1 e p2, basta scriverlo""" ' For p2 = p1 + 1 To p2 p1 = 1 p2 = 2 ' If r1 = 11 Then r1 = 12 'End If ' a = Estratto(es,r1,p1) b = Estratto(es,r1,p2) '-------------------- n1 = Distanza(a,b) If n1 = 8 Then caso = caso + 1 x = Fuori90(a + b)' ambata n2 = Diametrale(a) n3 = Diametrale(b) n4 = Vert(n2) n5 = Vert(n3) ' 'If n1 = 8 Then 'le condizioni di operatività/filtro del metodo vanno sempre a monte dei calcoli in modo che 'se vi è/sono le condizioni opera altrimenti salta e va avanti con la lettura del costrutto. ' ambata(1) = x ruota(1) = r1 ' per Zetrig ti inserisco un ulteriore opzione, probabilmente la + indicata, ho volutamente scritto tutte le ' righe if... end if per darti/vi la possibilità di soffermarvi sul concetto del processo If IsNumeroPresenteInEstrazione(es,r1,x,retPos) = False Then x = Fuori90(a + 1) Else x = x End If ' ambo1(1) = x ambo1(2) = n4 ambo2(1) = x ambo2(2) = n5 ' terzina(1) = x terzina(2) = n2 terzina(3) = n3 ' ruota(1) = r1 ruota(2) = RuotaDiametrale(r1) ruote(1) = r1 ruote(2) = RuotaDiametrale(r1) ruote(3) = TT_ ruote(4) = NZ_ ' 'caso = caso + 1 Scrivi String(99,"-") & " gioco n. " & caso Scrivi ' ReDim MatriceCaselleDaEvid(10,1) ' primo elemento MatriceCaselleDaEvid(1,0) = r1 ' ruota di bari MatriceCaselleDaEvid(1,1) = 1 ' primo estratto ' secondo elemento MatriceCaselleDaEvid(2,0) = r1 ' ruota di bari MatriceCaselleDaEvid(2,1) = 2 ' secondo estratto ' terzo elemento MatriceCaselleDaEvid(3,0) = r1 ' ruota di venezia MatriceCaselleDaEvid(3,1) = 3 ' terzo estratto ' quarto elemento MatriceCaselleDaEvid(4,0) = r1 ' ruota di venezia MatriceCaselleDaEvid(4,1) = 4 ' quarto estratto ' quinto elemento MatriceCaselleDaEvid(5,0) = r1 ' ruota di venezia MatriceCaselleDaEvid(5,1) = 5 ' quinto estratto ' --------------------------------------------------- Call DisegnaEstrazione(es,MatriceCaselleDaEvid) ' ' Scrivi Scrivi DataEstrazione(es,1) & " " & SiglaRuota(r1) & " " & StringaEstratti(es,r1) & _ " numero " & Format2(a) & Space(2) &(b) & " In " & p1 & "°" & Space(1) & p2 & "° Pos.",1,1,3,7,4 ' Scrivi ' ImpostaGiocata 1,ambata,ruota,posta,k Gioca es,1,,1 Scrivi Scrivi String(55,"-") Scrivi Scrivi ImpostaGiocata 1,ambo1,ruote,poste,k ImpostaGiocata 2,ambo2,ruote,poste,k Gioca es,1,,1 Scrivi Scrivi String(55,"-") Scrivi Scrivi ImpostaGiocata 1,terzina,ruote,poste,k Gioca es,1,,1 End If ' Next 'Next Next Next Scrivi Scrivi "script di Zetrix",0,1,4,7,4,4,8 Scrivi "richiesta di Imaging",0,1,7,3,4,4,8 Scrivi "white gold method",0,1,4,7,4,4,8 End Sub
Buon ferragosto
Controllo domaniGrazie Claudio ho dato un controllo ma se il numero risulta nell'estrazione non cambia se l'ambata faccio un esempio risulta 26 l'ambata da giocare con +1=27 qui non risulta.....grazie per la disponibilità
Grazie per la disponibilità.......Controllo domani
dammi la data del casoGrazie per la disponibilità.......
