Mike58
Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao ogni tanto anche io chiedo delle delucidazioni in merito ai codici Vbscript MinimoV e MassimoV.
Spesso mi imbatto in richieste script che chiedono numeri da mettere in un ipotetico quadrato dal + grande al minimo.
La dificoltà non è trovare il + grande o il minimo ma identificare gli altri 2 numeri per abbinarli a una variabile o vettore, ora per questo negli esempi Test di spazioMetria ho cercato di simulare il tutto con MassimoV e MinimoV ma i dati con certi numeri vengono scritti correttamente invece con altri numeri non vengono scritti correttamente.
Chiedo in primis a Luigi, Joe e altri amici se riescono ad farmi capire il concetto.
allego script di prova.
Spesso mi imbatto in richieste script che chiedono numeri da mettere in un ipotetico quadrato dal + grande al minimo.
La dificoltà non è trovare il + grande o il minimo ma identificare gli altri 2 numeri per abbinarli a una variabile o vettore, ora per questo negli esempi Test di spazioMetria ho cercato di simulare il tutto con MassimoV e MinimoV ma i dati con certi numeri vengono scritti correttamente invece con altri numeri non vengono scritti correttamente.
Chiedo in primis a Luigi, Joe e altri amici se riescono ad farmi capire il concetto.
allego script di prova.
Codice:
Sub Main
Call Scrivi("Esempio 1 dal + grande al + piccolo ",True)
' ----- 1 esempio non scrive i dati ordinati -----
'a = 88
'b = 35
'c = 66
'd = 90
' ------ 2 esempio scrive i dati ordinati --------
a = 11
b = 22
c = 33
d = 44
ReDim aN(4)
'aN(0) = 10000 ' il vettore conta anche l'indice 0 percio se non usato va valorizzato con un numero molto alto per aggirare il problema
aN(1) = a
aN(2) = b
aN(3) = c
aN(4) = d
Call Scrivi(MassimoV(aN,4,4)) ' 1° massimo
Call Scrivi(MassimoV(aN,3,3)) ' 2° massimo
Call Scrivi(MassimoV(aN,2,2)) ' 3° massimo
Call Scrivi(MassimoV(aN,1,1)) ' 4° massimo
Call Scrivi("Esempio 2 dal + piccolo al + grande ",True)
ReDim aN(4)
'aN(0) = 0' il vettore conta anche l'indice 0 se non vogliamo considerarlo usiamo i parametri nella funzione MinimoV
aN(1) = a
aN(2) = b
aN(3) = c
aN(4) = d
Call Scrivi(MinimoV(aN,1))
Call Scrivi(MinimoV(aN,2))
Call Scrivi(MinimoV(aN,3))
Call Scrivi(MinimoV(aN,4))
End Sub