Sub Main
Dim ambata(5),ruote(5),calc(10),ruota(5),posta(2),poste(2)
Dim ambo1(2),ambo2(2),ambo3(2),ambo4(2),ambo5(2)
Dim terzina(5)
Dim r1,r2,es,x,pos
Dim caso,anum(2)
posta(1) = 1
poste(2) = 1
'
rs = InputBox("Quante estrazioni vuoi controllare?",,50)
k = InputBox("Quanti colpi di gioco vuoi controllare?",,0)
caso = 0
For es = EstrazioneFin - rs To EstrazioneFin
AvanzamentoElab EstrazioneFin - rs,EstrazioneFin,es
For r1 = 1 To 11
p1 = 1
p2 = 2
If r1 = 11 Then r1 = 12 'End If
a = Estratto(es,r1,p1)
b = Estratto(es,r1,p2)
'--------------------
n1 = Distanza(a,b)
If n1 = 8 Then
caso = caso + 1
x = Fuori90(a + b)' ambata
n2 = Diametrale(a)
n3 = Diametrale(b)
n4 = Vert(n2)
n5 = Vert(n3)
ambata(1) = x
ruota(1) = r1
' per Zetrig ti inserisco un ulteriore opzione, probabilmente la + indicata, ho volutamente scritto tutte le
' righe if... end if per darti/vi la possibilità di soffermarvi sul concetto del processo
If IsNumeroPresenteInEstrazione(es,r1,x,retPos) = -1 Then
ambata(1) = Fuori90(x + 1)
Else
ambata(1) = x
End If
'
ambo1(1) = x
ambo1(2) = n4
ambo2(1) = x
ambo2(2) = n5
'
terzina(1) = x
terzina(2) = n2
terzina(3) = n3
'
ruota(1) = r1
ruota(2) = RuotaDiametrale(r1)
ruote(1) = r1
ruote(2) = RuotaDiametrale(r1)
ruote(3) = TT_
ruote(4) = NZ_
'
Scrivi String(99,"-") & " gioco n. " & caso
Scrivi
'
ReDim MatriceCaselleDaEvid(10,1)
' primo elemento
MatriceCaselleDaEvid(1,0) = r1 ' ruota di bari
MatriceCaselleDaEvid(1,1) = 1 ' primo estratto
' secondo elemento
MatriceCaselleDaEvid(2,0) = r1 ' ruota di bari
MatriceCaselleDaEvid(2,1) = 2 ' secondo estratto
' terzo elemento
MatriceCaselleDaEvid(3,0) = r1 ' ruota di venezia
MatriceCaselleDaEvid(3,1) = 3 ' terzo estratto
' quarto elemento
MatriceCaselleDaEvid(4,0) = r1 ' ruota di venezia
MatriceCaselleDaEvid(4,1) = 4 ' quarto estratto
' quinto elemento
MatriceCaselleDaEvid(5,0) = r1 ' ruota di venezia
MatriceCaselleDaEvid(5,1) = 5 ' quinto estratto
' ---------------------------------------------------
Call DisegnaEstrazione(es,MatriceCaselleDaEvid)
'
'
Scrivi
Scrivi DataEstrazione(es,1) & " " & SiglaRuota(r1) & " " & StringaEstratti(es,r1) & " numeri (" & Format2(a) & Space(2) & Format2(b) & _
") in " & p1 & "°" & Space(1) & p2 & "° Pos. - Somma " & Fuori90(a + b) & " ambata " & ambata(1),1,1,7,3,4,4,8
'
Scrivi DataEstrazione(es,1) & " " & SiglaRuota(r1) & " " & StringaEstratti(es,r1) & " numero (" & Format2(a) & Space(2) & Format2(b) & _
") in " & p1 & "°" & Space(1) & p2 & "° Pos.",1,1,7,3,4,4,8
'
'Scrivi " " ,1,1,7,3,4,4,8
'
ImpostaGiocata 1,ambata,ruota,posta,k
Gioca es,1,,1
Scrivi
Scrivi String(55,"-")
Scrivi
Scrivi
ImpostaGiocata 1,ambo1,ruote,poste,k
ImpostaGiocata 2,ambo2,ruote,poste,k
Gioca es,1,,1
Scrivi
Scrivi String(55,"-")
Scrivi
Scrivi
ImpostaGiocata 1,terzina,ruote,poste,k
Gioca es,1,,1
End If
' Next
'Next
Next
Next
Scrivi
Scrivi "script di Zetrix",0,1,4,7,4,4,8
Scrivi "richiesta di Imaging",0,1,7,3,4,4,8
Scrivi "white gold method",0,1,4,7,4,4,8
End Sub
Sub Main
Dim ambata(5),ruote(5),calc(10),ruota(5),posta(2),poste(2)
Dim ambo1(2),ambo2(2),ambo3(2),ambo4(2),ambo5(2)
Dim terzina(5)
Dim r1,r2,es,x,pos
Dim caso,anum(2)
posta(1) = 1
poste(2) = 1
'
rs = InputBox("Quante estrazioni vuoi controllare?",,50)
k = InputBox("Quanti colpi di gioco vuoi controllare?",,0)
caso = 0
For es = EstrazioneFin - rs To EstrazioneFin
AvanzamentoElab EstrazioneFin - rs,EstrazioneFin,es
For r1 = 1 To 11
p1 = 1
p2 = 2
If r1 = 11 Then r1 = 12 'End If
a = Estratto(es,r1,p1)
b = Estratto(es,r1,p2)
'--------------------
n1 = Distanza(a,b)
If n1 = 8 Then
caso = caso + 1
x = Fuori90(a + b)' ambata
n2 = Diametrale(a)
n3 = Diametrale(b)
n4 = Vert(n2)
n5 = Vert(n3)
ambata(1) = x
ruota(1) = r1
' per Zetrig ti inserisco un ulteriore opzione, probabilmente la + indicata, ho volutamente scritto tutte le
' righe if... end if per darti/vi la possibilità di soffermarvi sul concetto del processo
If IsNumeroPresenteInEstrazione(es,r1,x,retPos) = -1 Then
ambata(1) = Fuori90(x + 1)
Else
ambata(1) = x
End If
'
ambo1(1) = ambata(1)'x
ambo1(2) = n4
ambo2(1) = ambata(1)'x
ambo2(2) = n5
'
terzina(1) = ambata(1)'x
terzina(2) = n2
terzina(3) = n3
'
ruota(1) = r1
ruota(2) = RuotaDiametrale(r1)
ruote(1) = r1
ruote(2) = RuotaDiametrale(r1)
ruote(3) = TT_
ruote(4) = NZ_
'
Scrivi String(99,"-") & " gioco n. " & caso
Scrivi
'
ReDim MatriceCaselleDaEvid(10,1)
' primo elemento
MatriceCaselleDaEvid(1,0) = r1 ' ruota di bari
MatriceCaselleDaEvid(1,1) = 1 ' primo estratto
' secondo elemento
MatriceCaselleDaEvid(2,0) = r1 ' ruota di bari
MatriceCaselleDaEvid(2,1) = 2 ' secondo estratto
' terzo elemento
MatriceCaselleDaEvid(3,0) = r1 ' ruota di venezia
MatriceCaselleDaEvid(3,1) = 3 ' terzo estratto
' quarto elemento
MatriceCaselleDaEvid(4,0) = r1 ' ruota di venezia
MatriceCaselleDaEvid(4,1) = 4 ' quarto estratto
' quinto elemento
MatriceCaselleDaEvid(5,0) = r1 ' ruota di venezia
MatriceCaselleDaEvid(5,1) = 5 ' quinto estratto
' ---------------------------------------------------
Call DisegnaEstrazione(es,MatriceCaselleDaEvid)
'
'
Scrivi
If ambata(1)<> x Then
Scrivi DataEstrazione(es,1) & " " & SiglaRuota(r1) & " " & StringaEstratti(es,r1) & " numeri (" & Format2(a) & Space(2) & Format2(b) & _
") in " & p1 & "°" & Space(1) & p2 & "° Pos. - Somma " & Fuori90(a + b) & " ambata+1 " & ambata(1),1,1,2,4,4,8
Else
Scrivi DataEstrazione(es,1) & " " & SiglaRuota(r1) & " " & StringaEstratti(es,r1) & " numeri (" & Format2(a) & Space(2) & Format2(b) & _
") in " & p1 & "°" & Space(1) & p2 & "° Pos. - Somma " & Fuori90(a + b) & " ambata " & ambata(1),1,1,2,4,4,8
End If
'
Scrivi DataEstrazione(es,1) & " " & SiglaRuota(r1) & " " & StringaEstratti(es,r1) & " numero (" & Format2(a) & Space(2) & Format2(b) & _
") in " & p1 & "°" & Space(1) & p2 & "° Pos.",1,1,7,3,4,4,8
'
'Scrivi " " ,1,1,7,3,4,4,8
'
ImpostaGiocata 1,ambata,ruota,posta,k
Gioca es,1,,1
Scrivi
Scrivi String(55,"-")
Scrivi
Scrivi
ImpostaGiocata 1,ambo1,ruote,poste,k
ImpostaGiocata 2,ambo2,ruote,poste,k
Gioca es,1,,1
Scrivi
Scrivi String(55,"-")
Scrivi
Scrivi
ImpostaGiocata 1,terzina,ruote,poste,k
Gioca es,1,,1
End If
' Next
'Next
Next
Next
Scrivi
Scrivi "script di Zetrix",0,1,4,7,4,4,8
Scrivi "richiesta di Imaging",0,1,7,3,4,4,8
Scrivi "white gold method",0,1,4,7,4,4,8
End Sub
Chiedo scusa innanzitutto , perché io credevo che avessi letto che Zetrix non lo sapeva fare e gli dava errore io di listati non ne capisco .......avevo chiesto di inserire la correzione nel listato tutto qui mi sono espresso male ti chiedo ancora le mie scuse basta ringraziare ..... adesso ho controllato e i calcoli .... mi riferisco sempre per il+1 in caso di presenza nell'estrazione del numero uguale dell'ambata con il+1 questo nuovo listato non fa tutto correttamente sono presenti numeri uguali nell'estrazione di calcolo e l'ambata non viene corretta ti ringrazio per il tuo lavora SCUSA e GRAZIE ANCORA.Vedi l'allegato 2239981
Non stavo creandoti lo script, ho solo dato indicazione a Zetrix per la sua richiesta di sostituire l'ambata con l'ambata +1:
lo script prevede di giocare anche ambi e terzina, che dovevano essere corretti (dal creatore dello script)
Senza polemica, la prossima volta, sii preciso e maggiormente esauriente,
- (ti avevo posto una domanda cui non hai risposto)
- lo script è per te e non per chi te lo compone, non deve essere il sottoscritto o chi per me a cercarti specificatamente l'errore, è compito tuo testarlo, ed essere preciso nella descrizione dell'errore stesso per agevolare chi ti sta "aiutando".
Come avrai visto dalla videata che ti ho inserito, lo script elaboraVA correttamente la giocata dell'ambata, mentre le altre giocate andava corrette, ( da Zetrix ) comunque ti invio nuovo da controllare.
salutiCodice:Sub Main Dim ambata(5),ruote(5),calc(10),ruota(5),posta(2),poste(2) Dim ambo1(2),ambo2(2),ambo3(2),ambo4(2),ambo5(2) Dim terzina(5) Dim r1,r2,es,x,pos Dim caso,anum(2) posta(1) = 1 poste(2) = 1 ' rs = InputBox("Quante estrazioni vuoi controllare?",,50) k = InputBox("Quanti colpi di gioco vuoi controllare?",,0) caso = 0 For es = EstrazioneFin - rs To EstrazioneFin AvanzamentoElab EstrazioneFin - rs,EstrazioneFin,es For r1 = 1 To 11 p1 = 1 p2 = 2 If r1 = 11 Then r1 = 12 'End If a = Estratto(es,r1,p1) b = Estratto(es,r1,p2) '-------------------- n1 = Distanza(a,b) If n1 = 8 Then caso = caso + 1 x = Fuori90(a + b)' ambata n2 = Diametrale(a) n3 = Diametrale(b) n4 = Vert(n2) n5 = Vert(n3) ambata(1) = x ruota(1) = r1 ' per Zetrig ti inserisco un ulteriore opzione, probabilmente la + indicata, ho volutamente scritto tutte le ' righe if... end if per darti/vi la possibilità di soffermarvi sul concetto del processo If IsNumeroPresenteInEstrazione(es,r1,x,retPos) = -1 Then ambata(1) = Fuori90(x + 1) Else ambata(1) = x End If ' ambo1(1) = ambata(1)'x ambo1(2) = n4 ambo2(1) = ambata(1)'x ambo2(2) = n5 ' terzina(1) = ambata(1)'x terzina(2) = n2 terzina(3) = n3 ' ruota(1) = r1 ruota(2) = RuotaDiametrale(r1) ruote(1) = r1 ruote(2) = RuotaDiametrale(r1) ruote(3) = TT_ ruote(4) = NZ_ ' Scrivi String(99,"-") & " gioco n. " & caso Scrivi ' ReDim MatriceCaselleDaEvid(10,1) ' primo elemento MatriceCaselleDaEvid(1,0) = r1 ' ruota di bari MatriceCaselleDaEvid(1,1) = 1 ' primo estratto ' secondo elemento MatriceCaselleDaEvid(2,0) = r1 ' ruota di bari MatriceCaselleDaEvid(2,1) = 2 ' secondo estratto ' terzo elemento MatriceCaselleDaEvid(3,0) = r1 ' ruota di venezia MatriceCaselleDaEvid(3,1) = 3 ' terzo estratto ' quarto elemento MatriceCaselleDaEvid(4,0) = r1 ' ruota di venezia MatriceCaselleDaEvid(4,1) = 4 ' quarto estratto ' quinto elemento MatriceCaselleDaEvid(5,0) = r1 ' ruota di venezia MatriceCaselleDaEvid(5,1) = 5 ' quinto estratto ' --------------------------------------------------- Call DisegnaEstrazione(es,MatriceCaselleDaEvid) ' ' Scrivi If ambata(1)<> x Then Scrivi DataEstrazione(es,1) & " " & SiglaRuota(r1) & " " & StringaEstratti(es,r1) & " numeri (" & Format2(a) & Space(2) & Format2(b) & _ ") in " & p1 & "°" & Space(1) & p2 & "° Pos. - Somma " & Fuori90(a + b) & " ambata+1 " & ambata(1),1,1,2,4,4,8 Else Scrivi DataEstrazione(es,1) & " " & SiglaRuota(r1) & " " & StringaEstratti(es,r1) & " numeri (" & Format2(a) & Space(2) & Format2(b) & _ ") in " & p1 & "°" & Space(1) & p2 & "° Pos. - Somma " & Fuori90(a + b) & " ambata " & ambata(1),1,1,2,4,4,8 End If ' Scrivi DataEstrazione(es,1) & " " & SiglaRuota(r1) & " " & StringaEstratti(es,r1) & " numero (" & Format2(a) & Space(2) & Format2(b) & _ ") in " & p1 & "°" & Space(1) & p2 & "° Pos.",1,1,7,3,4,4,8 ' 'Scrivi " " ,1,1,7,3,4,4,8 ' ImpostaGiocata 1,ambata,ruota,posta,k Gioca es,1,,1 Scrivi Scrivi String(55,"-") Scrivi Scrivi ImpostaGiocata 1,ambo1,ruote,poste,k ImpostaGiocata 2,ambo2,ruote,poste,k Gioca es,1,,1 Scrivi Scrivi String(55,"-") Scrivi Scrivi ImpostaGiocata 1,terzina,ruote,poste,k Gioca es,1,,1 End If ' Next 'Next Next Next Scrivi Scrivi "script di Zetrix",0,1,4,7,4,4,8 Scrivi "richiesta di Imaging",0,1,7,3,4,4,8 Scrivi "white gold method",0,1,4,7,4,4,8 End Sub
Non ci siamo capiti, che sia io o altri, la questione sta nel dare a colui che si rende o si vorrebbe rendere disponibile a fare/modificare lo scrip il massimo delle indicazioni per risolvere eventuali errori relativi alla stesura del costrutto.Chiedo scusa innanzitutto , perché io credevo che avessi letto che Zetrix non lo sapeva fare e gli dava errore io di listati non ne capisco .......avevo chiesto di inserire la correzione nel listato tutto qui mi sono espresso male ti chiedo ancora le mie scuse basta ringraziare ..... adesso ho controllato e i calcoli .... mi riferisco sempre per il+1 in caso di presenza nell'estrazione del numero uguale dell'ambata con il+1 questo nuovo listato non fa tutto correttamente sono presenti numeri uguali nell'estrazione di calcolo e l'ambata non viene corretta ti ringrazio per il tuo lavora SCUSA e GRAZIE ANCORA.